View Full Version : Licenza Win98SE preinstallato
Dove lavoro hanno un PC Olivetti con preinstallato Win98SE (con il relativo disco di ripristino) e mi chiedo una cosa: è possibile usare quel disco per installare Win98SE su un'altra macchina oppure quella licenza è "legata" al PC con cui è fornita?
Purtroppo non riesco a trovare una copia scritta della licenza stessa e per questo mi aggrappo alla vs esperienza :)
I dichi di ripristino del mio portatile e di un altro pc con XP, non fungono su altri sistemi.....tanto e vero che sul pc principale ho dovuto acquistare la licenza.....di più nin zo.
ciao:)
ercolino
28-02-2004, 23:11
Originariamente inviato da Mirus
Dove lavoro hanno un PC Olivetti con preinstallato Win98SE (con il relativo disco di ripristino) e mi chiedo una cosa: è possibile usare quel disco per installare Win98SE su un'altra macchina oppure quella licenza è "legata" al PC con cui è fornita?
Purtroppo non riesco a trovare una copia scritta della licenza stessa e per questo mi aggrappo alla vs esperienza :)
Quel Cd di ripristino lo puoi usare solo su quel Pc
Io non parlo da punto di vista tecnico ma da quello legale, il modo di far fungere quel Win l'ho già trovato :D
tommy781
29-02-2004, 10:08
il problema credo sia articolato, tu non hai acquistato un os ma un disco di ripristino che da quello che so non è altro che un'immagine del disco c fatta dopo l'installazione con annessi i driver delle periferiche, in pratica cambiando hardware non dovrebbe funzionare perchè non riconosce le periferiche. ritengo che questo tipo di licenza sia legata strettamente alla macchina con cui è stata fornita e non possa essee usata su altri pc, aspetto eventuali correzioni al mio ragionamento.
~ZeRO sTrEsS~
29-02-2004, 12:24
io in ufficio ho un simpatico programma della compaq che diciamo ha una postazione apposita che ti clona i pc con i software che vuoi davvero molto utile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.