View Full Version : OC barton 2500+
ciao ragazzi allora ho provato oggi a portare il mio barton
2500+ @2800+ semplicemente con il moltiplicatore 166 x 12.5 il sistema sembra stabile secondo voi puo andare bene o devo fare altre modifiche premetto non sono uno che ama L overclock estremo volevo solo portare la cpu a superare i 2ghz e basta cmq le temperature a riposo senza fare nulla sono di 38 gradi per la cpu e 20 gradi per il case mentre lavorando qua e la musica,download ecc ecc cpu 42@44 mentre il case 23 fissi giocando arriva la nota dolente la cpu tocca i 51 gradi la cosa mi deve preoccupare ?monto un dissipatore gloalwin WBK68-II il case ha 2 ventole che sputano fuori aria aspetto vostre info grazie a tutti ciaoooo
solitamente quando si overclocca, il semplice rientro in win non è sufficente per poter stabilire che tutto è a posto. Quello che si fà è di mettere alla frusta il pc facendolo frullare per qualche ora di seguito. Se tutto va bene anche se non è ancora certo è ragionevole pensare che tutto funzionerà.
Quindi usa qualche programmino per stressare la cpu, tipo prime95.
per la temp: se sali di clock la temp sale....diciamo che 50° ancora si possono tenere ma il problema verrà d'estate. Cera di stare sempre sotto i 65°.
ciao
grazie dell info cmq sto usando prime 95 e da quasi mezzora che va e la temp della cpu non supera i 46 gradi sara anche merito della ventola che ho messo prima sopra il case che butta fuori aria vediamo un po come va thx
ninja750
28-02-2004, 19:47
20 gradi il case vuol dire che è aperto? :sofico:
Originariamente inviato da ninja750
20 gradi il case vuol dire che è aperto? :sofico:
assolutamente no è chiuso è solo che ci sono 2 ventole che buttano fuori aria e ora metto su la 3 hehehhe:D
cmq dopo 45 min di stress del pc con prime 95 mi ha dato 1 error e 0 warning è buono?
cmq dopo 45 min di stress del pc con prime 95 mi ha dato 1 error e 0 warning è buono?
no, perchè significa che il sistema non è stabile.
Prova ad alzare un pò il vcore....a quanto stavi?
ciao allora ho modificato l Oc ho messo 166 x 12 in pratica viaggia a 2006 mhz mi puo anche andare bene dopo quasi 3 ore di prime95 nessun errore e temp cpu fissa trai 45@46 gradi mentre il case 22 fissi direi che puo andare bene o no???
Che mobo hai?
Se hai una mobo che supporta fbs 200 potresti farlo diventare un 3200+ vcore default senza troppi sforzi (sempre che non hai un barton sfigato:D :D )
Ciao
Originariamente inviato da valego
Che mobo hai?
Se hai una mobo che supporta fbs 200 potresti farlo diventare un 3200+ vcore default senza troppi sforzi (sempre che non hai un barton sfigato:D :D )
Ciao
purtroppo ho le ram 333mhz quindi non posso cq ho una albatron kx-400 e non posso settare il vcore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.