PDA

View Full Version : urgente: scaner UMAX, chi lo conosce?

sochmell
27-02-2004, 22:03
in particolare parlo di un UMAX scsi Vista S12, qualcuno lo conosce? me lo hanno proposto in vendita da una tipografia che lo ha cambiato, per la cifra di 50 euro, che ne pensate? e' un buon prezzo? soprattutto, e' uno scanner che vale? Ha qualche anno, l'eta' usura molto gli scanner? non li conosco purtroppo

Tedturb0
27-02-2004, 23:12
UMAX è una delle migliori marche, ma quella linea li (Vista) sinceramente non l'ho mai sentita.
Powerlook è la linea professionale degli ultimi anni
Astra è quella consumer diciamo

altre non ne conosco. magari è molto vecchio.
non ti hanno detto altre info? che so, risoluzione? anno?

ciao

ps se ti interessa uno scanner professionale dai un occhiata a quello che vendo in sign

sochmell
28-02-2004, 00:44
so che ha tre o quattro anni al max, e che a detta del venditore (ehm...) al tempo era uno dei migliori in assoluto, comprato a 1.500.000, poi si puo' dire che il venditore dice quel che vuole...

cercando in google qualcosa viene fuori, non tanta roba a dire il vero, pero' in un paio di recensioni ho visto dire bene di questo scanner, spero di non sbagliarmi....

diciamo pero' che se fosse una vera bazza ci sarebbe chi non se la sarebbe fatta sfuggire, o sbaglio?

Tedturb0
28-02-2004, 10:02
beh non vuol dire nulla..
anche il mio 4 anni fa costava 2 milioni.
il problema degli umax è che si pagava (e si paga, ma in misura minore) parecchio
la marca.

google dice che non sembra male. è piuttosto veloce, ma non ha molto range dinamico (24bit/colore-8bit grigio); è un 600x1200.
non riesco ad inquadrare la categoria della serie vista. questo sembra decente, gli altri non molto.
forse quei soldi potrebbe valerli, anche se personalmente a quel punto cercherei qualcosa di meglio