PDA

View Full Version : Kppp : dove posso trovarla ?

madforthenet
27-02-2004, 20:25
come da titolo kppp : dove ?
vorrrei usarla x la connessione internet , am non so dove trovarla
vi chiedo un aiuto
grazie e ciao

Ghepardo
27-02-2004, 21:42
allora quersta procedura serve per installare pacchetti che mancano: avvia il gestore dei pacchetti di amdnrake e fai uan ricerca, scrivi kppp e ti fa vedere tutti i pacchetti che iniziano per kppp. Li selezioni e li isntalli.

In ogni caso ho letto dalla tua descr che hai adsl via ethernet, ti conviene aprire una shell e scrivere man adsl e leggere la.

In ogni caso mettiti a smanettare e cercare guide, è il modo migliore per imparare.

madforthenet
27-02-2004, 22:17
Originariamente inviato da Ghepardo
allora quersta procedura serve per installare pacchetti che mancano: avvia il gestore dei pacchetti di amdnrake e fai uan ricerca, scrivi kppp e ti fa vedere tutti i pacchetti che iniziano per kppp. Li selezioni e li isntalli.

In ogni caso ho letto dalla tua descr che hai adsl via ethernet, ti conviene aprire una shell e scrivere man adsl e leggere la.

In ogni caso mettiti a smanettare e cercare guide, è il modo migliore per imparare.

sono d'accordo specie con l'ultima affermazione.
ho provato a digitare man adsl in una shell, ma mi dice che non trova niente " non manual entry for adsl "
comunque ho trovato kppp poi lo installo e lo scarico

ciao

Ghepardo
28-02-2004, 02:04
fai la stessa cosa, ricerca i pacchetti che contengono la stringa "adsl". Linux supporta pienamente i router ethernet.

Poix81
28-02-2004, 08:45
Originariamente inviato da Ghepardo
fai la stessa cosa, ricerca i pacchetti che contengono la stringa "adsl". Linux supporta pienamente i router ethernet.

credo che il suo sia un modem ethernet

madforthenet
28-02-2004, 19:22
Originariamente inviato da Poix81
credo che il suo sia un modem ethernet

esatto il mio è un modem ehernet su scheda di rete.
kppp l'ho trovato , ma non ricordo + certi parametri x la configurazione che erano necessari ad es. Win Me , perche su win 2k e adesso su Mandrake 9.2 il collegamento con l'adsl è stato molto + facile
mi manca ad es il numero di telefono da comporre.
vorrà dire che se non li trovo passerò dal centro di controllo tanto poi in effetti una volta avvaita la coonessione la lascio attiva almeno fino a quando non esco di casa
ciao

Poix81
28-02-2004, 23:48
con l'ADSL non hai bisogno del numero di connessione.

madforthenet
29-02-2004, 12:28
con l'ADSL non hai bisogno del numero di connessione.

infatti, ma allora la casella col numero posso ignorarla ?
ciao

Poix81
29-02-2004, 12:49
Originariamente inviato da madforthenet
infatti, ma allora la casella col numero posso ignorarla ?
ciao

oppure ne metti uno a caso

madforthenet
29-02-2004, 12:51
oppure ne metti uno a caso

:confused:
e non se ne ha x male ?
ciao

Poix81
29-02-2004, 12:53
credo di no, ma non posso assicurare, perche' avendo un router problemi di configurazione non ne ho mai avuti

madforthenet
29-02-2004, 12:57
mmhhh
mi sa che proverò poi si vedrà
ciao