PDA

View Full Version : tcp con C o C++

redribbon
28-02-2004, 18:58
ciao.
Mi potete dare qualche link che spieghi come implementare un client-server via tcp?
se l'argomento è trattato in maniera dettagliata (cioè molte pagine da leggere) mi va bene comunque se non meglio (mi serve per la tesi di laurea e non per smanettare :) )
grazie a tutti :)

gabriele81
28-02-2004, 19:42
A Sistemi Operativi II sto studiando come fare applicazioni di rete in C su sistemi Unix/Linux e Windows, se vuoi ti posso passare qualche dispensa del mio professore.
Comunque le cose fondamentali da sapere sono come gestire i socket ed eventualmente i thread e i segnali. In Unix è più semplice che in Windows.

redribbon
28-02-2004, 20:50
Originariamente inviato da gabriele81
A Sistemi Operativi II sto studiando come fare applicazioni di rete in C su sistemi Unix/Linux e Windows, se vuoi ti posso passare qualche dispensa del mio professore.
Comunque le cose fondamentali da sapere sono come gestire i socket ed eventualmente i thread e i segnali. In Unix è più semplice che in Windows.

se mi mandi il materiale mi faresti un gran piacere :)
ti mando in pvt la mia mail !
ps: ho il vincolo di lavorare sotto windows

redribbon
28-02-2004, 20:52
mandato pvt :)

Joestar
29-02-2004, 05:19
potrei avere anche il quel materiale plz?

Grazie, sarebbe molto apprezzato :D

gabriele81
29-02-2004, 18:52
Originariamente inviato da Joestar
potrei avere anche il quel materiale plz?

Grazie, sarebbe molto apprezzato :D

mandami la tua mail

p2a
01-03-2004, 13:21
Allego una guida che ho fatto io guardando vari sorgenti forse è un po incasinata ma ci sono le itruzioni principale per creare un socket via tcp in ambiente windows.

Byez:D