PDA

View Full Version : UN QUESITO DI COMPATIBILITA'

LotharInt
28-02-2004, 16:39
:confused: Ragazzi un quesito x chi si intende di compatibilitą
processori /sk madri :

ho una mb asus p4t-e intel 850 con FSB 400 ,con sopra un p4 1,8 willamette e 512 mb di rimm,ora , vorrei passare ad una cpu +
potente e mi chiedevo se posso passare ad un northwood con fsb a 533 alzando manualmente il bus della mb a 133 dai 100 di default e soprattutto,sarebbe stabile? ovviamente capirete che non posso acquistare prima la cpu e poi provare ;)! alcuni hanno detto che si puo' fare ma sono molto indeciso...del resto di comprarmi uno dei nuovi Lenteron da 2,8 ghz con la metą della cache del mio gią vecchio willamette non mi pare il caso...inoltre la mia cpu si č dimostrata instabile ad overclock modesti quindi nn posso perseguire neanche questa via!! ;)Help! byez

sicuzzo
28-02-2004, 17:18
devi guardare sul sito della casa madre se esiste un'aggiornamento di bios che permette alla tua mobo di supportare anche i p4 con core Nhortwood.

ciao

LotharInt
28-02-2004, 20:25
Gią fatto purtroppo ,la scheda supporta il core northwood ,ma poichč i primi northwood avevano il fsb a 400 ,il problema rimane,
negli ultimi update del bios sono supportati i nuovi celeron (che hanno fsb a 400) ma ovviamente la casa produttrice non potrą mai ammettere ufficialmente che la scheda supporti processori
non progettati x la stessa alzando manualmente il bus dallo standard di 100 a 133 ed č proprio questo che vorrei sapere ;)...se qualcuno ha sperimentato tale soluzione mi faccia sapere!