PDA

View Full Version : HELP! Il computer non parte... voi direte "Ca**i toi!!!"

Crazy Diamond
28-02-2004, 12:37
:muro:
Ecco il mio probelma tutto ad un tratto il computer si spegne di botto e non si riaccende, apro e c'è odore di strinato con il mio fiuto da segugio mi sembra di aver individiato la sorgente nell'alimentatore..... forse ho ragione forse no comunque lo sostituisco con un altro perfettamente funzionante.
Ora comunque non si accende, il led sulla scheda madre si accende appena attacco l'alimentatore con il suo switch c'è l aventola della cpu che da una botta di vita giusto pe far vedere che lei c'è e ma null'altro ho provato a staccare HD e CD vari ho tolto il processore e reinserito ho tolto la ram....... ma il risultato non cambia non arriva nemmeno a farmi i biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip.

Ora se qualche esperto sa dirmi se ho il danno e posso tranquillamente cestinare il non salvabile oppure se basta una piccola cosa da nulla per far tornare tutto come prima mi fa un favore non da poco.

ciao grassie a tutti

rikfer
28-02-2004, 12:41
provato a resettare il bios(anche se ho paura che la scheda madre se ne sia andata).
Ciao

Crazy Diamond
28-02-2004, 12:44
e li ci ho pensato anche io e qui sorge il secondo problema ho scaricato il manuale della mia scheda madre ASUS A7A 266 ma non sono riuscito a trovar eil modo di resettarlo... anchese cmq non avevo fatto cambiamenti

rikfer
28-02-2004, 13:01
tentar non nuoce, prova a controllare se trovi un jumper verde sulla scheda.
Ciao

Naxus
28-02-2004, 13:07
Per resettare il BIOS basta togliere la batteria per 20 Secondi (c'è chi dice 1 minuto, c'è chi dice 10 secondi). Comunque non ho capito il comportamento della macchina: quando premi il power la corrente arriva o no? lo speaker non bippa in nessun modo?

tommy781
28-02-2004, 13:37
è giunta per te l'ora di comprare una nuova scheda madre.

Crazy Diamond
28-02-2004, 14:12
no non bippa l'unico segno di vita lo da quando attacco l'ali:
-si accende il led che dice che la scheda madre è collegata e la ventola del procio fa un guizzo poi null'altro qualsiasi cosa faccia.
Ora provo con l apila

Crazy Diamond
28-02-2004, 14:14
tommy spero tu ti sbagli non ha ancora raggiunto i 3 anni sigh.

tommy781
28-02-2004, 14:21
anche io spero per te di sbagliarmi ma dai sintomi...se non fa neanche un beep diagnostico per dirti che c'è qualcosa che non va di solito è perchè la scheda ti ha abbandonato. pensa che a certi parte dopo pochi giorni che l'hanno comperata...buona fortuna comunque.

Crazy Diamond
28-02-2004, 14:26
uff mi sa che purtroppo hai ragione...... ho staccato la pila ora quando attacco l'ali si accende il led e la ventola non guizza, quando schiaccio il power la ventola fa il guizzo e nulla più....
ARGH!!!!!

ora vi chiedo un altra cosa..... cosa pensate ci sia di salvabile? ram e processore possono essere andati? e gli altri componenti?

e infine nel caso ci sono ancora schede madri che tengono un thunder 1333? o mi tocca proprio pigliarne una nuova nuova...... volevo aspettare i nuovi stantandard pci e altre belle robine ma mi sa che mi son fregato.

Comunque grassie a tutti!!!

Naxus
28-02-2004, 14:42
Dai sintomi temo che ti si sia fottuta la circuiteria di alimentazione della MoBo.

Condoglianze.
New MoBo.

rikfer
28-02-2004, 14:49
compratene una da poco sul mercatino dell'usato e per un po' sei a posto.
Ciao

Crazy Diamond
28-02-2004, 15:08
ma quindi il resto è praticamente sicuro che è salvo giusto?

Ultima domanda il mio TB 1333 va su tutte le schede madri che supportano soket A giusto?

ho visto la A7N8X-X che potrebbe fare al caso mio.

rikfer
28-02-2004, 16:15
secondo me ti conviene cercarti una epox 8rda+ oppure una msi kt6, il resto dubito che sia partito, ma è meglio se controlli su di un'altro computer.
Ciao

Crazy Diamond
28-02-2004, 16:23
grazie per il consiglio :)

rikfer
28-02-2004, 16:25
di niente.
Ciao