PDA

View Full Version : alimentatore bruciato?!?

Diabolik.cub
27-02-2004, 17:28
stavo facendo esperimenti sadomaso sul 2400+ su una NF7-S..

avevo appena finito un spi 1M a 166x15 @ 2,1 vcore (2,0 effettivi),
ho lanciato il 2M ma dopo poco il pc si è spento improvvisamente, ho toccato l'ali (Ipertek 400w) ed era decisamente caldo..

Ho aspettato un po' e provato ad accendere, (anche perchè i led sulla mobo sono accesi, quindi c'era qualche segno di vita) ma non c'è stato niente da fare, non vuole saperne! Sento come un ronzio per un paio di secondo quando premo sull'accensione ma non parte niente.. E' da buttare o si può recuperare con poca spesa?

dario fgx
27-02-2004, 18:03
spera che sia l'ali?....io proverei a fare cn clear cmos....portare a 2,1 il vcore non è saggio!

Diabolik.cub
27-02-2004, 20:08
è l'ali.. ho montato un enermax e tutto è tornato alla normalità

p.s. 2,1 non è mica la configurazione giornaliera, era solo per vedere dove arrivava la cpu.. poi da bios ho impostato lo spegnimento automatico a 65°C e impostato il volcano 12+ fisso al max delle sue capacità.. infatti la cpu stava a 56-57°C

tornando all'ali, visto che quando lo collego si accendono le spie della mobo e i 3 led della tastiera, dite che si è bruciato solo un fusibile e si può riparare senza spendere troppo?

^v3rsus
27-02-2004, 21:07
Beh strano come problema...in genere quelli economici quando partono partono...nel senso ke non li recuperi più...(lo dico x esperienza indiretta...mai usato roba del genere:cool: )...Cmq 2.0 volt di botto non mi sembran un cosa tanto saggia...

sagat
01-04-2004, 17:46
Stessa storia.....

Stavo facendo esperimenti di Sadomaso......(Q-Tec550 Dual Fan)

Quando ad un certo punto il pc si spegne.......

Riaccendo e sento un ronzio......

Uguale uguale al tuo problema......

Dici che sia il fusibile???.....

Tra 5 min c guardo (ero a V-core 2,025 e pensavo che il procio

mi avesse lasciato =((( )

Invece e' l'Ali =)

Ciao !!!

wolfnyght
01-04-2004, 19:18
io ebbi lo stesso tuo problema quando mi si fuse il mio vecchio alì codegen da 350w(sigh!)stessa mobo e stesso v-core!avevo una ventolina con led e l'unico segno di vita era l'accensione per un microsecondo di un led.....sigh povero codegen.....

sagat
03-04-2004, 01:46
Q-Tec RuUuLeEzZzZ :sofico:

Non so come ma e' stata una morte apparente.......

Si e' ripreso era forse in protezione o un po' accaldato....:cool:

Cmq per i possessori un consiglio ....

V-Core Max 1,9 V :D