PDA

View Full Version : HO COTTO LA SCHEDA????

giorgioprimo
28-02-2004, 18:26
la scheda è quella in sign. Dopo aver provato la softmod, spinto in alto le frequenze ecc. ecc. ho provato a flashare il bios con diverse varianti per vedere che effetto faceva.....

tuttov ok fino ad un ultimo flash dove ho ottenuto un errore di scrittura (non mi ricordo la sigla) riavvio ed... il buio totale. Ho provato a flashare al buio seguendo la procedura, ma niente da fare.
Quando avvio il PC sento un bip lungo, come se la scheda non ci fosse prorpio.
Ho montato una raddy 9000 e tuttp fila liscio, quindi evidentemete il prob deve essere proprio la 9500.

Qualche suggerimento o devo rassegnarmi alla mia prima cottura di scheda video? :muro: :muro:
:sperem: :winner:

P.S. per flashare ho usato sia atiflash che flashrom

kavalera3
28-02-2004, 18:34
non dovrebbe essere bruciata....
secondo me è una flashatura andata a male .
procurati una scheda video pci e prova a riflashare la 9500 :P

giorgioprimo
28-02-2004, 19:09
proverò anche a procurarmi la scheda pci, ma ho già provato a riflescharla al buio, (i comandi sono abbastanza semplici da scrivere senza vedere)e non è successo niente.

Nessun'altra opinione o suggerimento?

pandyno
28-02-2004, 19:13
La procedura al buio dovrebbe funzionare, ti rimane solo da trovare una scheda PCI per leggere effettivamente l' eventuale errore a video

giorgioprimo
28-02-2004, 20:47
ok, allora devo trovare una scheda pci, faccio un salto nel mercatino e poi vediamo.

restimaxgraf
29-02-2004, 14:50
se l'hai fatta al buio, bisogna esser certi di avergli dato il tempo necessario alla riscrittura del bios, mi ricordo ke con la mia a volte ci vogliono alcuni minuti xkè deve contare tutta la ram della skeda.....se non glieli dai ovvio ke non si risolve...cmq credo sia solo colpa del bios, la skeda dovrebbe fungere ancora...

giorgioprimo
29-02-2004, 21:44
se l'hai fatta al buio, bisogna esser certi di avergli dato il tempo necessario alla riscrittura del bios, mi ricordo ke con la mia a volte ci vogliono alcuni minuti xkè deve contare tutta la ram della skeda.....se non glieli dai ovvio ke non si risolve...cmq credo sia solo colpa del bios, la skeda dovrebbe fungere ancora...

Grazie Restimaxgraf, mi hai dato quelche speranza, appena riesco a trovare una PCI provo a rifleshare nuovamente. Nessuno ha una PCI che gli avanza?

restimaxgraf
29-02-2004, 23:57
cmq pure io l'avevo fatto al buio, magari riprova se sei sicuro di cosa digitare e dagli un 5 minuti di attesa e poi riavvi, ovvio ke se nemmeno dopo funzia provvedi....;)

assembly
01-03-2004, 08:57
Originariamente inviato da giorgioprimo
proverò anche a procurarmi la scheda pci, ma ho già provato a riflescharla al buio, (i comandi sono abbastanza semplici da scrivere senza vedere)e non è successo niente.

Nessun'altra opinione o suggerimento?
Mai capito sta storia del flash al "buio" scrivendo da tastiera: non basta fare un autoexec.bat contenente i comandi appropriati ?
:rolleyes:

assembly
01-03-2004, 08:59
Grazie Restimaxgraf, mi hai dato quelche speranza, appena riesco a trovare una PCI provo a rifleshare nuovamente. Nessuno ha una PCI che gli avanza?
Mha poi bisogna vedere che scheda..
Io avevo una scheda pci sul mio vecchio pentium 133 (che funzia tuttora) ma col kaz che funziona sulla mia mobo nforce 2 (la mobo proprio non la riconosce)...

giorgioprimo
01-03-2004, 21:16
Mha poi bisogna vedere che scheda.. Io avevo una scheda pci sul mio vecchio pentium 133 (che funzia tuttora) ma col kaz che funziona sulla mia mobo nforce 2 (la mobo proprio non la riconosce)...

Bè, ma non ho scelta.......
Se non tento devo rassergnarmi e basta.

Sono in attesa di una 9700pro, ma non voglio buttare la 9500 prima di averle provate tutte.
Sul mercatino sto provando a comprare la pci di Dario amd, poi vediamo.:muro: :muro:

Dumah Brazorf
01-03-2004, 22:39
crea un bel dischetto autoavviante, basta che modifichi il file autoexec.bat in modo da fargli eseguire i comandi che servono, così sei sicuro di scrivere corretto, poi accendi il pc lo lasci lì 10 minuti e amen.
Ciao.

giorgioprimo
01-03-2004, 23:12
crea un bel dischetto autoavviante, basta che modifichi il file autoexec.bat in modo da fargli eseguire i comandi che servono, così sei sicuro di scrivere corretto, poi accendi il pc lo lasci lì 10 minuti e amen.

non sono capace, mi spieghi come si fà?

Io arrivo al massimo a far fare il dischetto d'avvio con windows....

giorgioprimo
06-03-2004, 00:06
allora eccomi di nuovo, mi sono procurato la mia bella PCI ed ho provato, la procedura di flash parte ma ho ottenuto il seguente messaggio:
BIOS DeviceID = 0X41444
ASIC DeviceID = 0X41111
Flash not detected.
ERROR 0FL01 : press '1' to continue

ho provAto verie volte ma niente da fare.
Ho usato flashrom perchè con atiflash mi va in timeout error

:muro: :confused: HELP ME!!!!:cry: :cry:

restimaxgraf
06-03-2004, 00:39
provare con gigabyte flash???

giorgioprimo
06-03-2004, 00:52
provare con gigabyte flash???

mi pare che flashrom sia proprio il tool di gigabyte....

comunque hai un link per scaricarlo?

altri suggerimenti?

restimaxgraf
06-03-2004, 01:03
mi pare che flashrom sia proprio il tool di gigabyte....

comunque hai un link per scaricarlo?

altri suggerimenti?

prova quì, trovi anke bios originali...
http://www.radeonthetop.com/bios.php?cat=Sapphire

giorgioprimo
06-03-2004, 01:19
prova quì, trovi anke bios originali...

nienete da fare :cry: :cry:

restimaxgraf
06-03-2004, 11:05
nienete da fare :cry: :cry:

cosa intendi, non hai trovato il programma o non funziona cmq con la skeda?

giorgioprimo
06-03-2004, 14:36
cosa intendi, non hai trovato il programma o non funziona cmq con la skeda?

I lprogramma è lo stesso che ho io, ovvero atiflash. L'altro eseguibile è solo per le 8500.

AIUTO:nera: :nera:

restimaxgraf
06-03-2004, 14:56
francamente non sò cosa dirti....forse si è davvero rovinata la skeda.....prova a dare un'okkio a www.radeonitalia.it
di + non sò cosa dirti, magari ke non hai impostato giusto alcuni parametri nel bios del pc???

assembly
06-03-2004, 15:13
Dall'errore sembra che proprio non veda la skeda...
Prova a levarla e a reinfilarla nello slot, forse si sono solo leggermente ossidati i contatti... a me è successo piu' o meno la stessa cosa