View Full Version : ADSL su più pc
Ciao a tutti!!
A casa mia ho attivato l'ADSL con un abbonamento Tiscali. Sul mio pc uso tale collegamento mediante un modem ethernet (Speed Touch Home della Alcatel). Vorrei sapere come poter usare la connessione adsl anche su un pc secondario nella maniera più economica, ossia spendendo meno possibile in nuovo hardware.
Se prendo un altro modem ADSL per il pc secondario, posso connettere entrambi i pc in contemporanea?? A me non pare, ma non ne so quasi niente...
Come posso fare??
Grazie per l'aiuto!!
CIAO!
ti compri un bel router...con switch annesso di 4 porte...
e navighi indipendentemente da tutti i pc.accesi o spenti che siano.
Ciao!!
Grazie della risposta...
Ma con il router che dici tu i pc devono essere nella stessa stanza, o comunque vicini??
Su per giù quanto viene a costare un router con le caratteristiche che dici tu??
Grazie e ciao!
Ciao!!
Avrei bisogno di sapere se con un router i pc devono essere vicini....
GRAZIE!
Ciao a tutti!!!
Originariamente inviato da alzale
A casa mia ho attivato l'ADSL con un abbonamento Tiscali. Sul mio pc uso tale collegamento mediante un modem ethernet (Speed Touch Home della Alcatel). Vorrei sapere come poter usare la connessione adsl anche su un pc secondario nella maniera più economica, ossia spendendo meno possibile in nuovo hardware.
Il sistema + economico in assoluto é usare la Condivisione connessione Internet, nativa di Windows mi sembra dal 98SE in poi. Se però ci dici qlcs in + sui tuoi PC sarebbe + facile ...
Questa soluzione ha il limite di obbligare a tenere il PC che condivide sempre acceso anche x navigare con l'altro ... :eek:
Sembra poca cosa ma dopo qualche mese ci si accorge che é una scocciatura :(
Da cui il suggerimento che condivido in pieno di un routerino di categoria SOHO: se cerchi nel forum si parla di modem / router / switch 4 porte 10/100 a circa 50 € (TRUST, mi pare) :cool:
Se il tuo modem può essere usato da router (qualcuno lo può fare) te la puoi cavare con un hub da pochi € a cui colleghi i due PC ed il tuo modem / router :)
Per la distanza, entrambe le soluzioni possono funzionare con cavi LAN di lunghezza superiore a 100 m, quindi non credo che sia un problema ... ;)
Ciao :) :)
Ciao!!
Grazie mille per l'aiuto...
Come posso fare a sapere se il mio modem può essere usato come router??
E' lo Speed Touch Home della Alcatel (ethernet), qualcuno sa dirmi se posso con questo apparecchio fare la soluzione che usa l'hub??
grazie ancora....
Mi spiace, ma credo che quelli che possono essere modificati siano solo gli Ericcson HM220dp.
Ciao :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.