View Full Version : HELP URGENTE : cambio FSB mobo nn mi parte +, nonostante il reset BIOS A7n8X-Deluxe
franklyn
27-02-2004, 18:06
Modifico questo 3d senza ke ne apro un altro :
ho un asus a7n8x- E deluxe
ho montato della ram samsung, un barton 2500 e le varie periferiche :
l'accendo e va tutt'ok, va nel S.O. senza problemi.
Riavvio... entro nel bios, porto l'FSB a 200 visto ke il barton è garantito @3200 e diminuisco le latenze della ram :
NON PARTE +...
Ho resettato il bios con la procedura riportata + sotto ma nulla da fare, si accende tutto, ma non mi fa il boot
che diavolo può essere ?
gabriele81
27-02-2004, 18:44
Sarà il quarto thread con questa domanda...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=631944
Oltre al Wi-Fi la -E ha la dual lan a 1 gigabit mentre l'altra a 100 megabit. fine. mi sto stancando a scriverlo...
franklyn
27-02-2004, 20:40
grazie
:)
ps: sapresti dirmi come diavola si resetta il bios ??
io faccio questa procedura :
stacco la corrente
tolgo la batteria
metto il jumper su reset bios e faccio passare 10 sec.
rimetto il jumper al suo posto
rimetto la batteria
rimetto la corrente
accendo
e nn va
CXXXXO
danilo@12
27-02-2004, 20:53
Originariamente inviato da franklyn
grazie
:)
ps: sapresti dirmi come diavola si resetta il bios ??
io faccio questa procedura :
stacco la corrente
tolgo la batteria
metto il jumper su reset bios e faccio passare 10 sec.
rimetto il jumper al suo posto
rimetto la batteria
rimetto la corrente
accendo
e nn va
CXXXXO
Puoi anche evitare di staccare la batteria ;)
franklyn
27-02-2004, 20:57
ho provato... non va.
Quando il jumper bios sta sul reset : il pc parte ??
[K]iT[o]
27-02-2004, 21:07
prova a mettere il jumperino sulla posizione di reset, premi il tasto d'accensione e poi riposiziona su normale. Alla riaccensione dovrebbe partire.
franklyn
27-02-2004, 21:12
non va.
Se il jumper sta sul reset il pc non dovrebbe partire... giusto ???
a me invece parte, ovvero sia avviano le ventole e rimane piombato senza andare avanti e così continua a fare anke quando rimetto il jumper al suo posto:cry: :cry: :cry:
danilo@12
27-02-2004, 21:25
Ne sparo una: che si sia corrotto il bios? :O
franklyn
27-02-2004, 21:28
è la seconda sk. ke mi fa così
franklyn
27-02-2004, 23:55
se avessi resettato il bios senza togliere l'alimentazione alla mobo ?
l'ho resettato talmente tante volte ke nn mi ricordo se la prima volta ho tolto la corrente.
potrebbe darsi ?
:muro: :muro:
biagimax 101
28-02-2004, 01:48
togli la corrente e resetta se riparte era per quello altrimenti diciamo che probabilmente è corrotto.
a me è successa la stessa cosa xò tre volte con delle gigabyte ga 7n-400 pro2
due volte è partita la sk.madre , l'ultima volta xò, quando mi ero gia rassegnato a riportarla in negozio, cambiando alimentatore è partita
nn so quanto sia scentifico questo metodo , ma provare nn costa nulla
p.s. la mb nn è piu partita dopo aver messo il cas da 2.5 a 2?
valerio86
28-02-2004, 13:26
STESSO IDENTICO PROBLEMA! :eek:
Il Pc non è voluto più partire, neanche resettando il Cmos e cambiando batteria. Comincio a sospettare di Bios corrotto e se è così non mi resta che flasharlo a caldo...
biagimax 101
28-02-2004, 15:10
ps: se avete bisogno di riprogrammare i bios e non avete alternative piu veloci se me li spedite ve li posso riprogrammare.ciao
franklyn
28-02-2004, 17:27
Originariamente inviato da biagimax 101
togli la corrente e resetta se riparte era per quello altrimenti diciamo che probabilmente è corrotto.
ho provato + e + volte, ma mi si inchioda.
Originariamente inviato da coldd
a me è successa la stessa cosa xò tre volte con delle gigabyte ga 7n-400 pro2
due volte è partita la sk.madre , l'ultima volta xò, quando mi ero gia rassegnato a riportarla in negozio, cambiando alimentatore è partita
nn so quanto sia scentifico questo metodo , ma provare nn costa nulla
p.s. la mb nn è piu partita dopo aver messo il cas da 2.5 a 2?
si, è successo quando ho diminuito i tempi della ram, ho provato anke a cambiare ali, ma non penso sia quello... ho un 450W
Ma come fa a corrompersi un bios ? Può essere dovuto al fatto che forse la prima volta non ho staccato la corrente ?
Perchè altrimenti nn me lo saprei spiegare... se uno sbaglia a mettere il parametri il bios nn mi si resetta e si corrompe ??
Mi balena l'idea che possa essere il processore... ma è un pò assurda come cosa... !!
:muro: :muro: :muro:
ho portato la mobo in assistenza e devo aspettaer un paio di settimane... ma nel frattempo vorrei capire se è un errore ke faccio io... xkè se poi mi ricapita una cosa del genere... il negoziante mi manda a quel paese...!
biagimax 101
28-02-2004, 18:59
ho provato + e + volte, ma mi si inchioda. cosa intendi per si inchioda?
franklyn
28-02-2004, 23:19
cosa intendi per si inchioda?
che si accende il led della scheda... dò il power e :
gira la ventola del procio e basta... skermo nero... non esegue controlli sulla ram... non fa niente... continua a girare la ventola e finkè nn lo spengo.
gira la ventola del procio e basta... skermo nero... non esegue controlli sulla ram... non fa niente... continua a girare la ventola e finkè nn lo spengo.
confermo tutto, avevo lo stesso e identico problema
la storia del cambio dell'ali nn la so spiegare, la mobo era bloccata come al solito e invece dopo averla portata in negozio partiva, pensavo che potesse essere stato l'ali, dato che il resto era mio
x fortuna che a me le mobo me le hanno cambiate subito, senza farmi aspettare :) :)
biagimax 101
29-02-2004, 02:52
al 99.9% è il bios corrotto...... è un classico
hokuto mod
29-02-2004, 09:29
ma scusate se mi sbaglio, se fate il reset cmos cosi,allora senza stakkare corrente ne nulla,che n serve a nulla,girate il jumper su clear cmos,accendete il pc ,a questo punto nn dovete vedere nulla, xche il pc sta resettando il biossi accende il todos ma nn POTETE VEDERE NULLA E,SENZA STAKKARE LA CORRENTE,che sekondo me voi accendet il pc senza la corrente,poi lo rispegnete con l'apposito tastino dopo 15 sekondi che il pc e' acceso, rigirate il jumper a def,riaccendete il pc e come x magia riparte con il cmos resettato .
ciao
franklyn
29-02-2004, 11:48
al 99.9% è il bios corrotto...... è un classico
ok... e sono d'accordo... ma vorrei capire come ho fatto a farlo su 2 schede su 2, xkè quando mi ritorna la sk. se mi si ricorrompe il negoziante mi spacca :D
:(
Originariamente inviato da hokuto mod
ma scusate se mi sbaglio, se fate il reset cmos cosi,allora senza stakkare corrente ne nulla,che n serve a nulla,girate il jumper su clear cmos,accendete il pc ,a questo punto nn dovete vedere nulla, xche il pc sta resettando il biossi accende il todos ma nn POTETE VEDERE NULLA E,SENZA STAKKARE LA CORRENTE,che sekondo me voi accendet il pc senza la corrente,poi lo rispegnete con l'apposito tastino dopo 15 sekondi che il pc e' acceso, rigirate il jumper a def,riaccendete il pc e come x magia riparte con il cmos resettato .
ciao
:confused: puoi essere un pò + kiaro... nn ho capito ke vuoi dire.
Lo so che se accendo il pc con il jumper sul reset bios nn mi fa partire niente solo che quando lo rimetto sulla sua posizione di default fa uguale... nn va avanti
la corrente deve stare staccata o è la stessa cosa ?
hokuto mod
29-02-2004, 12:02
la corrente e' uguale l'importante che hai il pc spento ma se anche hai,il cavo di alimentazione collegato nn fa assolutamente nulla,deve resettarsi x forza il bios,se e' un asus,deve avere il crash bios anche lei,quindi tranquillo,se poi proprio nn parte allora nn saprei ,gliela riporti e te ne fai dare un altra diverse, xche' forse c'e' il caso che sia una partita di mobo venuta male.
ciao
biagimax 101
29-02-2004, 12:58
per la corruzione la cosa è molto semplice: quando salvi le impostazioni il pc non fa altro che riscrivere una parte del bios con le nuove impostazioni.se il sistema non è stabile sbaglia a scrivere il bios cosi il checsum è sbagliato è il programma che è nel bios non gira piu.morale della favola bisogna riprogrammarlo dall'esterno.la corrente e' uguale l'importante che hai il pc spento ma se anche hai,il cavo di alimentazione collegato nn fa assolutamente nulla,deve resettarsi x forza il bios,se e' un asus,deve avere il crash bios anche lei,quindi tranquillo,se poi proprio nn parte allora nn saprei ,gliela riporti e te ne fai dare un altra diverse, xche' forse c'e' il caso che sia una partita di mobo venuta male. il jumper del cl mos serve a scollegare la pila e cortocircuitare i pin di alimentazione del bios cosi che perde la memoria temporanea e riparte caricando le impostazioni scritte nel programma.quando il l'ali è collegato( anche a pc spento) il bios è alimentato dalla 5vbs dell'ali e non dalla pila.se sposti il jumper per scollegare la pila il bios puo non cancellarsi poiche è alimentato dal ali. oppure se si cancella vuol dire che si sta cortocircuitando la tensione che è fornita dall'ali. in quest'ultimo caso si rischia di danneggiare l'hrdware. sui manuali delle mobo di solito è ben specificato di togliere l'alimentazione prima di spostare il jumper. addirittura sulla a7n8x è specificato di togliere anche la pila. cio mi fa pensare che quella mobo non scollega neanche la pila la cortocircuita direttamente.
franklyn
29-02-2004, 13:30
le mobo con cui mi è successa questa cosa sono :
una a7n8x-deluxe di ottobre 03
e una a7n8x-Edeluxe acquistata giovedì quindi di 2 partite diverse.
Entrambi il bios nn vogliono saperne di resettarsi, ho provato tutte le combinazioni possibili ke mi avete suggerito e ke ho trovato sul manuale... ma nada, devo riportare anke la seconda dal negoziante.
biagimax 101
29-02-2004, 19:25
quando è corrotto non si resetta piu. se si resetta è perche non si era realmente corroto. credo sia 1caso su 100 o forse anche 1000
franklyn
29-02-2004, 21:52
quando è corrotto non si resetta piu. se si resetta è perche non si era realmente corroto. credo sia 1caso su 100 o forse anche 1000
infatti è questa l'unica spiegazione, ancora nn riesco a capire come sia successo se nn una procedura sbagliata del reset bios... ma non è ke sia poi così complicato indi per cui nn sono convinto di aver sbagliato io
:muro: :muro:
biagimax 101
01-03-2004, 00:05
no.......non è causa reset sbagliato. te come tantissimi altri posessori di nforce2 di sicuro sei uscito dal bios salvando le nuove impostaz. da lise il sistema non è stabile il bios viene salvato non correttamente e da li in poi è inutilizzabile. bissogna fare molta attenzione con queate mobo nei cambiamenti di impostazioni del bios magari avendo l'accortezza di variare i parametri uno alla volta e magari con passi non troppo grandi.
franklyn
01-03-2004, 10:16
no.......non è causa reset sbagliato. te come tantissimi altri posessori di nforce2 di sicuro sei uscito dal bios salvando le nuove impostaz. da lise il sistema non è stabile il bios viene salvato non correttamente e da li in poi è inutilizzabile. bissogna fare molta attenzione con queate mobo nei cambiamenti di impostazioni del bios magari avendo l'accortezza di variare i parametri uno alla volta e magari con passi non troppo grandi.
scusa... ma allora se io vario i parametri uno per volta, arriverò sempre al parametro ke nn mi regge... e mi si ricorrompe il bios ?
non so se hai capito ke voglio dire, e se io nn ne capissi e metto impostazioni a vanvera nn ho la possibilità come su ogni mobo "normale" :D di resettarlo ?
:muro:
è questo ke nn vuole entrarmi in testa :muro: :muro:
se la ram nn mi regge oltre determinati timings come lo scopro se nn variando fino a ke nn mi parte ?
uffà!
biagimax 101
01-03-2004, 12:42
scusa... ma allora se io vario i parametri uno per volta, arriverò sempre al parametro ke nn mi regge... e mi si ricorrompe il bios ?
non so se hai capito ke voglio dire, e se io nn ne capissi e metto impostazioni a vanvera nn ho la possibilità come su ogni mobo "normale" :D di resettarlo ?
è questo ke nn vuole entrarmi in testa :muro: :muro:
se la ram nn mi regge oltre determinati timings come lo scopro se nn variando fino a ke nn mi parte ?
uffà!
vallo a dire ai grandi softwaristi della nvidia!!!!:muro:
in media ho notato che succede sempre quando uno cambia moltiplicatore e fsb insieme oppure abbassando vcore o vdimoppure abbassando i timing delle ram.non ti dico quanti bios ho riprogrammato di mobo con nf2. il bug secondo me è del chipset che quado è istabile non è che si pianta ma funziona ugualmente male ma ugualmente poi magari si pianta in seguito.cosi quando salvi nuove impostazioni ......... .con il via per esempio questo non succede perche quando sei nel bios automaticamente vengono aumentate le tenzioni del core mem e chiset. per dare + stabilita. hai mai notato la temperatura della cpu quando entri nel bios di una scheda con il kt ? aumenta con pochi secondi di 5 ° come minimo.
gargasecca
01-03-2004, 13:13
Allora il problema si è presentato anche a me quando ho messo ras to cas =2
Allora a me il resette funziona anche se dopo che si inchioda non si riavvia sempre.
Mi spiego:
Allora togli il cavo della corrente dall'ali.
Togli la batteria cr2032 del bios
aspetta circa 15 minuti
scambia il jumper del cmos e mettilo su resette.
rimetti la batteria
rimetti la corrente e accendi...non si dovrebbe veder nulla ma le ventole girano.
spegni il pc dopo 30 secondi
rimetti il jumper in posizione di default.
riaccendi
il procio viene visto a 100di fsb...dopod che vedi che riesci ad entrare nel bios metti il procio a 133 e salvi.....poi rientri nel bios metti il procio a 166 e salvi.....poi rientri e metti a 200.
Occhio con la ram....allora le samsung le ho avute anche io le pc3200 da 256mb cas3.....le puoi mettere massimo a 200 di fsb con questi settaggi 5-3-3-2,5 con voltaggio a 2,7v.
Per fare ciò entri nel bios e metti le ddr in auto come fsb e il voltaggio su 2,7....esci e salvi....poi rientri....metti quei settaggi esattamente nell'ordine come li ho messi ovvero cas 2,5 ecc....esci e salvi.
Se hai problemi fammi sapere....
Anonimix
01-03-2004, 13:22
raga problemone assurdo cn asus a7n8x deluxe..........
Su win98 se quando sento un mp3 e trasferisco quache mb l'mp3 salta di continuo...
:confused:
Mentre su win xp nn lo fa ...xke??? e soprattutto è il chipset nforce 400 ke rompe??
:cry:
franklyn
01-03-2004, 16:01
Originariamente inviato da gargasecca
Allora il problema si è presentato anche a me quando ho messo ras to cas =2
Allora a me il resette funziona anche se dopo che si inchioda non si riavvia sempre.
Mi spiego:
Allora togli il cavo della corrente dall'ali.
Togli la batteria cr2032 del bios
aspetta circa 15 minuti
scambia il jumper del cmos e mettilo su resette.
rimetti la batteria
rimetti la corrente e accendi...non si dovrebbe veder nulla ma le ventole girano.
spegni il pc dopo 30 secondi
rimetti il jumper in posizione di default.
riaccendi
il procio viene visto a 100di fsb...dopod che vedi che riesci ad entrare nel bios metti il procio a 133 e salvi.....poi rientri nel bios metti il procio a 166 e salvi.....poi rientri e metti a 200.
Occhio con la ram....allora le samsung le ho avute anche io le pc3200 da 256mb cas3.....le puoi mettere massimo a 200 di fsb con questi settaggi 5-3-3-2,5 con voltaggio a 2,7v.
Per fare ciò entri nel bios e metti le ddr in auto come fsb e il voltaggio su 2,7....esci e salvi....poi rientri....metti quei settaggi esattamente nell'ordine come li ho messi ovvero cas 2,5 ecc....esci e salvi.
Se hai problemi fammi sapere....
Ormai è tardi... stanno entrambe in assistenza... spero solo ke cn la tua procedura si possa resettare il bios in casi di necessià... anke se la batteria l'ho tolta x circa 20 min. e già qui si doveva resettare secondo me.
Bye
ps: alcuni amici di mio fratello hanno ipotizzato ke sia il processore ke brucia il chipset della mobo... io non so ke pensare... secondo voi potrebbe esser possibile ?
pps: il processore è stato portato a 210*11 su una a7n8x-x ed eseguiti vari test da un utente ke me l'ha venduto, xciò lo escluderei.
franklyn
01-03-2004, 16:03
Originariamente inviato da Anonimix
raga problemone assurdo cn asus a7n8x deluxe..........
Su win98 se quando sento un mp3 e trasferisco quache mb l'mp3 salta di continuo...
:confused:
Mentre su win xp nn lo fa ...xke??? e soprattutto è il chipset nforce 400 ke rompe??
:cry:
che ci fa win98 installato su una nforce ?
non che non sia compatibile... ma ho installato io winXP sul mio fido k6II300... :D
Anonimix
02-03-2004, 19:10
che ci fa win98 installato su una nforce ?
non che non sia compatibile... ma ho installato io winXP sul mio fido k6II300... :D
scusa ma indipendentemente dall'OS dovrebbe funzionare bene...
cmq nn so se è la CPU o la DDR ma il pc scatta quando gioco scatta sia cn XP ke 98SE e nn riesco a capire xke....
secondo voi devo cambiare il mio vecchio CPU Model4 a 1400MHz o la Ram a 266 della Kingston PC2100????????????''
RAGA RISPONDETE IN TANTI STO IN CRISIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
gargasecca
03-03-2004, 08:15
scusa ma indipendentemente dall'OS dovrebbe funzionare bene...
cmq nn so se è la CPU o la DDR ma il pc scatta quando gioco scatta sia cn XP ke 98SE e nn riesco a capire xke....
secondo voi devo cambiare il mio vecchio CPU Model4 a 1400MHz o la Ram a 266 della Kingston PC2100????????????''
RAGA RISPONDETE IN TANTI STO IN CRISIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Sulla bara del mio pc in sign ho installato tranquillamente win98se e secondo me va anche meglio di Xp....quest'ultimo spesso e volentieri,nonostante abbia fatto win update e quindi è aggiornatissimo....da errore di exploder...oppure ogni tanto....il sistema è stato ripristinato dopo un errore grave....mah...win98 ste c@zz@te non le fa :O
Cmq x Anonimix:
comprati una cpu + potente anche usata qui sul mercatino vendono dei thoro sbloccati e 2x256 pc3200 nuove...costano una c@zz@t@ andrai a spendere in tutto un 100-120€ non di + e probabilmente la tua radeon avrà un po' + di dati...:D
Anonimix
03-03-2004, 14:00
Originariamente inviato da gargasecca
Sulla bara del mio pc in sign ho installato tranquillamente win98se e secondo me va anche meglio di Xp....quest'ultimo spesso e volentieri,nonostante abbia fatto win update e quindi è aggiornatissimo....da errore di exploder...oppure ogni tanto....il sistema è stato ripristinato dopo un errore grave....mah...win98 ste c@zz@te non le fa :O
Cmq x Anonimix:
comprati una cpu + potente anche usata qui sul mercatino vendono dei thoro sbloccati e 2x256 pc3200 nuove...costano una c@zz@t@ andrai a spendere in tutto un 100-120€ non di + e probabilmente la tua radeon avrà un po' + di dati...:D
dici che può dipendere dalla mia CPU Model4 ormai anzianotta???
le ddr nn dovrebbero dare problemi...sono della kingston...
cmq questa mobo supporta le cpu 266/333/400 fsb con il jumper in defoult e le cpu a 200 fsb con il jumper nell'altra posizione... ora nn ricordo bene.. cmq ho provato in tutti e 2 i modi ma nn cambia niente...Una volta potevi usare la Mobo sia in jumper mode che in jumper free mode..ora la nuova a7n8x deluxe 2.0 ti permette di fare tutto dal bios e se ne frega altamente dei settaggi jumper....almeno sulla mia le modifiche nn hanno portato cambiamenti....
gargasecca
03-03-2004, 14:03
DICEVO DI CAMBIARE QUEI PEZZI XCHè EVIDENTEMENTE ARRIVANO POCHI DATI ALLA SCHEDA VIDEO....TUTTO QUI...;)
Ho lo stesso problema di franklyn, solo che la mobo è una NF7-S.
Ora è da circa 1ora che sta con batteria e ccmos. Domani riprovo a farla partire, se non ci riuscissi.... x biagimax 101
come si fa a riflesciare il bios? Mi conviene rispedire la scheda a tecno****uter visto che mi è arrivata ieri nuova col corriere??
ciao
Anonimix
04-03-2004, 11:16
raga vi chiedo AIUTO....
a chiuque può aiutarmi.... Il problema persiste...
La mobo è a7n8x deluxe cn CPU 1400MHz Thunderbird Model4 e con il mio win 98se nn riesco a sentire un mp3 mentre trscferico un file ...o semplicemente svolgo una qualsiaai operazione che il pc si rallenta scattando VISTOSAMENTE......
Ora prima di cambiare CPU vorrei sapere se qualcuno sa da cosa può dipendere... Anke se la Mobo è nuova dovrebbe funzionare con CPU vecchiote superiori a un 1GHz....
Il problema si presenta in manira + lieve in win XP senza sp1 anche se devo dire che i giochi scattano tutti...persino warcraft 3 che nn richiede chissa quale comfigurazione...
La scheda video è sempre la itica 9800 pro che nn dovrebbe creare problemi....
Vi chiedo AIUTO perchè sono davvero al limite...nn so se comprare o meno la cpu nuova...xche sinceramnte x quello che faccio io nn ne sento il bisogno ma cn il pc che lavora in queste condizioni nn posso andare avanti....
Possibili problemi riscontrati cn altri utenti:
Driver nfoce
CPU Model4 nn supportata
DDR dannegiata
Sistema infetto
ecc ecc ecc...
Ora ho riformattato x l'ennesima volta ho istallato gli ultimi driver nforce scaricati dal sito i 2.41 x WIN98SE e i 3.13 x WINXP ma ninte miglioramenti...
Ho cambiato l'allogiamento della DDR sulla MOBO ma niente...
Ho testato la DDR sotto stress ma niente,.....
xciò ora sono alla FRUTTA :( ho terminato ogni idea e come al solito ho deciso di assilare voi....
GRAZI IN ANTICIPO:::::::::: :D
gargasecca
04-03-2004, 11:24
Ti posso dire che sempre sulla bara del mio pc in sign....quando vedo un dvd sento l'audio che scricchiola...che te devo di???
Win xp pro sp1 con win update
Nforce 3.13
Forceware 53.03
:confused: :confused:
Anonimix
04-03-2004, 12:33
raga vi chiedo AIUTO....
a chiuque può aiutarmi.... Il problema persiste...
La mobo è a7n8x deluxe cn CPU 1400MHz Thunderbird Model4 e con il mio win 98se nn riesco a sentire un mp3 mentre trscferico un file ...o semplicemente svolgo una qualsiaai operazione che il pc si rallenta scattando VISTOSAMENTE......
Ora prima di cambiare CPU vorrei sapere se qualcuno sa da cosa può dipendere... Anke se la Mobo è nuova dovrebbe funzionare con CPU vecchiote superiori a un 1GHz....
Il problema si presenta in manira + lieve in win XP senza sp1 anche se devo dire che i giochi scattano tutti...persino warcraft 3 che nn richiede chissa quale comfigurazione...
La scheda video è sempre la itica 9800 pro che nn dovrebbe creare problemi....
Vi chiedo AIUTO perchè sono davvero al limite...nn so se comprare o meno la cpu nuova...xche sinceramnte x quello che faccio io nn ne sento il bisogno ma cn il pc che lavora in queste condizioni nn posso andare avanti....
Possibili problemi riscontrati cn altri utenti:
Driver nfoce
CPU Model4 nn supportata
DDR dannegiata
Sistema infetto
ecc ecc ecc...
Ora ho riformattato x l'ennesima volta ho istallato gli ultimi driver nforce scaricati dal sito i 2.41 x WIN98SE e i 3.13 x WINXP ma ninte miglioramenti...
Ho cambiato l'allogiamento della DDR sulla MOBO ma niente...
Ho testato la DDR sotto stress ma niente,.....
xciò ora sono alla FRUTTA :( ho terminato ogni idea e come al solito ho deciso di assilare voi....
GRAZI IN ANTICIPO:::::::::: :D
up
franklyn
04-03-2004, 14:42
nn c'hai nessuno ke potrebbe prestarti un XP per provarlo ?
Cmq credo ke è improbabile ke sia il processore.
Può essere incompatibilità di qualke componente ?
Io sulla mia ex a7v133 e ThunderBird 1100 giocavo a GTA ViceCity con il winamp in background senza alcun problema.
franklyn
16-03-2004, 18:24
dopo 10 dayss e una bella raccomandata :D mi è arrivata una delle 2 sk.... ho montato il tutto e va ok.
Ho portato il procio @3200 e va tutt'ok...
solo ke ora ho paura di diminuire i timins delle ram... :(
ce l'ho a 3 4 4 8 è un pò ridicolo... :(
ke mi consigliate di fare ?
abbassarli o legarmi le mani ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.