View Full Version : Consiglio: overclock sì o no?
Salve a tutti,
sta per arrivarmi il pc nuovo così configurato:
CPU P4 3,2 Ghz BOX
MB Gigabyte 8KNXP I875P
Memorie Corsair ???
Redeon 9800XT 256MB
2x WD Raptor 74 GB
2x Maxtor 200 GB
ecc.
Il dilemma: il p4 3,2 sale in overclock? Prendo memorie CORSAIR XMS3200 TWINX 2*512MB LLPT (no overclock ma timings bassi) oppure memorie CORSAIR XMS4000 TWINX 2*512MB PT (posso salire fino a DDR500 ma con timings laschi - arrivando a 4 Ghz)?
Ogni consiglio e/o esperienza è benvenuta, aggiungo che l'overclock è solamente uno sfizio dato che il sistema mi sembra già piuttosto veloce.
Grazie:)
beh , un sottosistema dischi da paura direi ....
io cambierei la mobo (o p4c800 dlx o max3 ) ,per le ram direi di andare su mushkin se vuoi timings bassi o adata vitesta per bus alti ,ma con quella cpu le adata non sarebbero sfruttate .... tieni conto di prendere un alimentatore con i controcazzi ,visto l'ambaradan che avrai dentro il case....
ciao
Grazie per la risposta,
purtroppo sulle ram non ho scelta di marche, il fornitore a solo quelle... cmq, le Corsair non mi sembrano male...
Sulla scheda madre: Asus non la compro, in passato non mi sono trovato benissimo con loro.
Abit è una vita che la utilizzo (vedi sig.) e volevo provare qualche cosa di diverso, fra l'altro la Giga l'ho già installata ad un amico ed è bellissima: ricca di funzioni e molto curata.
Per l'ali pensavo di riutilizzare il mio Enermax 550W.
Cmq, la domanda principale rimane: quanto sale (+o-) un P4 3,2?
Ciao
Originariamente inviato da Caf
Grazie per la risposta,
purtroppo sulle ram non ho scelta di marche, il fornitore a solo quelle... cmq, le Corsair non mi sembrano male...
Sulla scheda madre: Asus non la compro, in passato non mi sono trovato benissimo con loro.
Abit è una vita che la utilizzo (vedi sig.) e volevo provare qualche cosa di diverso, fra l'altro la Giga l'ho già installata ad un amico ed è bellissima: ricca di funzioni e molto curata.
Per l'ali pensavo di riutilizzare il mio Enermax 550W.
Cmq, la domanda principale rimane: quanto sale (+o-) un P4 3,2?
Ciao
Guarda che anche io ero dubbioso prima di provare una p4c800 dlx ....grande scheda veramente ...cmq vedi tu
Per la cpu direi che dovresti andare dai 3.5 ai 3.7 con una dissipazione buona ad aria , oltre e' una pura questione di culo.
ciao
Originariamente inviato da Mo3bius
Guarda che anche io ero dubbioso prima di provare una p4c800 dlx ....grande scheda veramente ...cmq vedi tu
Per la cpu direi che dovresti andare dai 3.5 ai 3.7 con una dissipazione buona ad aria , oltre e' una pura questione di culo.
ciao
D'accordo su tutto, d'altronde se guardi su questo o altri forum, tutti quelli che overcloccano i p4 hanno mobo asus o abit, non ti fa sospettare qualcosa???? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.