View Full Version : SATA: Seagate o Western Digital?
Dopo un anno di lunga attesa, ho deciso di comprare un nuovo hd sata!
Secondo voi è migliore un Seagate Barracuda SATA 7200.7 o un Western Digital Caviar?? :confused:
una bella rinfrescatina a questo 3d ;)
Molti nel forum decantano le qualità del Seagate, in particolare la silenziosità. IMHO fanno confusione con la generazione ATA, i SATA - ne ho testato personalmente uno - sembrano rumorosetti. Del Western Digital non riesco a trovare molte notizie, sembrano dei prodotti esoterici :(
Certo, le poche notizie racimolate mi fanno propendere indiscutibilmente verso il WD.
In attesa che qualcuno si arruoli nella Decima Legio Digitalensis,
un grosso byuz, krisis
Spacemen
29-04-2004, 10:10
Primo ti sconsiglio vivamente i Seagate con taglio da 160 GB sono veramente rumorosi, sembrano i vecchi 33 che gracchiavano parlo per esperienza personale visto che ne ho uno( anzi avevo ). Secondo se li sottoponi a forti stress ed ad overclock non reggono il mio si e' fuso dopo 4 mesi ,sto ancora aspettando il nuovo in garanzia. Avevo preso propio questo taglio per giudicato il migliore sia nelle rivieste che anche da alcuni di questo forum ed invece ho avuto una brutta esperienza forse il mio e' solo un caso isolato, magari i tagli piu' piccoli vanno benissimo ma per ora ho gli Hitachi che vanno molto bene . Appena mi ridanno il nuovo hd seagate lo vendo subito non mi piace per niente troppo rumoroso:rolleyes:
Non penso, caro Space, che tu sia l'unico a lamentarti dei Seagate SATA :(
La gen. ATA era molto meno rumorosa, mi correggo non lo era affatto!
Ma del WD non mi sai dire niente?
A parte il mitico Raptor, non riesco a trovare info approfondite sui SATA di quest' azienda.
Ormai l'acquisto è fatto: ho sostituito il Seagate con un WD di pari taglio (120Gb).
byuz, krisis
p.s. (O.T.) Western - ecco, questo narcisistico senso di appartenenza al mio/nostro Occidente mi piace molto.
W la Decima Legio Digitalensis, omaggio alla mirabile Decima Legio Fraetensis che nel 70 d.c. annichilì le masnade semitiche
:sofico: :sofico: :sofico:
uppettino,
ma i Western Digital non se li fila proprio nessuno?
byuz, krisis
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.