PDA

View Full Version : IL-2 Forgotten Battles e problemi

bob
27-02-2004, 16:36
Ho un problema con l'installazione di questo titolo, acquistato per la non modica cifra di 42 euro. Il problema è il seguente : al 53% del caricamento mi chiede di inserire il cd numero 2. Io obbedisco, inserisco il secondo cd, il lettore si chiude, il disco gira come se si predisponesse al caricamento, ma non succede niente, e dopo qualche secondo ricompare la scritta "inserire cd2". Ho provato più volte, (anche ripetendo la procedura di installazione) ma questa naufraga sempre allo stesso punto.
Allora mi sono rivolto al negoziante, che non ha saputo dirmi altro se non che non ha idea del perchè faccia così, che la copia acquistata era l'ultima e non torneranno, e che non sa come aiutarmi se non sostituendomi IL-2 con qualcos'altro. Qualcuno di voi può darmi qualche indicazione sul perchè non riesco ad installarlo e su cosa potrei fare per riuscirci? Vorrei provare tutto il possibile prima di renderlo indietro, dopo averlo cercato così a lungo non ci vorrei rinunciare...

matty4
27-02-2004, 16:50
Ma il CD lo legge? Prova a creare un'immagine virtuale con clone cd, può scocciare ma dopo sarai ampiaaamenteeee ricompensato

FastFreddy
27-02-2004, 16:51
Lo stai installando da un masterizzatore o da un DVD?

Le protezioni dei giochi a volte fanno a cazzotti con il lettori che non siano solo cd-rom.

bob
27-02-2004, 17:20
Grazie per l'intervento ragazzi...dunque, il gioco lo sto installando da un dvd, ma ho provato anche con il lettore cdr-rw e gli esiti sono stati gli stessi. L'immagine con il clone cd non l'ho ancora provata, ma ho notato che inserendo il secondo cd non parte l'autorun (forse non vuol dire niente) e se lo esploro e clicco sull'icona "autorun" (quella a forma di aeroplanino verde) non succede niente o stesso. Accetto suggerimenti....

FastFreddy
27-02-2004, 18:17
Prova a installarlo su un pc che abbia un semplice lettore cd-rom (no cd-rw, no dvd)!

bob
27-02-2004, 18:39
non ho amici o pc senza dvd a disposizione in questi giorni... qualcuno con questo gioco che sappia darmi qualche indicazione?

FastFreddy
27-02-2004, 18:45
Non so che dirti, probabilmente il cd è difettoso, a me FB non ha mai dato di questi problemi! :(

bob
27-02-2004, 22:42
FastFreddy hai pvt

bob
28-02-2004, 17:31
PROBLEMA RISOLTO!!!!!!!!!!
Come ho fatto? Ho inserito il cd2 nel CD-RW e fatto partire il setup dal DVD. La sequenza di installazione non mi ha richiesto nessun cambio di CD , nessuna interruzione, è andata dritta da 0% a 100%. Poco ortodosso ma efficace.
Grazie a tutti, in particolare a FastFreddy per la pazienza e la collaborazione.