View Full Version : Modem Ehternet e protocollo PPPoE
Salve , ho un contratto alice con protocollo PPPoA ma oggi ho provato ad installlare un modem ethernet con protocollo PPPoE e funge lo stesso . Mi chiedevo come mai ????? Seconda cosa . Il modem nn viene visto come dispositivo di rete nel senso che nn posso accedere alle sue configurazioni tramite browser come se fosse un router .... Quindi alla fine è come un normale modem ADSL soltanto che utilizza un attacco diverso .... Dico bene ?
1° è normale che si connetta dato che nella maggior parte delle centrali è attivo l'autosensitive... ovvero dalla centrale, a seconda di che protocollo usi, cambia la pila protocollare in automatico ;)
2° i modem ethernet in genere hanno la possibilità di accedervi tramite browser... devi conoscere l'indirizzo ip che hanno e configurarti la scheda di rete....
tipo l'ericsson b-connect ha come indirizzo 192.168.1.254...ecc...
dimmi che ethernet hai... che mi informo ;)
ciauz :cool:
se hai l'adsl da poco dovresti avere l'ericsson giusto ? ;)
ciauz :cool:
No ho adsl da circa 2 anni .... soltanto che oggi stavo provando un modem ethernet ... è un ericson cmq .... allora l'indirizzo ip dovrebbe essere quello e la subnet ?
Originariamente inviato da leon84
No ho adsl da circa 2 anni .... soltanto che oggi stavo provando un modem ethernet ... è un ericson cmq .... allora l'indirizzo ip dovrebbe essere quello e la subnet ?
dipende da che ericsson hai... la subnet è 255.255.255.0 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.