View Full Version : come formattare un hp pavillon
andrew2002
27-02-2004, 21:57
Non ho mai formattato un portatile con win xp, ora devo formattare un notebook hp pavillon e non so da che parte incominciare.
C'è qualcuno in grado di darmi qualche consiglio?
Grazie mille
Ciao
Andrea
basterebbe mettere il cd di win XP nel lettore, avviare il cd da boot e parte il wizard di installazione di XP.. lì dentro ti chiede lui come formattare.. se con Fat32 o NTFS, dove installare ecc...
andrew2002
27-02-2004, 23:38
Mi sembra di capire che sia tutto automatico, anche l'installazione dei driver avviene allo stesso modo?
Grazie mille
Ciao
Andrea
beh, win XP moltri driver li trova da solo e li installa di standard.. però ocio che potrebbe capitare che nn li becchi tutti.. in quel caso devi o scaricarteli da internet, oppure se hai un cd con i drivers del tuo pc farli installare cercando appunto i drivers nel cd.. :P
per esempio sul mio pc di casa, che è vecchio di 2 anni e mezzo XP mi installa tutto tranne i drivers audio... per il resto installa tutto... logico.. per la stampante o robe simili devi pensarci tu manualmente.. ma per il resto penso che per i pc recenti dovrebbe riuscire ad installarti tutti i drivers in automatico..
se poi tu dopo che lui ha installato tutto standard hai drivers + aggiornati, fai aggiorna drivers e sistemi tutto..
:P
cmq nn è tutto in automatico l'installazione di XP, ma guidato e semplice.
tu metti il cd rom in avvio automatico del pc (boot) prima dell Hard disk e fai partire il portatile con il cd di win XP dentro... ti chiederà se far partire il cd tu gli dici di sì e poi scegli che fare dal menù con le relative voci... è più facile a farsi che a dirsi :P
te lo garantisco :P
andrew2002
28-02-2004, 19:29
Grazie mille per le info.
Ciao
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.