PDA

View Full Version : lettori DVD/DIVX da tavolo: riassumiamo caratteristiche ed esperienze personali

ominiverdi
27-02-2004, 15:14
che ne dite di fare un riassunto dei principali modelli in vendita in italia (e di quelli molto economici), di postare caratteristiche ed esperienze personali coi lettori DIVX in nostro possesso?

...per fare un punto della situazione abbastanza chiaro, che possa risultare utile a chi volesse acquistare un lettore DVD/DIVX

EDIT:

in particolare vorrei si facesse luce sui vari modelli economici (a partire dai 60-70 euro in su), per capire come si comportano sia coi Divx che coi XVID (anche v.1.0), quali sono i bugs, eventuali difetti di funzionamento ecc., postate le vostre impressioni sul vostro lettore :)

tnx

up!!

Nosferatu
27-02-2004, 16:45
Non che sia particolarmente originale, come argomento :rolleyes:
Comunque posto la mia personale bug-list per il KiSS DP-500:

AUDIO (mp3, ogg, wma):
- alcuni brani sono sistematicamente fatali
- cambiando cartella durante la riproduzione del brano N il brano successivo sarà l'N+1-esimo ma pescato non dalla cartella originale ma da quella corrente
- il cursore sui file non si sposta assieme alla riproduzione audio, ma rimane fermo sul primo brano scelto

VIDEO (divx 3, divx 4, divx 5, xvid, mpeg-1):
- alcuni filmati sono sistematicamente fatali
- alcuni filmati si bloccano per 1 secondo ogni 2
- i filmati con risoluzione H o V non divisibile per 16 producono gravi artefatti video nella parte bassa
- alcuni filmati producono saltuariamente gravi artefatti video fatali
- la ricerca su alcuni filmati è fatale
- la ricerca su alcuni filmati blocca il video al primo keyframe successivo
- non viene rispettato l'aspect ratio scelto
- il pixel ratio è fissato a 48:45
- l'unico audio supportato è mp3 o ac3

IMMAGINI (jpg):
- lo zoom scombina l'aspect ratio
- la rotazione scombina l'aspect ratio
- lo zoom non rilegge i pixel del file sorgente, ma interpola quelli già visualizzati
- non è possibile impostare overscan
- raramente viene rispettato l'aspect ratio rispetto al formato televisivo scelto

Visto il prezzo non proprio popolare al quale viene venduto mi aspettavo decisamente meno bug, o almeno nessuno di questi fatale!
...e si ostinano a non voler rilasciare il FW in OpenSource! Avranno qualcosa da nascondere?

ominiverdi
27-02-2004, 18:19
si non e' originale, ma a molti interessano i vari modelli economici che si trovano ai centri commerciali, da soli 69 euro in su!!!

quindi piu' che altro vorrei capire come vanno questi lettori economici, come si comportano con i divx e xvid, cosa hanno di meno rispetto a marche molto piu' costose, quali sono i modelli migliori fra quelli economici,, dove si trovano ecc. :D