PDA

View Full Version : come formattare un hp pavillon

andrew2002
27-02-2004, 21:57
Non ho mai formattato un portatile con win xp, ora devo formattare un notebook hp pavillon e non so da che parte incominciare.
C'è qualcuno in grado di darmi qualche consiglio?
Grazie mille
Ciao
Andrea

Opas
27-02-2004, 23:03
basterebbe mettere il cd di win XP nel lettore, avviare il cd da boot e parte il wizard di installazione di XP.. lì dentro ti chiede lui come formattare.. se con Fat32 o NTFS, dove installare ecc...

andrew2002
27-02-2004, 23:38
Mi sembra di capire che sia tutto automatico, anche l'installazione dei driver avviene allo stesso modo?
Grazie mille
Ciao
Andrea

Opas
27-02-2004, 23:49
beh, win XP moltri driver li trova da solo e li installa di standard.. però ocio che potrebbe capitare che nn li becchi tutti.. in quel caso devi o scaricarteli da internet, oppure se hai un cd con i drivers del tuo pc farli installare cercando appunto i drivers nel cd.. :P

per esempio sul mio pc di casa, che è vecchio di 2 anni e mezzo XP mi installa tutto tranne i drivers audio... per il resto installa tutto... logico.. per la stampante o robe simili devi pensarci tu manualmente.. ma per il resto penso che per i pc recenti dovrebbe riuscire ad installarti tutti i drivers in automatico..

se poi tu dopo che lui ha installato tutto standard hai drivers + aggiornati, fai aggiorna drivers e sistemi tutto..

:P

Opas
27-02-2004, 23:51
cmq nn è tutto in automatico l'installazione di XP, ma guidato e semplice.
tu metti il cd rom in avvio automatico del pc (boot) prima dell Hard disk e fai partire il portatile con il cd di win XP dentro... ti chiederà se far partire il cd tu gli dici di sì e poi scegli che fare dal menù con le relative voci... è più facile a farsi che a dirsi :P
te lo garantisco :P

andrew2002
28-02-2004, 19:29
Grazie mille per le info.
Ciao
Andrea