PDA

View Full Version : batteria sempre attaccata

enigmao
28-02-2004, 03:25
se ho la batteria sempre attaccata visto che la spia di carica completata è accesa è vero che non viene caricata finche non la stacco per un po di tempo dallalimentatore? oppure anche se la spia dice che è carica e non sta venendo alimentata in relata ogni tanto viene caricata? xke io la tengo fate conto 7 giorni interi sempre attaccata, ovviamente dopo le prime 3 ore è carica, ma siccome la spia dice che non viene piu alimentata io la lascio li, cosi se va via la luce evito di rovinare il pc. nel caso mi rispondiate che si carica comunque e questo rovina la batteria mi potreste pure se secondo voi è meglio uno o 2 black out ogni settimana oppure tenere la batt attaccata x 1 sett intera prima di scaricarla del tutto e poi riattaccarla x una settimana nuovamente
tnx

mauromatxp
28-02-2004, 09:26
i produttori dicono che tenere la batteria attaccata quando si prende alimentazione da rete non fa bene alla batteria.

vorrei sapere se però quando la batteria è completamente carica e si è connessi alla rete elettrica la batteria viene bypassata perchè a me sembra così, ovvero la spia di carica è spenta e l'iconcina della batteria nella barra delle applicazioni viene sostituita da quella della rete elettrica.

io personalmente comunque non ho mai visto nessuno staccare la batteria per usare il portatile con la correte e ritengo che sia la scelta migliore anche perchè se va via la corrente il portatile non si spegne all'improvviso e poi il mio acer per tenere la batteria ha 3 ganci e ho paura che a forza di staccare e riattaccare se ne possa rompere uno e il dano sarebbe fastidioso.

attendo i vostri pareri...

mbico
01-03-2004, 10:18
sulle FAQ tutto quello che serve sapere ...

scimmietta1
01-03-2004, 13:50
non viene bypassata.. va in ricarica