PDA

View Full Version : [Help]Datemi qualche consiglio

Galotar
27-02-2004, 16:14
Allora ecco il mio problema(purtroppo si ora il problema e' il mio) : un amico ha una miriade di virus sul proprio sistema,molti dei quali nel backup di NAV 2003(aggiornamento scaduto);ma altri ancora attivi(di sicuro ha qualche trojan perche' appena si collega comincia ad inviare byte a tutto spiano).
Il mio amico non puo' formattare causa presenza massiccia di materiale dell'universita' sul pc quindi in qualche modo devo riuscire ad estirpare tutti i vari problemi che ha.
Il sistema operativo e' windows 2000 ,non so quale SP.
Io con winXp ho risolto molti problemi mettendo le patch di windows e installando il personal Sygate firewall ma sul suo sistema non so come muovermi,il 2000 non lo conosco.
Voi cosa mi consigliate?
Io pensavo di installargli il NAV 2004 non prima di aver messo il Sygate 5.5 anche a lui.
Poi sorge un problema : non riesco a trovare le patch di win2000 che mettono una pezza alle ultime falle scoperte dei sistemi NT.
Avete qualche link utile in proposito?
O meglio ancora qualche suggerimento sul da farsi?
InternetExplorer non gli funziona piu',ci mancava pure questa,quindi devo prima scaricarmi il materiale e installarglielo in un secondo momento.
Grazie a chiunque mi dara' una mano :)

gabriele81
27-02-2004, 16:27
Secondo me fai prima a smontare l'HD del tuo amico e montarlo sul tuo computer, ti salvi tutti i dati importanti e poi formattone risolutivo! Rimetti l'HD sul computer del tuo amico, rimetti il sistema operativo con relativi sp e patch, installi il norton 2004 aggiornandolo, se serve metti un firewall e ritrasferisci i dati importanti.
A volte alcuni virus impediscono addirittura il funzionamento dell'antivirus, quindi lasciando così il computer può essere che anche aggiornando il NAV nemmeno funziona.

Galotar
27-02-2004, 16:38
Montare l'hd sul mio pc sarebbe un gran lavorone che molto probabilmente non sono in grado di fare.
Cmq l'antivirus funziona, molti virus li ha messi in quarantena,e' solo che e' scaduto l'aggiornamento ecco perche' lo vorrei cambiare con il 2004,tutto qua.

Grazie molte per la risposta cmq,la terro' presente.

gabriele81
27-02-2004, 17:05
Guarda che non è per niente difficile trapiantare un hd, basta togliere e rimettere due cavetti e 4 viti ;) Devi solo fare attenzione ai jumper.

Se funziona prova ad aggiornare il NAV, comunque visto che non parte più internet explorer secondo me ti conviene fare come ti ho detto, in quel modo è sicuro che rimetti tutto a posto.