PDA

View Full Version : aiutillo con pio dvr 106

giddue
27-02-2004, 19:39
ZaLve a tutti; dopo una lunga ricerca di pareri tra amici, conoscenti e anche su questo medesimo forum, sono divenuto un possessore del master dvd pioneer dvr 106 (che dovrebbe essere la versione bulk dell'A06).

Il problema č il seguente: fino adesso sono riuscito a masterizzare solo 2 dvd (contenenti dei filmati fatti da me) su 2 supporti dvd di due marche diverse: un princo e un maxell.

Tutte le altre marche che ho provato a comprare (quixo, memorex e vivanco) quando le inserisco nel master, questo non riesce a leggerle (si sente il cd all'interno che "non prende" e gira a vuoto, finchč funestamente nero mi dice che non ho alcun dvd inserito nel master).

Ora io mi chiedo: altri utenti di questo masterzz. hanno gli stessi problemi?

Oppure, secondo voi, da cosa puņ dipendere?

Forse il mio esemplare di pio č difettoso?

Se vi andasse di rispodermi, eccovi alcuni dati tecnici:

SISTEMA OPERATIVO: windows 2000
MASTERIZZATORE DVD: pioneer dvr 106 (a06) impostato come "master", con modalitą DMA attivata
PROGRAMMA DI MASTERIZZAZIONE: Nero 6.3.03
FIRMWARE: 1.08

grazie mille a chiunque vorrą provare a consigliarmi... sono disperato !!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

p.s. ma il firmware, esattamente, cosč?:confused:

gabriweb
27-02-2004, 23:14
Allora io posseggo il tuo stesso master e credo che i problemi da te riscontrati siano dovuti ad un difetto nell'unitą meccanica di caricamento del disco.... č strano che alcune marche di dvd vengano addirittura non caricate fisicamente :O casomai si dice che non viene gradito dal masterizzatore in termini di scrittura...(dischi illeggibili ecc...) Escluderei senza ombra di dubbi il firmware visto che io non l'ho assolutamente aggiornato e masterizzo su qualunque marca di dvd (preferisco verbatim).

Il firmware č un programma che contiene delle microistruzioni per il funzionamento della periferica (parametri tecnici come potenza del laser, velocitą di scrittura ecc...) da non confondere con i drivers che sono i programmi di controllo che consentono alla periferica di comunicare con il computer.

Se puoi fatti sostituire il pioneer..

CIao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.