PDA

View Full Version : Abit KV7 a 71€ , mi conviene?

AnonimoVeneziano
28-02-2004, 09:28
CIao ,

Ho trovato ieri una MoBo Abit KV7 da Elettrod**a a 71€ , e dovrei cambiare la mia MSI KT4 Ultra che ultimamente mi sta dando una marea di problemi (a volte si accende , a volte no , mi da problemi di compatibilità con la scheda video ... ) , dite che una KV7 a sto prezzo mi conviene?

Ho sentito che di prestazioni sta un po' sopra alla ASUS e che di qualità è abb buona ( e cha ha anke un bios che si presta bene al Tweaking sfrenato)

Che mi dite?

Ri-Ciao

matteo171717
28-02-2004, 09:37
io ce l'ho insieme a un 2400+@2333Mhz e 9800pro....

Devo dire che non è che mi soddisfi pienamente, anche se di per se è ottima!

Problemi non ne ha...solo che se quando overclocchi aumentando chessò il bus del procio da 333 a 400 o anche partendo da valori inferiori non rimane in specifica....per esempio io ora il pci e l'agp fuori specifica....

se invece monti un procio nativo a 400 non c'è problema.... :boh:

un altra cosa per me importante e che manca a questa mobo è la l'ingresso Irda integrato....

Ottimi i valori di overvoltaggio processore, oltre 2V, scarsi quelli agp, nella norma quelli delle ram....

In sostanza una mobo senza infamia ne lode!

AnonimoVeneziano
28-02-2004, 09:42
Cioè , non ho capito , overclocca la CPU di default?

A questo prezzo me la consigli o si trova di meglio a meno? (che tu sappia)

Ciao

matteo171717
28-02-2004, 13:24
no, non è che overclocca la cpu di default....

se TE la vuoi overcloccare portando chessò, il bus da 166 (333) a 200(400) lei non riporta il pci e l'agp in specifica (rispettivamente 33 e 66)

Se però hai una cpu che nasce già con il bus a 200 (400) non ci sono problemi, in quanto la mobo riconosce la cpu e manda tutto in specifica anche a 200(400)

Il bello è che se per esempio hai un processore con il bus a 133 e lo vuoi portare a 166 non ci sono problemi di agp e pci!

Io cmq ormai sto tranquillo da + due mesi con agp e pci fuori specifica...e problemi apparentemente non ce ne sono!

Mi scuso per le mie scarsi doti di spiegazione;)

A quel prezzo non so se trovi di meglio...magari con 10€ di più ti prendi una gigabyte con nforce2....con i fix e tutto il rest, però aspetta qualche parere + autorevole!

AnonimoVeneziano
28-02-2004, 13:29
Originariamente inviato da matteo171717
no, non è che overclocca la cpu di default....

se TE la vuoi overcloccare portando chessò, il bus da 166 (333) a 200(400) lei non riporta il pci e l'agp in specifica (rispettivamente 33 e 66)

Se però hai una cpu che nasce già con il bus a 200 (400) non ci sono problemi, in quanto la mobo riconosce la cpu e manda tutto in specifica anche a 200(400)

Il bello è che se per esempio hai un processore con il bus a 133 e lo vuoi portare a 166 non ci sono problemi di agp e pci!

Io cmq ormai sto tranquillo da + due mesi con agp e pci fuori specifica...e problemi apparentemente non ce ne sono!

Mi scuso per le mie scarsi doti di spiegazione;)

A quel prezzo non so se trovi di meglio...magari con 10€ di più ti prendi una gigabyte con nforce2....con i fix e tutto il rest, però aspetta qualche parere + autorevole!

No , preferisco no NForce :)

Poi io non-OC , al max spingo al massimo le impostazioni , ma tutto in specifica , usando Sistemi Operativi UNIX su sto PC preferico usare Via che è + compatibile :)

Grazie, l'ho presa stamane e va bene :)

Comunque ho un problema col rilevamento della velocità della ventola della CPU , mi segna sempre 0 RPM , e mi sarebbe piaciuto abilitare l'opzione per abbassare la velocità della ventola e quella di segnalazione nel caso la ventola si spegnesse . La mia ventola è una Ys-Tech da 2000 RPM , ho provato ad attaccarci una ventola da 4000RPM e la rileva correttamente , ma la mia Ys-tech da 2000 no :(

Sai qualcosa a riguardo?

Grazie

corsair77
28-02-2004, 19:49
anche io ho questa scheda madre...non è male ma la mia riscalda molto...nonostante la cpu non superi mai i 55 la temp di sistema sotto sforzo supera i 75! la tua come sta a temp?

canapa
28-02-2004, 22:24
Scusate ma mettendo il bus da 166 a 200 e i divisori a 6:2:1 tutto rimane in specifica. Non vi fidate di programmi come sisoft sandra o simili perchè ancora non riconoscono il chipset e quindi vi rileveranno valori fuori specifica. Questa cosa mi è stata confrmata anche dalla assistenza della Abit tramite e-mail che mi hanno confermato tranquillamente che posso settare il bus a 200 con i divisori a 6 senza compromettere niente.
Sono 3 mesi e più che viaggio con il mio xp2500@3200 con il bus a 200 senza nessun problema di stabilità.

matteo171717
29-02-2004, 02:23
spero vivamente sia come dici tu...:)

fpe
29-02-2004, 09:29
Si, è assolutamente sicuro...L'ho avuta sino a 3 giorni fa e confermo che è così...L.ho cambiata solo perchè ho avuto un'occasione che non potevo lasciarmi scappare...Ciao

Rainking
03-03-2004, 12:48
per quanto riguarda la ventola ystech anche io ho provato a connetterne una sulla cpu-fan una silent 8x8 e non so perchè non riesce a rilevarne la velocità. (ps. stessa mobo che hai tu)