View Full Version : [coppia] Ma le pause servono o no?
voodoo child
27-02-2004, 22:30
Votate, poi se ne discuterà...
wolverine
27-02-2004, 22:33
Dipende da casi... in genere non servono a nulla... :O
Se non si va daccordo, se si è incompatibili, il rapporto va reciso sin dall'inizio!!!!
Ricordate: è meglio troncare il problema alla radice prima che nasca, che essere costretti a strappare un arbusto ben ancorato al terreno!!!
CIao
da caso a caso..
ma generalmente fanno slittare solo di un pò di tempo la rottura...
No..sono solo un modo per lasciarsi senza dirselo direttamente..
ho votato.....certo che hai becato la serata bona..........:rolleyes:
Originariamente inviato da nin
D'accordissimo al 100%...la pausa non serve ad una ceppa...
conquerer
27-02-2004, 23:30
Depende in genere cmq no... :mad:
AdrianSkynet
27-02-2004, 23:36
ho pensato la stessa cosa anche io
secondo me non servono
però può benissimo capitare che ci sia una rottura (ben diversa dalla "pausa") e che poi si recuperi tutto quanto come è capitato a me :)
toshiman
27-02-2004, 23:41
SI, A METTERE LE CORNA!
bluelake
28-02-2004, 00:39
Quando le pause vengon fatte davvero per capire i sentimenti che si provano verso l'altro, servono, qualunque sia il loro esito.
Jaguar64bit
28-02-2004, 00:44
A volte le pause e' vero fanno bene , si capisce meglio come si sta' senza lei/lui... , se ci si vuole bene e si prova ancora un sentimento , il partner dopo un po' ti manca molto.
no, vuol dire che ha trovato di meglio.
Jaguar64bit
28-02-2004, 00:47
Originariamente inviato da aracnox
no, vuol dire che ha trovato di meglio.
mica sempre ci si da una pausa per questo motivo...anzi quasi mai. ;)
Originariamente inviato da Jaguar64bit
mica sempre ci si da una pausa per questo motivo...anzi quasi mai. ;)
se si ama non esistono pause.
Pausa uguale scusa.
pausa uguale fine della storia.
Jaguar64bit
28-02-2004, 00:59
Originariamente inviato da aracnox
se si ama non esistono pause.
Pausa uguale scusa.
pausa uguale fine della storia.
Mica sempre , a volte ci si tanca di stare troppo assieme , si arriva ad un punto di essere nervosi e litigiosi..., ci si stacca un po'non vedendosi per un periodo ma sentendosi di tanto in tanto e poi ci si riavvicina continuando a star bene assieme , non so se mi sono spiegato , ma lo dico per esperienza.
Se ci sono problemi non sono certo le pause a risolverli, quindi in linea mi massima nò, poi dipende da caso a caso... io parlo delle mie esperienze.:cry:
RiccardoS
28-02-2004, 06:48
una coppia che ha bisogno di pause, non è una vera coppia.
Probabilmente dipende da caso a caso e da persona a persona.
In linea di massima non le condivido, mi sembra un modo per sviare i problemi invece di affrontarli.
Meglio il dialogo e la reciproca comprensione, si cerca di chiarire insieme trovando dei compromessi.
Spesso e volentieri, tra l'altro, la pausa viene usata come scusa per farsi gli affari propri e non sentirsi in colpa.
Originariamente inviato da toshiman
SI, A METTERE LE CORNA!
hai dimenticato di aggiungere "però senza avere sensi di colpa"
toshiman
28-02-2004, 08:35
Originariamente inviato da Alien
hai dimenticato di aggiungere "però senza avere sensi di colpa"
hai ragione:nonio: :angel:
vedete lasciarsi come un bel calcio nel sedere...ecco per me la pausa è quando ha iniziato a tirare su la gamba....e la pausa carica molto bene la forza di quel calcio ;)
sempreio
28-02-2004, 09:39
quando stò con una donna non faccio mai una pausa sesso 24h su 24:O
:oink:
mi sembra la cruda realtà
http://forum.ngi.it/smilies/lookaround.gif
se ci si ama la pausa può servire a capire meglio sè stessi
se si ama l'altro e non lo si sa ancora, non so se mi spiego...
quindi nel 95 % dei casi, sono dannose
anche se ti fanno capire che è meglio lasciar stare...
byez
Magari qualcuno ha letto "Un ponte sull'Eternità"....
Ecco io la penso così,la mia metà anche (entrambi abbiamo letto il librone) e le cose stanno andando più o meno così da 5 anni.
Quindi no assolutamente.....le pause sono scuse,barriere,non servono a niente.
Se si ama davvero tutte queste "difese" devono crollare e aprirsi completamente all'altro.
Originariamente inviato da RiccardoS
una coppia che ha bisogno di pause, non è una vera coppia.
concordo.
piuttosto che dare una pausa lascio la persona.
perderebbe automaticamente il 250% della mia fiducia....
la considererei solo una t:mad: :muro:
Jaguar64bit
28-02-2004, 11:42
Originariamente inviato da R@nda
Magari qualcuno ha letto "Un ponte sull'Eternità"....
Ecco io la penso così,la mia metà anche (entrambi abbiamo letto il librone) e le cose stanno andando più o meno così da 5 anni.
Quindi no assolutamente.....le pause sono scuse,barriere,non servono a niente.
Se si ama davvero tutte queste "difese" devono crollare e aprirsi completamente all'altro.
Si ma sta' benedetta pausa per me serve quando si e' stati troppo insieme , e si hanno i @@ pieni...nel senso che poi si e' nervosi e si litiga.....meglio staccarsi un po' , prendere aria e stare con gli amici....in questo senso serve.
Che non risolva i problemi della coppia concordo , col dialogo e' vero ci si puo' capire e chiarire , ma ci sono momenti in cui e' meglio rimanere staccati e prendersi un piccolo periodo di riposo dal rapporto , molti ho visto che l'hanno fatto e ne hanno tratto giovamento al rapporto.
Ma non ha senso pensaci:p
a me ogni tanto mi dicono che son pazzo (magari è vero:D )....lavoro da 4 anni nello stesso ufficio,stesso lavoro,con la mia fidanzata,viviamo insieme,usciamo insieme.
Abbiamo gli stessi amici,organizziamo insieme le uscite...ecc..ecc...
ed è normale che sia così......non sapremmo come fare in altro modo.
Ci sono state litigate,momenti difficili,incomprensioni,litigi....normale no?
Però insieme!
Prendersi una pausa da chi?Da cosa?Perchè?
Davvero,leggetelo Unponte sull'eternità....ame Bach piace tantissimo,questo libro poi è un insieme di ricordi e sentimenti.
Ha cambiato tante cose e me ne ha fatte capire tantissime.
Ma non ha senso pensaci:p
a me ogni tanto mi dicono che son pazzo (magari è vero:D )....lavoro da 4 anni nello stesso ufficio,stesso lavoro,con la mia fidanzata,viviamo insieme,usciamo insieme.
Abbiamo gli stessi amici,organizziamo insieme le uscite...ecc..ecc...
ed è normale che sia così......non sapremmo come fare in altro modo.
Ci sono state litigate,momenti difficili,incomprensioni,litigi....normale no?
Però insieme!
Prendersi una pausa da chi?Da cosa?Perchè?
Davvero,leggetelo Unponte sull'eternità....ame Bach piace tantissimo,questo libro poi è un insieme di ricordi e sentimenti.
Ha cambiato tante cose e me ne ha fatte capire tantissime.
Io spero per te di no , ma è probabile che in un futuro tu rinnegherai queste parole
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Si ma sta' benedetta pausa per me serve quando si e' stati troppo insieme , e si hanno i @@ pieni...nel senso che poi si e' nervosi e si litiga.....meglio staccarsi un po' , prendere aria e stare con gli amici....in questo senso serve.
Normalmente non dovresti romperti i coglioni della tua partner, è questo il punto. Se vedi che il rapporto ti sta stretto potresti parlarne con la compagnia/il compagno...al massimo ci si vede di meno.
La cosa giusta, da fare preventivamente, è equilibrare uscite in coppia e uscite con amici.
La ripetitività dei gesti si può "affrontare" e "combattere", se non ami con la pausa realizzerai solo quello che già ti aspettavi.
E perchè mai?
Entrambe abbiamo avuto un buon numero di esperienze,belle e brutte prima.
Chiaramente le cose vanno così perchè vengono così,non per decisione di qualcuno dei due.
Insomma difficile a spiegarsi...
Quando due persone sono pronte si incontrano,poi sta a loro darsi da fare.
Se una storia finisce o è perchè è finito l'amore.....o perchè da una delle due parti c'è una chiusura.
Son cose talmente complicate poi da scrivere...o anche da discutere che non è semplice dire come e perchè.
Entrambi stiamo puntondo tutto quello che abbiamo in noi.
Se va male chiaro.....nessuno avrà dei rimpianti o rimorsi.
E ci metto anche un bel:tie: che non si sa mai.....non ci voglio neanche pensare:eek:
Jaguar64bit
28-02-2004, 12:12
E perchè mai?
Entrambe abbiamo avuto un buon numero di esperienze,belle e brutte prima.
Chiaramente le cose vanno così perchè vengono così,non per decisione di qualcuno dei due.
Insomma difficile a spiegarsi...
Quando due persone sono pronte si incontrano,poi sta a loro darsi da fare.
Se una storia finisce o è perchè è finito l'amore.....o perchè da una delle due parti c'è una chiusura.
Son cose talmente complicate poi da scrivere...o anche da discutere che non è semplice dire come e perchè.
Entrambi stiamo puntondo tutto quello che abbiamo in noi.
Se va male chiaro.....nessuno avrà dei rimpianti o rimorsi.
E ci metto anche un bel:tie: che non si sa mai.....non ci voglio neanche pensare:eek:
Guarda che quando ci si vuol bene e ci si ama , non e' di certo una pausa a minare il rapporto , io per pausa ad esempio mica intendo un mese , ti faccio un esempio , molte coppie sposate ho visto , ogni tanto litigano e non si parlano per un po' , anzi a volte succede che lui / lei se ne stanno per un periodo dai genitori....poi si riappacificano e stanno assieme come prima e volendosi bene piu' di prima.
Cmq personalmente non amo le pause , non piacciono neppure a me , poi sono abbastanza possessivo , se amo una ragazza mi fa soffrire non averla accanto , ma a volte il distacco ravvicina piu' di prima.
Jaguar64bit
28-02-2004, 12:15
E' meglio che uso l'anteprima va.
Guarda che quando ci si vuol bene e ci si ama , non e' di certo una pausa a minare il rapporto , io per pausa ad esempio mica intendo un mese , ti faccio un esempio , molte coppie sposate ho visto , ogni tanto litigano e non si parlano per un po' , anzi a volte succede che lui / lei se ne stanno per un periodo dai genitori....poi si riappacificano e stanno assieme come prima e volendosi bene piu' di prima.
Certo può succedere....e succede di sicuro tutti giorni.
E poi a chi non capita di litigare e non parlarsi per un pò di ore,giorni...ecc...
Mica siamo macchine!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.