PDA

View Full Version : P4 3.0c o P4 2.8[m0]?

MadMax_2000
27-02-2004, 18:32
Salve a tuttiz...,

sono in procinto (penso domani) di cambiare la mia cpu 2.6c (poco overcloccabile.. :( .. così aggiorno il materiale che ho nell'armadio.. ) con un P4c nuovo...

Ora il mio dubbio è fra i 2 modelli presenti in oggetto. Controllando le specifiche iNtEL, gli unici processori ad avere lo stepping M0 sono i 2.8 (e qualche 2.4c), per i 3.0c c'è solo lo stepping D1.

Partendo dal presupposto che conosco ben poco dello stepping M0, ho solo sentito direi che è lo stepping degli EE ma con cache inibita, volevo capire quale delle 2 cpu mi conviene scegliere...

Thanxs...

MadMax_2000
27-02-2004, 23:12
up:p

Xylorth
27-02-2004, 23:23
cosa è lo stepping M0??

Grazie so ignorante :)

Mo3bius
28-02-2004, 00:29
Originariamente inviato da MadMax_2000
Salve a tuttiz...,

sono in procinto (penso domani) di cambiare la mia cpu 2.6c (poco overcloccabile.. :( .. così aggiorno il materiale che ho nell'armadio.. ) con un P4c nuovo...

Ora il mio dubbio è fra i 2 modelli presenti in oggetto. Controllando le specifiche iNtEL, gli unici processori ad avere lo stepping M0 sono i 2.8 (e qualche 2.4c), per i 3.0c c'è solo lo stepping D1.

Partendo dal presupposto che conosco ben poco dello stepping M0, ho solo sentito direi che è lo stepping degli EE ma con cache inibita, volevo capire quale delle 2 cpu mi conviene scegliere...

Thanxs...

Ciao Max , con la ic7 che hai in sign e con le ram sempre in sign che hai , direi che ti conviene prendere un 3.0 e lavorare sui 5:4 .
Se avessi ram stile vitesta potresti prendere il 2.8 e andare 1:1 .
Diciamo che un ulteriore possibilita' e fare da cavia e prendere un 2.8 prescott :)

ciao

MadMax_2000
28-02-2004, 12:12
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao Max , con la ic7 che hai in sign e con le ram sempre in sign che hai , direi che ti conviene prendere un 3.0 e lavorare sui 5:4 .
Se avessi ram stile vitesta potresti prendere il 2.8 e andare 1:1 .
Diciamo che un ulteriore possibilita' e fare da cavia e prendere un 2.8 prescott :)

ciao

sono appena tornato a casa con un 3.0c SL6WU...

installato... sono arrivato a 3.5 con vc standard...

sopra... anke con 1.7v di vc boota... ma in win non ci arriva, o si blocca o si resetta il pc...

pensavo meglio... rimane cmq nell'armadio il mio 2.6c .... :sofico:

collaudiamo sto 3.0c intanto...

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.