PDA

View Full Version : XP SI BLOCCA ALL' AVVIO ????

urielx
28-02-2004, 10:00
ciao a tutti, allora ho cambiato pc da circa una settimana passando da win 98 che stava sul vecchio a xp e gia' ho le mani nei capelli dalla disperazione. :muro: :muro: :muro:
nn ho fatto altro che installare il mio software questa settimana , apparentemente va tutto bene se non fosse che ogni tre per due quando accendo il pc o riavvio prima di entrare in windows ,precissamente quando esce la pagina nera con il logo e il led (nn so come chiamarlo) che si muove orizzontalmente , sto led si blocca.. esce una schermata blu/azzurrina (speravo di averne gia' viste abbastanza con il 98 ma vedo che le mie speranze erano vane) con scritti dei codici che nn faccio a tempo a leggere perche' subito si riavvia....
riesce una schermata in cui mi chiede di avviare xp normalmente in modalita' provvisora o di ripristinare una vecchia configurazione.
qualsiasi opzione io scelga siamo a punto a capo.
ogni tanto, quando gira a lui carica subito windows senza problemi quando invece nn gli va' si impasta , si riavvia ed esce sta schermata.

io davvero nn ho idea di cosa possa essere... qualcuno mi puoi gentilmente aiutare per cortesia :rolleyes: :rolleyes: :( :( :(

gor
28-02-2004, 10:49
ciao xp e più delicato del 98 quindi a volte per una fesseria e capace di non partire,se posti la configurazione del pc vediamo cosa si può fare,comunque se riparte controlla i driver della skvideo sè sono quelli che a caricato xp aggiornali con quelli del sito del produttore poi controlla che il processore non sia in overclok e che l'alimentatore sia abbastanza potente.

Psiche
28-02-2004, 10:50
Difficile stabilirlo con esattezza. Un dato di fatto, però, è certo: Windows Xp rispetto ai suoi predecessori è molto + sensibile ad HW difettoso.
Potrebbe essere la RAM o quant'altro.
Se partiamo col testare la RAM, prova (è solo un tentativo appunto) nel bios ad aumentare il tempo di latenza delle RAM, oppure a togliere prima un modulo e poi l'altro ( se hai 2 moduli RAM installati).

klimt78
28-02-2004, 13:25
la schermata di errore di sistema ti suggerisce(come hai ben capito purtroppo...) che qualcosa non va sul tuo pc;
solitamente il problema è hardware(ram,sk video,impostazioni del bios), ma potrebbe anche essere per qualche incompatibilità di drivers di qualche periferica;

le prove da fare sono semplicemente di partire con la configurazione minima e provare man mano a cambiare i componenti

urielx
28-02-2004, 14:22
sono davvero incazzato, come se nn bastasse oggi mi si e' bruciata la skeda video mentre collegavo il cavo uscita tv. cosi' di botto senza motivo apparente :muro: :muro: ma vi pare possibile che collegando il cavo tv out si bruci la scheda??????????????????????????????????????
ma nn e' finita qui.... monto su quella del vecchio pc e mi si rimpasta ancora all avvio di windows (quindi nn era nemmeno la scheda video a sto punto) .

lunedi glielo riporto in negozio e pretendo che mi ridiano un pc funzionante e che cazzo.

tra l'altro spesso quando si impasta all avvio una volta che riesce ad entrare in windows mi esce questo messaggio di errore(non sempre pero') :Could not start DB SERVER :SOCKET () FAILED FOR UDP SOCKET

qualcuno sa dirmi che diavolo vuol dire????? bo....

cmq la mia configurazione e'

piv 2800 northwood
512 mb ram
sheda video (ormai morta) gygabyte fx 5200
scheda madre abit ic7 875p
hdisk maxtor 160gb
master liteon
alimentatore 400watt pfc

:muro: :muro: :muro:

sto pc e' nato sfigato. nn sapete quanto mi girano le balle :mad: :( :(

urielx
29-02-2004, 19:08
up :( :cry:

klimt78
01-03-2004, 12:35
a mio parere il sistema operativo non è stato installato bene o almeno è stata fatta qualche operazione azzardata.Visto che è nuovo io lo riporterei al negozio per aggiustarlo..(e credo non ci voglia tantissimo...)

antoniobattaglia
01-03-2004, 12:49
Originariamente inviato da klimt78
a mio parere il sistema operativo non è stato installato bene o almeno è stata fatta qualche operazione azzardata.Visto che è nuovo io lo riporterei al negozio per aggiustarlo..(e credo non ci voglia tantissimo...)
Io uso win XP da un anno e non ho mai avuto problemi.
Cmq. il tuo problema è la scheda video, la tua non confinfera bene con questo sistema operativo, nel caso tu vada a farlo riparare non fartela sostituire con una uguale.