PDA

View Full Version : Problema DHCP tra due Pc in LAN...

DavidTwister
27-02-2004, 17:22
Questo è il problema con cui stò combattendo da oggi pomeriggio:ho una lan con due Pc connessi tramite schede di rete e cavo incrociato...fino a stamattina stavo combattendo per fare funzionare la condivisione connessione internet con Sygate Personal Firewall...e fino a stamattina, se non avviavo il firewall, la condivisione funzionava...

non so perchè, all'improvviso il Pc client non riesce + ad impostare il proprio IP tramite il server DHCP...ma si mette da solo l'idirizzo Ip 169.xxx.xxx.xxx...ho provato mettendo i paramentri manualmente,ma non funziona + comunque la condivisione...è come se qualche strano fatto sul client o sul server a livello di Sistema operativo non funzionasse....avete idee?????

ho provato anche con ipconfig /renew sul client, ma mi risponde un messaggio di errore che dice che non riesce a trovare il server DHCP....:cry: :muro: :cry:

DavidTwister
27-02-2004, 17:45
questo è il messaggio d'errore che appare quando dal client cerco di fargli mettere un ip automatico tramite DHCP: Impossibile contattare un server DHCP:L'idirizzo IP privato automatico 169.xxx.xxx.xxx sarà assegnato ai client chiamati. I client possono non essere in grado di accedere alle risorse di rete

idee???Gohan confido in te!:muro: :muro: :muro:

DavidTwister
28-02-2004, 10:43
vabbè l'affluenza delle risposte....:rolleyes:
cmq ho risolto:navigando per siti stranieri, ho scoperto che lo stesso errore accadeva a chi aveva installato ZoneAlarm e condiviso la connessione di rete....così ho provato a disinstallare completamente SygatePersonal Firewall e ora tutto rifunziona normalmente...però non è possibile che questa caz*o di ICS funzioni solo con determinate impostazioni...sembra quasi che microsoft ti obblighi ad usare il suo firewall per fare funzionare tutto....:mad: