View Full Version : Linux una gradiosa invenzione!!!!!!!!
Ragazzi a furia di sentire di linux ho deciso di provarlo. Ho acquistato la rivista Linux&C e cèra la Mandrake Linux Cooker 10 (o 9.2) e ho provato. Durante l'installazione ho riscontrato problemi selezionando alcuni temi del desktop ma è stato sufficente deselezionarli tranne KDE:) Finita provo. Non male cè tutto per lavorare, navigare e multimedia:D L'ho fatto provare a mio padre che è un tipo che non si interessa a queste cose ma provando Linux (non sa nemmeno cosa era) ne è rimasto incredibilmente stupefatto e entusiasto. Ora però ho questi problemi:
- Come faccio a creare l'accesso ai Cd e HD senza console???? (Windows Style)
- L'AUDIO non riesco a configurarlo perche non si sente niente ed inoltre mi da un errore Server Audio o qualcosa di simile
- Wine l'ho installato dalla rivista allegate, ma quando provo non funziona o meglio è come che non fosse installato. Inoltre come funziona???? Mi servirebbe per installare MS Money 2000 l'unico programmma di contabilità che piace a mio padre. Se ne conoscete uno strettamente simile for Linux consigliate:D
- Infine mi servirebbe Emule, WinMX, Kazaa Version Linux
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz
per i programmi dai un' occhiata qui (http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-lin-soft-italian/index.shtml)
....per il resto non so' aiutarti :rolleyes: :D
stai attento però.. la mdk 10 è una beta, vuol dire che è molto instabile!!!
molte cose non vanno proprio per questo motivo...
Originariamente inviato da ALIEN3
- Infine mi servirebbe Emule, WinMX, Kazaa Version Linux
Direi che puo abandonare quella superciofeca di winmx e kazaa ;)
per emule usa aMule (ci sarebbe anche xmule o mldonkey, io ti consiglio amule).
Se vuoi provare altro prova overnet oppure dcgui-qt (è dc++).
Se sapevi già usare bittorrent su win puoi usarlo anche su linux (per esempio con Azureus).
I programmi su linux comunque non mancano mai :D
Abituati a cercarli con google o su sourceforge (http://www.sf.net)
Ciao!
Jøhñ Ðøë
28-02-2004, 12:41
direi anche http://freshmeat.net/
winE essendo ben lontano da una versione stabile/completa non e` stato niubbizzato
quindi si configura a mano
(in effetti un'interfaccetta esiste ma non ha un cavolo di opzioni di quelle previste nel file di conf)
c'e` il file di config, uno per ogni utente in ~/.wine
(se non c'e` gia` si trova nella dir con la documentazione, /usr/share/doc o /usr/doc a seconda della distro)
e c'e` l'eseguibile wine che si lancia seguito dal nome/percorso del comando windows
con pazienza e la documentazione ke sta sia online che nella dir doc suddetta si fa tutto. Se sei niubbo e nn hai mai configurato un prog linux nella maniera classica essendo la 1a volta ci morirai.
in ogni caso gran parte della roba non funziona con wine
esiste anche vmware cmq, e altri emulatori di pc su cui si installa il win originale e funge tutto. le prestazioni fanno un po schifo se il pc ha vari anni
PS riguardo winmx se devi proprio usarlo esiste Xnap, o Lopster
E' sorto una problematica: Internet.
Prima di tutto non trovo kppp per configurare il GPRS, ma il fatto è che ho un TA ISDN ASUSCOM TA280 e un cellulare GPRS con adattatore USB-IRDA e non riesco a far rilevare la porta infrarossi e il TA. O cercato su google senza trovare risposta. Qualcuno mi da una mano????;)
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzz
Manina????;) su help me:cool:
Byezzzzzzz:sofico:zzzzzzzzzzzz
Originariamente inviato da ALIEN3
Manina????;) su help me:cool:
Byezzzzzzz:sofico:zzzzzzzzzzzz
ciao!
guarda,ache io sono niubbo di linux, ma sono due settimane che sclero attorno al mio Ta Isnd pcmcia del portatile...e nulla da fare (per ora :Perfido:) per navigare mi tocca caricare winxp... ma se risolvi fammi sapere, che magari mi dai una mano!!! (idem se risolvo io!)
ciao! :)
Capito;) Senti come faccio a creare le icone del lettore CD e dell'HD?????
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzz
in che senso creare la icone?
il cd va montato in /mnt/cdrom, poi da li lo usi..senno se usi l'interfaccia gradica lo puoi vedere con nautilus o konqueror (se non mi sbaglio) che sono gli esplora risorse di linux...
beh spero di non aver detto caZZ...:D
stefanoxjx
29-02-2004, 16:28
Per l'audio, prova a loggarti come root e a digitare:
alsaconf
alsamixer
Fammi sapere.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.