View Full Version : non riesco a deframmentare
Ciao,sono 2 giorni che provo a fare un defrag all'HD ma non riesco mai a completarlo,arrivato al 25-30% (dopo anche 3-4 ore) il computer si impalla :( prima del defrag faccio sempre lo scandisk e disabilito antivirus e un po di altri programmi in esecuzione. Ho win 98se,dove sbaglio? preferirei evitare di usare programmi esterni a win....l'ultimo defrag risale a 85 giorni fa,ci ha messo una giornata ma l'ha fatto!
Originariamente inviato da misterx
avrai l'HD strapieno ?
bhè in effetti c'è un bel po di roba,però è a metà (18GB su 34)...dici che è per quello? all'ultimo defrag comunque la situazione non era molto diversa
la certezza matematica non la ho purtroppo; potrebbe essere un limite del defrag di win98se
avevo provato tempo fa quello di win2000 su 98se che ho installato pure io ed era parecchio meglio e mi è sembrato molto più professionale
non mi ricordo più come si chiama
Se metà disco è vuoto non è quello il problema
Spostato in Windows
restimaxgraf
28-02-2004, 12:23
provare con diskeeper?
non l'ho mai sentito,avrei preferito usare il defrag di win ma se non ci sono altre possibilità provo diskeeper. è un trial vero? quale versione mi consigli? la 7 va bene?
restimaxgraf
28-02-2004, 12:43
Originariamente inviato da aleza
non l'ho mai sentito,avrei preferito usare il defrag di win ma se non ci sono altre possibilità provo diskeeper. è un trial vero? quale versione mi consigli? la 7 va bene?
devi cercare la light, ke è free......le altre sono a tempo e quindi meglio di no....
trovato,è in fase di download,oggi lo provo e vi faccio sapere come è andata,grazie! ;)
giacomo_uncino
28-02-2004, 13:03
avevo un prob. simile e lo avevo risolto eseguendo il defrag. con windows in modalità provvisoria.
ciao
prima di gettare la spugna :D prova a leggere il trucchetto qui e vediamo se funziona, magari è solo un programma in background che rompe le scatole
http://www.byebyte.ch/tecnico/windows98.htm
leggi al punto ----> Deframmentare il disco rigido
Affinché la deframmentazione risulti ancor più sicura è possibile eseguirla all'avvio di Windows. E' sufficiente aprire il Registry Editor digitando.....
per rispetto dell'autore dellarticolo mi fermo qui col CTRL+C/CTRL+V :)
cmq, avevo provato anch'io con 22Gb occupati e 18Gb liberi; ci vuole un'eternità
restimaxgraf
28-02-2004, 13:39
è lento xkè usate il defrag di windows, poi ceto fat 32 è lentissima nel defrag, ma con diskeeper dovreste migliorare.....
Grazie a tutti,ho risolto...dopo 6 ore di attesa ho finito il defrag con win in modalità provvisoria come suggerito da giacomo_uncino. Ci ho messo una vita,la prossima volta (magari non fra 3 mesi) userò diskeeper per vedere se la situazione migliora un po.
X misterx:grazie per il link ma ho preferito lasciare la modifica del registro come ultima spiaggia,non volevo rischiare di far danni :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.