PDA

View Full Version : Articolo un po' "allarmante"


papulli
28-02-2004, 15:13
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già preso PC Professionale di marzo? Parlano dei vari cambiamenti a livello di HW. Secondo l'articolo in questione non soltanto AGP e PCI scompariranno a breve, ma anche lo standard BTX sarebbe in dirittura di arrivo per soppiantare l'ATX. A voi risulta effettivamente che i cambiamenti saranno così rapidi??
In tal caso, ci toccherà buttare via tutto quanto se vorremo aggiornare qualche componente del nostro PC?
Ho acquistato da un paio di mesi un ottimo case in alluminio, e una nuova scheda video (purtroppo la vecchia mi aveva lasciato a piedi) e mi stanno girando abbastanza le palle.... :muro:

Che fare? Ottimizzare il mio sistema al massimo possibile con le future ultime schede ATX e AGP per poter avere la massima longevità o attendere che il mio attuale sistema diventi obsoleto per giochi ecc per cambiarlo poi in toto??

#Tunder_blue#
28-02-2004, 15:48
Spero tu ricordi quando avevano parlato del Microprocessore chiamato FTIZ che doveva essere sperimentato con il S.O. Win Palladium ....FITZ ..la fusione tra le Major (IBM - AMD - INTEL - ecc..) doveva partire a Gennaio del 2004 e doveva essere montato nei nuovissimi PC di nuova generazione....!!! Come volevasi dimostrare....solo parole al vento e niente più!!!! ;)

papulli
28-02-2004, 16:06
No, non mi ricordo.
Cmq sia il PCI-Express è ormai QUASI una realtà, resta da vedere che accadrà per il BTX.
Le prime MB con socket 939 saranno già tutte con PCI-Express o anche con AGP? Chi lo sa (a parte un indovino :p ) ?

#Tunder_blue#
28-02-2004, 16:16
Mà....loro sperimentano e noi dobbiamo aggiornare e spendere sempre quattrini..!!!! E una ruota che conviene a loro ....è magari se piace accontentano anche a noi!!!! ;) ....secondo mè arriveremo ad un punto che ci faranno perdere la voglia di smanettare!!!! :rolleyes:

tommy781
28-02-2004, 19:53
vorrei ricordare che per la gente "normale" che utilizza il pc in modo "normale" la corsa all'acquisto dell'ultima novità e dell'hardware più recente non è una primaria necessità. io con il mio palomino 1800+ ci facevo tutto senza problemi ed era affiancato da una semplice ati 7500 con cui non avevo problemi a giocare, mi si è bruciata la scheda madre ed ho cambiato tutto in una volta, ora fino a che non partirà di nuovo tutto col cavolo che andrò a correre dietro alle novità. il succo del mio discorso è : ma chi vi obbliga a comperare? se e quando avrete la REALE necessità vi adatterete a ciò che offrirà il mercato, il pc che avete oggi farà girare le cose per altri 2 anni, a quel punto vi porrete il problema. se poi siete dei smanettoni che si perdono dietro al punto in più totalizzato nei test, sempre alla conquista dell'ultimo hardware che vi farà fare quel punticino in più allora scusate ma vuole dire che avete soldi da buttare e non ritengo che vi possiate poi lamentare se le case decidono di variare gli standard, cosa tra l'altro legittima e di cui non devono rendere conto al cliente che è libero di tenersi quello che ha.

GoldFinder
29-02-2004, 21:31
Guardiamo la situazione da un altro punto di vista ... c'è chi ha soldi da buttare e insegue sempre l'ultima novità, c'è chi invece il PC lo usa e preferisce spendere i soldi per acquistare quello che REALMENTE gli serve.
Così è un po' per tutto. Io ho ancora dei PC con alimentazione AT e funzionano benissimo ... per scrivere dei documenti in Word non ho bisogno nè di conoscere la temperatura della CPU ne di avere una finestra nel case con luce blu o delle griglie delle ventole a forma di teschio ...
ma perchè porre dei limiti ? Ognuno il PC se lo fa come vuole, come può e per quello che gli serve.
A me personalmente questi cambiamenti che fanno uscire dal mercato a prezzi bassi degli ottimi componenti non dispiace ... lascio agli altri la corsa all'ultima novità (che a volte è anche un flop) quindi W PCIExpress, Serial ATA, BTX ecc...
Premesso che non sono un giocatore io ho attualmente un PII-350, un PIII-450, un Duron 1300, un athlon XP 1700 e non mi sento limitato per quello che devo fare ...

BYE :D :D :D

giodi
01-03-2004, 02:42
tante innovazioni non vanno mai in porto perchè hanno sempre bisogno di una cosa: "il riscontro del pubblico"! e sopprattutto una reale nuova utilità!

vi ricordate quanti nuovi supporti hanno fallito nel sostituire il VHS?
e nonstante l'arrivo del DVD quanta gente ancora lo utilizza...
e le video camere a 8mm...?
così sarà anche per i PC!


guardate i floppy! da quando i portatili vengono fatti senza lettore, si è aperto il mercato dei lettori di floppy esterno...!
è normalissimo, la gente continua ad utilizzarli...è inutile dire che ci sono i drive USB...

Athlon
01-03-2004, 08:52
Aggiornamenti ?? Novita ???:huh: :huh: :huh: :huh:

Dite che e' il caso che aggiorni il mio K6 Socket7 con memorie SIMM , formato AT e schede ISA ..

Su internet ho visto che viaggia ancora molto bene (fastweb) ... molto meglio di tanti SuperPC dotati di una semplice ADSL

pnx
01-03-2004, 08:58
Originariamente inviato da Athlon
Aggiornamenti ?? Novita ???:huh: :huh: :huh: :huh:

Dite che e' il caso che aggiorni il mio K6 Socket7 con memorie SIMM , formato AT e schede ISA ..

Su internet ho visto che viaggia ancora molto bene (fastweb) ... molto meglio di tanti SuperPC dotati di una semplice ADSL


Tu però sei un caso estremo... :D :p

giodi
02-03-2004, 18:18
non è un caso estremo!

si vede che non ne ha bisogno:cool:

Bilancino
02-03-2004, 19:24
Fosse per me vivrei di portatili e monitor lcd. Tra poco basta un portatile di fascia alta per fare tutto quello che serve. Se poi hai 2-3 portatili con wireless integrato l'uso è ancora più facile.

Ciao