View Full Version : Downcloccare un portatile
pollicino
28-02-2004, 12:18
Esistono utility che riducono la frequenza dei processori quando non serve tanta potenza per aumentare la durata della batteria?
io ho un ECS G732 a 2400 con bus a 133/533 e portandolo a 1800 (18x100), visto che utilizzo applicazioni di videoscrittura e non grafica 3d o giochi, aumenterei la durata della batteria. Il chipset è il 645DX come posso fare? Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento?
giorget1
28-02-2004, 14:52
ci sono diversi software che fanno al caso tuo, ad esempio softfsb. il problema grosso e' che dovresti sapere il modello di pll e se come spesso avviene sui notebook sandra non lo riconosce sei costreto a smontare il portatile e vedere il modello dello stesso, senza sicurezza purtroppo che poi sia supportato dal programma. altrimenti puoi provare a levare la tastiera e vedere se ci sono jumper. ricordo ancora il nev@da di un amico portato da 700@933 muovendo un ponticello :)
s ele cpu è mobile ... impostando la gest. dei consumi su "Max Batteria" la freq. è automanticamente impostata al minimo ...
pollicino
01-03-2004, 11:21
Originariamente inviato da mbico
s ele cpu è mobile ... impostando la gest. dei consumi su "Max Batteria" la freq. è automanticamente impostata al minimo ...
la cpu non è mobile.
nessuno sà quale pll montano i desknote della ECS (G732)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.