View Full Version : navigo senza antivirus
salve io navigo senza antivirus e grave??
di virus ne becco niente
Bilancino
28-02-2004, 00:13
Originariamente inviato da fabio2
di virus ne becco niente
Non è grave, se per assurdo controlli la posta solo dal web oppure paghi un servizio per filtrare i virus dall'indirizzo di posta non corri problemi. Devi solo stare attento a quello che circola sul p2p ma io pur avendo F-prot non ho incontrato nulla di strano........
A mio avviso è più importante un firewall che un antivirus perchè il firewall può coprire vulnerabilità del sistema operativo in uso (ricordate il blaster e la porta 135)
Ciao
ho installato un firewall zone alarm secondo te kome e??
Bilancino
01-03-2004, 09:12
ho installato un firewall zone alarm secondo te kome e??
A me piace anche se uso Sygate......:D
Ciao
navigare senza antivirus non comporta (normalmente) problemi in particolare se:
non usi outlook, (o altri software che scaricano la posta direttamente sul tuo pc), bensì controlli la posta da un qualunque servizio on line (hotmail, libero, etc) i quali controllano i propri server e bloccano la quasi totalità dei virus che ricevi nelle mail.
navighi evitando siti "osè" e siti contente crack, warez, etc, etc...
avendo queste accortezze, può andare abbastanza, ripeto abbastanza tranquillo...
il punto è che in moltissimi casi, un eventuale anomalia di funzionamento del pc, è difficile dire se è causata da un virus o da....windows!...l'unico SO con virus incorporato!
:D :D :D
siti "osè" e siti contente crack, warez, etc, etc...
quelli sono il99 per cento della navigazione haaaaa
:eek: :eek: :eek:
:D quoto...:D
beh allora ... se nn vuoi usare nessun antivirus o antispyware... potrebbe esserti utile un bel bagno nell'acqua santa
:D :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da MrOZ
beh allora ... se nn vuoi usare nessun antivirus o antispyware... potrebbe esserti utile un bel bagno nell'acqua santa
straquoto...
come minimo ti becchi un dialer che e t'accorgi alla prossima bolletta...
poi il pc inizierà a rallentare ed in backgroun inizierà a girarti ogni sorta di programma inutile che esiste in rete
i crash inzieranno a diventare frequenti...
e finalmente un giorno il pc non ti caricherà più windowz...
format c:....
acquisterai un antivir...
se è da tanto tempo che navighi e non ti è successo qualcosa della lista sopracitata...beh...o hai un c_ _ _o incredibile o sei...l'anticristo!:eek: :D
:D
ercolino
02-03-2004, 17:40
Sono d'accordo
Ragazzi al giorno d'oggi un antivirus ed un firewall sono essenziali x chi naviga assiduamente su internet.;)
pagostino
02-03-2004, 18:21
Originariamente inviato da ercolino
Sono d'accordo
Ragazzi al giorno d'oggi un antivirus ed un firewall sono essenziali x chi naviga assiduamente su internet.;)
Secondo me basta un ottima configurazione del firewall e la disinstallazione di ie e outlook :D .
ragazzi mai beccato un dialer sto attento
controllo sempre i numeri di connessione e scarico solo cio ke konosco
sinergine
03-03-2004, 09:52
Basta non usare OE (meglio disnstallarlo) e limitare al minimo IE e si può fare a meno dell'AV. Il Firewall è indispensabile
di virus ne becco niente
Auguri
pagostino
09-03-2004, 19:55
Originariamente inviato da sinergine
Basta non usare OE (meglio disnstallarlo) e limitare al minimo IE e si può fare a meno dell'AV. Il Firewall è indispensabile
Che fai .... Copi la risposta?
Phoenix68
10-03-2004, 17:59
Quoto alla grande
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.