View Full Version : Essere immortali >
Jaguar64bit
28-02-2004, 13:15
Ogni tanto ci penso , sara' che ho questa mania fin da bambino credevo di esserlo.....ma l'essere immortali sarebbe bellissimo da un lato e bruttissimo da altri , che ne pensate ?
vi sentite un po' immortali ?
la nostra anima E' immortale
;)
Originariamente inviato da [xMRKx]
;)
hai le prove? ;)
cmq mi affascina 'sta cosa, l'ho sempre sognato :)
anche se da certi punti di vista dovrebbe essere veramente brutto..
Originariamente inviato da [xMRKx]
;)
di questo ne sono convinto anch'io :) al di fuori dal corpo, al di fuori della morte, siamo immortali :) , la religione non centra nulla in questo mio pensiero :)
lnessuno
28-02-2004, 13:19
sai cheppalle... e poi ora saremmo tutti appiccicati perchè non ci staremmo più sulla terra... :p
StErMiNeiToR
28-02-2004, 13:19
ogni uno è immortale per quello che fa e per quello che fa provare ;)
ma anche per quello che non fa :)
alexis1980
28-02-2004, 13:20
Io sinceramente preferirei vivere settant'anni da leone :D
Originariamente inviato da ]Rik`[
hai le prove? ;)
cmq mi affascina 'sta cosa, l'ho sempre sognato :)
anche se da certi punti di vista dovrebbe essere veramente brutto..
Non è brutto . Penso ci sia un qualcosa che va fuori dai canoni standard di vita e di tempo . Sono quasi certo che che una volta morti la nostra vita andrà avanti in un modo diverso .
Originariamente inviato da spk
di questo ne sono convinto anch'io :) al di fuori dal corpo, al di fuori della morte, siamo immortali :) , la religione non centra nulla in questo mio pensiero :)
Già , la religione non c' entra nulla . La religione è una nostra invenzione secondo me . Però c'è quel qualcosa di misterioso nella vita che prenderà un senso quando moriremo
Essere immortale annullerebbe la tua unicita'...
Nessuno è qualcuno, un solo uomo immortale è tutti gli uomini
Chi con a disposizione una vita immortale non scriverebbe almeno una volta l'Iliade?
Jaguar64bit
28-02-2004, 19:54
Originariamente inviato da spk
Ma quando si smette di esistere anche i pensieri svaniscono , i pensieri sono eterei ma non per questo eterni.
Fortunatamente non sono immortale, una vita basta e avanza.
Odio l'idea di essere immortale. :D
Cosa buona di essere immortale: posso andare a spaccare il culo alla gente che mi sta sulle palle (che linguaggio colorito :D) e farmi pestare a sangue che tanto non muoio, magari x far scena mi faccio anche sparare un paio di colpi in testa e poi lui si gira, io mi rialzo, e gli dico "ehy dove vai? sono ancora vivo" :D MA LOL :D
Cosa cattiva: vedo le persone che amo morire.
~ZeRO sTrEsS~
28-02-2004, 20:00
va be tutti immortali sarebbe na ca.... a me piacerebbe essere come highlander... sopratutto per vedere il futuro per vedere quello che ci sarà e per provare sempre emozioni nuove ma purtroppo la cosa bruttta è che tutte le persone a cui vuoi bene e ke ami morirebbero e sarebbe un ciclo infinito... non dovresti affezzionarti a nessuno
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Ogni tanto ci penso , sara' che ho questa mania fin da bambino credevo di esserlo.....ma l'essere immortali sarebbe bellissimo da un lato e bruttissimo da altri , che ne pensate ?
Falla girare la canna! e che cavolo te la fumi tutta!
Jaguar64bit
28-02-2004, 20:04
Originariamente inviato da pandyno
Falla girare la canna! e che cavolo te la fumi tutta!
Mai fumato in vita mia , certe cose le lascio a te.....:D
:p
Ps : questo succede a fare pandyno mod...non ha piu' ritegno...:D
Mai fumato in vita mia , certe cose le lascio a te.....:D
:p
Ps : questo succede a fare pandyno mod...non ha piu' ritegno...:D
Veramente io non fumo e neanche bevo, ma da quel che dici sembra emozionante :D
Jaguar64bit
28-02-2004, 20:07
Originariamente inviato da pandyno
Veramente io non fumo e neanche bevo, ma da quel che dici sembra emozionante :D
Se sapessi che effetto fa fumare te lo potrei dire...:D
ma ora non mandarmi in vacca il topic :D :)
Sarebbe bello essere immortale per poter vivere in tante epoche, vedere gente con criteri di pensiero diverso, sapere perchè è avvenuta una cosa piuttosto dell'altra.
Però allo stesso tempo sarebbe bruttissimo vedere la gente a cui vuoi bene morire e sapere che, se esiste un aldilà, non potrai mai raggiungerla.
Vedere scorrere tante vite, poi ti porterebbe a voler morire e abbandonare lo stress di dover continuare per forza.
Originariamente inviato da thotgor
la noia ucciderebbe.
Vero, penso che in un paio di secoli proverei tutto ed esaurirei le idee per continuare a vivere...
Forse vedrei vincere uno scudetto all' Inter :D
-kurgan-
28-02-2004, 20:41
beh, con un nick come il mio l'unica cosa che spero è di non perdere la testa :D
quello che intendo io non è una una vita "fisica", oppure in questo fisico....per sempre....
non penso nè credo al paradiso/inferno/reincarnazione.....credo solo che dopo ci sia qualcos'altro :p
Bello! Chissa' che pc avro' nel 3271! :sofico: Potro' dire: "Ah! giovani moderni!: pensate a me che ho cominciato con il C64 e che il mio primo pc e' stato un 8088 a 4.77 mhz...."
.....Azzz! Ma questo lo posso gia' dire: Allora sono immortale! :D
Sarebbe un sogno, ma come tale è irrealizzabile, sono ateo e non credo che ci sia un dopo, e quindi mi fà sukare terribilmente il pensiero che un giorno possa finire tutto.:muro:
Phoenix68
05-03-2004, 07:21
Penso che l'immortalità sia un po il sogno di tutti e personalmente se potessi scegliere sarei parecchio indeciso (pillola rossa o blu,vuoi conoscere la tana del bianconiglio) il problema è,come hanno gia detto Nicky ed altri è che ovviamente vorremmo rendere immortali tutte le persone a cui vogliamo bene,anche se purtroppo anche così il risultato non cambia ,le vediamo "sparire" lo stesso.
Ammiro molto (o forse invidio) chi ha ancora la fede e quindi è sicuro che ci sia qualcosa dopo,io l'ho persa da parecchi anni.
Cito una frase del film di fantascienza "STARGATE" in cui il comandante dice "Nessuno dovrebbe sopravvivere al proprio figlio",è una frase che ,forse perchè padre mi ha colpito parecchio.
Comunque bando alle tristezze (e che cavoli è venerdì mattina.va beh che sono al lavoro ma.......).
Vediamo di goderci la vita con le persone che amiamo giorno per giorno,uno dei ricordi piu belli che ho è mio nonno (che ora non c'è piu) seduto sotto un albero ,che mostra alla mia ragazza (oggi mia moglie) le foto di mia nonna e con quanto amore ne parlava.
Beh,signori quest'immagine nel mio cuore lo ha reso IMMORTALE e quello che faremo nella nostra vita renderà IMMORTALI NOI.
Ciao a tutti
Nevermind
05-03-2004, 08:04
Io l'ho detto e ripetuto non concepisco il termine immortalità, e non vorrei mai e poi mai esssere immortale che sia una vita terrena o non.
Ma vi rendete conto cosa vorrebbe dire esistere fisicamnete o meno per sempre? come fa una cosa infinita a essere bella? Prima o poi diverrebbe una spece di prigione dalla quale è impossibile sfuggire.
Saluti,
Phoenix68
05-03-2004, 08:09
Originariamente inviato da Nevermind
Io l'ho detto e ripetuto non concepisco il termine immortalità, e non vorrei mai e poi mai esssere immortale che sia una vita terrena o non.
Ma vi rendete conto cosa vorrebbe dire esistere fisicamnete o meno per sempre? come fa una cosa infinita a essere bella? Prima o poi diverrebbe una spece di prigione dalla quale è impossibile sfuggire.
Saluti,
Il mondo stesso è infinito,non ti basta una vita e neppure 10 per vedere tutto cio che ha da offrire.
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti,
Allora chi e' credente (io non lo sono), crede in una prigione che dopo la vita terrena lo terra' segregato e dalla quale non potra' mai sfuggire?
Per la serie: "come trasformare un 3D in Flame".
Phoenix68
05-03-2004, 10:59
Originariamente inviato da Sir J
Allora chi e' credente (io non lo sono), crede in una prigione che dopo la vita terrena lo terra' segregato e dalla quale non potra' mai sfuggire?
Non l'avevo pensato in quell'ottica, STRAQUOTO.
stenoippo
05-03-2004, 13:12
io purtroppo non sono così ottimista...
Morire forse è come spegnere la luce un clic e poi buio e basta.
Forse tutti gli altri ragionamenti li facciamo perchè questa constatazione non la possiamo accettare consapevolmente.
Speriamo di vivere il più possibile e dignitosamente cosi più a lungo vivrà il nostro ricordo più in qualche modo saremmo immortali....
JENA PLISSKEN
05-03-2004, 13:35
Basta con gli allucinogeni..please:sofico:
duchetto
05-03-2004, 13:38
marò no sai che palle :rolleyes:
no nn mi interessa...è quello che c'è stato in passato che vorrei vedere con i miei occhi...nn il futuro...
StefAno Giammarco
05-03-2004, 13:44
Originariamente inviato da Sir J
Au contraire, crede in una libertà infinità.
hannibalthecannibal
05-03-2004, 14:12
vi sentite un po' immortali ? veder morire i tuoi figli e tutte le persone a cui sei legato, è la cosa + brutta ke possa capitare!!!!!!!
L'immortalità mi fa paura. Mi piace più avere un ben distinto segno di inizio e di fine...
Rabbrividisco all'idea di pensare che dopo ci sarò ancora e dopo ci sarò ancora e millenni dopo ci sarò ancora...senza una fine.
M angoscia davvero tanto :(
ma su con la vita dai :D
StefAno Giammarco
05-03-2004, 14:18
E comunque decidetevi una buona volta! Se si parla di morte, non volete morire, se si parla di immortalità non volete vivere... un po' vivi un po' morti è possibile? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.