PDA

View Full Version : Lettore DVD per PC trasformato in DVD da tavolo..

#Tunder_blue#
28-02-2004, 17:02
Da 2 mesi che ci lavoro sopra ...adesso ho ottenuto dei risultati soddisfacenti...!!! Praticamente sono riuscito a trasformare il mio lettore DVD LG per pc....a Lettore DVD da tavolo.....come ho fatto?
Bè per l'alimentazione mi è bastato solamente il Trasformatore normale per PC 300W -- per la visione in TV o utilizzato una presa SCART normale....ho tagliato un'estremo.....dove ci sono le varie uscite del VIDEO e AUDIO....capitando ...lo schema del lettore DVD..mi sono munito di SALDATORE e ho cominciato a collegare i fili alla piastra del Lettore....(stavo quasi per bruciarlo) individuando le varie entrate audio e video.....!!! Inserisco la spina...collego la scart...e TOH!!.....come per magia mi si vede il DVD in tele!!!! :sofico:

nEA
28-02-2004, 17:19
se hai qualche foto ti consiglio di postare in "modding" ;)

#Tunder_blue#
28-02-2004, 17:40
Originariamente inviato da nEA
se hai qualche foto ti consiglio di postare in "modding" ;)

in che senso..?? :cool:

Puccio Bastianelli
28-02-2004, 17:43
Originariamente inviato da #Tunder_blue#
Da 2 mesi che ci lavoro sopra ...adesso ho ottenuto dei risultati soddisfacenti...!!! Praticamente sono riuscito a trasformare il mio lettore DVD LG per pc....a Lettore DVD da tavolo.....come ho fatto?
Bè per l'alimentazione mi è bastato solamente il Trasformatore normale per PC 300W -- per la visione in TV o utilizzato una presa SCART normale....ho tagliato un'estremo.....dove ci sono le varie uscite del VIDEO e AUDIO....capitando ...lo schema del lettore DVD..mi sono munito di SALDATORE e ho cominciato a collegare i fili alla piastra del Lettore....(stavo quasi per bruciarlo) individuando le varie entrate audio e video.....!!! Inserisco la spina...collego la scart...e TOH!!.....come per magia mi si vede il DVD in tele!!!! :sofico:

schemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lo voglio fare pure ioooooo

nEA
28-02-2004, 17:52
in che senso..?? :cool:

posta schemi, foto e quant'altro nella sezione modding del forum, sono certa che un lavoro simile potrebbe essere apprezzato :)

#Tunder_blue#
28-02-2004, 17:55
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
schemaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lo voglio fare pure ioooooo

Puccio io sopra ho sintetizzato un po' ...ma se dovrei descrivere tutto nei minimi particolari c'è da scrivere un volume tascabile :D (no scherzo) bè....ci è voluta molta pazienza ....con il rischio di far partire anke il lettore che ho preso 20 gg fà :confused: ...per lo schema .....non è facile da trovarsi.....!!! A mè sembrava una cosa impossibile....figurati che nei primi approcci ci stavo rinunciando..ma poi mi ci sono rimesso (perchè non amo lasciare le cose appena iniziate...li amo portare sempre a termine), con tanto di concentrazione....e ci sono riuscito!!!! Appena posso ...faccio una foto la scannerizzo e vi faccio vedere ....il gioiellino....!!!! ;) ;)

#Tunder_blue#
28-02-2004, 17:59
Originariamente inviato da nEA
posta schemi, foto e quant'altro nella sezione modding del forum, sono certa che un lavoro simile potrebbe essere apprezzato :)

Per la foto non c'è problema ...appena posso scannerizzo è metto...per lo schema....mi sembra difficile...posso scannerizzarlo.....ma come si sà per ogni lettore c'è uno schema diverso!!! Io ho quello del mio lettore LG!!! ;) ;)

Puccio Bastianelli
28-02-2004, 18:00
Puccio io sopra ho sintetizzato un po' ...ma se dovrei descrivere tutto nei minimi particolari c'è da scrivere un volume tascabile :D (no scherzo) bè....ci è voluta molta pazienza ....con il rischio di far partire anke il lettore che ho preso 20 gg fà :confused: ...per lo schema .....non è facile da trovarsi.....!!! A mè sembrava una cosa impossibile....figurati che nei primi approcci ci stavo rinunciando..ma poi mi ci sono rimesso (perchè non amo lasciare le cose appena iniziate...li amo portare sempre a termine), con tanto di concentrazione....e ci sono riuscito!!!! Appena posso ...faccio una foto la scannerizzo e vi faccio vedere ....il gioiellino....!!!! ;) ;)

gia ho la bava alla bocca... :sbav:

MrEnrich
28-02-2004, 19:25
cioè la scart l'hai collegata ai pin eide?

cmq grandioso..

tommy781
28-02-2004, 19:39
mi spieghi come hai fatto a fare leggere il dvd e vederlo in televisione? tra lettore dvd e tele non ci dovrebbe stare qualcosa (pc o oltro) che traduce quello che legge e lo trasforma in segnale video? come hai risolto questo?

#Tunder_blue#
28-02-2004, 19:41
Originariamente inviato da MrEnrich
cioè la scart l'hai collegata ai pin eide?

cmq grandioso..

Non al PIN EIDE ma come ho detto nella piastra quasi vicino al PIN....!!!! ;) Così facendo ...si risparmiano ....EURI...!!!

DVD LG..........................€. 24,00
PRESA SCART.................€. 5,00
ALIMENTATORE..............€. 20,00 ..o meno
CAVO ALIMENTATORE....€. 5,00

TOTALE SPESA..............€. 54,00

:yeah: :yeah: :yeah:

#Tunder_blue#
28-02-2004, 19:48
Originariamente inviato da tommy781
mi spieghi come hai fatto a fare leggere il dvd e vederlo in televisione? tra lettore dvd e tele non ci dovrebbe stare qualcosa (pc o oltro) che traduce quello che legge e lo trasforma in segnale video? come hai risolto questo?

Quello che dici è giustissimo credimi... ;) infatti ci avevo pensato nei primi approcci.....ma l'ho risolto ...perchè nello schema del Lettore.....che raffigura la piastra e i minimi componenti datati per codice....è da lì ho sintetizzato le entrate VIDEO e AUDIO!!! ;) ;) Credimi c'è stato da sclerare.....ma adesso sono soddisfatto!!! ;)

tommy781
28-02-2004, 19:58
e come gestisci il dvd? intendo dire i menù per la lingua ecc...per quelli devi avere un programma di interfaccia che ti permetta le scelte altrimenti mica parte in automatico a meno che non ci sia un programma con indicate le tue preferenze per la lingua, il formato ecc... tu metti il dvd nel lettore e poi? come parte se non c'è l'autorun?

#Tunder_blue#
28-02-2004, 20:28
e come gestisci il dvd? intendo dire i menù per la lingua ecc...per quelli devi avere un programma di interfaccia che ti permetta le scelte altrimenti mica parte in automatico a meno che non ci sia un programma con indicate le tue preferenze per la lingua, il formato ecc... tu metti il dvd nel lettore e poi? come parte se non c'è l'autorun?

Ecco....questa domanda me l'aspettavo.......infatti ci ho lavorato molto...sopra....perchè inserivo il DVD si ..partiva...ma come dici tu non si poteva accedere hai menu'.....ma con una bella rettifichina al CIT.set dei comandi REW - F.FWD e PLAY...si puo' scorrere....accedere e far partire il DVD!!!! ;) ;) Cmq...se vuoi vedere il tutto....dal vivo....e per qualche consiglio....fatti un bel viaggettino in Sicilia....tranqui!!! ;) ;) Favole non se ne raccontano per diventare un qualcuno!!! ;) ;)

tommy781
28-02-2004, 20:30
tranquillo, non metto in dubbio il tuo lavoro, è semplicemente curiosità mista ad invidia...:D

Re_Lizard
28-02-2004, 20:34
Molto interessante come cosa...anzi, grandiosa....
Aspetto con ansia foto e spiegazioni ulteriori perchè non ci ho ancora capito granchè... ;)

#Tunder_blue#
28-02-2004, 20:36
tranquillo, non metto in dubbio il tuo lavoro, è semplicemente curiosità mista ad invidia...:D

.....Tranqui :cincin:

#Tunder_blue#
28-02-2004, 20:50
....e cmq volevo aggiungere..ragà..che le paranoie vere e proprie...sono le MICROSALDATURE del lettore....da sclerare... :confused: ...se si sbaglia solo una minima miscorsaldatura....so C@@@i!!! :cool:

spk
28-02-2004, 23:19
al posto dell'alimentaore per pc non si può usare un bel trasformatore da 12V collegando i fili giusti?!? :confused:

scusate ma di elettronica so molto poco :p

Vanelder
29-02-2004, 09:00
Tanto di cappello al tuo lavoro, deve essere una bella soddisfazione ;) :) Detto questo posso farti una domanda? Il tuo è stato un mero esercizio, o l'hai fatto perchè volevi davvero il DVD? Ormai con quello che hai speso di materiale praticamente lo compri nuovo il DVD da tavolo :)

pnx
29-02-2004, 12:53
Io sinceramente, lo dico da tecnico, non credo ad una sola parola. :) :D

Mi sembra palese che vi stia prendendo tutti in giro... :rolleyes:

Vanelder
29-02-2004, 13:00
Originariamente inviato da pnx

Perchè? E' così difficile da fare?

pnx
29-02-2004, 13:06
Non è possibile, per una serie di motivazioni. Ne cito solo alcune:

- i dati che passano sul cavo IDE sono puramente digitali, niente segnali analogici, niente video, passano solo numeri

- i dati passano codificati, devono necessariamente essere interpretati e convertiti da un software

- non è possibile controllare un dvd utilizzando i tastini sul frontale

- etc.. etc..

L'unico modo per far diventare un lettore DVD per PC, un lettore da tavolo, è collegarlo a un PC con uscita TV :D
Ad ogni modo sarebbe necessario un hardware dedicato, simile a quello che si trova in un lettore dvd da tavolo.

Vanelder
29-02-2004, 13:32

X me è arabo :D, l'unica cosa è che mi sembra, come già detto, antieconomico, con 199 € ti prendi il Phlips 737 e ti leggi pure i DivX senza tanti sbattimenti :D

rafpro
29-02-2004, 13:35

- i dati che passano sul cavo IDE sono puramente digitali, niente segnali analogici, niente video, passano solo numeri

- i dati passano codificati, devono necessariamente essere interpretati e convertiti da un software

- non è possibile controllare un dvd utilizzando i tastini sul frontale

- etc.. etc..

L'unico modo per far diventare un lettore DVD per PC, un lettore da tavolo, è collegarlo a un PC con uscita TV :D
Ad ogni modo sarebbe necessario un hardware dedicato, simile a quello che si trova in un lettore dvd da tavolo.

concordo al 100%
i dati devono essere decodificati altrimenti non succede proprio nulla , altrimenti non ci sarebbero pc oppure skedine(contenute nei lettori da tavolo) tra il lettore dvd e il monitor/tv :)

rikfer
29-02-2004, 13:40
infatti cosa hanno inventato a fare schede come la dxr3 che decodificano l'mpeg 2 in hardware(per i computer meno potenti), se il lettore dvd la facesse lui non ce ne sarebbe stato bisogno.
Ciao

#Tunder_blue#
29-02-2004, 16:35
Originariamente inviato da Vanelder
Tanto di cappello al tuo lavoro, deve essere una bella soddisfazione ;) :) Detto questo posso farti una domanda? Il tuo è stato un mero esercizio, o l'hai fatto perchè volevi davvero il DVD? Ormai con quello che hai speso di materiale praticamente lo compri nuovo il DVD da tavolo :)

Lo...so....infatti lo fatto solemante per sperimentazione è per una grande scommessa che mi sono fatto con un mio amico che si sente il classico genio da PC!!!! ;) ;)

#Tunder_blue#
29-02-2004, 16:39

Allora forse non ci siamo capiti....se non credi a tutto quello che ho scritto....e dato che sei un tecnico... :eek: puoi farti un bel viaggiettino qui in Sicilia...e vedere il tutto dal vivo!!! Magari poi nn restarci male!!!! ;) ;) Tecnico!! Favole e fesserie nn se ne raccontano per diventare un qualcuno!!!! ;) ;)

Re_Lizard
29-02-2004, 16:45
Allora forse non ci siamo capiti....se non credi a tutto quello che ho scritto....e dato che sei un tecnico... :eek: puoi farti un bel viaggiettino qui in Sicilia...e vedere il tutto dal vivo!!! Magari poi nn restarci male!!!! ;) ;) Tecnico!! Favole e fesserie nn se ne raccontano per diventare un qualcuno!!!! ;) ;)
Beh...a questo punto aspettiamo le foto...
Sono quasi dovute :rolleyes:

MarcoM
29-02-2004, 16:54
Ci deve pur essere l'interfaccia tra lettore e TV. Posta lo schema e, forse, ti crederemo. Non è assolutamente possibile collegare un lettore DVD da PC ad un TV così al volo, senza nessuna interfaccia aggiuntiva.
Il mio lettore DVD da tavolo (un Kiss 450) funziona con un lettore DVD da PC (Toshiba), ma al suo interno contiene, oltre al lettore, l'alimentatore e la scheda di interfaccia tra lettore e PC (che effettua anche la decodifica dei formati video compressi divx e xvid).

MM
29-02-2004, 16:57
Tecnico!! Favole e fesserie nn se ne raccontano per diventare un qualcuno!!!! ;) ;)

Calmino e occhio a come ci esprime

Adesso però non vorrai che ti crediamo sulla parola ;)

#Tunder_blue#
29-02-2004, 17:13
Originariamente inviato da MM
Calmino e occhio a come ci esprime

Adesso però non vorrai che ti crediamo sulla parola ;)

Ma io sono calmino...il problema stà..che "Chi ci vuole credere ci crede....chi non ci vuole credere...fatti suoi..." ogniuno di noi...abbiamo la possibilità....di esprimere la nostra opinione..!!!
Cmq...voluvo aggiungere un'ultima..cosa...alcuni amici miei ...vicino dove sto io...che sono tutti dei periti elletronici..e i classici geni da PC....quando gli ho detto cosa volevo...fare prima di effetuarla....mi hanno riso in faccia.....prendendomi anke in giro....mi dicevano "E' IMPOSSIBILE".....!!! 2 gg. fà ultimato il lavoro....li ho invitati ..a casa mia....e gli ho fatto vedere....il tutto......LETTORE DVD collegato alla TV è si vedeva il film con tanrto di MENU......comandabili.....appena..visto.....si sono ammutoliti...avendo l'invidia alle stelle!!!! Non aggiungo altro.....!!! E' chiudo qui ul discorso..perchè quando una persona nn crede.....a mè nn me ne puo' fregar di meno!!! Fatti suoi! ;)

Re_Lizard
29-02-2004, 17:16
E che ti costa fare 2 foto??
Dai che siamo curiosi....io voglio vedere il lavoro che hai fatto ;)

pnx
29-02-2004, 17:25

Perchè anzichè invitarmi (o invitarci) a casa tua, non ci posti foto e magari filmati del tuo "lavoro", che magari è più semplice come cosa?

Sinceramente, non penso che una persona che si comporta in questo modo possa arrivare a fare un decimo di quello cui ti vanti di aver fatto...
Se sei venuto in questo forum per prendere in giro la gente, e per rispondere male a moderatori o a persone che giustamente non ti credono (visto che non c'è una prova o un dettaglio minimamente tecnico di quel che dici), allora hai sbagliato proprio posto.

Quindi ora decidi se ammettere di aver fatto uno scherzo o se mostrare le eventuali prove e continuare su questa strada. ;)

#Tunder_blue#
29-02-2004, 17:33
Perchè anzichè invitarmi (o invitarci) a casa tua, non ci posti foto e magari filmati del tuo "lavoro", che magari è più semplice come cosa?

Sinceramente, non penso che una persona che si comporta in questo modo possa arrivare a fare un decimo di quello cui ti vanti di aver fatto...
Se sei venuto in questo forum per prendere in giro la gente, e per rispondere male a moderatori o a persone che giustamente non ti credono (visto che non c'è una prova o un dettaglio minimamente tecnico di quel che dici), allora hai sbagliato proprio posto.

Quindi ora decidi se ammettere di aver fatto uno scherzo o se mostrare le eventuali prove e continuare su questa strada. ;)

Guarda...ho capito ....ma ti voglio dire...una cosa...io 1. Non vengo in un forum per prendere in giro le persone..perchè non mi sembra tanto onesto. 2. Io ho risposto delicatamente, quando le persone aggrediscono, io rispondo come si presentano. 3. Quando un Tecnico trasforma X-BOX in un PC per far girare LINUX...al suo interno......no penso...che i suoi progetti li dia liberamente in Internet.....non pensi? ;)

pnx
29-02-2004, 17:50
1. Non vengo in un forum per prendere in giro le persone..perchè non mi sembra tanto onesto.

Visto che non dai alcuna prova, e che si tratta di una cosa impossibile secondo quanto ho detto sopra, l'impressione rimane comunque questa. E comunque sicuramente sei quì per far perdere del tempo, visto che a questo punto il tuo post diventa inutile.

2. Io ho risposto delicatamente, quando le persone aggrediscono, io rispondo come si presentano.

Io ho detto semplicemente che non ti credo e ho spiegato le mie motivazioni.
Tu invece hai esplicitamente insultato e messo in dubbio la mia professionalità.

3. Quando un Tecnico trasforma X-BOX in un PC per far girare LINUX...al suo interno......no penso...che i suoi progetti li dia liberamente in Internet.....non pensi? ;)

Ah sì. Allora posta foto e video del risultato finale, senza far vedere schemi e modifiche.

Se nel prossimo post non dai delle prove concrete, questo thread è chiuso, così come l'argomento. La considerazione finale sarà che non è possibile fare quel che dici. Punto.

pippocalo
29-02-2004, 18:40
non è questione di crederci o meno.

Mancano i presupposti!!

Se qualcuno vi racconta che modificando una vecchia 500 è riuscito a ottenere 400 CV e ad andare a 300 all'ora...ci credete.
Sicuramente no perchè ne capite tutti un po'.

Qui siamo sullo stesso piano:

Come dice PNX dentro un player da PC non ci sono i circuiti analogici per tirare fuori un segnale video e non importa dove vi attaccate all'interno: NON CI SONO!

Il DVD poi va interpretato con il software anche perchè dentro i file VOB c'è di tutto e sono collegati fra di loro per dare una riproduzione continua con delle vere istruzioni che stanno dentro i file IFO. Inutile dire che tale software non risiede nel player del PC.

Penso che possa bastare.
Comunque la presa in giro è carina e chi ci è caduto la prenda pure a ridere.

Quando ero piccolo sulla CB (27 MHz) convincemmo mezza città di Roma che alla R.E.R (grosso negozio di elettroforniture di Roma) c'era un kit, appena arrivato, per trasformare un televisore da B/N a colori.
Solo che era una novità e bisognava chiederlo ad Aurelio : si quel commesso con i capelli rossi.

Ci furono giorni di file furiose in quel negozio che non aveva mai avuto un commesso di nome Aurelio e tanto meno un kit di quel tipo.

Saluti

#Tunder_blue#
29-02-2004, 20:03
Visto che non dai alcuna prova, e che si tratta di una cosa impossibile secondo quanto ho detto sopra, l'impressione rimane comunque questa. E comunque sicuramente sei quì per far perdere del tempo, visto che a questo punto il tuo post diventa inutile.

Io ho detto semplicemente che non ti credo e ho spiegato le mie motivazioni.
Tu invece hai esplicitamente insultato e messo in dubbio la mia professionalità.

Ah sì. Allora posta foto e video del risultato finale, senza far vedere schemi e modifiche.

Se nel prossimo post non dai delle prove concrete, questo thread è chiuso, così come l'argomento. La considerazione finale sarà che non è possibile fare quel che dici. Punto.

Allora dato che pensi così...per mè lo puoi chiudere anke a adesso....a mè non costa nulla PNX....dati che mi stai interpretando come un'altra persona...!!! E' dato che dici che prendo in giro le persone.....puoi liberamente bannarmi....!!!
Meglio andarmi a trovare un Forum dove qualcuno mi ascolta e nn aggredisce (nn parlo per tutti)!!!! Mi sà che ho perso solo tempo e fiato!!! :mad:

#Tunder_blue#
29-02-2004, 20:08
Originariamente inviato da pippocalo
non è questione di crederci o meno.

Mancano i presupposti!!

Se qualcuno vi racconta che modificando una vecchia 500 è riuscito a ottenere 400 CV e ad andare a 300 all'ora...ci credete.
Sicuramente no perchè ne capite tutti un po'.

Qui siamo sullo stesso piano:

Come dice PNX dentro un player da PC non ci sono i circuiti analogici per tirare fuori un segnale video e non importa dove vi attaccate all'interno: NON CI SONO!

Il DVD poi va interpretato con il software anche perchè dentro i file VOB c'è di tutto e sono collegati fra di loro per dare una riproduzione continua con delle vere istruzioni che stanno dentro i file IFO. Inutile dire che tale software non risiede nel player del PC.

Penso che possa bastare.
Comunque la presa in giro è carina e chi ci è caduto la prenda pure a ridere.

Quando ero piccolo sulla CB (27 MHz) convincemmo mezza città di Roma che alla R.E.R (grosso negozio di elettroforniture di Roma) c'era un kit, appena arrivato, per trasformare un televisore da B/N a colori.
Solo che era una novità e bisognava chiederlo ad Aurelio : si quel commesso con i capelli rossi.

Ci furono giorni di file furiose in quel negozio che non aveva mai avuto un commesso di nome Aurelio e tanto meno un kit di quel tipo.

Saluti

...un'ultima cosa PNX ....appena posso faccio la foto e te la mando....solo a tè....!!! Mi rode lasciare le persone senza una prova concreta.....perchè a parole...si possono costruire castelli e palazzi!!!!! Così magari.....alcune persone non restano a gola asciutta!!! ;)

Vanelder
29-02-2004, 20:10
La tua reazione è un po' eccessiva, però anche pnx è stato un po' troppo duro. Potreste chiarirvi in modo civile. :)

Amu_rg550
29-02-2004, 20:24
scusa #Tunder_blue#
posta le foto a tutti così si chiarisce il problema, no? :)
mi hai messo su una curiosità malsana......sperando ovviamente che nn sia un bluff, xchè il ragionamento tecnico di pnx è ineccepibile.

#Tunder_blue#
29-02-2004, 20:37
Originariamente inviato da Amu_rg550
scusa #Tunder_blue#
posta le foto a tutti così si chiarisce il problema, no? :)
mi hai messo su una curiosità malsana......sperando ovviamente che nn sia un bluff, xchè il ragionamento tecnico di pnx è ineccepibile.

Certamente....ma il primo a riceverla sarà...proprio PNX!!!

pnx
29-02-2004, 22:01
Dai ragazzi, una foto non può ovviamente essere una prova concreta.

Ovvio che al momento non sei attrezzaoto, ma appena possibile ti procurerai un lettore CD per PC, un alimentatore, collegherai dei fili fittizzi tra cd e televisore, e farai una foto. :p

Piuttosto spiegami, anche in PVT, i dettagli tecnici di come pensi sia possibile risolvere il quesito dell'impossibilità di riprodurre segnali video del lettore DVD, come ho detto prima io e poi pippocalo.

Dimmi poi dove hai trovato le "eventuali" istruzioni e perchè non vuoi divulgarle [:D].

pnx
29-02-2004, 22:07
La tua reazione è un po' eccessiva, però anche pnx è stato un po' troppo duro. Potreste chiarirvi in modo civile. :)

Forse ti sono sembrato duro perchè io, da "qualificato", mi rendo conto più di altri che la cosa è impossibile. ;)

pnx
29-02-2004, 22:51
Ecco....questa domanda me l'aspettavo.......infatti ci ho lavorato molto...sopra....perchè inserivo il DVD si ..partiva...ma come dici tu non si poteva accedere hai menu'.....ma con una bella rettifichina al CIT.set dei comandi REW - F.FWD e PLAY...si puo' scorrere....accedere e far partire il DVD!!!! ;)

Un'ultima cosa, almeno questo segreto ce lo puoi svelare... :sofico:

Col lettore tu devi poter fare le seguenti cose:

- espellere il DVD

- avviare la riproduzione

- emulare almeno una direzione (SU o GIU)

- emulare il tasto OK (selezione)

Nel listino dei costi hai indicato un lettore DVD LG da 24€:

Il lettore DVD in questione è questo:

http://www.syspack.com/schede/Immagini/LGE101.jpg

Bene. Come fai a fare tutte le cose sopra indicate con un solo tasto? :D

Poi in realtà tu parli di "comandi REW - F.FWD e PLAY". Anche ammettendo che il lettore non sia un LG e che abbia 2 tasti, come hai fatto a risolvere il problema?

Vanelder
01-03-2004, 05:41
Forse ti sono sembrato duro perchè io, da "qualificato", mi rendo conto più di altri che la cosa è impossibile. ;)

Può essere, ciò non toglie che mi sia parsa, visto il tuo ruolo, un po' "oltre". E come ruolo alludo al moderatore, non al tecnico. Però io sono un animale da OT non da sezioni specialistiche (anche se questa non la è) ;)

pnx
01-03-2004, 07:48
Può essere, ciò non toglie che mi sia parsa, visto il tuo ruolo, un po' "oltre". E come ruolo alludo al moderatore, non al tecnico. Però io sono un animale da OT non da sezioni specialistiche (anche se questa non la è) ;)

Ho riletto le mie affermazioni, ma non mi sembra di aver ecceduto in qualche modo. E' già tanto che ho lasciato aperta la discussione. ;)

Comunque, per chi fosse interessato a una soluzione per vedere DVD e DivX sul televisore di casa senza un lettore da tavolo, purtroppo l'unico modo possibile è fare come ho fatto io:

http://pnx.interfree.it/hwfiles/foto/hpc01.jpg

http://pnx.interfree.it/hwfiles/foto/hpc02.jpg

http://pnx.interfree.it/hwfiles/foto/hpc03.jpg

Ovviamente si tratta di una scelta "anti-economica" visti i prezzi attuali, ma se avete come me dei pezzi che vi avanzano... :) ;)

Igor
01-03-2004, 09:07
Puccio io sopra ho sintetizzato un po' ...ma se dovrei descrivere tutto nei minimi particolari c'è da scrivere un volume tascabile :D (no scherzo) bè....ci è voluta molta pazienza ....con il rischio di far partire anke il lettore che ho preso 20 gg fà :confused: .

Scusa ma se ho capito bene per farlo hai pure utilizzato un lettore dvd appena acquistato??

Non sono un tecnico ma ho anch'io molte perplessità sul fatto che sia possibile quello che dici

sonnybono
01-03-2004, 11:14
Non al PIN EIDE ma come ho detto nella piastra quasi vicino al PIN....!!!! ;) Così facendo ...si risparmiano ....EURI...!!!

:yeah: :yeah: :yeah:

be se vai all'iper ogni mese si trovano lettori dvd da tavolo a 49.99

cmq complimenti

dylan7679
01-03-2004, 12:20
Tutte cavolate.....

io credo che chiudere questa discussione sia la cosa piu' giusta....non mi piace essere preso per i fondelli in maniera cosi' evidente :rolleyes:

#Tunder_blue#
01-03-2004, 12:53
E' già tanto che ho lasciato aperta la discussione. ;)

Ti domando una cosa..a favore...personale....!!! Siccome ho visto....un po' di persone scettiche ...puoi chiudere questa discussione...non piace passare per un tipo da circo....!!!! Una persona se ci vuole credere ci crede....se non ci vuole credere ...fatti...suoi!!! Intanti io sono soddisfatto del mio lavoro...e per i GENI DA PC.....e soltanto invidia....se come dicono "sono tutte cavolate"!!! ;) Non bisogna dare mai delle affermazioni senza tastare il terreno!!! Questo il mio ultimo messaggio....per mè puoi chiudere...il tutto!!!! :O

rikfer
01-03-2004, 12:54
per pnx,
ma non è meglio se usi il geexbox(non hai nemmeno bisogno dell'hard disk)?
Ciao

pnx
01-03-2004, 13:09
Originariamente inviato da rikfer
per pnx,
ma non è meglio se usi il geexbox(non hai nemmeno bisogno dell'hard disk)?
Ciao

Grazie del consiglio, non lo conosco, adesso lo provo. Più che altro bisogna sperare che vada con la scheda grafica e l'uscita TV. ;)

rikfer
01-03-2004, 13:16
io l'ho provato solamente con un p2 333 e una geforce 4mx(con un divx) e l'uscita tv funzionava perfettamente ed il risultato era a dir poco spettacolare data la scarsità del procio(ahh l'uscita si attiva appena finito di caricare il sistema operativo ovvero il geexbox).Provalo perchè ne vale davvero la pena(cercati una guida perchè da configurare non è facilissimo soprattutto il telecomando se ce l'hai).
Ciao

pnx
01-03-2004, 13:18
Ti domando una cosa..a favore...personale....!!! Siccome ho visto....un po' di persone scettiche ...puoi chiudere questa discussione...non piace passare per un tipo da circo....!!!! Una persona se ci vuole credere ci crede....se non ci vuole credere ...fatti...suoi!!! Intanti io sono soddisfatto del mio lavoro...e per i GENI DA PC.....e soltanto invidia....se come dicono "sono tutte cavolate"!!! ;) Non bisogna dare mai delle affermazioni senza tastare il terreno!!! Questo il mio ultimo messaggio....per mè puoi chiudere...il tutto!!!! :O

Io non ho visto persone scettiche in questo thread, ma solo persone prese in giro. ;)
Se invece ci fossero persone scettiche, ma nel senso che non credono che la cosa sia impossibile da farsi, bè, il fatto che tu non abbia risposto alle mie domande è l'ennesima prova della non fattibilità del progetto. :)

Come mi hai chiesto, ti faccio un favore, ti termino qui questa brutta figura. Segui questo consiglio: ogni tanto fa bene fare qualche scherzo del genere, però quando le carte si scoprono, a quel punto è ora di mollare e ammettere di aver scherzato. ;)