PDA

View Full Version : Licenza Win98SE preinstallato

Mirus
27-02-2004, 15:56
Dove lavoro hanno un PC Olivetti con preinstallato Win98SE (con il relativo disco di ripristino) e mi chiedo una cosa: è possibile usare quel disco per installare Win98SE su un'altra macchina oppure quella licenza è "legata" al PC con cui è fornita?
Purtroppo non riesco a trovare una copia scritta della licenza stessa e per questo mi aggrappo alla vs esperienza :)

Visto
27-02-2004, 16:05
I dichi di ripristino del mio portatile e di un altro pc con XP, non fungono su altri sistemi.....tanto e vero che sul pc principale ho dovuto acquistare la licenza.....di più nin zo.

ciao:)

Mirus
28-02-2004, 22:59
uppettino

ercolino
28-02-2004, 23:11
Originariamente inviato da Mirus
Dove lavoro hanno un PC Olivetti con preinstallato Win98SE (con il relativo disco di ripristino) e mi chiedo una cosa: è possibile usare quel disco per installare Win98SE su un'altra macchina oppure quella licenza è "legata" al PC con cui è fornita?
Purtroppo non riesco a trovare una copia scritta della licenza stessa e per questo mi aggrappo alla vs esperienza :)

Quel Cd di ripristino lo puoi usare solo su quel Pc

Mirus
29-02-2004, 09:24
Io non parlo da punto di vista tecnico ma da quello legale, il modo di far fungere quel Win l'ho già trovato :D

tommy781
29-02-2004, 10:08
il problema credo sia articolato, tu non hai acquistato un os ma un disco di ripristino che da quello che so non è altro che un'immagine del disco c fatta dopo l'installazione con annessi i driver delle periferiche, in pratica cambiando hardware non dovrebbe funzionare perchè non riconosce le periferiche. ritengo che questo tipo di licenza sia legata strettamente alla macchina con cui è stata fornita e non possa essee usata su altri pc, aspetto eventuali correzioni al mio ragionamento.

~ZeRO sTrEsS~
29-02-2004, 12:24
io in ufficio ho un simpatico programma della compaq che diciamo ha una postazione apposita che ti clona i pc con i software che vuoi davvero molto utile

MM
29-02-2004, 17:59
Spostato in Windows