View Full Version : AIUTO sk audio e modem
miami.vice
27-02-2004, 19:09
Ho installato win 2000
e una sk audio terratec 128 pci
il fatto è che mi dice che i driver sono senza firma e la sk non funge. ho scaricato nuovi driver dal web ma nulla.
ho cambiato slot per la sk ma nulla.
per il modem esterno isdn elsa microlink
ogni volta che accendo non me lo riconosce e mi dice che il modem non è presente, poi vado nel gestione periferiche e mi dice
che il modem funziona...
allora me lo accetta e mi connette.
aiutatemi raga specialmente con la sk audio
Il fatto che siano senza firma non vuol dire che non debba funzionare, anzi. Scusa se dico un'ovvietà, ma controlla che le casse siano collegate all'uscita giusta, e che nel mixer sia attiva l'uscita audio. Eventualmente fai una prova anche con le cuffie.
X il modem non saprei, ti posso solo dire che le lamentele su questi dispositivi sono quasi all'ordine del giorno. Io stesso ho avuti simili problemi. La soluzione secondo molti è usare un modem ethernet, ma non so se si può utilizzare pure su una linea isdn...
come ha detto yoghurt, il fatto che i driver siano senza firma non significa che non funzionino; la firma digitale è una sorta di 'certificazione' data da windows,ma non tutte le distribuzioni dei drivers la hanno.
Prova quindi a controllare la configurazione delle casse e vedi se almeno ti riconosce la periferica nella gestione harware del sistema.
Per quanto riguarda il modem devi sapere che la periferica se accesa a windows già avviato non può essere riconosciuta perchè i suoi drivers non sono stati inizializzati; quindi, quando sai di diverti connettere dovresti prima accendere il modem, quindi avviare il sistema operativo.
miami.vice
01-03-2004, 09:08
lo so che la firma non è essenziale, ma a me mi creava problemi...
novità:
dopo aver installato il modem, la sk audio misteriosamente
ha preso a funzionare... boh!
ora avrei una curiosità:
ho scaricato il service pack 4 :cry: :cry:
e ogni tanto mi dice di mettere il cd di win 2000 perchè
i file di sistema aggiornati non sono firmati e mi chiede se tenerli
o sostituirli..... !!!!!! :cry: :cry:
è vero che l'audio dal cd-rom su win 2000 si può prendere in maniera digitale e non analogica, quindi senza mettere il solito cavetto che si usa invece su win 98?
come si fa?
grazie
No credo c'entri il sistema operativo. Dipende se il tuo lettore cd e la scheda audio hanno rispettivamente uscita ed entrata audio digitale. Tutto ciò ha senso solo se la scheda audio ha dei buoni convertitori, migliori di quelli del lettore. X il resto non saprei, anch'io ho messo il SP4 sul 2000 ma non mi ha dato i problemi che hai descritto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.