View Full Version : Installazione dissi Intel!
icecarver
28-02-2004, 13:29
Salve ho appena installato il dissi ma volevo sapere se è tutto ok!!
Sul dissi originale (2.8GHz Box) c'era una placca in metallo ricoperta di roba nera,..... appunto c'era!! Io ho tolto tutto pulito per bene la superficie del dissi messo un po di pasta e poi ho installato tutto!!
Ho fatto bene oppure dovevo lasciare pure quello schifo??
Ora sto a 45.5° con ventola che gira a 2190 a riposo, ma se smanetto con i giochi sale che è un piacere!! Tutto a case chiuso!!
Qual'è la temp che è bene non superare magari in vista di un oc??
Un altra cosa! Da bios ho impostato manualmente la ram a 1:1 con sett 2-3-3-7 2.7v, ma da Win mi ritrovo con ram impostata a 5-4!!!:eek: :eek: Puo essere che la scheda madre bypassi le mie impostazioni???
Grazie!!!
Hai fatto bene, la temperatura mi sembra normale.
La mia esperienza personale mi dice che con il mio "vecchio" P4 3.0 GHz (ora spostato sul muletto) sotto sforzo non andavo oltre i 55° con il dissipatore Intel.Putroppo il discorso temperature è complesso perchè si tratta, quasi sempre, di temperature calcolate e non rilevate da un sensore e ,quindi, poco attendibili.
Il discorso Ram lo puoi risolvere avviando Sandra\ Informazioni sul Sistema , leggi la voce Velocità bus di memoria, se hai la ram settata 1:1, dovrebbe essere 2X200(400Mhz Velocità dati)
Se monti una Mobo con l' 875P puoi ,inoltre, settare la ram massimo entro questi valori: 2-3-2-6 che rappresentano i valori più bassi che il chipset possa gestire(PC 3200).
Ciao;)
icecarver
29-02-2004, 12:58
Ho ram OCZ PC3500EL DCG cioè in parole povere ram studiate per i chip intel 865PE/875P con settaggi 2.5/3/3/7
Se a freq di bus di 200 imposto la ram a cas2 il pc si avvia ma le imposta a 5/4 non so come faccia ma bypassa le mie impostazioni manuali!! Ripeto impostazioni manuali!!
Boooo!!!! comunque a 3dmark2003 faccio di + con DDR333 cas2 pat attivo F1, rispetto a DDR400 cas2.5 no pat ( non parte con cas 2.5 il pat!!!)
Avete cosigli??
Poi oggi ho provato a salire ma nn riesco a farlo boottare a 3.5GHz!! Cosa puo essere?? Le ram le tenute basse e ho dato 1.6V al procio ma niente!!:muro:
marco984
29-02-2004, 13:20
Originariamente inviato da icecarver
Ho ram OCZ PC3500EL DCG cioè in parole povere ram studiate per i chip intel 865PE/875P con settaggi 2.5/3/3/7
Se a freq di bus di 200 imposto la ram a cas2 il pc si avvia ma le imposta a 5/4 non so come faccia ma bypassa le mie impostazioni manuali!! Ripeto impostazioni manuali!!
Boooo!!!! comunque a 3dmark2003 faccio di + con DDR333 cas2 pat attivo F1, rispetto a DDR400 cas2.5 no pat ( non parte con cas 2.5 il pat!!!)
Avete cosigli??
Poi oggi ho provato a salire ma nn riesco a farlo boottare a 3.5GHz!! Cosa puo essere?? Le ram le tenute basse e ho dato 1.6V al procio ma niente!!:muro:
come si attiva il pat ?? ho la p4c800deluxe ma non ho capito ancora come attivarlo....
icecarver
01-03-2004, 08:44
Per abit si chiama game accelerator per asus non so!!
Per attivarlo bisogna avere ram impostate a cas 2 altrimenti nn parte, da me almeno!!
Ciao.
icecarver
01-03-2004, 12:34
Io ho dissi originale intel!!
Le temp sono quelle riportate da bios quindi non so se poi sono attendibili!!
Quando gioco arrivo anche a 58° sempre temp da bios con case chiuso!!
Ho messo 1 ventola in entrata davanti e 2 ventole in uscita dietro oltre a quella dell'ali. Purtroppo però il mio pc è incassato in una scrivania:muro: :muro:
icecarver
01-03-2004, 13:50
scusa ma a me sembra un po impossibile che con Vcore a 1.61 ecc ecc la temp sia solo di 34°!!
Mi sembra di aver letto che poi le asus siano molto ottimistiche nella rivelaz delle temp!!
Guarda da bios vedrai che la temp è molto + alta!!
Infatti.......per poter rilevare le temperature giuste bisognerebbe applicare un sonda sotto la cpu, altrimenti i valori rilevati dal bios o da un programma (tipo Asus Pc Probe) sono empirici, frutto di cancoli e non di una rilevazione reale, ragion per cui è quasi inutile stare a parlare di temperature mie o di altri sempilicemente perchè non sono certe!!!
Ciao ;)
Anch'io avevo gli stessi valori di temperatura di Robbyes, il bios della P4C800 sottostima un po' le temperature reali che vengono rilevate dal sensore della CPU :)
In idle sto a 30° da Asus PC Probe (o da bios, tanto è la stessa cosa), in full load a 36° circa ;)
Per quanto riguarda il discorso ram, nn è vero che il chipset 875P può gestire al max timings 2-3-2-6, ma arriva tranquillamente a 2-2-2-5 ;)
Il PAT si attiva così su P4C800: Advanced-->Chipset-->Performance Mode [Turbo]
Ciao.:)
Originariamente inviato da Toki84
Per quanto riguarda il discorso ram, nn è vero che il chipset 875P può gestire al max timings 2-3-2-6, ma arriva tranquillamente a 2-2-2-5 ;)
Ciao.:)
Prova aleggere Pc Professionale di Marzo ci sono 10 pagine fitte fitte che trattano della Ram e dell'875, mi sa che neanche loro sarebbero tanto d'accordo con te...........
Originariamente inviato da frency
Prova aleggere Pc Professionale di Marzo ci sono 10 pagine fitte fitte che trattano della Ram e dell'875, mi sa che neanche loro sarebbero tanto d'accordo con te...........
Pprofessionale...:rotfl:
http://utenti.lycos.it/biohunterhw/SuperPI@3360%20cas2-3-2-5%20mem.JPG
Vallo a mostrare a quelli di Pcprofessionale :asd:
Ah, VDDR=2.85V (no Mod) :)
Cmq ci sono screen ben superiori a questo con l'opportuna mod al VDDR ;)
Per quanto riguarda il discorso ram, nn è vero che il chipset 875P può gestire al max timings 2-3-2-6, ma arriva tranquillamente a 2-2-2-5
I timings che mi hai mostrato parlano di 2-3-2-5
Che Ram Hai?
massimo entro questi valori: 2-3-2-6 che rappresentano i valori più bassi che il chipset possa gestire(PC 3200).
No, 2-2-2-5
Per quanto riguarda il discorso ram, nn è vero che il chipset 875P può gestire al max timings 2-3-2-6, ma arriva tranquillamente a 2-2-2-5
I timings che mi hai mostrato parlano di 2-3-2-5
Che Ram Hai?
Caspita e cosa vuoi a 2.85v??:eek: :rolleyes:
E' o nn è meglio di 2-3-2-6?;)
Cmq...
By Mo3b (Mushkin)
http://mo3bius.interfree.it/P4-3600/CpuZ-260.jpg
By Spl (Mushkin 3.4v :eek: )
http://forum.pctuner.net/forum/attachment.php?s=&postid=447056
Credo possa bastare :sofico:
Ho delle A-Data bh-5, in attesa di mod...
Canale singolo o sbaglio?In dual è altra storia
Canale singolo o sbaglio?In dual è altra storia
Sbagli, guarda Spl...
Mo3b l'ho messo per fargli un tributo :ave: :)
Ti interessano anche 320/256 in 5:4??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.