PDA

View Full Version : Warp Pipe,come funziona?Quanta gente?

jmazzamj
28-02-2004, 08:03
So che è una domanda un pò particolare,ma esperienze in merito?
Fosse almeno come Xboxconnect,ci si riuscirebbe a fare un'idea della gente connessa...

Spendere 50€ x il BB adapter x poi forse trovarmi a nn poter giocare contro nessuno mi scoccerebbe....

Ciao ciao

Di@bo[_Nik
28-02-2004, 10:59
ti uppo, interessa anche a me. :)

ciauz

Canonto
28-02-2004, 13:01
io ho il BBA ma non Mario Kart...

aspetto anch'io impressioni per l'acquisto.

jmazzamj
03-03-2004, 12:53
Ciao Canonto...mi sembra tu sia nella mia lista Xbox Live...

Senti un pò,che te ne fai del BBA senza Mario Kart?Che culo a poter giocare in Lan!

Speriamo mi risponda qualcuno,ma dubito...

Ciao ciao

Canonto
04-03-2004, 08:42
Originariamente inviato da jmazzamj
Ciao Canonto...mi sembra tu sia nella mia lista Xbox Live...

Senti un pò,che te ne fai del BBA senza Mario Kart?Che culo a poter giocare in Lan!

Speriamo mi risponda qualcuno,ma dubito...

Ciao ciao

Ciao

si certo, sono nella tua lista. Ma non mi connetto da più di un mese :)

Il BBA lo comprai per Phantasy Star Online I&II e l'ho usato non molto...

ad aspettare gli altri ... :D sabato mi compro MKDD e vedo .

cià

jmazzamj
04-03-2004, 11:16
An vedi,cosi' poi mi dici.....se c fosse un minimo d gente Mario Kart diventerebbe infinito...

Bisogna solo vedere in quanti si riuscirebbe a giocare,ma credo che hostando una fibra si potrebbe essere in 8 umani senza problema alcuno...

Dall'11 Alice diventa 640/256,inizia a d essere interessante x il gioco on-line,se solo potessi settarla in fast!!!

Ciao ciao

Fabbro76
04-03-2004, 16:41
Scusate ma il BBA del cubo è un modem a 56K Standard? In pratica mi occuperebbe la linea telefonica standard se voglio giocare on line giusto?

Grazie!

Canonto
04-03-2004, 16:44
Originariamente inviato da Fabbro76
Scusate ma il BBA del cubo è un modem a 56K Standard? In pratica mi occuperebbe la linea telefonica standard se voglio giocare on line giusto?

Grazie!

No. E' un Broad Band Adaptor con adattatore rete ethernet.

Devi avere una connessione Adsl :D

jmazzamj
04-03-2004, 16:46
Una connessione a banda larga.

Cmq esiste anche il modem classico a 56kbit,ma non so davvero come cavolo si riuscirebbe a giocare Live a tale velocita'...lag pazzesco...

Ciao ciao

Di@bo[_Nik
04-03-2004, 18:07
mi pare che il 56k non sia compatibile con il warpipe, mi pare...

ciauz

Fabbro76
04-03-2004, 18:59
Originariamente inviato da Canonto
No. E' un Broad Band Adaptor con adattatore rete ethernet.

Devi avere una connessione Adsl :D

Si infatti.....io ho l'adsl e quindi mi andrebbe bene......
Lo chiedevo dato che nei negozi ho visto l'adattatore (quello da mettere sotto in pratica) e mi hanno detto che era un "modem" ho desistito dal prenderlo....

Comunque posso andare sul sicuro....esiste solo un tipo....diciamo così di "modem" giusto? Il BBA?

jmazzamj
05-03-2004, 08:44
Ne esistono 2,c'è il comunissimo "modem" 56k x intenderci....anzi a dir la verità d "modem" ne esiste solo uno,ed è quello appunto,mentre quello che interessa a noi è il Broad Band Adapter,x la banda larga e per linkare in rete più Game Cube tra loro...

Ciao ciao

P.S:Cavolo ma possibile che nessuno sappia quante presenze conti il Warp Pipe??

Canonto
06-03-2004, 14:07
:rolleyes:

oggi mi sono procurato Mario Kart e ho provato WarpPipe.

Ho fatto una prova solo di 2 ore... ma il risultato è stato scadente. Lag di brutto !

Cmq , il sistema è veramente ben fatto .
Si scarica il sw
Si connette il NGC alla rete
Si controlla che la porta 4000 del pc sia raggiungibile
e... "Here we go!"

In più c'è sul sito un forum e una sezione per trovare avversari. il sito è ok.

solo che LAGGA !! ma di brutto. A me era ingiocabile !
Cmq vi consiglio di provarlo può essere un problema MIO ... adsl lenta (io ho una 640) o qualcos'altro (;))

ciao

Canonto
06-03-2004, 19:49
riconfermo le performance mooolto basse

io ho adsl 640

:mad:

Di@bo[_Nik
17-03-2004, 21:32
canonto hai fatto per caso qualche prova ultimamente, giusto per vedere se avevi beccato dei server sfigati...:) dammi qualche buona notizia, mi piacerebbe troppo poter giocare online a mario kart:cool:

ciauz

jmazzamj
18-03-2004, 14:02
Idem x me....e comprare il BBA x provare non che mi garbi molto....
Cmq ho letto un 3d sul forum di Warp Pipe secondo cui il lag o meno sarebbe dipendente dal ping dell'utente connesso...quindi io sarei messo malissimo,ho in media un ping di 130 ms con cui otterei forse meno di 10 frame al sec...

Cmq credo che i 60 fps del gioco off-line si avrebbero solo con un ping pari a 0 (only fastweb).

Cmq se potessi riprovare canonto....anke se da quel che so esistono altri software...

P.S:Canonto,come fai ad assicurare l'apertura della porta 4000 x la trasmissione dati?

kool!
18-03-2004, 14:22
io ho tutto l'occorrente ma non ho ancora provato, abbiate pazienza :D

jmazzamj
18-03-2004, 14:37
Facce sapè!

Da quel che so il BBA nn è + in produzione,quindi se lo volessimo dovremmo veramente muoverci....anzi se trovate un sito che li venda magari postate qui...

Ciao ciao

Di@bo[_Nik
18-03-2004, 15:24
Originariamente inviato da jmazzamj
Facce sapè!

Da quel che so il BBA nn è + in produzione,quindi se lo volessimo dovremmo veramente muoverci....anzi se trovate un sito che li venda magari postate qui...

Ciao ciao

sei sicuro che nn sia in produzione? io sapevo che la nintendo stava ritirando dal mercato i vecchi bba perchè, in combinazione con pso, permettevano l' utilizzo di iso su cubo, ma che cmq subito dopo avrebbe rilasciato la nuova versione rivista e corretta. online dovrebbe essere ancora reperibile, dopo controllo e ti faccio sapere.

ciauz

jmazzamj
18-03-2004, 15:30
Ovviamente nn ne sono sicuro,l'ho letto in giro x la rete....

Cmq se proprio proprio dovessi prendere un BBA sarebbe utile averne uno "antico"....

Ciao ciao

Canonto
18-03-2004, 18:01
Riprovato ora.

La versione 0.35 di WarpPipe ti indica anche il ping.
Ho provato due partite. Uno mi dava ping 106 e l'altro 200.
Con il secondo neanche ho iniziato. Con il primo (106) il risultato è stato scadente.
IMHO per una buona giocabilità ci vuole ping 50...

Per controllare se la porta 4000 è raggiungibile basta cliccare su
http://www.myserver.org/CustomPortSniff.asp?port=4000
dopo aver avviato WarpPipe in modalità server (premento su "Listen" senza ip)

:)

Canonto
18-03-2004, 18:05
cmq devo fare i complimenti ai programmatori di WP.
Oggi ho usato la versione linux senza nessun problema e il portale è proprio ben fatto.

jmazzamj
18-03-2004, 22:37
La mia porta 4000 ora è aperta....almeno...è già un inizio...

Senti canonto,ma x curiosità,che connessione hai?Intendo in invio...adesso ho 256,prima con 128 su Xbox Live nn laggava mai,solo ogni tanto sporadicamente a Top Spin....

Cmq ora valuto l'acquisto del BBA,magari domani stesso...

Ciao ciao

Canonto
19-03-2004, 08:40
ADSL 640 di un provider di Roma (www.panservice.it)

su XLIVE tutto mi va che è una meraviglia ma non credo sia un giusto termine di paragone ;) I giochi live sono progettati sul servizio on-line. WarpPipe simula una LAN ... moolto diverso.

Canonto
19-03-2004, 08:54
cmq il problema è il PING non la banda...
cosa fa salire il ping ?

Io ho provato a giocare solo con gente "lontana"... forse una prova nostrana porterebbe altri risultati