Redazione di Hardware Upg
28-02-2004, 08:51
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11909.html
Intel è pronta a selezionare tre aziende per la produzione di moduli wireless 802.11 g su schede mini PCI
Click sul link per visualizzare la notizia.
Da alcuni test il sitema wi-fi dei portatili centrino non era dei più prestazionali, speriamo lo diventino.. ciao
Ultimamente si pompano tanto i sistemi wifi, ma alla fine nella mia zona non c'è una sola impresa che utilizzi un sistema simile....
...guarda, non sara' dei piu' prestazionali ma per me e' gia' validissimo. Con il mio Centrino si viaggia sui 5Mbps reali, mi paiono piu' che sufficienti per un uso mobile internet e anche per trasferire piccoli files. Le connessioni a 54Mbps tanto soffrono molto della distanza dall'AP...
E in definitiva, per altri usi piu' massicci come trasferire un ISO non ho certo bisogno del wireless, a quel punto il caro vecchio cavo, magari firewire (senza scomodare il costoso e raro gigabit ethernet), e' imbattibile.
nibhelim
28-02-2004, 16:34
io uso a casa un access point a 54mbps ed uso un centrino con una pccard adeguata e tutto va una favola,anche se a volte fa i capricci la connessione e cade,il wireless integrato nel centrino non andava poi un gran che non solo in termini di velocita ma anche in termini di portata e potenza del segnale...
speriamo che sia presto integrata nei portatili la 54mbps....
dragunov
29-02-2004, 20:25
Ma perchè la banda usata in america non viene legalizzata anche qua??? c'è altro che agisce su quella frequenza in italia??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.