View Full Version : Assistenza Packard Bell (da panico!)
Volevo porre all'attenzione del forum una disavventura capitatami con un portatile Packard Bell.
Premetto che lavoro nel campo informatico ed ho già avuto modo di provare diversi portatili ma mai un Packard Bell (per fortuna!).
Il problema infatti riguarda il portatile di mio cognato, che aveva problemi di avvio; decido per un sano fdisk e format (operazione a cui sono abituato). Non l'avessi mai fatto!!!
Il disco di ripristino fornito dalla casa... non ripristina un bel niente... se si cancella la partizione che contiene i dati della macchina. (la stessa cosa la feci ad es. con un Sony e funzionò egregiamente:O )
Rivoltomi all'assistenza... ecco cosa mi sono visto rispondere:
Spett.le Sig. Cliente,
La ringraziamo per la Sua e-mail del 26 febbraio 2004 riguardo al Suo
computer Packard Bell.
Avendo cancellato tutto il contenuto del disco è stata anche
cancellata la partizione dal quale venivano prelevati i files per
poter ripristinare il pc.
Purtroppo essendo questo un danno che non è da imputarsi a Packard
Bell i cd devono essere acquistati.
Il costo degli stessi è di €57 iva e trasporto inclusi.
Per acquistarli può contattare il numero 039/6294998
La ringraziamo per averci interpellato. In attesa di Sue notizie Le
porgiamo.
Distinti saluti,
Aggiungo che i CD di cui parla.. si possono fare... prima di formattare il sistema... ma è possibile che la creazione degli stessi occupi fino 4 dischi!!! :eek: (fornirli a corredo sarebbe brutto immagino!) :mad:
Aggiungo in oltre che ho anche provato ad installare Win XP professional da un cd originale di mia proprietà ma l'installazione non riesce ad andare a buon fine... (andiamo bene...:( )
Ora... non voglio dare giudizi... ma.. vi pare una cosa normale il fatto di non poter disporre come si vuole dell'HD di un NB... col rischio, se si decide di farlo, di non poter tornare indietro se non con esborso di denaro?
Tra le altre cose... il numero di telefono dell'assistenza dato dal sito ufficiale è un 899... quindi un numero a tariffa speciale!!! :eek: :eek: :eek: :eek: (alla faccia di quelle povere case che usano uno sfigatissimo numero verde...)
Concludo dicendo:
Attenzione ai portatili Packard Bell... o li tenete come dicono loro... oppure... "botte e acqua fresca"!:muro:
Ps... Nessuno di voi ha disponibilità di quei benedetti Master CD di cui parlano sopra?
Grazie e... vi lascio con lo slogan della PB...
Non si finisce mai di pagare.... ;)
Forecast
11-03-2004, 16:18
Se avessi letto le istruzioni allegate al computer prima di cancellare tutto il contenuto del disco, forse non saresti qui a lamentarti di cio che hai fatto.
Io ho un pc uguale ma mi sono letto le istruzioni prima di cancellare tutto, e cosi sono riuscito a creare i cd per ripristinare il pc.
scimmietta1
11-03-2004, 18:22
Originariamente inviato da Bibux76
Volevo porre all'attenzione del forum una disavventura capitatami con un portatile Packard Bell.
Premetto che lavoro nel campo informatico ed ho già avuto modo di provare diversi portatili ma mai un Packard Bell (per fortuna!).
Il problema infatti riguarda il portatile di mio cognato, che aveva problemi di avvio; decido per un sano fdisk e format (operazione a cui sono abituato). Non l'avessi mai fatto!!!
Il disco di ripristino fornito dalla casa... non ripristina un bel niente... se si cancella la partizione che contiene i dati della macchina. (la stessa cosa la feci ad es. con un Sony e funzionò egregiamente:O )
Rivoltomi all'assistenza... ecco cosa mi sono visto rispondere:
Spett.le Sig. Cliente,
La ringraziamo per la Sua e-mail del 26 febbraio 2004 riguardo al Suo
computer Packard Bell.
Avendo cancellato tutto il contenuto del disco è stata anche
cancellata la partizione dal quale venivano prelevati i files per
poter ripristinare il pc.
Purtroppo essendo questo un danno che non è da imputarsi a Packard
Bell i cd devono essere acquistati.
Il costo degli stessi è di €57 iva e trasporto inclusi.
Per acquistarli può contattare il numero 039/6294998
La ringraziamo per averci interpellato. In attesa di Sue notizie Le
porgiamo.
Distinti saluti,
Aggiungo che i CD di cui parla.. si possono fare... prima di formattare il sistema... ma è possibile che la creazione degli stessi occupi fino 4 dischi!!! :eek: (fornirli a corredo sarebbe brutto immagino!) :mad:
Aggiungo in oltre che ho anche provato ad installare Win XP professional da un cd originale di mia proprietà ma l'installazione non riesce ad andare a buon fine... (andiamo bene...:( )
Ora... non voglio dare giudizi... ma.. vi pare una cosa normale il fatto di non poter disporre come si vuole dell'HD di un NB... col rischio, se si decide di farlo, di non poter tornare indietro se non con esborso di denaro?
Tra le altre cose... il numero di telefono dell'assistenza dato dal sito ufficiale è un 899... quindi un numero a tariffa speciale!!! :eek: :eek: :eek: :eek: (alla faccia di quelle povere case che usano uno sfigatissimo numero verde...)
Concludo dicendo:
Attenzione ai portatili Packard Bell... o li tenete come dicono loro... oppure... "botte e acqua fresca"!:muro:
Ps... Nessuno di voi ha disponibilità di quei benedetti Master CD di cui parlano sopra?
Grazie e... vi lascio con lo slogan della PB...
Non si finisce mai di pagare.... ;)
è una cosa normale..
e soprattutto è normale che non rispondano di una tua leggerezza.. spiacente..
sambusek
11-03-2004, 19:50
Io dò ragione a Bibux76: fornire i CD completi di ripristino è un segno di serietà. Io sono abituato così da anni utilizzando Apple, la quale fornisce sempre un corredo più che completo.
Forecast
11-03-2004, 21:17
Per carità non lo metto in dubbio! ma rimane il fatto che non ha seguito istruzione chiare presenti nella scatola ,forse peccando un po di superbia! Quindi si è ritrovate a brache calate...
FiorDiLatte
16-05-2004, 09:13
Originariamente inviato da sambusek
Io dò ragione a Bibux76: fornire i CD completi di ripristino è un segno di serietà. Io sono abituato così da anni utilizzando Apple, la quale fornisce sempre un corredo più che completo.
Solo alcune case (le meno serie) danno il sistema operativo solo preinstallato, senza i dischi di installazione inclusi.
Magari provando a chiedere a Microsoft.......................?!
byezzz
Davidman
16-05-2004, 09:55
Resta il fatto che uno può anche infischiarsene del cd di ripristino, formattare tutto e installare il sistema operativo che desidera, cosa che Bibux76 non riesce a portare a buon fine.
Se questo dipende da Packard Bell dovresti ribellarti!;)
Athlon64-FX53
16-05-2004, 10:13
A mio avviso è impossibile che non si possa installare win xp proprietario.
Io l'ho fatto su qualunque portatile in mio possesso, compresi IBM ai quali ho eliminato la partizione proprietaria con i loro inutili software di ripristino.
Onestamente ci deve essere il modo, solo che non avendo mai avuto a che fare con packard bell non so quale sia.
FiorDiLatte
16-05-2004, 12:15
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Onestamente ci deve essere il modo, solo che non avendo mai avuto a che fare con packard bell non so quale sia.
Smontare l'HDD dal portatile collegandolo ad un adapter 2.5">3.5" e poi installarci il sistema operativo da un pc desktop, prima di riavviare seguire questa procedura:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=603114&perpage=20&pagenumber=2
Un ringraziamento a Landre.
byezzz
leonardo1
16-05-2004, 16:21
Sinceramente non capisco...ma non ha i cd di ripristino?E' normale pulire il HD e reinstallare tutto!!Il disco lo ripartisco come voglio.....devo poter passare da un xp home -xp professional ecc. Bo!!!:( :( :(
elionba82
16-05-2004, 18:11
adesso non per voler per forza difendere packard bell....ma se c'è un manuale nella scatola ci sara' un motivo no? io prima di formattare e fare esperimenti con la partizione nascosta ho fatto i famosi cd di rispristino (3) e al momento opportuno hanno funzionato molto bene....
per la cronaca ho un packard bell easynote c3, per adesso funziona decisamente bene, i cd di ripristino hannp funzionato a dovere, ho anche provato a installare una mia copia di winxp professional e non ho avuto problemi a riguardo, ora ho rifatto 1 unica partizione, rimesso winxp home packard bell con installazione minima, quindi senza tutti i programmi proposti dalla casa e funziona davvero bene
ciao
elio
dulcaltum
16-05-2004, 18:31
Intervengo in questa discussione...perchè conosco Packard Bell da ..ormai troppo tempo...Essendo stato cliente..sottolineo EX cliente ..per ben tre portatili.
Il tuo problema , caro Bibux..io lo risolsi, telefonando all'assistenza e dichiarando che la procedura di creazione dei master Cd ..era fallita per un problema indipendente dalla procedura da me correttamente portata a termine.
Mi risposero,,,,che dovevo acquistare i master Cd...protestai sul forum...e dopo poco tempo mi chiamò Samuele , che è ancora l'attuale moderatore del forum .
Per farla breve dopo pochi giorni mi arrivò il pacchetto dei master cd con corriere espresso!!
A quel tempo...si poteva ancora parlare con PAckard Bell e cavarne ragni dal buco..oggi le cose sono peggiorate....motivo per cui non sono più cliente Packard Bell...ed è solo il motivo minore!..( i prodotti sono veramente scadenti!)
E' tuo diritto avere i cd di ripristino...semplicemente perchè li hai pagati!...come hai pagato anche il portatile..e annessi e connessi..
A buon intenditor...;)
leonardo1
16-05-2004, 19:08
Scusate praticamente i CD di ripristino sono in una partizione ......se per errore la cancello sono in braghe di tela..Giusto?Se e' cosi sono dei veri st.......i!!!!Ho avuto un Paccobell desktop i CD Master c'e' li ho ancora!!!L'assistenza via telefono fino a poco tempo fa' era penosa.......10 m giu' la linea e viaaaaa!!!!:mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.