PDA

View Full Version : Acquisto portatile. Si ma quale?

Riccidj
27-02-2004, 14:09
Avvolto da un'idecisione pazzesca, mi son messo in testa di acquistare un computer. Premetto che non sono in grado di prendermi un pc desktop per motivi di spazio, sono orientato su un portatile. Da sempre utilizzatore di windows con tutti i suoi pro e contro, mi sono messo a cercare un Nb Win fino a che un tecnico pc mi ha detto " perchè non provi un ibook della mac?".
Ora, siccome la cosa mi intriga abbastanza, vorrei sentire dei pareri possibilmente oggetivi e non di parti sulle qualità generali delle due macchine con vantaggi e svantaggi. Elenco ora le mie esigenze:
uso office, qualche sporadico gioco tipo scudetto, fotoritocco e videoediting, internet. Budget max 1500-2000 euro.
A voi le delucidazione.
Grazie
Fisky

matteos
27-02-2004, 15:34
allora per l'uso che mi dici tu l'ibook va bene anche se non so se scudetto esista per il mac.. :rolleyes:
anche i portatili wintel nella fascia del tuo budget sono validi dipende dal quel che ci vuoi fare....
L'ibook per office,internet,divx,dvd mp3 e roba simile è perfetto.
anche per il fotoritocco e videoediting va bene...oddio non puoi spremerlo come un desktop ma questo vale per tutti i laptop ;)
Quindi a grosse linee i vantaggi dell'ibook sono qualità del prodotto che dura anche dopo anni,stabilità del sistema e non per ultimo facilità d'uso & style.
Per i portatili wintel lascio a te elencare i pregi ed i difetti della piattaforma visto che sei un utente win da molto tempo ;)

ciao

Myname
27-02-2004, 17:06
Scudetto c'è anche per Mac, e non solo quello, basta dare uno sguardo alla sezione Giochi dell'AppleStore o andare sia su www.games4mac.it o www.silene.it selezionando giochi per rendersene conto...
Per le esigenze che hai descritto inoltre, qualsiasi Macintosh andrebbe bene, attualmente la scelta migliore potrebbe essere un iBook da 14,1", con una buona dose di ram, e se ti vuoi veramente semplificare la vita, la scheda Airport e la base Airport per navigare senza fili.... una comodità pazzesca...
Se vuoi maggiori informazioni chiedi pure, siamo qui, ad ogni modo puoi oltre che consultare la discussione che è aperta in testa al forum, anche questi siti www.tevac.com o la vera bibbia del Macuser che è Macity, a questo link www.macitynet.it/macity ed il suo relativo e ricchissimo forum a queto indirizzo http://www.macity.it/forum1/messages/board-topics.html
Ci sono anche altri siti, come quello del POC, www.poc.it ma pian piano ti diremo tutto... :)
Facci sapere
Myname