PDA

View Full Version : Il "mestiere" del moderatore!

andryonline
27-02-2004, 17:05
Vorrei saperne di più!

Come ci si diventa?
Quanto si prende? (a questa non mi risponderà nessuno)
Che requisiti ci vogliono?
Si lavora da casa propria?
Quante ore al giorno?
Il lavoro consiste solo nel controllare il forum?
.....

Nicky
27-02-2004, 17:08
Fare il moderatore non è un lavoro.
Sono persone che comunque starebbero attaccate a internet per i fatti loro e si rendono disponibili ad aiutare chi gestisce il sito.
Vengono selezionati tra i vari utonti in base alla capacità di farsi ascoltare dagli altri e alle nozioni che hanno su un determinato argomento...

alexis1980
27-02-2004, 17:13
Nicky sono d'accordo con te ma ti ricordo che Francescox87 è moderatore della sezione "Sessualità" in un noto forum :asd: :p

andryonline
27-02-2004, 17:15
Veramente?

Non lo sapevo!

Chi li sceglie? L'Amministratore?

Nicky
Originariamente inviato da alexis1980
Nicky sono d'accordo con te ma ti ricordo che Francescox87 è moderatore della sezione "Sessualità" in un noto forum :asd: :p

Non tutti i moderatori escono col buco ;D

Nicky
Originariamente inviato da andryonline
Veramente?

Non lo sapevo!

Chi li sceglie? L'Amministratore?

Il proprietario e/o l'amministratore, in genere.

dibe
27-02-2004, 17:16
Come ci si diventa? il corsini daccordo con gli altri mod e admin ti da la carica
Quanto si prende? (a questa non mi risponderà nessuno) non si prende stipendio. è un servizio che alcuni utenti prestano gratis.
Che requisiti ci vogliono? anzianità, sapersi controllare, conoscenze specifiche
Si lavora da casa propria? si, o anche dal posto di lavoro
Quante ore al giorno? mi dicono che luciano stava anche 12 ore sul forum... dipende dal tempo libero che ha il mod.
Il lavoro consiste solo nel controllare il forum? si. alcuni collaborano anche a recensioni del sito

alexis1980
27-02-2004, 17:16
Originariamente inviato da Nicky
Non tutti i moderatori escono col buco ;D

:asd:

eraser
27-02-2004, 17:50

dipende dai ban e dalle discussioni chiuse. Poi il totale per ogni mod si sottrae dallo stipendio di edivad82.....:D :D

alimatteo86
27-02-2004, 17:51
Originariamente inviato da dibe
Quante ore al giorno? mi dicono che luciano stava anche 12 ore sul forum... dipende dal tempo libero che ha il mod.

ma chi era sto' celebre luciano?
:confused:

ALBIZZIE
27-02-2004, 17:56
Vorrei saperne di più!

Come ci si diventa?
Quante ore al giorno?
.....

e invece ti rispondo io (la mia esperienza proviene da altri forum, ma credo che qui la cosa non cambi molto).

dunque: dipende dal traffico, dal numero di utenti, dal numero di post, dall'anzianietà di servizio.

cmq più o meno prendi dai 2 o 3 insulti giornalieri, un paio di fascista/nazista a sera, un chicazzoseituchiticihamesso a settimana. poi ci sono le tredicesime, quattordicesime e per i più fortunati anche le quindicesime.
messaggi minatori ancora non li ho ricevuti, ma qualche scritto +/- minaccioso, si.

ah, però che soddisfazioni... :p

dibe
27-02-2004, 17:57
Originariamente inviato da alimatteo86

il mod di OT di qualche anno fa...;)

ALBIZZIE
27-02-2004, 17:59
luciano? poi ha cambiato nome...ora si fa chiamare eriberto. :p

dibe
27-02-2004, 18:02
Originariamente inviato da ALBIZZIE
luciano? poi ha cambiato nome...ora si fa chiamare eriberto. :p

:wtf:

alimatteo86

ma intendo, perchè era, e è, così famoso? (a volte sento parlare di era pre/postluciano)
:D

dibe

lui: http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=574

dibe
27-02-2004, 18:03
ma intendo, perchè era, e è, così famoso? (a volte sento parlare di era pre/postluciano)

perchè era un mod dal pugno d'acciaio...:D

che deve aver rivoluzionato OT... ma di più non so...;) devi chiedere ad un utente più anziano..:D

ALBIZZIE
27-02-2004, 18:04
ecco questo è eriberto
http://www.solocalcio.com/gallery/CAMPIONATO99/PHOTO/Eriberto.jpg

e questo luciano:

http://sportsnavi.yahoo.co.jp/pict2/soc/200208/020828_soc_eriberto_b.jpg

;)

majin mixxi

robe calcistiche

andryonline
Grazie! Ora ho le idee più chiare!

Non voglio più fare il moderatore! :D

dibe
27-02-2004, 18:05
ecco questo è eriberto
http://www.solocalcio.com/gallery/CAMPIONATO99/PHOTO/Eriberto.jpg[/IMG]

e questo luciano:

http://sportsnavi.yahoo.co.jp/pict2/soc/200208/020828_soc_eriberto_b.jpg[/IMG]

;)

embè?! :wtf: :huh:

bluelake
27-02-2004, 18:05
Come ci si diventa?
hai presente quelle giornate sfigate, ma proprio nere? Ecco, in quei giorni un admin ti scrive e ti chiede " te la senti di fare il mod?"

Quanto si prende?
In media uno o due vaffanculo a settimana e qualche minaccia di denuncia da utenti bannati...

Essere la persona giusta al momento giusto direi ;)

Da dove si vuole, è solo un hobby ;)

Quante ore al giorno?
Quante uno puo :)

Ovviamente no, il bravo mod il sabato sera alle 11 manda un sms a Edivad scrivendo "Forum e sito sono down, error 404 e tracert fallito" per poi scrivere dopo 10 minuti "ehm, scusa, ho sbagliato, mi ero scordato di collegarmi a internet" :D

ALBIZZIE
27-02-2004, 18:06
perchè era un mod dal pugno d'acciaio...:D

che deve aver rivoluzionato OT... ma di più non so...;) devi chiedere ad un utente più anziano..:D

eccomi.

ma in verità Luciano non è mai esistito, è una leggenda creata dal corsini per incutere paura agli utenti più irrequieti. una sorta di baubau. come si fa con i bambini: "fate i buoni altrimenti chiamo l'omo nero..."

(ovviamente nevverogniente). :D

ALBIZZIE
27-02-2004, 18:08
Originariamente inviato da bluelake
Quanto si prende?
In media uno o due vaffanculo a settimana e qualche minaccia di denuncia da utenti bannati...

uhm, pensavo di più.
e ferie e permessi???

eraser
27-02-2004, 18:09
ferie e permessi? mah, l'amministrazione non è ferrea, siamo noi che stiamo sempre attaccati al pc :D

bluelake
27-02-2004, 18:10
uhm, pensavo di più.
e ferie e permessi???
Le ferie vengono scalate da quelle di edivad... al momento è a -480 giorni di ferie :D

eraser
27-02-2004, 18:11
Le ferie vengono scalate da quelle di edivad... al momento è a -480 giorni di ferie :D

si infatti oltre allo stipendio vengono scalati anche i giorni di ferie a edivad82....:O :D

ALBIZZIE
27-02-2004, 18:11
Originariamente inviato da eraser
ferie e permessi? mah, l'amministrazione non è ferrea, siamo noi che stiamo sempre attaccati al pc :D

ovviamente pc e linea telefonica forniti dalla ditta hwu&Co. :p

eraser
27-02-2004, 18:12

il problema è che pc e linea telefonica sono di produzione propria :D :D :D

bluelake
27-02-2004, 18:15
No :( in redazione non hanno neanche un PC intero, son tutti aperti e con pezzi sparsi in ogni dove... la cosa impressionante è guardare Paolo quando fa i test della roba, leva CPU e simili con la stessa naturalezza con cui io giro lo zucchero nel caffè che il Bordin prepara ormai a tempo di record olimpico... :D

pandyno
27-02-2004, 18:17
Vorrei saperne di più!

Come ci si diventa?
Mediante durissima selezione e relativo concorso.

25Euro l' ora.
Vista perfetta, fisico ginnico, corsa energica, un paio di lauree.
No beh, abbiamo un ufficio dove ci ritroviamo tutti.
Quante ore al giorno?
25 ore al giorno (me ne faccio prestare una dal giorno dopo)
.....
eh si è un lavoraccio.

:muro: :D

Dark Schneider
27-02-2004, 18:28
Grazie! Ora ho le idee più chiare!

Non voglio più fare il moderatore! :D

Cmq fare il moderatore non è tutto rose e fiori sopratutto se un forum è molto numeroso.

Io tempo fa son stato moderatore di un forum di altro genere dove c'erano migliaia di utenti...e insomma dovevi sempre un po' stare attento e pronto a riportare l'ordine e il giusto clima,ecc. spesso ci si becca critiche, anche insulti,ecc. Anche se poi dipende anche da utenti...ci son quelli che si comportano in maniera bambinesca che magari anche dopo che li banni tornano a rompere le scatole e quindi devi bannare l'ip,ecc.
Io personalmente riuscivo a gestire tranquillamente le situazioni, ma conosco gente che invece a ritrovarsi in determinate situazioni ci stavano "male", ci "soffrivano" per dirti. Insomma bisogna essere anche persone adatte!! ;)

SPhinX
27-02-2004, 18:29

Ovviamente no, il bravo mod il sabato sera alle 11 manda un sms a Edivad scrivendo "Forum e sito sono down, error 404 e tracert fallito" per poi scrivere dopo 10 minuti "ehm, scusa, ho sbagliato, mi ero scordato di collegarmi a internet" :D

Eheheh che lollone :p :p :D :muro:

maxsona
27-02-2004, 19:08
E' solo da un giorno che sono moderatore del....

:spam:

forum (http://www.autopareri.com/forum/index.php) di autopareri.com (http://www.autopareri.com) e mi hanno già dato dello stronzo del testa ci caxxo e del pezzo di cacca, e mi hanno consigliato di adagiarmi sul fondo di un cesso, aspetto una minaccia di morte entro questa sera :D

Che soddisfazioni :muro:

eraser
27-02-2004, 19:09
Originariamente inviato da maxsona

forum (http://www.autopareri.com/forum/index.php) di autopareri.com (http://www.autopareri.com) e mi hanno già dato dello stronzo del testa ci caxxo e del pezzo di cacca, e mi hanno consigliato di adagiarmi sul fondo di un cesso, aspetto una minaccia di morte entro questa sera :D

complimenti :D bell'esordio :D :D

Burlindo
27-02-2004, 19:47
Mi sembra che vogliate tutti bene a questo edivad82......http://www.spammers.it/viol/29.gif

bluelake
27-02-2004, 19:58
Originariamente inviato da Burlindo
Mi sembra che vogliate tutti bene a questo edivad82......http://www.spammers.it/viol/29.gif
Già il fatto che in redazione sia l'unico unzettaro non depone a suo favore... :D

Chester
27-02-2004, 20:02
Originariamente inviato da eraser

Ma Corsini vi permette di stare davanti al pc a navigare mentre lavorate? :eek:

:asd:

nEA
27-02-2004, 20:24
Come ci si diventa?
hai presente quelle giornate sfigate, ma proprio nere? Ecco, in quei giorni un admin ti scrive e ti chiede " te la senti di fare il mod?"

Quanto si prende?

*cut*

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
m'hai fatto cappottare :°D

pesciolinaa
27-02-2004, 20:45
e invece ti rispondo io (la mia esperienza proviene da altri forum, ma credo che qui la cosa non cambi molto).

dunque: dipende dal traffico, dal numero di utenti, dal numero di post, dall'anzianietà di servizio.

cmq più o meno prendi dai 2 o 3 insulti giornalieri, un paio di fascista/nazista a sera, un chicazzoseituchiticihamesso a settimana. poi ci sono le tredicesime, quattordicesime e per i più fortunati anche le quindicesime.
messaggi minatori ancora non li ho ricevuti, ma qualche scritto +/- minaccioso, si.

ah, però che soddisfazioni... :p

io non ti ho mai insultato, anzi ti considero l'unico corretto!!!!

:)

Oaichehai
27-02-2004, 20:52
Per la mia personale esperienza posso dirti che è al tempo stesso bello ma anche impegnativo....
occorre passione, molta passione e a mio avviso molta pazienza.
Avere a che fare con tante persone non è facile, poi trovi gente di tutti i tipi, dal tranquillo all'esagitato, e spesso ci vuole molto self-control.
Ponderatezza e decisione nell'applicare le regole sono altri requisiti necessari, imho.
Per il resto, ripeto, ci vuole tanta passione....
e anche se non vieni pagato, nonostante i "contro" dai più prospettati, è una cosa che cmq se fatta bene ti gratifica....(ma non è affatto così facile come sembra! ;))

andryonline
27-02-2004, 21:35
Da quello che ho letto mi viene spontaneo un grande applauso a tutti i moderatori!!!

COMPLIEMENTI!!!

;)

marco1
27-02-2004, 22:29
Originariamente inviato da pesciolinaa

E gli altri no?

pesciolinaa
27-02-2004, 23:29
Originariamente inviato da marco1
E gli altri no?

sto parlando di un altro forum. e albizzie sa' a che mi riferisco.

dr.stein
28-02-2004, 00:32
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq fare il moderatore non è tutto rose e fiori sopratutto se un forum è molto numeroso.

Secondo me non e' per nulla rose e fiori!

Anzi, direi che sono ca##i per il c##o!!!!

Raven
28-02-2004, 00:59

... l'Alfa e l'Omega... :O

:sofico: ;)

bluelake
28-02-2004, 01:09
Probabilmente gonfio d'alcool, Ciccio ci ha deliziato di cotal perla:
... l'Alfa e l'Omega... :O

:sofico: ;)
Principio e fine? :eek: poderosa grattugiata ai santissimi allora :sgrat: :D

Raven
28-02-2004, 01:12
:asd: http://forum.hwupgrade.it/faccine/1.gif

Artemisyu
28-02-2004, 01:47

Figurati... io al mio esordio, lo stesso che ti ha detto tutti quei complimenti cercò di farmi bannare, cercò di farmi chiedere scusa a tutto il forum, mi disse di girargli a due spanne dal cùlo... :rolleyes:

Che vuoi farci max... come ha detto anche il buon albizzie sopra, sono soddisfazioni... :muro:

ciao ciao!

ALBIZZIE
02-03-2004, 13:15
Originariamente inviato da pesciolinaa

:kiss:

grazie, cara. ti ho letto solo oggi, ma è ovvio che non mi riferissi a te, ma è solo un discorso generico ;)

ari :kiss: ancora!

ALBIZZIE
02-03-2004, 13:17

beh, ma tu te le cerchi. anzi adesso mi ri-inscrivo come clone e ti vengo ad insultare un po'.

edivad82
02-03-2004, 13:23
qualcuno mi ha chiamato? :fagiano:

Andrea Bai
02-03-2004, 13:23

Essere la persona giusta al momento giusto direi ;)

Che dal punto di vista degli utenti spesso è la persona sbagliata al momento sbagliato :D

Arësius
02-03-2004, 13:24
le uniche cose buone dell'essere moderatori sono il diritto allo ius primae noctis e alle riduzioni sui biglietti dei Cinema convenzionati. :oink:

Andrea Bai
02-03-2004, 13:26
Originariamente inviato da Arësius
le uniche cose buone dell'essere moderatori sono il diritto allo ius primae noctis e alle riduzioni sui biglietti dei Cinema convenzionati. :oink:

E' un mito da sfatare...:nono:

...quello del cinema, intendo :oink: