PDA

View Full Version : Dissipatore

lucio82
27-02-2004, 13:27
Spero che qualcuno possa aiutarmi!Sto cercando di riparare un vecchio computer ma mi sono reso conto che uno dei piedini di plastica dell'alloggiamento del processore è spezzato.Mi hanno detto che è possibile,con una colla speciale,incollare il dissipatore sul processore..ma come?!E con quale colla?!:confused:

elect
27-02-2004, 13:48
Che piedini, quelli di metallo che si infilano nell'alloggiamento sulla mobo?:)

the_joe
27-02-2004, 14:10
Originariamente inviato da lucio82
Spero che qualcuno possa aiutarmi!Sto cercando di riparare un vecchio computer ma mi sono reso conto che uno dei piedini di plastica dell'alloggiamento del processore è spezzato.Mi hanno detto che è possibile,con una colla speciale,incollare il dissipatore sul processore..ma come?!E con quale colla?!:confused:
Ciao, se intendi i dentini di ritegno del dissipatore, puoi sempre provare ad incollare il dissipatore direttamente sul processore, basta che non sia un PIII o un athlon che hanno un core troppo piccolo, se è un K6 o un pentium normale, spalmi un po' di pasta al silicone sul centro del processore e metti una goccia di attak ai 4 angoli, il tutto dovrebbe reggere, basta che non ci piazzi un dissipatore da 200gr!!!
Altrimenti esistono le colle termoconduttive, ma costano una botta, le vendono anche alcuni siti di HardWare on-line.

Ciao