PDA

View Full Version : Discoteche chiuse alle 3:favorevli o contrari

J.Lennon
27-02-2004, 15:22
E' stato appena presentato il nuovo progetto del governo: alle 2 stop alla vendita degli alcolici e musica più bassa, alle 3 (le 4 in estate) il dj deve staccare completamente la spina, ma i locali possono restare aperti fino alle 6, magari offrendo spettacoli di cabaret. E' questo, in sintesi, il nuovo disegno di legge sulle discoteche che approderà in Parlamento entro il 22 marzo. E già fioccano le proteste...

Bilancino
27-02-2004, 15:27
Per la disperazione della mia ragazza io non ballo quindi non ci andiamo.......:D, inoltre sono astemio per cui attualmente non è un problema.........

Ciao

penzo86
27-02-2004, 15:29
Se si finisce prima, si dovrebbe cominciare prima...

SaMu
27-02-2004, 15:32
Proteste di che tipo?

Adrian II
27-02-2004, 15:40
Originariamente inviato da J.Lennon
E' stato appena presentato il progetto del governo: alle 2 stop alla vendita degli alcolici e musica più bassa, alle 3 (le 4 in estate) il dj deve staccare completamente la spina, ma i locali possono restare aperti fino alle 6, magari offrendo spettacoli di cabaret. E' questo, in sintesi, il nuovo disegno di legge sulle discoteche che approderà in Parlamento entro il 22 marzo. E già fioccano le proteste...
alle 2 stop agli alcolici? mossa sbagliata... quelli che vogliono andare pesante lo faranno con più foga prima delle 2 per evitare di stare a secco e probabilmente sarà anche peggio di ora...
non vedo il perchè della musica più bassa:confused: la signora di sotto si lamenta?:p
comunque da parte mia il problema non si pone... non sono ambiente mio le discoteche:O

J.Lennon
27-02-2004, 15:42
Originariamente inviato da SaMu
Proteste di che tipo?

Le reazioni al disegno di legge non si sono fatte attendere: gli aderenti al Silb-Fipe, sindacato degli imprenditori di locali da ballo, sabato prossimo terranno nelle loro discoteche una "dimostrazione" di cosa succederà se il progetto verrà approvato. In pratica, applicheranno alla lettera le disposizioni contenute nel disegno di legge, abbassando la musica alle 2 e spegnendola alle 3. Fino alle 6, poi, i ragazzi verranno invitati a dire "no" alla legge inviando un sms ai tre numeri istituiti dal Silb-Fipe, uno per il Nord (329-2698310), l'altro per il Centro (329-2698311) e l'ultimo per il Sud (329-2698312).

spaceboy
27-02-2004, 15:46
E' stato appena presentato il progetto del governo: alle 2 stop alla vendita degli alcolici e musica più bassa, alle 3 (le 4 in estate) il dj deve staccare completamente la spina, ma i locali possono restare aperti fino alle 6, magari offrendo spettacoli di cabaret. E' questo, in sintesi, il nuovo disegno di legge sulle discoteche che approderà in Parlamento entro il 22 marzo. E già fioccano le proteste...

anche se passa non cambierà nulla in sostanza

woodrook
27-02-2004, 15:49
Questo è il modo più inutile di dare un taglio agli alcolici, chi si vuole ribaltare lo fa prima con cose comprate ai supermarket a basso prezzo invece che spendere decine di euro per qualcosa da bere in discoteca.....e purtroppo l'alcool non è l'unica cosa con cui ci si sballa in discoteca.

Abbassare la musica alle 2 e spegnere tutto alle 3 non vedo che influenza possa avere...

...per quanto mi riguarda non bevo e vado raramente in discoteca....

J.Lennon
27-02-2004, 15:53
Io sono contrario per il semplice fatto che l'annoso problema delle "stragi del sabato sera" non va di certo risolto nè adottando una politica di proibizionismo nè tanto meno chiudendo le dicoteche prima(in questo modo tutti i ragazzi si riverserebbero sulle strade alla stessa ora aumentando così ulteriormente il rischio di incidenti).
L'unica soluzione sta nel fare maggiori controlli, ma evidentemente questo è un onere troppo gravoso per le casse dello stato!:sofico:

lucadeep
27-02-2004, 15:54
per gli alcolici non cambierà molto. Si possono sempre portare da casa. Per il resto mi sembrano tutte cavolate, ci si può divertire anche senza bere in disco.

alphacygni
27-02-2004, 15:57
a grandi linee direi favorevole, anche se non conosco i dettagli precisi della cosa...
Il fatto di chiudere alle 3 imho non e' una limitazione al divertimento, specie perche' non ho mai capito perche' in discoteca ci si debba entrare a mezzanotte/l'una per poi andarsene alle 5/6... si tratta solo di anticipare l'ingresso e l'uscita. Quanto agli alcoolici... la norma migliore resta quella di regolarsi, ma onestamente non credo che smettere di servirne alle 2 possa dare molti benefici in tal senso.

Nevermind
27-02-2004, 16:00
A parte il fatto che non vado in disco (la musica da disco non mi piace), la trovo un'idea inutile innazitutto perchè verrà attuata da una minoranza come sempre :rolleyes: e poi è il concetto stesso che è mal posto il problema non è l'orario ne il finire un'ora prima di distribuire alcolici il problema è la testa della gente se uno è deficente lo è a tutte le ore e uno che s'inpasticca o va in balla lo è sia alle 4 che alle 3.

Al massimo ci sarà chi dirà: "aspetta sono le 2 meno 10 devo fare in fettra ad andare in balla..."

Bisognerebbe cambiare il cervello a certa gente (se presente) non glli orari.

Saluti.

Maury
27-02-2004, 16:01
Ma nn diciamo cagate, che tengano giù le mani dalle discoteche ... troppe imposizioni... mica siamo in Cina, e ca@@o!! :mad:

J.Lennon
27-02-2004, 16:08
Questo è il disegno di legge più in dettaglio:

http://www.tgcom.it/tgcomimages/41/original/ArticoloTgCom172441corpo0immagine9.jpg

Nevermind
27-02-2004, 16:09
Unica nota positiva diminuire il volume della musica, in alcune disco è praticamnete impossibile comunicare devi espreimerti a gesti come le scimmie. Vabbè che a vedere come ballano alcuni sono + agraziati dei gorilla :D :D (me compreso).

Saluti.

bluelake
27-02-2004, 16:10
E' stato appena presentato il nuovo progetto del governo: alle 2 stop alla vendita degli alcolici e musica più bassa, alle 3 (le 4 in estate) il dj deve staccare completamente la spina, ma i locali possono restare aperti fino alle 6, magari offrendo spettacoli di cabaret. E' questo, in sintesi, il nuovo disegno di legge sulle discoteche che approderà in Parlamento entro il 22 marzo. E già fioccano le proteste...
Beh, mi sembra un buon progetto... ed è la prima volta che la penso così su un progetto di legge di questo governo...

J.Lennon
27-02-2004, 16:11
Originariamente inviato da Nevermind
Unica nota positiva diminuire il volume della musica, in alcune disco è praticamnete impossibile comunicare devi espreimerti a gesti come le scimmie. Vabbè che a vedere come ballano alcuni sono + agraziati dei gorilla :D :D (me compreso).

Saluti.

Se vai in discoteca non è come andare ad un concerto di musica classica, quindi bisogna 1 po' adattarsi alle luci e ai rumori...

Drago
27-02-2004, 16:12
COOOSA divieto di vendere alcolici dalle tre alle cinque del mattino?!?!!? ma scherziamo?!?!! e il panino con la birra dove cavolo lo prendo? (ovviamente se non guido?)

spero proprio che nessuno prenda questi assurdi provvedimenti..

L4OA
27-02-2004, 16:13
non mi sembra male..
almeno la smetto di tornare a casa alle 6 e dormire 2 ore :D:D:D

per il resto già ora smetto di bere prima se devo guidare
e difficilemente esco storto ;)
l'unico problema è che in alcune discoteche si mangia anche
e quindi prima di mezzanotte non si entra...

Drago
27-02-2004, 16:13
Originariamente inviato da Drago
COOOSA divieto di vendere alcolici dalle tre alle cinque del mattino?!?!!? ma scherziamo?!?!! e il panino con la birra dove cavolo lo prendo? (ovviamente se non guido?)

spero proprio che nessuno prenda questi assurdi provvedimenti..

e poi le attività di cabaret..ma chi l'ha scritta 'sta cosa? cabaret? in discoteca? alle tre? ma cazzo uno che vuole ballare dove deve andare?

andryonline
27-02-2004, 16:14
IO SONO SFAVOREVOLE!!!

PER ME NON LE DOVREBBERO NEMMENO APRIRE!!! :O

:sofico:

Nicky
27-02-2004, 16:14
Sul volume della musica nulla da ridire, serve solo perchè i decibel troppo alti aiutano lo stordimento dei sensi a quanto ho capito.
Per quanto riguarda il bere...bho io ho visto gente fare molto peggio fuori più che dentro il locale.
Le consumazioni costano tanto e nessuno ne prende in grandi quantità, anzi di solito la gente che si ubriaca lo fa prima e dopo...

bluelake
27-02-2004, 16:15
Originariamente inviato da L4OA
non mi sembra male..
almeno la smetto di tornare a casa alle 6 e dormire 2 ore :D:D:D
beh, i locali comunque continuano regolarmente fino alle 6, alle 3 stoppano solo l'unz unz... ;)

Nevermind
27-02-2004, 16:17
Originariamente inviato da bluelake
beh, i locali comunque continuano regolarmente fino alle 6, alle 3 stoppano solo l'unz unz... ;)

E' vero forse è la volta che ritorno in disco :D dalle 3 in poi :D

Saluti.

Slipknot78
27-02-2004, 16:18
Io penso che sia meglio:
no alcoolici dalle 2.00
fine della musica 4.30
chiusura sfolla 5.00

L4OA
27-02-2004, 16:20

in effetti mi cambia poco...
purtroppo più è tardi e più si becca.. quindi... :D:D:D

Maury
27-02-2004, 16:38
Quelli che bevono forte entrano in disco già carichi, li sento da tre metri, una puzza di alcool da far paura... altro che smettere di vendere alcolici, che per norma costano minimo 6 €... minimo :mad:

Apoc.it
27-02-2004, 16:45
Per me dovrebbero chiudere l'Unz unz alle 2, alle 3 tutti a casa. Anche perchè adesso le strade si riempiono di gente che 'barcolla' colla macchina, se non per l'alcol, dovunque l'abbiano preso, per il sonno. Ma che sarà mai questa mania di dover stare per forza in giro fino alle 6???? :confused:

Maury
27-02-2004, 16:51
Originariamente inviato da Apoc.it
Per me dovrebbero chiudere l'Unz unz alle 2, alle 3 tutti a casa. Anche perchè adesso le strade si riempiono di gente che 'barcolla' colla macchina, se non per l'alcol, dovunque l'abbiano preso, per il sonno. Ma che sarà mai questa mania di dover stare per forza in giro fino alle 6???? :confused:

Nn c'è mica solo l'Unz Unz ... certi generi sn moooolto più tranquilli ;)

Nicky
27-02-2004, 16:53

Se vai a ballare entri per mezzanotte/l'una, con quello che costano le discoteche logico che la gente vuole rimanere fino a tardi :D

Comunque sta all'intelligenza della persona, dei miei amici dormivano un po' in macchina e quando si sentivano belli tranquillini ripartivano.

xber-gigi
27-02-2004, 16:59
io le chiuderei alle 8 di sera!
odio le discoteche!!!
METAL IS THE LAW!

lnessuno
27-02-2004, 16:59
mi pare 'na stronzata, se ho voglia di divertirmi e non posso farlo in discoteca, io come tante persone andrò a fare il cretino in giro... allora si che darei fastidio alla gente

credo (spero) che questo provvedimento crei solo tanti casini, e che venga stracciato al più presto

Nicky
27-02-2004, 17:03
Originariamente inviato da xber-gigi
odio le discoteche!!!
METAL IS THE LAW!

A me non piace più andare, ma questo non vuol dire che dobbiamo decidere per gli altri. ;)

Leron
27-02-2004, 17:06
Beh, mi sembra un buon progetto... ed è la prima volta che la penso così su un progetto di legge di questo governo...
quoto:)

xber-gigi
27-02-2004, 17:16
Originariamente inviato da Nicky
A me non piace più andare, ma questo non vuol dire che dobbiamo decidere per gli altri. ;)

si ma vedi io le discoteche le odio!!!
e la cosa più brutta è che avvolte sono costretto anche ad andarci, se tutti i miei amici ci vanno... pur di non restare a casa...
almeno mi prendo qualke drink!!!
:D

cmq mooooolto meglio un bel discopub con musica dal vivo!
quelli si che li adoro! con tutti quei gruppetti rock che vengono
che quando suonano metal scatta anche la pogata!!!
in questo io ed il mio gruppo di fratelli metallers siamo i migliori:
scatta il pezzo metal??? scatta la pogata!!! e la cosa bella è che tutti gli altri nel locale ci seugono!!!! ed io GODO!!!
YEAH!!!!!!!!!
:sofico: :sofico: :sofico:

hemm forse sono andato un pò fuori discorso... :rolleyes:

lnessuno
27-02-2004, 17:21

seguendo il tuo ragionamento, allora bandiamo il calcio dall'italia, tanto fa solo danni, morti, feriti, gente che litiga... che sarà mai questa mania di vedere 22 miliardari che corrono dietro ad un pallone?

a me piace stare in giro fino alle 6, dopo una settimana di lavoro o di scuola potermi sfogare a ballare (perchè io ballo anche dopo le tre :eek: ) mi piace. per l'alcol posso essere in parte d'accordo, ma chiudere le discoteche (o peggio togliere la musica da discoteca, a sto punto forniteci un martello così che possiamo martellarci le balle se vogliamo passare ancora del tempo in disco) mi sembra un provvedimento fatto da gente che non sa un caxxo di quell'ambiente e del perchè lo si frequenta

lnessuno
27-02-2004, 17:23
Originariamente inviato da Maury
Quelli che bevono forte entrano in disco già carichi, li sento da tre metri, una puzza di alcool da far paura... altro che smettere di vendere alcolici, che per norma costano minimo 6 €... minimo :mad:

infatti, per evitare gli ubriachi dovrebbero chiudere le birrerie, non le discoteche... solo i pazzi o gente con il portafoglio ben gonfio vanno ad ubriacarsi in disco :D

Leron
27-02-2004, 17:23
Originariamente inviato da lnessuno
seguendo il tuo ragionamento, allora bandiamo il calcio dall'italia, tanto fa solo danni, morti, feriti, gente che litiga... che sarà mai questa mania di vedere 22 miliardari che corrono dietro ad un pallone?

fosse per me farei pure questo :D (ho detto "fosse per me" eh ;) )

Nicky
27-02-2004, 17:24
infatti, per evitare gli ubriachi dovrebbero chiudere le birrerie, non le discoteche... solo i pazzi o gente con il portafoglio ben gonfio vanno ad ubriacarsi in disco :D

Ma hai visto quanto costano i pub adesso come adesso?

Quelli che bevono son quelli che si riforniscono al drugstore/autogrill/negozietto del cavolo/supermercato.

lnessuno
27-02-2004, 17:28
Ma hai visto quanto costano i pub adesso come adesso?

Quelli che bevono son quelli che si riforniscono al drugstore/autogrill/negozietto del cavolo/supermercato.

altrochè se l'ho visto...infatti ci vado sempre di meno, spesso faccio un giretto al bowling, partita a biliardo e poi in discoteca senza passare dal pub

comunque se uno vuole ubriacarsi resta sempre più economico andare a farsi qualche cocktail in birreria che non in discoteca... dove la minima consumazione costa 7-8 euro (un analcolico almeno 5 euro dalle mie parti!!!!dico una coca cola!)

diciamo che in birreria con 15 euro puoi già sbevazzare qualcosa di dignitoso, in discoteca con quella cifra entri e bevi una coca :D

Nicky
27-02-2004, 17:33
altrochè se l'ho visto...infatti ci vado sempre di meno, spesso faccio un giretto al bowling, partita a biliardo e poi in discoteca senza passare dal pub

comunque se uno vuole ubriacarsi resta sempre più economico andare a farsi qualche cocktail in birreria che non in discoteca... dove la minima consumazione costa 7-8 euro (un analcolico almeno 5 euro dalle mie parti!!!!dico una coca cola!)

diciamo che in birreria con 15 euro puoi già sbevazzare qualcosa di dignitoso, in discoteca con quella cifra entri e bevi una coca :D

Qua da me quando vai al pub al massimo ti prendi una cosa da bere.
I cocktail sono sempre sui 6 euro..la birra media sui 5 euro...quindi direi che non sono certo economici.

Ribadisco chi beve tanto passa nei negozietti dove paghi le bottiglie di liquori/grappe ecc sui 4 euro fa scorta e se le porta dietro.

Tra l'altro il problema fosse solo chi beve...
Conosco un sacco di gente che (ovunque è..qui non c'entra la discoteca) pippa come non so cosa e fuma; cose altamente sconsigliate se vuoi guidare. :muro:

andryonline
27-02-2004, 17:33
Ma che è sto Streetparade?

Un giorno di libertà concessa ai pazzi in manicomio?

Scusate se sono OT

Drago
27-02-2004, 17:46

ma si e poi? facciamo proprio che non uscire già che ci siamo..

lnessuno
27-02-2004, 17:50
Originariamente inviato da andryonline
Ma che è sto Streetparade?

Un giorno di libertà concessa ai pazzi in manicomio?

Scusate se sono OT

haha, hey, sei davvero simpatico fonzie

recoil
27-02-2004, 18:06
porca miseria in estate fino alle 4? ma se è proprio il periodo in cui rompono! :muro:

bisogna mettersi nei panni dei meno giovani. dalle mie parti le discoteche sono abbastanza numerose e vi assicuro che chi vive nelle vicinanze è martellato! basterebbe abbassare un po' il volume, che ci vuole?

spinbird
27-02-2004, 18:15
ma si e poi? facciamo proprio che non uscire già che ci siamo..

beh nessuno ha detto questo, semplicemente il problema esiste e in qualche modo va affrontato

non è tollerabile che gente entri, si sbronzi (o entri già sbronza) si impasticchi, si rintroni col rumore a 100db e poi esca, crollando di sonno sulla statale facendo un 4-5 morti

nessuno vieta di uscire o di divertirsi, sono norme per tentare di arginare il problema, sicuramente ne esistono anche di migliori...nessuna proposta ?

-kurgan-
27-02-2004, 18:19
si a maggiori controlli sulle strade, no alla chiusura anticipata delle discoteche e no pure al divieto di vendita di alcolici.
se voglio bere e ballare fino a stordirmi sono fatti miei, poi torno a casa in taxi.
se gli altri sono idioti devo andarci di mezzo io?

bluelake
27-02-2004, 18:21
Originariamente inviato da xber-gigi
odio le discoteche!!!
METAL IS THE LAW!
We, che sei matto? E poi come si fa ad andare a ballare il metal al Cencio's o all'Energy Zone? ;)

spinbird
27-02-2004, 18:22
Originariamente inviato da -kurgan-
si a maggiori controlli sulle strade

i controlli sulle strade hanno un limite: gli uomini delle forze dell'ordine non sono certo infiniti: quanti pensi ne servano per controllare tutti quelli che escono dalle disco ?
ne servirebbero tantissimi, che lavorino per molte più ore, quindi un costo per lo stato, quindi per tutti i cittadini

non sarei molto d'accordo nello spendere milioni di € pubblici perchè fra 100mila che stanno in disco ci sono 5mila sciroccati
:rolleyes:

bluelake
27-02-2004, 18:23
Originariamente inviato da Nevermind
E' vero forse è la volta che ritorno in disco :D dalle 3 in poi :D

Saluti.
se il problema è solo l'unz-unz, fai un salto quaggiù che ti porto io a ballare del sano rock'n roll in disco fino alle 3 di notte... e poi dopo assalto al pasticcere in piazza Mercatale ;)

woodrook
27-02-2004, 18:23
Secondo mè una delle poche cose fattibili è quella che almento uno a turno del gruppo rimanesse sobrio per guidare al ritorno.......

Oppure mi è parso di sentire tempo fa che in germania (li con la birra ci danno giù:gluglu: )...esiste questo servizio che se tu sei sbronzo...in compagnia o da solo.......telefoni a questo numero ed arriva un tipo con un mini scooter elettrico, carica il suo mini scooter nel baule della tua macchina, monta alla guida e ti riporta a casa sano e salvo, poi prende il suo miniscooter e se ne va.....il tutto ad un costo minimo.

A me sembra bella e funzionale come idea voi che dite?..........si potrebbe realizzare anche qui in italia.............:D

wolverine
27-02-2004, 18:30
Mi è indifferente... quello che trovo giusto è dare una regolata al volume della musica... non è possibile andare ad un concerto di una band metal ed uscire "freschi" e lucidi... invece che uscire da una disco rintronati con le orecchie che fischiano... :rolleyes: :muro:

-kurgan-
27-02-2004, 18:32
Originariamente inviato da spinbird
i controlli sulle strade hanno un limite: gli uomini delle forze dell'ordine non sono certo infiniti: quanti pensi ne servano per controllare tutti quelli che escono dalle disco ?
ne servirebbero tantissimi, che lavorino per molte più ore, quindi un costo per lo stato, quindi per tutti i cittadini

non sarei molto d'accordo nello spendere milioni di € pubblici perchè fra 100mila che stanno in disco ci sono 5mila sciroccati
:rolleyes:

la guida sotto effetto di stupefacenti o sostanze alcoliche è già vietata e punita.
cosa c'entro io con quelli che commettono reati? si colpisce nel mucchio visto che non si riescono a colpire i colpevoli?

m4st3rx
27-02-2004, 18:38
Questo è il disegno di legge più in dettaglio:

http://www.tgcom.it/tgcomimages/41/original/ArticoloTgCom172441corpo0immagine9.jpg

qualcuno mi spieghi x esempio a che c@cchio serve non servire alcolici nei pub e birrerie tra le 3 e le 5 ????????????????????????????????????????????'

:confused: :confused:

ed evitare gli alcolici dopo le 2 ? uno beve di piu' prima e si prende una balla ne piu' ne meno indipendetemente dall'ora...e' una legge assurda e ahime' non cambiera' niente ...

bisogna fare CONTROLLi sulle strade !!! ma costano e cosi' la polizia deve lavorare , e non e' facile ! sabato scorso ho visto un bell'esempio , molte pattuglie avevano fatto innumerevoli posti di blocco nella zona ed hanno ritirato un bel po' di patenti, e' cosi' che si prevengono le stragi, non abbassando la musica alle 2 o alle 3 ...baaaah :confused: :rolleyes: :muro:

woodrook
Uno che si mette alla guida magari per farsi dei gran km da sbronzo, non è il povero ragazzo che perde sfortunatamente la vita in un incidente.......è solo un c*****ne che non ha neanche un minimo di criterio.

---scusate il tono, è come la penso...non si gioca con la vita---

Napalm

a me piace stare in giro fino alle 6, dopo una settimana di lavoro o di scuola potermi sfogare a ballare (perchè io ballo anche dopo le tre :eek: ) mi piace. per l'alcol posso essere in parte d'accordo, ma chiudere le discoteche (o peggio togliere la musica da discoteca, a sto punto forniteci un martello così che possiamo martellarci le balle se vogliamo passare ancora del tempo in disco) mi sembra un provvedimento fatto da gente che non sa un caxxo di quell'ambiente e del perchè lo si frequenta

Chissà xchè sono d'accordo con te..anzi prolungherei l'orario di apertura delle disco fino alle 8 ;)

NapalM

-kurgan-
27-02-2004, 18:43
Originariamente inviato da Napalm
Chissà xchè sono d'accordo con te..anzi prolungherei l'orario di apertura delle disco fino alle 8 ;)

NapalM

a londra lo slime, una delle disco rock piu' famose d'europa, chiude alle sette.
altra mentalità rispetto a noi..
quello che non concepisco è come per via di quattro idioti che si ubriacano e si ammazzano con l'auto debba andarci di mezzo io.
ma che si ammazzino.. e se qualcuno vuol fare qualcosa per loro, che gli si tolga la patente.
quando mi trasferirò definitivamente a londra o a new york per fortuna non sentirò piu' queste proposte assurde all'italiana (per la serie: noi siamo piu' furbi del resto del mondo e abbiamo la soluzione in tasca :rolleyes: )

J.Lennon
27-02-2004, 18:48
a londra lo slime, una delle disco rock piu' famose d'europa, chiude alle sette.
quello che non concepisco è come per via di quattro idioti che si ubriacano e si ammazzano con l'auto debba andarci di mezzo io.
ma che si ammazzino.. e se qualcuno vuol fare qualcosa per loro, che gli si tolga la patente.
quando mi trasferirò definitivamente a londra o a new york per fortuna non sentirò piu' queste proposte assurde all'italiana (per la serie: noi siamo piu' furbi del resto del mondo e abbiamo la soluzione in tasca :rolleyes: )

Straquoto!:mano:

lnessuno
27-02-2004, 19:01

già... anche io sto seriamente meditando di emigrare, pensavo all'olanda, se non altro perchè è la patria della hardstyle :D e poi l'olanda è veramente bella, ci sono stato qualche anno fa in vacanza con i miei e mi è piaciuta un sacco :p

Ewigen
27-02-2004, 21:01
Contrario.Se la poserizzazione non esiste o sparisce a cosa serve l'Heavy Metal e la talleria che hanno tra uno degli obbiettivi è proprio quello di combatterla?

lnessuno
27-02-2004, 21:09
Originariamente inviato da Ewigen
Contrario.Se la poserizzazione non esiste o sparisce a cosa serve l'Heavy Metal e la talleria che hanno tra uno degli obbiettivi è proprio quello di combatterla?

ma l'heavy metal fondamentalmente non serve a un kazoo nemmeno con le discoteche aperte 24/7 :D

Ewigen
27-02-2004, 21:15
ma l'heavy metal fondamentalmente non serve a un kazoo nemmeno con le discoteche aperte 24/7 :D

però le discoteche (insieme ai punkettari,thrasher,esteti,blackster,alternativi pseudorockettari,...) ci servono come avversari da combattere e a cui lanciare proclami di guerra.HEAVY METAL SHALL WIN!

djufuk87
27-02-2004, 21:17
Discoteche chiuse alle 3:favorevli o contrari?

CONTRARIO.

LadyLag
27-02-2004, 21:24
Direi che sono favorevole, mi sono stufata di andare in disco e dover aspettare che mettano la musica alle 2. Almeno con questa riforma si decideranno ad anticipare...

Per quanto riguarda gli alcolici, condivido ugualmente... anche se alla fine non è una cosa che mi riguarda visto che non vado matta per gli alcolici ed in ogni caso con quello che costa un bicchiere, per questione di principio non lo prenderei ugualmente.

xber-gigi
27-02-2004, 21:44
Originariamente inviato da Ewigen

Non ci avevo pensato. Mi sa che hai ragione.

Puccio Bastianelli
27-02-2004, 21:55
indifferente, non ci vado!:)

Adrian II
27-02-2004, 21:56
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
indifferente, non ci vado!:)
uè puccio, ma non ci passi proprio nel thread del prossimo raduno?

superdavide
27-02-2004, 22:06
Ke stupidata.

Ki frequenta le discoteke sa ke questa legge è una boiata assurda.

Mah :muro:

Puccio Bastianelli
27-02-2004, 22:07
Originariamente inviato da Adrian II
uè puccio, ma non ci passi proprio nel thread del prossimo raduno?

ragà io confermerò il giorno prima se posso venire;)

wolverine
27-02-2004, 22:18
Talleria rulez! :D

gtr84
27-02-2004, 22:41
Quelle poche volte che ci vado
lo faccio a l'una

Dovrei andarci per sole 2 ore?

Contrario

Qnick
27-02-2004, 23:04
Favorevole, anche se tutto sommato anzichè farle chiudere prima le farei aprire molto prima...:O
Concordo anche con il divieto di vendita degli alcolici oltre una certa ora: non sarà IL rimedio, ma di certo male non farà ;)

Mi ricordo i bei tempi quando si doveva attendere la mezzanotte perchè iniziassero a mettere la musica, svariati anni fa...:old: Allora sì c'era gusto a tornare alle 7 di mattina, ora è quasi troppo facile :D :D

Ora invece uno si rompe già prima di entrare, costringendo per forza la gente a fare tardi.
E sta cosa ha stufato pure me, da qualche anno ormai ci vado sempre più raramente, preferisco fare altro :)

AdrianSkynet
27-02-2004, 23:23
Originariamente inviato da Qnick

Ora invece uno si rompe già prima di entrare, costringendo per forza la gente a fare tardi.
E sta cosa ha stufato pure me, da qualche anno ormai ci vado sempre più raramente, preferisco fare altro :)

bravo, condivido pienamente .

Picarus
27-02-2004, 23:50

E' un pò di tempo che va di moda schernire l'italia e tessere le lodi degli altri paesi.......
E citi proprio Londra, dove alle 23:15 in ogni pub suona quell'odiosa campanella che avverte:<< NIENTE PIU' BIRRA, TUTTI FUORI>>:, insinuando in ogni persona normalmente ragionevole un dubbio logorante : ma a che serve porre il divieto di vendere alcolici nei pub dopo le 23, se nelle discoteche continuano a servirli?Ed infatti ,puntualmente, quando ero in un pub e, suonata la campanella, mi "sbattevano fuori"--si, sbattere fuori, perchè di grazia nell' invitarti a lasciare il locale ne hanno davvero poca--, ebbene raggiungevamo la prima discoteca e continuavamo a bere, con una particolarità: pagando il doppio!
E poi scusate, che senso ha fare considerazioni del tipo: perchè per colpa di 4 cretini che si ammazzano devo andarci di mezzo io?
Insomma, è come se io dicessi : perchè per colpa di qualche imbranato che non sa guidare, o che ha per macchina una 126, io che ho una ferrari devo sottostare agli stessi limiti di velocità?
Insomma,è chiaro che i provvedimenti sono di carattere generale.
CMQ, già ...........l'italia è una merda.
Favorevole al progetto.

-kurgan-
27-02-2004, 23:54
Originariamente inviato da Picarus
E' un pò di tempo che va di moda schernire l'italia e tessere le lodi degli altri paesi.......
E citi proprio Londra, dove alle 23:15 in ogni pub suona quell'odiosa campanella che avverte:<< NIENTE PIU' BIRRA, TUTTI FUORI>>:, insinuando in ogni persona normalmente ragionevole un dubbio logorante : ma a che serve porre il divieto di vendere alcolici nei pub dopo le 23, se nelle discoteche continuano a servirli?Ed infatti ,puntualmente, quando ero in un pub e, suonata la campanella, mi "sbattevano fuori"--si, sbattere fuori, perchè di grazia nell' invitarti a lasciare il locale ne hanno davvero poca--, ebbene raggiungevamo la prima discoteca e continuavamo a bere, con una particolarità: pagando il doppio!

dimentichi di citare i taxi che TUTTI prendono perchè costano molto meno rispetto all'italia.

e poi le disco costano molto meno rispetto a qui, in molte pagavo 1 o 2 pound all'ingresso.
la campanella infine indica soltanto che è permesso l'ultimo giro di bevute... non che devi essere buttato fuori :rolleyes:
se ti sei beccato l'oste cafonazzo non vuol dire che son tutti così, di solito ti permettono di finire la birra con tranquillità.

E poi scusate, che senso ha fare considerazioni del tipo: perchè per colpa di 4 cretini che si ammazzano devo andarci di mezzo io?
Insomma, è come se io dicessi : perchè per colpa di qualche imbranato che non sa guidare, o che ha per macchina una 126, io che ho una ferrari devo sottostare agli stessi limiti di velocità?
Insomma,è chiaro che i provvedimenti sono di carattere generale.
CMQ, già ...........l'italia è una merda.
Favorevole al progetto.

non ho ben capito il tuo punto di vista.
a me continua a non importare nulla di quanto fanno gli altri.
IO sono nella legalità e in questo modo viene limitata la MIA libertà, anche se non ho fatto nulla.
bella giustizia di m***a.

le stragi del sabato si fermano solo con i controlli della polizia, ogni altro provvedimento è solo una buffonata.

-kurgan-
27-02-2004, 23:59
come disse qualcuno: sono tutti gay col culo degli altri :D
gran parte delle persone a favore sono quelle che nelle discoteche non mettono mai piede.

JarreFan
28-02-2004, 00:01
Ma che vaccata, e un DJ che suona, 3 ore???
Quando vado a senitre Gigi D'Agostino lui inizia alle 22:30 e finisce alle 5 perché ha un mare di dischi da mettere...
Finché si parla di decibel ok, ogni volta mi busco un mal di gola coi fiocchi a forza di urlare.. :D

Picarus
28-02-2004, 00:04
I TAXI costano meno? Ma se erano inavvicinabili:rolleyes:
I bus si, efficienti ed economici, ma ad ogni modo non vedo alcuna logica per cui ,ripeto, nei pub ci sia quel divieto e nelle discoteche no; è un controsenso.E poi quelle misure a Londra dovrebbero contrastare fenomeni di violenza notturna imputabili all'alcol, appunto.
Per quando riguarda la proposta di legge, bhe, credo che comunque riesca a limitare i danni, dunque è pur sempre una forma di controllo preventivo.Pensare che gli operatori di PS possano presidiare praticamente tutte le strade d'italia è assurdo, per questo prima ti dicevo che un provvedimento di quel genere è l'unico possibile.

-kurgan-
28-02-2004, 00:22
i taxi costano meno.. fai due conti, qui per prenderne uno di notte (se lo trovi) devi chiedere un prestito in banca ;)

sul provvedimento, ognuno ha le sue opinioni.. io semplicemente non accetto limitazioni della mia libertà così facilmente.

aracnox
28-02-2004, 00:27
Se uno è cogl@ lo è sempre alcolici o non.

L'ora di chiusura non conta...

sapete che cambierei? Le tipe che frequentano le discoteche.

-kurgan-
28-02-2004, 00:30
cmq far girare gli autobus anche di notte farebbe diminuire di molto l'uso delle auto.
non sarebbe cosa intelligente?

ah no, costa.. come i controlli della polizia.

Picarus
Riguardo ai taxi:
Non prendo taxi qui , quindi non posso fare confronti, ma ricordo benissimo che il "valore assoluto" era piuttosto consistente.:)
CMQ, londra è bella, NY anche, ma credimi, di cazzate ne fanno anche loro.
Notte

*ReSta*
il sondaggio è viziato dai nerd :D Loro non vanno in disco e le vogliono chiudere prima :D

Comunque visti l'obbiettivo prefissato con questa mossa peggioreranno solo la situazione. Se almeno puoi stare in disco di più non fai casino fuori e non è certo con discorsi tipo "bambini a nanna prima" che risolvi la situazione.

Tutto merito del governo che abbiamo :rolleyes:

Picarus
28-02-2004, 00:32
Originariamente inviato da aracnox

Perchè?;)

aracnox
28-02-2004, 00:41
Perchè?;)

perchè o sono dementi o acide.:mad:

-kurgan-
28-02-2004, 00:43
CMQ, londra è bella, NY anche, ma credimi, di cazzate ne fanno anche loro.
Notte

di sicuro bevono molto piu' di noi, ho visto scene davvero assurde.. però in qualche modo l'alcool alla guida è un fenomeno limitato da quelle parti.
forse sono gli autobus notturni la soluzione, non saprei. Di sicuro vedevo tantissima gente prendere il taxi fuori dai locali, era una cosa normale.

notte.

andryonline
28-02-2004, 08:23
cmq far girare gli autobus anche di notte farebbe diminuire di molto l'uso delle auto.
non sarebbe cosa intelligente?

ah no, costa.. come i controlli della polizia.

Finirebbe che dei pazzi vandali ubriachi combinerebbero delle grosse cazzate negli autobus....

E ci vorrebbe un conducente alla Bud Spencer!

paditora
28-02-2004, 08:48
haha, hey, sei davvero simpatico fonzie

Ma per caso hai visto 2 fast 2 furious? :D

Michele Merola
28-02-2004, 09:43
io credo che sia giusta le poche volte che vado in disco esco sempre verso le le due e mezza tre perchè ad un certo punto mi rompo

bananarama
28-02-2004, 09:53
Io sono assolutamente contrario, ma desidero ardentemente che applichino queste restrizioni, cosi' lo stato fara' un'altra bella figura barbina....:O

paditora
28-02-2004, 09:58
Bè se invece di mettere la musica all'1 la mettessero ad esempio alle 11 sarebbe anche buona come legge.
Cmq i tempi sono cambiati :(
20 anni fa si andava in discoteca alle 22 e a esagerare alle 2 si usciva.
Mi raccontava un mio amico che ora è sposato che lui quando andava in discoteca alla fine degli anni '70 inizio anni '80 che per loro uscire alle 2 era tardi.
Oggi se non entri dopo mezzanotte la trovi vuota la discoteca.

-kurgan-
28-02-2004, 10:00
Originariamente inviato da andryonline
Finirebbe che dei pazzi vandali ubriachi combinerebbero delle grosse cazzate negli autobus....

E ci vorrebbe un conducente alla Bud Spencer!

www.transilvania.it .. seleziona "transilvania live milano": il dj del venerdi' metal, tale "dj big" e' un capellone enorme di due metri tatuato. e' un mio amico, fa il conducente d'autobus :D
con lui non litiga mai nessuno :D

Qnick
28-02-2004, 12:13
Originariamente inviato da *ReSta*
il sondaggio è viziato dai nerd :D Loro non vanno in disco e le vogliono chiudere prima :D

...

I nerd che tu citi potrebbero forse insegnarti qualcosa, poichè molti di questi le hanno frequentate per anni :D :D

recoil
28-02-2004, 12:18
Originariamente inviato da paditora
Bè se invece di mettere la musica all'1 la mettessero ad esempio alle 11 sarebbe anche buona come legge.
Cmq i tempi sono cambiati :(
20 anni fa si andava in discoteca alle 22 e a esagerare alle 2 si usciva.
Mi raccontava un mio amico che ora è sposato che lui quando andava in discoteca alla fine degli anni '70 inizio anni '80 che per loro uscire alle 2 era tardi.
Oggi se non entri dopo mezzanotte la trovi vuota la discoteca.

vero! ma che bisogno c'è di iniziare tanto tardi? uno deve andare a bersi qualcosa prima di andare in discoteca altrimenti trova il deserto. anticipando tutto si potrebbe andare direttamente in disco e starci dentro per ore uscendo prima e soprattutto evidanto di bere prima di entrarci.

cmq il problema è che chi si mette a guidare ubriaco è un periocolo per gli altri prima che per se stesso. perché devo rischiare la vita IO che non sono ubriaco? quella storiella che era circolata sul forum un po' di settimane fa, anche se "leggenda" diceva cose giuste. per colpa di chi beve ci devono andare di mezzo tutti quindi o si prendono provvedimenti come quello di chiudere prima o se ne prendono di molto gravi (parlo di carcere, non di ritiro della patente) per chi viene sorpreso a guidare ubriaco. servono più controlli naturalmente

LadyLag
28-02-2004, 12:19
Originariamente inviato da aracnox

OT: in signature, la parte in inglese in rosso è sbagliata ;), forse volevi scrivere "I want to see you again"

Drago
28-02-2004, 12:26
come disse qualcuno: sono tutti gay col culo degli altri :D
gran parte delle persone a favore sono quelle che nelle discoteche non mettono mai piede.

è vero anche questo.

comunque ripeto, mi sembra un provvedimento assurdo,l'unica cosa sulla quale sono d'accordo è abbassare il volume di ALCUNI impianti,qui nella mia zona c'è una discoteca (discoteca.oddio,visto come si è ridotta..cmq), tale 'le cave' che mette musica ad un livello assurdo, non è possibile uscire di lì e non sentire più per la giornata successiva..

il divieto di servire l'alcool è una grandissima stronzata. dovrebbero servire buon senso, questo sì. e invece di fare i controlli ALLE DIECI DI SERA (e multare me perchè andavo a 75km/h :D) potrebbero farli di notte, quando la gente va a casa ed è realmente ubriaca. chissà che non passi la voglia.

paditora
28-02-2004, 12:29
Originariamente inviato da recoil
vero! ma che bisogno c'è di iniziare tanto tardi

Ah boh.
Per quel che mi riguarda cmq non mi pongo più il problema.
Sono anni che non vado più in disco.
Ci vado di tanto intanto tipo 2-3 volte l'anno.
Prima e cioè fino a 4-5 anni fa ci andavo anche 3-4 volte la settimana in disco.

paditora
28-02-2004, 12:34
(parlo di carcere, non di ritiro della patente

Si vabbè moh non esagerare.
Uno che magari una sera si beve una birra di troppo in un pub e viene beccato dovrebbe finire in un posto con spacciatori, violenti o assassini?

Burlindo
28-02-2004, 12:43
Mah... tanto a me in quei posti per le 2 è 30 mi viene un sonno da matti...

lnessuno
28-02-2004, 12:45
Originariamente inviato da Burlindo
Mah... tanto a me in quei posti per le 2 è 30 mi viene un sonno da matti...

ah beh, allora se ti viene sonno dobbiamo andare tutti a dormire giusto?

recoil
28-02-2004, 12:48
Si vabbè moh non esagerare.
Uno che magari una sera si beve una birra di troppo in un pub e viene beccato dovrebbe finire in un posto con spacciatori, violenti o assassini?

eh si. ma non uno che si beve una birra...
i limiti al momento non mi convincono molto, basta berne una di birra (altro che una di troppo) e sei già oltre.

però io proporrei di mettere il carcere a chi va oltre certi limiti "pesanti", ovvero uno che praticamente non sta in piedi. questa gente potenzialmente è assassina visto quello che può capitare. si parla di carcere per chi pirata un cd e non ci deve finire chi attenta, anche se involontariamente, alla vita altrui?

Drago
28-02-2004, 12:51
secondo me il carcere è una pena un po' esagerata.io farei una bella multa piu il ritiro della patente (che è parecchio deletiero,soprattutto per uno che deve andare a lavorare con la macchina) per tre mesi.

però ovviamente non se si beve una birra e poi si guida..altrimenti è una stupidaggine.

paditora
28-02-2004, 12:52
eh si. ma non uno che si beve una birra...
i limiti al momento non mi convincono molto, basta berne una di birra (altro che una di troppo) e sei già oltre.

però io proporrei di mettere il carcere a chi va oltre certi limiti "pesanti", ovvero uno che praticamente non sta in piedi. questa gente potenzialmente è assassina visto quello che può capitare. si parla di carcere per chi pirata un cd e non ci deve finire chi attenta, anche se involontariamente, alla vita altrui?

Bè se uno ci va pesante ok.
Pensavo che volevi mettere in carcere pure uno che magari aveva chessò lo 0.6 per cui che va in un pub e si beve una birra media.

Blind Guardian
28-02-2004, 16:42
io sono strafavorevole alla chiusura anticipata. Così magari invece che andarci all'1 la gente ci va prima. Non vedo il minimo senso di andare all'1 per tornare alle 5! Cosa cambia se uno ci va alle 11 e torna alle 3? Soprattutto farei tenere il volume delle discoteche più basso. Negli ambienti industriali, per legge sopra i 90dB(A) sono obbligatorie delle protezioni acustiche (cuffie, tappi), nelle discoteche invece sono tollerati, se non ricordo male 102dB(A) *medi*, il che vuol dire che vicino ai diffusori si arriva tranquillamente a 110! Senza contare che in numerose discoteche hanno rilevato fino a 107dB(A) medi! Robe da pazzi. Io ci vado raramente, ma quando esco, per un po' sono totalmente rincoglionito e non percepisco bene i rumori della strada.
Per gli alcolici, premesso che più che altro farei il controllo del guidatore all'uscita del parcheggio della discoteca, farei smettere anche 2h prima della chiusura.

Sarà che dalle mie parti di ragazzi il sabato sera se ne schiantano non pochi... ma imho è inevitabile dover dare una svolta al sistema. E se l'unico modo disponibile (anche se magari non è il più efficace) è quello di anticipare la chiusura, benvenga.

parax
28-02-2004, 16:45
Assolutamente contrario, fra un po questi ci imporranno pure quante volte dobbiamo andare in bagno. :ncomment:

recoil
28-02-2004, 16:48
Bè se uno ci va pesante ok.
Pensavo che volevi mettere in carcere pure uno che magari aveva chessò lo 0.6 per cui che va in un pub e si beve una birra media.

beh non esageriamo. dopotutto una birra media la bevo anche io quando guido ma sono perfettamente in me.
certo che se le birre diventano 4 o più il discorso cambia.

il ritiro della patente non credo sia sufficiente. in casi veramente gravi bisognerebbe arrivare all'arresto, quello si che sarebbe un buon deterrente.

dopotutto non è richiesto un grande sacrificio: basta che chi guida eviti di bere più di un paio di cosette. si fa a turno con gli amici e una sera ogni tot si beve meno, è così complicato?

Apoc.it
29-02-2004, 14:36
Vorrei chiarire una cosa.

Per anni ho frequentato varie discoteche. Per anni, non settimane o mesi. Andavo al Rolling Stone quando era solo e soltanto rock, andavo al Bibendum negli anni 80 (ora ha cambiato nome) e l'ho frequentato anche dopo. Andavo in un sacco di locali a Milano. Fino a metà degli anni 90 si aspettavano le 22.30 per entrare, poi alle 2.00 spegnevano tutto. Poi hanno cominciato a far entrare la gente alle 23.00, poi 23.30... ed è stato allora che la gente ha iniziato ad entrare ubriaca, a impasticcarsi per 'reggere' fino alla chiusura.

Non sono un perbenista. Decido sulla mia esperienza. Continuo ad essere contro agli orari assurdi e after hour, se uno non si sa divertire e sfogare senza fare cose che gli possono recare danno o recarne ad altri, è solo un poveretto che non saprà mai essere soddisfatto.

Ma questo è solo il mio pensiero... ;)

lnessuno
29-02-2004, 14:43

Non sono un perbenista. Decido sulla mia esperienza. Continuo ad essere contro agli orari assurdi e after hour, se uno non si sa divertire e sfogare senza fare cose che gli possono recare danno o recarne ad altri, è solo un poveretto che non saprà mai essere soddisfatto.

quest'estate mi sono fatto tutto il giorno alla street parade, dalle 4 di pomeriggio, poi alle 9 sono entrato all'energy e ci sono rimasto fino alle 8 della mattina dopo, senza prendere niente... quindi il tuo ragionamento con me (e con molti altri che non prendono niente ma vanno in discoteca perchè gli piace e si divertono, ovvero la gran parte di quelli che ci vanno) non funziona...

e allora perchè chiudere la discoteca alle3?

che poi... smettono di dare da bere alle 2, e alla stessa ora tolgono la musica...
uno cosa fa? beve finchè può, poi esce dalla discoteca non soddisfatto perchè gli hanno "castrato" la serata, e va a divertirsi in giro... nno mi sembra proprio che il rischio d'incidenti diminuisca, al limite aumenta...

sarebbe più serio se smettessero di dare alcolici alle 2, e lasciassero gli orari invariati.. almeno uno ha il tempo di smaltire, o no?

Leron
29-02-2004, 14:49
io non ho mai capito perchè bisogna andarci alle una di notte e uscire alle 3 o alle 4.... non si può andarci alle 22 e uscire all'una?

sono io che sono malato, non lo capirò mai...

lnessuno
29-02-2004, 14:53
Originariamente inviato da Leron
io non ho mai capito perchè bisogna andarci alle una di notte e uscire alle 3 o alle 4.... non si può andarci alle 22 e uscire all'una?

sono io che sono malato, non lo capirò mai...

posso andare in birreria prima, o al bowling?

non mi piace pensare di andare in discoteca e basta, in genere per me la serata funziona così:

ci si incontra con gli amici
si va a bere/giocare a qualcosa
si va in discoteca
se si è fatto tardi (5-6) si va a fare colazione,caffè e brioche, altrimenti a casa

sono anni che faccio così... devo sentirmi un criminale? :confused:

paditora
29-02-2004, 15:10

non mi piace pensare di andare in discoteca e basta, in genere per me la serata funziona così:

si va in discoteca
se si è fatto tardi (5-6) si va a fare colazione,caffè e brioche, altrimenti a casa

lnessuno guarda che 10 anni fa si usciva, si andava al bowling, si andava in birreria e si andava in disco.
Però in discoteca al max alle 11.30 entravamo.
Se entravi a mezzanotte per dire era già strapiena.
Adesso invece entri a mezzanotte e non c'è ancora nessuno.
Cioè in genere al sabato si usciva verso le 21 e fino alle 23 si stava in giro.
Adesso non so ma voi uscite alle 23?
Dai non penso che se esci alle nove stai in giro per 4 ore.
Cioè per stare in giro fino all'1 di notte prima di andare in disco che fate?
Guarda io preferivo molto di più come era un tempo.
Adesso infatti se ci vado ci vado una volta ogni morto di papa.
Tipo un paio di volte all'anno.

lnessuno
29-02-2004, 15:13
lnessuno guarda che 10 anni fa si usciva, si andava al bowling, si andava in birreria e si andava in disco.

ultimamente esco tardi, tipo le 22, in genere uscivo alle 21, tipo fino all'anno scorso... si va in birreria, si sta con gli amici, si parla si dicono stronzate e poi si va in discoteca più tardi... non ci vedo niente di male

Nicky
29-02-2004, 15:15

Io e le mie amiche usciamo verso le 23 direttamente per andare a ballare perchè durante il giorno c'è gente che lavora.
Chi rientra alle 20 ha bisogno di riposarsi un attimo, farsi una doccia e mangiare.

paditora
29-02-2004, 15:17
ultimamente esco tardi, tipo le 22, in genere uscivo alle 21, tipo fino all'anno scorso... si va in birreria, si sta con gli amici, si parla si dicono stronzate e poi si va in discoteca più tardi... non ci vedo niente di male

Vabbè io preferivo i tempi di una volta. :p
Anche la musica che mettono adesso non mi piace più.
Anzi mi fa abbastanza schifo. E infatti non ci vado più in disco se non rarissime volte.
Preferivo molto di più quando mettevano Alexia, Double U, Ice Mc, Roberts Miles ecc.

lnessuno
29-02-2004, 15:20

Preferivo molto di più quando mettevano Alexia, Double U, Ice Mc, Roberts Miles ecc.

azz :D

a dire il vero nemmeno a me piace la dance che mettono ultimamente, infatti in discoteca ci vado raramente ormai... ma mi fa girare enormemente tutto l'apparato riproduttivo il fatto che vogliano chiudere le discoteche alle 3 :p

Leron
29-02-2004, 16:16
Adesso invece entri a mezzanotte e non c'è ancora nessuno.
Dai non penso che se esci alle nove stai in giro per 4 ore.
Adesso infatti se ci vado ci vado una volta ogni morto di papa.
Tipo un paio di volte all'anno.
ecco cosa intendevo. uscire alle 23 imho è senza senso, con quel tanto i va a mangiarsi una pizza mangiando all'ora di cena, poi si fa quello che si vuole finchè si ha voglia, e si ha pure tempo per dormire qualche ora, lo ho detto, sono io che sono un idiota, non capirò mai questi "stili"... forse fa più figo uscire più tardi possibile, tanto per far notare che "io sono grande, non sono più comandato dai miei genitori e torno a casa la mattina, e sono forte perchè reggo tutta la notte"

Leron
29-02-2004, 16:19
Io e le mie amiche usciamo verso le 23 direttamente per andare a ballare perchè durante il giorno c'è gente che lavora.
Chi rientra alle 20 ha bisogno di riposarsi un attimo, farsi una doccia e mangiare.
capisco per queste persone, ma mi domando quanti giovani lavorino il sabato fino alle 20...

*ReSta*
29-02-2004, 17:03
Vorrei chiarire una cosa.

Per anni ho frequentato varie discoteche. Per anni, non settimane o mesi. Andavo al Rolling Stone quando era solo e soltanto rock, andavo al Bibendum negli anni 80 (ora ha cambiato nome) e l'ho frequentato anche dopo. Andavo in un sacco di locali a Milano. Fino a metà degli anni 90 si aspettavano le 22.30 per entrare, poi alle 2.00 spegnevano tutto. Poi hanno cominciato a far entrare la gente alle 23.00, poi 23.30... ed è stato allora che la gente ha iniziato ad entrare ubriaca, a impasticcarsi per 'reggere' fino alla chiusura.

Ma questo è solo il mio pensiero... ;)

di certo non è per l'orario che la gente ha iniziato a impasticcarsi :D Ma come puoi pensare una cosa simile!! :rotfl: Mi impasticco per reggere fino alle 4, ma dai... Uno regge benissimo lo stesso anche senza quelle porcherie stai tranquillo.

djufuk87
29-02-2004, 17:09

si va in discoteca

giustissimo ;)

Drago
29-02-2004, 18:28
ecco cosa intendevo. uscire alle 23 imho è senza senso, con quel tanto i va a mangiarsi una pizza mangiando all'ora di cena, poi si fa quello che si vuole finchè si ha voglia, e si ha pure tempo per dormire qualche ora, lo ho detto, sono io che sono un idiota, non capirò mai questi "stili"... forse fa più figo uscire più tardi possibile, tanto per far notare che "io sono grande, non sono più comandato dai miei genitori e torno a casa la mattina, e sono forte perchè reggo tutta la notte"

c'è gente che è impegnata o lavora di sabato pomeriggio, o semplicemente vuole farsi una bella cena con la propria famiglia prima di uscire. tempo di prepararsi, uscire, con calma, e sono le 22.30 andate. non ci vedo niente di male, o devo uscire 'timbrando il cartellino' anche al sabato sera????

Nicky
29-02-2004, 18:54
capisco per queste persone, ma mi domando quanti giovani lavorino il sabato fino alle 20...

Un sacco di miei amici il sabato lavorano almeno fino alle 18.30.
Sono una delle poche fortunate che quel giorno sta a casa :D

paditora
29-02-2004, 18:58
c'è gente che è impegnata o lavora di sabato pomeriggio, o semplicemente vuole farsi una bella cena con la propria famiglia prima di uscire. tempo di prepararsi, uscire, con calma, e sono le 22.30 andate. non ci vedo niente di male, o devo uscire 'timbrando il cartellino' anche al sabato sera????

Scusa ma 10-15 anni fa la gente non lavarovava di sabato?
Penso di si.
Poi mica tutti lavorano al sabato. La maggior parte delle persone il sabato pomeriggio non lavora.
Non so quale sia stata la causa che ha cambiato le abitudini di oggi rispetto a 10-15 anni fa quando in disco entravi alle 11 ma non penso proprio che la causa sia perchè la gente lavora di sabato.

*ReSta*
29-02-2004, 20:54
la verità è che se ti vuoi far del male ci riesci anche alle 3 di notte e anche di pomeriggio, A QUALSIASI ORA. Spero che sta legge passi così vedremo che volponi abbiamo al governo...

jumpermax
01-03-2004, 01:19
Trovo questa legge poco incisiva. Le discoteche andrebbero chiuse massimo a mezzanotte, gli alcolici proibiti dopo le 9 di sera.
Ai miei tempi si andava in discoteca alle sei del pomeriggio e ci si divertiva lo stesso, ai tempi del ministro Giovanardi entravano a mezzogiorno. Perchè diavolo andarci ad ore così tarde?

paditora
01-03-2004, 07:06
Originariamente inviato da jumpermax
Trovo questa legge poco incisiva. Le discoteche andrebbero chiuse massimo a mezzanotte, gli alcolici proibiti dopo le 9 di sera.
Ai miei tempi si andava in discoteca alle sei del pomeriggio e ci si divertiva lo stesso, ai tempi del ministro Giovanardi entravano a mezzogiorno. Perchè diavolo andarci ad ore così tarde?

Si vabbè adesso non esagerare.
Ai tuoi tempi?
Ma che sei degli anni '40?
Un mio ex collega di lavoro che è del '60 in disco ci andava all'inizio degli anni '80 ossia circa 20-25 anni fa.
Vabbè adesso in disco non ci va più perchè ha 44 anni e ha una famiglia.
Però mica entravano alle 6 di sera.
Diciamo che entravano alle 9 e mezza 10 di sera e uscivano all'una, una e mezza.
Poi scusa hai detto che entravate alle 6 di pomeriggio.
Ma non cenavate allora?
Poi altra cosa. Proibire gli alcolici alle 9? Cioè uno che vuole uscire e andare in un pub a bersi una birra a che ora ci va? alle 7 di sera?
Boh mi pare che tu abbia sparato un po' troppe cavolate.
Forse ti riferisci alle discoteche del sabato e della domenica pomeriggio.
Quelle ci sono ancora ma li ci vanno i ragazzini di 14-16 anni.
E non penso che uno che ha 22-25 o più anni abbia voglia di entrare in una discoteca dove quello più grande ha 18 anni.
E cmq in quelle non entri alle 6 di sera ma alle 2-3 del pomeriggio(almeno quando ci andavo io 12-13 anni fa si entrava alle 2-3 del pomeriggio)
Poi vabbè se magari stai parlando delle discoteche degli anni '60 o '70 boh magari può anche essere.

Raven
01-03-2004, 07:22
Premessa: non ho letto nessun post (:p no time!)

Sono favorevolissimo... fosse per me le chiuderei max alle 2.00 (ma proprio max!... meglio all'1.00)... così forse anticipano l'apertura/musica decente ad orari che non siano la mezzanotte o giù di lì! :rolleyes:

Da quello che ho visto in altri Stati europei, siamo noi italiani a "distinguerci" per i sabati notte particolarmente "allungati"... :muro:

lnessuno
01-03-2004, 07:26
Originariamente inviato da Raven

Da quello che ho visto in altri Stati europei, siamo noi italiani a "distinguerci" per i sabati notte particolarmente "allungati"... :muro:

con la scuola in gita a praga sono stato in discoteca fino alle 4 e non chiudeva ancora

ma da tanto fastidio se qualcuno si diverte 2 ore in più di voi? :confused:

Graffio
01-03-2004, 07:59
Contrario.
Contrario perchè non risolverebbe niente, anzi, peggiorerebbe le cose. C'è anche da aggiungere che la gente è costretta a spostarsi (soprattutto i giovanissimi) proprio perchè i locali si stanno concentrando solamente in alcune zone; se abiti un pelo fuori città non c'è niente di niente.
Per quanto riguarda gli alcolici, per favore, smettiamola con tutta sta retorica. Proviamo a mettere una pattuglia con etilometro alle 17:30-18 davanti al baretto del paese? secondo voi quanti si salvano?

*ReSta*
01-03-2004, 08:02

se sei sarcastico era meglio che mettevi 1 faccina :D

paditora
01-03-2004, 08:09
Originariamente inviato da Graffio
Proviamo a mettere una pattuglia con etilometro alle 17:30-18 davanti al baretto del paese? secondo voi quanti si salvano?

Vabbè ma io non ho mai sentito in tv: "pensionato si schianta con l'auto dopo essere stato nel circolo o al baretto" :D
Cioè penso che siano due cose diverse. Magari capiterà anche che un pensionato dopo essere uscito dal bar si schianta in auto, ma accade molto più raramente rispetto al giovane che esce dalla discoteca.
Il pensionato anche se la sera come dici te beve un bicchiere di troppo poi fa al max 3-4 km ed è a casa e cmq è ancora giorno alle 18.
Il giovane esce dalla discoteca alle 4 di notte e a differenza del pensionato è mezzo rincoglionito dalla musica, è alcolizzato, è notte e in più deve farsi 40km di strada.
Cioè mi sembrano due cose un po' diverse. :p

Nevermind
01-03-2004, 08:12
se il problema è solo l'unz-unz, fai un salto quaggiù che ti porto io a ballare del sano rock'n roll in disco fino alle 3 di notte... e poi dopo assalto al pasticcere in piazza Mercatale ;)

Che culo Blue qui dalle mie parti dubito esistano posti simili
:eek: :eek: :eek:

Saluti.

Graffio
01-03-2004, 08:20
Vabbè ma io non ho mai sentito in tv: "pensionato si schianta con l'auto dopo essere stato nel circolo o al baretto" :D
Cioè penso che siano due cose diverse.
Il pensionato anche se la sera come dici te beve un bicchiere di troppo poi fa al max 3-4 km ed è a casa e cmq è ancora giorno alle 18.
Il giovane esce dalla discoteca alle 4 di notte e a differenza del pensionato è mezzo rincoglionito dalla musica, è alcolizzato, è notte e in più deve farsi 40km di strada.

Vedi, è proprio questo che non capisco.
Si tende sempre e in ogni circostanza a colpevolizzare una categoria e a giustificarne un'altra. Per la legge sono entrambi ubriachi.
Lo stesso discorso che mi sono sentito fare da rappresentanti che viaggiano per le strade alla velocità del suono o da camionisti che viaggiano ampiamente fuori portata.
La loro risposta: è ma io devo lavorare
e che cazzo di giustificazione è? :mc: :muro:

*ReSta*
01-03-2004, 08:22
Cioè penso che siano due cose diverse.

il fatto che nn l'hai mai sentito è perchè non gli frega a nessuna, ma in realtà ce nè di gente che si schianta per quel motivo lì. E comunque l'oraio non è in relazione col bere e la droga, ma con altri problemi.

Questa legge esce da persone con pregiudizi bigotti e farà sicuramente un buco nell'acqua se non peggiorare la situazione

paditora
01-03-2004, 08:27
Originariamente inviato da Graffio
Vedi, è proprio questo che non capisco.
Si tende sempre e in ogni circostanza a colpevolizzare una categoria e a giustificarne un'altra. Per la legge sono entrambi ubriachi.
Lo stesso discorso che mi sono sentito fare da rappresentanti che viaggiano per le strade alla velocità del suono o da camionisti che viaggiano ampiamente fuori portata.
La loro risposta: è ma io devo lavorare
e che cazzo di giustificazione è? :mc: :muro:

Si ma scusa se si vogliono prevenire gli incidenti penso che le pattuglie vadano messe dove avvengono più incidenti.
Scusa ammettiamo che te sei un capitano di polizia e sai che su una strada avvengono 200 incidenti all'anno e su un'altra ne avvengono 5 all'anno, te la pattuglia la metti dove ne avvengono 5 o dove ne avvengono 200?
Penso che la metti dove ne avvengono 200 giusto?

Graffio
01-03-2004, 08:35
Si ma scusa se si vogliono prevenire gli incidenti penso che le pattuglie vadano messe dove avvengono più incidenti.
Scusa ammettiamo che te sei un capitano di polizia e sai che su una strada avvengono 200 incidenti all'anno e su un'altra ne avvengono 5 all'anno, te la pattuglia la metti dove ne avvengono 5 o dove ne avvengono 200?
Penso che la metti dove ne avvengono 200 giusto?

non era questo il senso della mia risposta.

Raven
01-03-2004, 12:43
ma da tanto fastidio se qualcuno si diverte 2 ore in più di voi? :confused:

Ma figurati! :)

... solo non capisco perché si debba cominciare a mezzanotte e finire alle 5, invece di comiciare alle 21.00 e finire alle 2... cosa cambierebbe?!?!? NULLA!

Leron
01-03-2004, 12:44

... solo non capisco perché si debba cominciare a mezzanotte e finire alle 5, invece di comiciare alle 21.00 e finire alle 2... cosa cambierebbe?!?!? NULLA!
quoto

*ReSta*
01-03-2004, 13:53

cambierebbe che vai solo in discoteca... Ma siete capaci di vedere oltre il vostro naso?? C'è gente che esce solo al sabato e non ha voglia di tornare a casa subito. E se a voi sta bene tornare alle 2, ok, ma perchè dovete costringere altre persone???

Raven
01-03-2004, 14:06
... potrei fare lo stesso discorso alla rovescia... perché costringere chi ci vuole andare a farlo solo dopo la mezzanotte?!?! ;)

A me la discoteca non dispiace, anzi!... però per me non è più possibile stare alzato fino a certe ore (durante la settimana lavoro e non dormo molto, per cui il sabato e la domenica sono gli unici 2 giorni in cui posso "recuperare"... capisci?!... se iniziassero prima, per me il porblema non si porrebbe...

Graffio
01-03-2004, 14:27
Si sta cercando d'imporre un coprifuoco che non potrà mai funzionare.
Cosa volete farci, secondo questi bigotti la gente dovrebbe divertirsi ma senza eccedere, fare le ore piccole ma non troppo. Altrimenti lunedì mattina non sono molto produttivi.

Leron
01-03-2004, 14:32
... potrei fare lo stesso discorso alla rovescia... perché costringere chi ci vuole andare a farlo solo dopo la mezzanotte?!?! ;)

A me la discoteca non dispiace, anzi!... però per me non è più possibile stare alzato fino a certe ore (durante la settimana lavoro e non dormo molto, per cui il sabato e la domenica sono gli unici 2 giorni in cui posso "recuperare"... capisci?!... se iniziassero prima, per me il porblema non si porrebbe...
non si riceve risposta :confused:

alex10
01-03-2004, 14:34

Sottoscrivo ;)

*ReSta*
01-03-2004, 14:36

nessuno mi forza altrimenti non ci andrei. A me questi orari piacciono e non vedo nessun problema.
Di solito faccio così: si esce e ci si trova a 9.30-10.00
Si sta in un pub o da qualche parte a bere qualcosa (non a carburare) e in questo modo 12.30-01.00 vengono alla svelta.
A quel punto si va in disco per poi uscire a 3.30-4 (ma anche prima).

C'è stato un po' di tempo che tornavo a casa alle 2, ma non mi sembrava nemmeno di essere uscito. Anche se non vado in disco l'orario di ritorno è sempre oltre alle 3, perchè mi dovrebbero obbligare a tornare prima?? Tanto anche se la disco chiudesse alle 3 non tornerei subito a casa.

Raven
01-03-2004, 14:52
A te questi orari piacciano... e a me no... come la mettiamo?! ;)

... ok... nessun problema anche se la disco non chiude alle 2 o alle 3... ma almeno che apra prima, allora!

ps: ma una volta che le disco chiuderanno alle 3... poi dove vai... in un bar?! :confused:

*ReSta*
01-03-2004, 15:02
ps: ma una volta che le disco chiuderanno alle 3... poi dove vai... in un bar?! :confused:

Sì che aprano prima sono d'accordo anche io, se iniziano alle 12 invece che all'1 sarebbe anche meglio. Ragionevole sarebbe anche non servire + alcolici 1 ora prima della chiusura.

Vicino a casa mia (ma ce ne sono un po' dappertutto) c'è un pub che può tenere aperto fino alle 6 :eek: Certo non puoi passarci tutta la serata, ma è un bel posto per finirla

paditora
01-03-2004, 17:48

Guarda d'accordissimo :mano:

lnessuno
01-03-2004, 17:56
A te questi orari piacciano... e a me no... come la mettiamo?! ;)

vai la domenica pomeriggio :asd: :D

Nicky
01-03-2004, 18:00

Infatti!
Apriamola alle 21.00 e facciamo finire la musica alle 4 così nessuno si lamenta :D

Nicky
01-03-2004, 18:02

Io conosco un sacco di gente che andrà a pippare o a bere da qualche parte :muro:

lnessuno
01-03-2004, 18:03
Infatti!
Apriamola alle 21.00 e facciamo finire la musica alle 4 così nessuno si lamenta :D

o alle 5 come il mio amato shock :cool:

quando esco di li ormai è quasi giorno, non mi viene nemmeno più sonno :D :sofico:

lnessuno
01-03-2004, 18:04
Io conosco un sacco di gente che andrà a pippare o a bere da qualche parte :muro:

e penso che diventeranno sempre di più, se l'alternativa è andare a dormire insieme alle galline :p

Nicky
01-03-2004, 18:05
o alle 5 come il mio amato shock :cool:

quando esco di li ormai è quasi giorno, non mi viene nemmeno più sonno :D :sofico:

Io parlo, tanto non ci vado più se non in rari casi :D
Devo dire però che in quei rari casi è bello poter tornare tardi.
Durante la settimana devo andare a dormire presto perchè lavoro, quindi quando posso mi piace vedere l'alba :)

Burlindo
01-03-2004, 19:53
ah beh, allora se ti viene sonno dobbiamo andare tutti a dormire giusto?

Si perchè le nostre mamme si preoccupano!

Leron
01-03-2004, 19:59
e penso che diventeranno sempre di più, se l'alternativa è andare a dormire insieme alle galline :p
già, perchè se non si va a dormire prima delle 5 vuol dire andare a dormire con le galline...

piuttosto è meglio andare in disco dalle 4 alle 5 e dalle 20 alle 23 guardare il soffitto, ma vuoi mettere la soddisfazione di non andare a dormire con le galline? :D

Napalm
01-03-2004, 21:45
già, perchè se non si va a dormire prima delle 5 vuol dire andare a dormire con le galline...

piuttosto è meglio andare in disco dalle 4 alle 5 e dalle 20 alle 23 guardare il soffitto, ma vuoi mettere la soddisfazione di non andare a dormire con le galline? :D

No, alle 5 le galline si svegliano e noi, essendo diversi dalle galline, possiamo andare a dormire a quall'ora.
Io ora mi domando, visto che la maggior parte che ha detto favorevole non và in discoteca xchè volete limitare ad altri la possibilità di divertirsi? Non vi pare molto egoistico da parte vostra?
O siete sedicenni piagnoni che la mamma e papà non vi fanno andare in disco (andateci di domenica) o siete come già detto prima, contro la discoteca e quindi preferite vederle chiuse che pagare meno tasse...
Ma cazzo, non faccio male a nessuno, se ho la macchina non bevo...non mi drogo... xchè volete limitare la mia libertà?!?!
Se voglio ballare fino alle 6-7-8 del mattina saranno cazzi miei???

NapalM

Raven
01-03-2004, 21:49
Originariamente inviato da Napalm
Se voglio ballare fino alle 6-7-8 del mattina saranno cazzi miei???

mmmmhhh.... NO! :O

:Prrr: :fuck:

;)

Napalm
01-03-2004, 21:52
mmmmhhh.... NO! :O

:Prrr: :fuck:

;)

Xchè non dovrebbero essere cazzi miei?

NapalM

Raven
01-03-2004, 21:57
Ma dai, era una battuta!!! ;) ('azzo certo che con l'humor qua si scarseggia, eh?!)

Ok... potete fare quel cazzo che volete... anche tenerle aperte fino alle 10 del mattino.... quello che però non mi va giù è che aprano così tardi!!!... sono quindi favorevole ad un anticipo della chiusura perché FORSE così apriranno prima...

Chiaro adesso?!? ;)

Napalm
01-03-2004, 21:59
Ma dai, era una battuta!!! ;) ('azzo certo che con l'humor qua si scarseggia, eh?!)

Ok... potete fare quel cazzo che volete... anche tenerle aperte fino alle 10 del mattino.... quello che però non mi va giù è che aprano così tardi!!!... sono quindi favorevole ad un anticipo della chiusura per ché FORSE così apriranno prima...

Chiaro adesso?!? ;)

Quante volte in media vai in discoteca all'anno?

NapalM

ps: quando mi limitano la mia libertà non sono dell'umore adatto x scherzare

Raven
01-03-2004, 21:59
Non tengo il conto... diciamo che una settimana su 3 ci vado...

ps: ma l'hai capito il mio discorso?!?! :confused: Mi sa di no.... se credi che volgia limitare la tua libertà non hai capito una beneamata... :rolleyes:

Napalm
01-03-2004, 22:04
Non tengo il conto... diciamo che una settimana su 3 ci vado...

ps: ma l'hai capito il mio discorso?!?! :confused: Mi sa di no.... se credi che volgia limitare la tua libertà non hai capito una beneamata... :rolleyes:

beneamata minchia??
Se hai votato favorevole limiti la mia libertà se hai votato contro non la limiti, semplice.

NapalM

Raven
01-03-2004, 22:12
ok... vedo che non vuoi capire... ciao ciao! :)

Napalm
01-03-2004, 22:19
ok... vedo che non vuoi capire... ciao ciao! :)

A me pare molto semplice la cosa, se sei favorevole alla legge sei favorevole alla chiusura anticipata e quindi ledi una mia libertà xchè se voglio stare fine alle 5 sò cazzi miei anche se entro alle 9...

NapalM

majin mixxi
01-03-2004, 22:25
una legge decisamente fuori dal mondo,riporta l'italia dietro di 30 anni,una barzelletta in piu' da raccontare su di noi

paditora
01-03-2004, 22:26
Propongo una soluzione per fare tutti felici :D
Allora fare due tipi di discoteche.
Quelle che aprono alle 10 e chiudono alle 3 cioè diciamo quelle per noi poveri sfigati che amiamo andare a letto come le galline e quelle che aprono alle 11 o mezzanotte e chiudono alle 6 per quelli che amano fare tardi.
Oppure discoteche che attaccano a mettere la musica alle 10 e la staccano alle 6 del mattino.
Così almeno siamo tutti felici :D

jumpermax
01-03-2004, 22:57
Originariamente inviato da *ReSta*
se sei sarcastico era meglio che mettevi 1 faccina :D
sarcastico? Sono incacchiato come na biscia. Probabilmente il turismo qua in riviera riceverà na mazzata micidiale per colpa di questa legge che puzza di coprifuoco da stato militare lontano un kilometro.
Non vedo perché si possa fare il turno di notte in fabbrica e non si possa stare in discoteca fino alle 5... che gli operai che escono alla fine del turno sono freschi e riposati?

paditora
01-03-2004, 23:03
sarcastico? Sono incacchiato come na biscia. Probabilmente il turismo qua in riviera riceverà na mazzata micidiale per colpa di questa legge che puzza di coprifuoco da stato militare lontano un kilometro.
Non vedo perché si possa fare il turno di notte in fabbrica e non si possa stare in discoteca fino alle 5... che gli operai che escono alla fine del turno sono freschi e riposati?

E io che pensavo che stessi parlando seriamente :D

Infatti ti avevo anche quotato.

-kurgan-
01-03-2004, 23:08

difatti io spesso faccio turni fino a mezzanotte.. esco e vado in disco fino alle cinque.
alla facciazza di chi mi vorrebbe a casa a dormire.

FreeMan
01-03-2004, 23:10
x jumpermax

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

edita, tnx

>bYeZ<

Cely
01-03-2004, 23:41
Non serve a niente e anzi forse peggiorera le cose.
Alcuni difetti macroscopici:
Nell'assurdita' della cosa la discoteca deve smettere di vendere gli alcolici alle 2 i pub alle 3 :eek:
Che senso ha?
Se sono uno che beve esco dalla disco alle 2 per andare al volo a farmi un bicchierino nel pub e poi magari rientro al volo in disco visto che molti locali hanno birrerie nelle vicinanze o addirittura nella stessa struttura.
I disco-pub servono da bere fino alle 2 o alle 3 ?
Qui parlano di Pub, birrerie e discoteche ok e i normali bar? possono vendere alcoll tutta la notte?
Se come fanno tanti miei conoscenti mi porto la mia bella bottiglietta da casa?
Come hanno gia detto in tanti in disco si ubriacano in pochi visti i prezzi chi beve lo fa prima di entrare e poi al limite nel locale si prende la botta finale.
Che senso ha dover abbassare la musica come se fosse quella a farti ubriacare che poi uno quando esce magari sale in macchina e attacca la radio a chiodo :muro:
Cosa vuol dire che il locale deve staccare la musica alle 3 ma puo' rimanere aperto e senza vendere alcolici la gente cosa starebbe li a fare a guardare il cabaret questa e' proprio una :sofico: cazzata.
Capisco che il legislatore possa anche essere mosso da buoni propositi ma questa e' una delle piu' grandi fesserie che abbia mai visto.
E ho anche il dubbio che possa essere incostituzionale visto che limita e non poco la liberta personale, e il diritto al lavoro.
Vietiamo piuttosto seriamente la vendita' degli alcolici ai minori e controlliamo meglio le strade.
Poi non penso che mettere le forze dell'ordine vicino ai locali a far controlli a tappeto su chi esce sia cosi impraticabile.

jumpermax
01-03-2004, 23:45
Originariamente inviato da FreeMan
x jumpermax

edita, tnx

>bYeZ<
:ops2:

FreeMan
01-03-2004, 23:46
;)

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
01-03-2004, 23:48
Mah...non so che dire...se non che non penso che si risolvano i problemi in questo modo. :)

Cmq 10 anni fa le discoteche aprivano prima...;)

jumpermax
01-03-2004, 23:48
E io che pensavo che stessi parlando seriamente :D

Infatti ti avevo anche quotato.
ho visto... comunque insomma lo chiamavano il "polo delle libertà"... dico QUALI? A che ora andare a letto lo decido da quando avevo 18 anni... :D

jumpermax
01-03-2004, 23:53
Originariamente inviato da Cely
Non serve a niente e anzi forse peggiorera le cose.
Alcuni difetti macroscopici:
Nell'assurdita' della cosa la discoteca deve smettere di vendere gli alcolici alle 2 i pub alle 3 :eek:
Che senso ha?
Se sono uno che beve esco dalla disco alle 2 per andare al volo a farmi un bicchierino nel pub e poi magari rientro al volo in disco visto che molti locali hanno birrerie nelle vicinanze o addirittura nella stessa struttura.
I disco-pub servono da bere fino alle 2 o alle 3 ?
Qui parlano di Pub, birrerie e discoteche ok e i normali bar? possono vendere alcoll tutta la notte?
Se come fanno tanti miei conoscenti mi porto la mia bella bottiglietta da casa?
Come hanno gia detto in tanti in disco si ubriacano in pochi visti i prezzi chi beve lo fa prima di entrare e poi al limite nel locale si prende la botta finale.
Che senso ha dover abbassare la musica come se fosse quella a farti ubriacare che poi uno quando esce magari sale in macchina e attacca la radio a chiodo :muro:
Cosa vuol dire che il locale deve staccare la musica alle 3 ma puo' rimanere aperto e senza vendere alcolici la gente cosa starebbe li a fare a guardare il cabaret questa e' proprio una :sofico: cazzata.
Capisco che il legislatore possa anche essere mosso da buoni propositi ma questa e' una delle piu' grandi fesserie che abbia mai visto.
E ho anche il dubbio che possa essere incostituzionale visto che limita e non poco la liberta personale, e il diritto al lavoro.
Vietiamo piuttosto seriamente la vendita' degli alcolici ai minori e controlliamo meglio le strade.
Poi non penso che mettere le forze dell'ordine vicino ai locali a far controlli a tappeto su chi esce sia cosi impraticabile.

quella degli alcolici può forse avere un senso. Insomma quanto meno mette un argine a chi ha il viziaccio di bere e guidare. Le sanzioni per guida in stato di ebrezza sono salate ma certo è più difficile che fare i controlli per eccesso di velocità. Comunque il problema è grave, almeno per quello di cui ho esperienza diretta, e credo che questo sia solo un palliativo

Raven
02-03-2004, 07:21
Propongo una soluzione per fare tutti felici :D
Allora fare due tipi di discoteche.
Quelle che aprono alle 10 e chiudono alle 3 cioè diciamo quelle per noi poveri sfigati che amiamo andare a letto come le galline e quelle che aprono alle 11 o mezzanotte e chiudono alle 6 per quelli che amano fare tardi.
Oppure discoteche che attaccano a mettere la musica alle 10 e la staccano alle 6 del mattino.
Così almeno siamo tutti felici :D

;)

parax
20-04-2004, 15:57
Passa un emendamento leghista alla legge che fissava
l'orario di chiusura alle tre di notte. Il disappunto di Giovanardi
Discoteche, governo battuto
An-Udc all'attacco della Lega
Fini: "E' l'anarchia del Carroccio". L'Udc: "Hanno tradito Bossi"

ROMA - Il governo va sotto a Montecitorio. Ed è di nuovo scontro tra An e i centristi della maggioranza e la Lega. La scintilla che riattizza il fuoco delle divisioni nella Cdl è il voto sul disegno di legge sulle discoteche. Di fatto affosato grazie all'approvaizone (203 voti contro 202) di una modifica al provvedimento proposta dalla Lega.

Il disegno di legge governativo messo oggi in votazione fissava in origine alle tre di notte - su tutto il territorio nazionale - l'orario di chiusura delle discoteche, e rivedeva varie disposizioni per il funzionamento di questi locali compresi i limiti di emissione di decibel, di distribuzione delle bevande alcoliche, di controllo sull'uso di sostanze stupefacenti. L'emendamento approvato, invece, affida ai Comuni la competenza di decidere, localmente, gli orari.

Ma quanto accaduto oggi pomeriggio a Montecitorio non stupisce. Già la discussione che si era svolta in aula prima di Pasqua aveva rivelato che all'interno della maggioranza le posizioni non erano del tutto convergenti sul testo sostenuto con forza dal ministro per i rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi.

Così, alla prova degli emendamenti, è passato tra gli applausi dell'opposizione e il disappunto di Giovanardi quello presentato dal leghista Massimo Polledri e sottoscritto anche da Andrea Di Teodoro (Forza Italia) e Piero Ruzzante (Ds).

Il commento di Fini: "Mi sembra che la causa della sconfitta parlamentare sia nella anarchia che c'è in questo periodo nel gruppo leghista". Lo sconforto di Giovanardi: "Così il provvedimento è snaturato, e la cosa che più mi dispiace è che i parlamentari della Lega hanno tradito Bossi che è tra i firmatari". La delusione del capogruppo Udc Luca Volontè: solo un "calcolo elettorale, sono molto dispiaciuto come genitore e come politico".

737373
23-04-2004, 22:55
Originariamente inviato da woodrook
Secondo mè una delle poche cose fattibili è quella che almento uno a turno del gruppo rimanesse sobrio per guidare al ritorno.......

Oppure mi è parso di sentire tempo fa che in germania (li con la birra ci danno giù:gluglu: )...esiste questo servizio che se tu sei sbronzo...in compagnia o da solo.......telefoni a questo numero ed arriva un tipo con un mini scooter elettrico, carica il suo mini scooter nel baule della tua macchina, monta alla guida e ti riporta a casa sano e salvo, poi prende il suo miniscooter e se ne va.....il tutto ad un costo minimo.

A me sembra bella e funzionale come idea voi che dite?..........si potrebbe realizzare anche qui in italia.............:D

in svizzera (tanto per cambiare :cool: ) ti ricportano a casa gratuitamente :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

badedas
24-04-2004, 09:52
Originariamente inviato da 737373
in svizzera (tanto per cambiare :cool: ) ti ricportano a casa gratuitamente :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
E magari poi ti cantano anche la ninna-nanna?

marall
24-04-2004, 10:03
Personalmente sono contrario alla chiusura.

Secondo me il problema di fondo non è chiudere alle 2 o alle 6 del mattino, ma il problema di fondo è la testa di alcuni ragazzi che se non bevono fino ad essere saturi non sono contenti.

Ne ho avuto la riprova il weekend di Pasquetta a Rimini, ragazzini che non arrivano a 18/20 anni con in mano birre alle 7 di sera :eek: :eek: prima di cena, cioè vi rendete conto.

Invece che tacchinare bevono:eek: :eek: .

Ovviamente ripeto è solo la mia opinione, ma secondo me deve cambiare la testa di molti ragazzi.

Io premetto che sono astemio, sono andato in discoteca e ogni tanto ci ritorno (anche se mi sento vecchio di fronte a ragazzini di 20 anni).

Io mi chiedo perchè quando fanno le macchinate per andare in discoteca se vogliono bere e fare altre cose non si organizzano e uno rimane sobrio??

Sarebbe la soluzione + semplice, inoltre non è giusto limitare la libertà degli altri per colpa di una minoranza secondo me che si uccide perchè non si limita nel bere etc eccedendo anche con la velocità.

Io non ho compassione per queste persone, dispiace soltanto che spesso uccidono gente di passaggio.

imho

marall

737373
24-04-2004, 10:10
Originariamente inviato da badedas
E magari poi ti cantano anche la ninna-nanna?

purtroppo non ancora ma cmq io in discoteca non ci sono mai andato e mai ci andrò ! :O

badedas
24-04-2004, 10:12
Originariamente inviato da 737373
io in discoteca non ci sono mai andato e mai ci andrò ! :O
E fai strabene!

Lorekon
24-04-2004, 10:13
mah
il problema esiste, oggettivamente.
la cultura dello sballo c'è, è una mentalità, e non c'è solo nelle discoteche.

non è che uno quando esce dal pub sia sobrio ;)

la legge è una pezza, messa in un punto sbagliato per giunta.

è una questione culturale.
io stesso mi diverto di + con un paio di bicchierini in corpo (anche se detesto la sbronza vera e propria).

se il problema sono i morti sulla strada, ci possone essere delle soluzioni sulla strada (+controlli, navette gratuite, test del tasso alcolico all'uscita, responsabilità civile dei gestori, p. es)

chiudere prima ha un pò un sapore bacchettone, per far contenta una parte di elettorato un pò trombone che ha nostalgia della balera IMO.
è lo stesso filone della legge sulla droga ("Non è mai leggera, è DROGA!" ...sigh!). Tutto legitttimo, ovviamente. Ogni partito coltiva il proprio elettorato, ci mancherebbe.

737373
24-04-2004, 10:13
....legge che puzza di coprifuoco da stato militare lontano un kilometro.....

:blah: :rotfl: se tu fossi in uno Stato Militare ti sogneresti di andare in dsicoteca insieme a tutti gli altri pasticcomani :sofico: .... altro che chiusura alle 3 :rolleyes:

sHoWeR
24-04-2004, 10:16
Originariamente inviato da Bilancino
Per la disperazione della mia ragazza io non ballo quindi non ci andiamo.......:D, inoltre sono astemio per cui attualmente non è un problema.........

Ciao

e che centra? nemmeno io ballo ma in discoteca ogni tanto ci vado... :D

cmq sono favorevole... le 3 mi sembra un orario ragionevole.

badedas
24-04-2004, 10:27
Ma i nostri parlamentari sono professori nell'inventarsi soluzioni che sono peggiori dei problemi!

Chiudere le discoteche non serve a una cippa, se non riesci a cambiare la mentalità di chi si mette alla guida di un'auto.

Non è necessario andare in discoteca per elevare il tasso alcolico nel sangue, e non è nemmeno questione di tasso alcolico: quello che guidava la macchina dei ragazzi di Remedello (ieri i funerali) era assolutamente sobrio!

Lorekon
24-04-2004, 10:54
Originariamente inviato da Proteus
Chiudere le discoteche non basta, è necessario costruire un contesto adeguato ed èp tutt'altro che facile.

Verità sacrosanta, si può bere ovunque e, tra l'altro, è anche assai meno costoso.

Ciao

P.S. Bravo Badedas, un'analisi realistica finalmente.

:cry: :cry:
ma l'avevo già detto IO :cry:

Originariamente inviato da Lorekon
mah
il problema esiste, oggettivamente.
la cultura dello sballo c'è, è una mentalità, e non c'è solo nelle discoteche.

non è che uno quando esce dal pub sia sobrio ;)

perchè nessuno mi ascolta :rolleyes: :muro:
e sì che sono di gran lunga il più saggio/autorevole/colto/informato
intellettuale del forum :cool:

:D :sofico:

badedas
24-04-2004, 10:59
Originariamente inviato da Lorekon
ma l'avevo già detto IO :cry:

Ma per lui l'inverosimile era che l'avessi detto io!