View Full Version : ditemi che non è vero !!!
Oggi ho scoperto che si puo cambiare solo per un numero limitato le regioni dei DVD !!
a me su 5 possibilità ne sono rimaste 4 eppure non ricordo di aver mai utilizzato cd non italiani !!! :(
Andate a vedere tra le impostazioni della periferica DVD , nella cartella Regioni ! :mad:
Credo che se usi anydvd il problema non si pone.
Vero.
E la prima scelta te ne porta via una.
Ne rimangono 4 o meglio 2 perche tra "andata e ritorno" perdi due passaggi.
E' perfettamente normale, quando acquisti un lettore DVD rom o masterizzatore dvd, all'inizio hai disponibili 5 cambiamenti di regione, dal momento in cui inserisci il primo dvd ti appare una schermata dove ti viene chisto di selezionare la regione, non ti preoccupare e' perfettamente normale.
Bye!!;) ;)
REPERGOGIAN
28-05-2004, 15:34
anche io sono appena passato da 5 a 4 cambiamenti
ma il problema quando si porrà?
se vado in america o in kazakistan e compro un dvd là
poi il mio lettore qui in italia dovrà fare un altro cambio di regione per farlo girare?ora sono a regione 2
ma i dvd che vendono in america, o cmq all'estero hanno anche l'italiano come lingua?
perchè se nn l'hanno, perchè dovremmo comprare dvd di altre regioni, con lingue che nn conosciamo( a parte un pò di inlgese)?
quindi in teoria nn dovrò + cambiare regione
correggetemi
ciao
REPERGOGIAN
29-05-2004, 07:39
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
poi il mio lettore qui in italia dovrà fare un altro cambio di regione per farlo girare?ora sono a regione 2
ma i dvd che vendono in america, o cmq all'estero hanno anche l'italiano come lingua?
perchè se nn l'hanno, perchè dovremmo comprare dvd di altre regioni, con lingue che nn conosciamo( a parte un pò di inlgese)?
correggetemi
ciao
up
dovrebbero esserci dei FW che eliminano questo problema.
ciao ciao
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
correggetemi
ciao
Le varie regioni sono fatte per ragioni commerciali, affinché un prodotto che sia disponibile in america non lo sia in contemporane in altre parti del mondo. Proprio per questo motivo ritengo improbabile che su un dvd appena uscito sia possibile trovare una traccia in italiano (ed è difficile se non impossibile in assoluto;) )
ma questi cambiamenti vengono effettuati dal sistema operativo e vengono salvati sul FW del lettore?
REPERGOGIAN
29-05-2004, 09:28
Originariamente inviato da Poix81
ma questi cambiamenti vengono effettuati dal sistema operativo e vengono salvati sul FW del lettore?
a questo punto sembra cosi'
ma sta roba funziona anche con linux?
REPERGOGIAN
29-05-2004, 09:30
Originariamente inviato da Poix81
ma sta roba funziona anche con linux?
se un lettore dvd va bene anche su linux, perchè nn dovrebbe esserci sta cazz..a?
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.