PDA

View Full Version : Voci di corridoio parlano di "Windows XP Reloaded"

Redazione di Hardware Upg
27-02-2004, 15:46
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11905.html

Nelle ultime ore alcuni organi di informazione americani parlano di una nuova versione aggiornata di Microsoft Windows XP, in attesa del rilascio ufficiale di Longhorn

Click sul link per visualizzare la notizia.

LASCO
27-02-2004, 15:52
Mi sorge un dubbio: Windows XP + Service Pack 1 + Service Pack 2 = Windows XP Reloaded ?

rsuter
Come matrix "reloaded", ormai si è abusato di questo aggettivo.. :D
Cmq vorrei proprio capire che cos'ha di nuovo a parte i service packs 1 e 2, e chissà il prezzo... :|

saltamine
A quando il "revolution"?

blubrando
27-02-2004, 15:54
Originariamente inviato da saltamine
pork!! m'hai fregato la battuta!:sofico:

M4st3r
27-02-2004, 16:03
Originariamente inviato da rsuter
Cmq vorrei proprio capire che cos'ha di nuovo a parte i service packs 1 e 2, e chissà il prezzo... :|
Ma è ovvio .. sarà TCPA (Palladium)-ready :sofico:

Aryan
27-02-2004, 16:03
No! L'hai fregata a me!!! :D

gendeath79
27-02-2004, 16:04
XPator3 I computer ribelli! Longhorn è una CPU programmata per assumere il controllo del pianeta utilizzando un'arma potente chiamata Intel....

Ma la salvezza sarà ristabilità Da un umano con gli occhiali che produrrà un software con un tale insieme di bachi sul quale la cpu non potrà ragionare.....CHI VINCERA' LA SFIDA?

gendeath79
27-02-2004, 16:05
XPator3 I computer ribelli! Longhorn è una CPU programmata per assumere il controllo del pianeta utilizzando un'arma potente chiamata Intel....

Ma la salvezza sarà ristabilità Da un umano con gli occhiali che produrrà un software con un tale insieme di bachi sul quale la cpu non potrà ragionare.....CHI VINCERA' LA SFIDA?

prova
27-02-2004, 16:08
Uff, tutti avevamo pensato alla battuta del Revolution!

A me di sta notizia non fregava nulla: ero solo entrato per scrivere la gag ... :D

fritzen
27-02-2004, 16:13
scusate la mia gnuranza, ma la SP2, non contiene anche la 1?
se ho detto na .... scusatemi

Wonder
27-02-2004, 16:19
MA per usare il nome RELOADED la Microsoft ha comprato i diritti di Matrix (così come fece con Start me up dei Rolling Stones)?????

piffe
27-02-2004, 16:20
A quanrto so, fino ad ora i Service Packs si potevano pensare come una serie di cerchi concentrici, in cui la versione attuale era quello più esterno... Direi di sì quindi.

Amd4ever
27-02-2004, 16:38
LA DIFFERENZA TRA : PS2 E SP2 ...... RELOADED E REVOLUTION ..... TRICCETE E TRACCETE ..... INTEL E AMD .... DURO E MORBIDO .... LADRI E ONESTI ..... JUVE E INTER .... W L'INTER !

Aryan
27-02-2004, 16:45
Il SP4 x Win2K si installa senza richiedere gli altri. Una volta mi sembra che fosse necessario avere installati anche i precedenti, ora forse no. Boh!

ErminioF
27-02-2004, 16:46
rotfl...cmq da dove tirano fuori sti nomi?
Ormai il suffisso "reloadad" per i seguiti inizia ad essere un po' troppo utilizzato..

P.S.: non tirate fuori l'inter, poi partono le battute...vabeh ne posto 1 io :D

Tre gay vincono al superenalotto. Il primo fa '6' e vince 20 miliardi, il secondo fa '5' e vince 100 milioni ed il terzo '4' e vince 500 mila lire.
-Il primo dice: "con tutti questi miliardi smetto di lavorare e me ne vado in giro per il mondo a pagare tutti i gay piu' belli e famosi per venire a letto con me".
-Il secondo dice: "Beh... non smettero' di lavorare, pero' con 100 milioni anche io posso divertirmi abbastanza con qualche bel maschione!"
-Arriva il terzo e dice: "Io ho vinto poco, ma ho fatto l'abbonamento 'Inter cosi lo prendo in culo tutte le domeniche".

KVL
27-02-2004, 17:02
ma non è un po' discriminante?

cmq tra sp2 e tcpa stiamo messi bene..

Raid5
27-02-2004, 17:05
Originariamente inviato da LASCO
Mi sorge un dubbio: Windows XP + Service Pack 1 + Service Pack 2 = Windows XP Reloaded ?
Sì, più o meno potrebbe essere così.
In realtà il SP1 non sarà necessario, si può passare direttamente al 2.
In ogni caso il risultato di installare Windows XP + SP2 dovrebbe essere equivalente ad installare direttamente la nuova versione (che tra l'altro è già stata distribuita di Beta Tester).
Comunque chi ha un po' di competenza, può sempre prendere il CD di installazione del proprio Windows XP, applicargli il SP2 e poi rimasterizzarlo, per ottenere una versione del tutto equivalente a quella nuova (così come oggi si può fare con il SP1).

Raid5
27-02-2004, 17:11
Originariamente inviato da ErminioF
rotfl...cmq da dove tirano fuori sti nomi?
La news parlava di nome "interno", ma in realtà quel nome non è mai circolato ... a meno che non si tratti di qualcosa di nuovo, che va oltre il SP2.

TyGerONE
27-02-2004, 17:24
Mi stavo chiedendo una cosa. Oramai i prezzi delle memorie sono scesi parecchio in questi ultimi anni e i tagli da 1 o 2 GB si trovano facilmente a costi non proibitivi. Secondo voi sarebbe possibile montare un ROM aggiornabile direttamente su MOTHERBOARD. Un pò come accadeva con il mitico AMIGA che aveva il WORKENCH su ROM. Avere WINDOWS XP su ROM caricherebbe il sistema operativo in un nanosecondo con tutti i vantaggi annessi e connessi. VOI COSA NE PENSATE ?

CapodelMondo
27-02-2004, 17:40
Ma che senso ha ? ogni volta che viene rilasciato un SP il sistema operativo interessato comincia a essere venduto con incluso il suddetto service pack. IO quando ho comprato win xp (senza spercificare niente) ho ottenuto il cd di winxp con sp1 già installato. dovrebbe funzionare così anke il SP2. O vogliono farci pagare anke i SP adesso adesso o si tratta di qualkosa in +.....

damxxx
27-02-2004, 18:26
x CapodelMondo
da quello ke ho capito saranno rilasciati l'SP2 e contemporaneamente questo WinXp Reloaded al quale saranno aggiunte delle features ke poi, vedremo nel Longohrn.

lasa
27-02-2004, 18:33
Voci di corridoio appunto.....cmq non mi pare nulla di che.....meglio che esca presto il sp2......

Mazzulatore
27-02-2004, 19:54
Se contiene il supporto a mt rainier e altre features tecnologiche come si dice nella news avrà un senso, altrimenti se la potevano risparmiare questa mossa di marketing.

Carpix
27-02-2004, 20:03
Ciao ragazzi che ne dite di questo nuovo sistema operativo, non è che sarà come matrix 2 che per molti è stato un buco nell'acqua??? :-))))
Speriamo di no anche perchè io sinceramente con Winzzoz XP non mi posso lamentare.

atomo37
27-02-2004, 20:42
considerando che il vecchio xp una volta installato ormai necessita di un'ora di aggiornamento minimo se hai la larga banda mi sembra un'ottima idea!

cdimauro
27-02-2004, 21:32
Originariamente inviato da TyGerONE
Secondo voi sarebbe possibile montare un ROM aggiornabile direttamente su MOTHERBOARD. Un pò come accadeva con il mitico AMIGA che aveva il WORKENCH su ROM. Avere WINDOWS XP su ROM caricherebbe il sistema operativo in un nanosecondo con tutti i vantaggi annessi e connessi. VOI COSA NE PENSATE ?
Non puoi perché AmigaOS era un s.o. completamente diverso da Windows e da qualunque altro, per cui non puoi pensare di integrare neppure il kernel di Windows in una rom da 512KB, come faceva l'Amiga (dove ci stava praticamente tutto il s.o.).
C'è in progetto un nuovo BIOS/sistema, sviluppato da Intel, e che permette di fare qualcosa in più (come navigare, ad esempio), senza caricare il s.o., e che offre dei servizi per sgravare il s.o. da alcune funzioni, ma il rovescio della medaglia è l'integrazione di tecnologie tipo il TCPA, e molto probabilmente il Palladium.

Cosimo
27-02-2004, 22:57
Non sapete fare commenti più decenti? Non sono pro-Microsoft, ma quasi tutti voi sicuro che utilizzate Windows XP per tanto quante più upgrade, meglio per tutti noi non pensate? Ora non vorrei sentire critiche parlandomi di palladium già che è un discorso a parte, Perche non parlate di cosa ci apportarà di nuovo a tutti noi? Soltanto sapete dire, per quando la revolution?...
Ma per favore...

ominiverdi
27-02-2004, 23:19
"a quando la revolution?" e' un commento intelligente, non si puo' negare che la microsoft abbia preso il nome dell' ipotetico futuro wizozz xp proprio dalla strafamosa serie di film dei fratelli Wachowski

altrimenti che senso avrebbe l'uso del termine"reloaded" in un OS? :confused: :muro:

sfruttando il "richiamo" si avvantaggia di pubblicita' gratuita edi una spinta maggiore, essendo probabilmente l'OS appunto una mossa commerciale e nulla piu'

gli stessi matrix 2 e 3 sono nettamente peggiori del primo, c'e' da sperare che wizozz non segua lo stesso trand (negativo) :D

Carpix
27-02-2004, 23:26
sE AVESSI I SOLDI MI PIACEREBBE AVERE UNA BEL SISTEMA CON UN BEL ATHLON64, E CON SOTTO IL NUOVO mICROSOFT A 64 BIT, COMUNQUE PER COSIMO IO NON MI LAMENTO AFFATTO DI WIN XP, ANZI SONO RIMASTO MOLTO SODDISFATTO IN CONFRONTO A WINME MA SOPRATTUTTO A WIN 98:p, LA MIA PAURA è CHE QUESTA NUOVA VERSIONE APPESANTISCA MAGGIORMANETE COMUNQUE ASPETTIAMO CHE ESCA PRIMA DI CRITICARLO O ADORARLO.
Scusate il grassetto non me ne ero accorto:cool: :cool:

M4st3r
27-02-2004, 23:31
Originariamente inviato da Cosimo
Non sapete fare commenti più decenti? Non sono pro-Microsoft, ma quasi tutti voi sicuro che utilizzate Windows XP per tanto quante più upgrade, meglio per tutti noi non pensate? Ora non vorrei sentire critiche parlandomi di palladium già che è un discorso a parte, Perche non parlate di cosa ci apportarà di nuovo a tutti noi? Soltanto sapete dire, per quando la revolution?...
Ma per favore...
Beh ci limitiamo a criticare ciò che ci è dato di sapere fin'ora ;) .. per gli apprezzamenti c'è tempo :D

Raid5
27-02-2004, 23:31
Secondo quanto riportato da Yahoo (http://it.news.yahoo.com/040227/58/2obtt.html) sembra che questo nuovo Windows sia successiva al SP2.

Carpix
28-02-2004, 00:05
Ciao Raid5, chissà coma mai me la immagginavo una cosa simile, guarda caso :D :cool:

OverCLord
28-02-2004, 00:21
Per me questo windows si chiama reloaded perche' ti fara' riavviare di piu' il PC, e il Windows revolution sara' la rivoluzione degli utenti che si ribellano a qualcosa di inutilizzabile ;) :D :asd: :yeah:

Vangelis
28-02-2004, 10:03
concordo con overclord :D :D :D
skerzo... cmq sia mi suona un po strano sp2 e poi subito dopo sto reloaded..... vedremo...

krokus
28-02-2004, 15:37
Beh.....meglio "reloaded" che "reinstalled"....

jappilas
28-02-2004, 16:18
Originariamente inviato da TyGerONE
Mi stavo chiedendo una cosa. Oramai i prezzi delle memorie sono scesi parecchio in questi ultimi anni e i tagli da 1 o 2 GB si trovano facilmente a costi non proibitivi. Secondo voi sarebbe possibile montare un ROM aggiornabile direttamente su MOTHERBOARD. Un pò come accadeva con il mitico AMIGA che aveva il WORKENCH su ROM. Avere WINDOWS XP su ROM caricherebbe il sistema operativo in un nanosecondo con tutti i vantaggi annessi e connessi. VOI COSA NE PENSATE ?
Originariamente inviato da cdimauro
Non puoi perché AmigaOS era un s.o. completamente diverso da Windows e da qualunque altro, per cui non puoi pensare di integrare neppure il kernel di Windows in una rom da 512KB, come faceva l'Amiga (dove ci stava praticamente tutto il s.o.).
C'è in progetto un nuovo BIOS/sistema, sviluppato da Intel, e che permette di fare qualcosa in più (come navigare, ad esempio), senza caricare il s.o., e che offre dei servizi per sgravare il s.o. da alcune funzioni, ma il rovescio della medaglia è l'integrazione di tecnologie tipo il TCPA, e molto probabilmente il Palladium.
mah... imho, con le nuove flash da 256 MB - un GB ( :eek: ) non sarebbe mica così impossibile far stare un SO completo su una memoria " a stato solido" (almeno i componenti di sistema, le applicazioni rimarranno su HD)...
tra l' altro con un amico si cercava info sulle CompactFlash ... ed è venuto fuori che in realtà sul connettore esistono pin per selezionare una modalità di funzionamento RAW oppure IDE: cioè vera e propria emulazione di un HD con flesystem FAT, e attacco all' interfaccia p-ata con un adattatore passivo (solo le piste)

solo che, anche le nuove CF "ultra speed" ,"40x", hanno un transfer rate di "qualche MB/s" (circa 6) , mentre un HD da 7200 rpm di MB/sec ne fa varie volte tanto ... quindi per ora non si avrebbero vantaggi oltre la "portabilità" del supporto...
con l' amiga il vantaggio era notevole perchè l' alternativa erano i floppy ... oppure HD cento volte più lenti degli attuali...

il progetto per il nuovo bios si chiama EFI... l' idea che ha dietro, oltre all' eliminazione del "legacy" a 16 bit, è la costruzione del PXE (pre boot execution environment) in cui la macchina può fare qualcosa anche prima che un OS venga caricato: lo scopo primario è la diagnostica e l' amministrazione anche remota con appositi programmi, caricabili sia da flash rom sia da disco (quindi tendenza inversa al discorso di prima!) ma essendo prevista l' integrazione del tcp-ip (per il network boot) basterebbe poco per arrivare alla fruizione di internet tramite un browserino...
il fatto è che non sarebbe più un semplice bios, ma un vero e proprio "mini - os" (immagino per far funzionare dei programmi serva qualcosa "sotto" ..oppure no? ) che eventualmente cederebbe il controllo a un altro os (windows, linux) caricato da HD...
per inciso - e poi termino... esiste un progetto ( http://www.linuxbios.org/ ) che a tutti gli effetti fa ciò, subito dopo la prima routine di diagnostica, carica un kernel linux minimale, e questo può far girare del SW o di avviare un altro sistema...

cdimauro
28-02-2004, 20:34
MOLTO interessante questo linuxbios. :)

P.S. Nell'Amiga potevi metterci degli hd EIDE: ai tempi sul mio Amiga 1200 ho montato un Maxtor 520MB che veniva venduto per i PC. ;) Ai tempi, però, gli hd erano quelli per tutti, PC e Amiga: è chiaro che adesso c'è di meglio... :D

DioBrando
29-02-2004, 05:51
Ce lo vedo Billone Gates vestito come Neo contro l'agente Pinguino Smith... :D

"Se provi a piegare il baco, n ci riuscirai, l'unica soluzione è convincerti che il baco n esiste"

:sofico:

dragunov
29-02-2004, 20:12
no è un sostituto del sp1 almeno in via teorica.Buona idea cmq.Altrimenti con longhorn si vedranno seq min agghiaccianti tipo p4 1.2.reloaded sarebbe cmq un prodotto migliorato e spingerebbe all' upgrade (scusate non ha molto senso il mio post!!!)bye

romanoromano
01-03-2004, 09:59
SAREBBE INTERESSANTE SAPERE SE, OLTRE ALLE DUE NORMALI SP, CONTIENE ALTRE NOVITA'- QUALCUNO LO SA??

allmaster
01-03-2004, 18:36
Originariamente inviato da saltamine

magari ci sarà "Linux Revolution" :D

con la SP2 il firewall integrato in XP è attivo di default.

Carpix
02-03-2004, 11:40
Ciao ragazzi io volevo sapere, quando è la data del rilascio del nuovo WinXP, qualcuno lo sa???
Riguardo linux non penso che ci sarà una versione revolution, perchè i miei amici che lo utilizzano non si lamentano mai, quindi non penso che lo cambino.
Vale solo per microsoft, anche se di quest'ultimo sistema operativo non mi posso proprio lamentare.
Grazie e ciao:cool: :D

Graffio
02-03-2004, 11:44
Bill Gates Video present:

XP the trilogy :rotfl:

Carpix
02-03-2004, 12:30
:D :cool:

lucio68
02-03-2004, 15:38
Originariamente inviato da Graffio
Bill Gates Video present:

XP the trilogy :rotfl:

Riceverà sicuramente miliardi di "nominations"!!!!!
:p

Carpix
02-03-2004, 15:58
Ma quali miliardi di nominations, fanta miliardi di nominations:D :cool:

blubrando
02-03-2004, 16:00
al limite si scoprirà dopo che aveva fatto un accorpamento per far votare le nominations..... i vecchi metodi per sbaragliare la concorrenza sono duri a morire

Carpix
02-03-2004, 18:00
Si anche se metodi per sbaragliare la concorenza sono vecchi, sono quasi sempre efficaci:D :cool: