View Full Version : [HELP] sygate & mirc!
red_ka.it
28-02-2004, 02:42
ciao raga ho un problema con i due suddetti sw, in pratica ogni volta mi connetto al server azzurra o cmq a qualsiasi altro di quel gruppo il server stesso dicono x prassi fa una scansione e così il mio firewall blocca la connessione a quell'ip x qualke min, passati i quali ho perso la connessione al servee e se cerco di rientrare il ciclo ricomincia :muro: , qualcuno sa come ovviare a quest'inconveniente?
ciao grz.
crea una regola che autorizzi mirc "completamente" così sei a posto. io ogni tanto scambio file quindi è la prima regola che metto
ho lo stesso problema, vado avanti da mesi riconnettendomi 5-6 volte prima di riuscirci :muro:
Avevo anche letto un lungo post sul forum di mirc ma anche lì non avevano risolto granchè :confused:
red_ka.it
28-02-2004, 21:55
Originariamente inviato da recoil
crea una regola che autorizzi mirc "completamente" così sei a posto. io ogni tanto scambio file quindi è la prima regola che metto
non credo vada bene xkè ho già settato tutte le porte di cui necessita mirc ma niente, il problema sta nel fatto che il server(solo azzurra xò mannaggia :muro: ) ti "scanna" le porte x verificare se hai qualke porta in cui potrebbe entrarti o uscirti qualke cosa di nocivo x il server e sygate blocca la connessione, questo in parole pavore ma cmq mi è stato spiegato tempo fa da qualcuno un pò + bravino di me ;)
mi sa che l'unica alternativa sarebbe cambiare fw ma qualcuno sa se con altri fw succede la stessa cosa?
ciao grz.
prima usavo zonealarm e mi dava problemi sia con mirc che con icq e c6. zonealarm mi da solo problemi con mirc :rolleyes:
Ciao, vai in Options > Security e, quando è il caso, disabilita "Automatically block attackers IP address for nnn seconds"
:)
red_ka.it
29-02-2004, 03:05
Originariamente inviato da xdesign
Ciao, vai in Options > Security e, quando è il caso, disabilita "Automatically block attackers IP address for nnn seconds"
:)
si ma se la disabilito poi che succede? nel senso che a ogni tentativo di scansione di porte(cosa assai frequente) mi chiede come comportarsi oppure lascia agire senza disturbo?
effettivamente così non da problemi di connessione, ma probabilmente sono più "scoperto" :rolleyes:
Il server IRC effettua una scansione solo nel momento in cui ti connetti. Dopo la scansione puoi riabilitare il blocco degli ip e tutto torna come prima, però così riesci a connetterti :)
red_ka.it
29-02-2004, 16:59
in poche parole?? :D :D
fai prima così:
quando devi connetterti a mirc clicci col dx sull'iconcina si sygate e fai "ALLOW ALL" una volta connesso riclicchi e fai "NORMAL" ;)
red_ka.it
29-02-2004, 19:12
già ci provo subito. Certo che pare un ottima idea.
;)
edit..... niente manco in questo modo va, mi blocca cmq sto server del....., non appena riabilito il fw mi blocca tutto, che diamine.
--riedito-- :D ora tutto ok, xò scusate qualcuno sa se serve impostare qualcosa nelle opzioni firewall del mirc?? magari cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.