PDA

View Full Version : Consiglio ad un nuovo dell'ADSL

demo
27-02-2004, 14:05
Ragazzi, ho voglia di attivare l'ADSL a casa mia.
Ho voglia di pagare quello che consumo senza canoni mensili perchè non la userò spesso. Dall'11 Marzo entrerà in vigore l'offerta nuova di Tele2 Adsl Free a 1,79Euro all'ora a 640Kbps.
Vedo che le offerte ora si eguagliano: Libero Adsl Free è a 1,80Euro all'ora.
Cosa mi consigliate in definitiva? Io sono già cliente Tele2 ma anche Wind (1088).
Grazie tante;)

pebo
27-02-2004, 14:55
Io ho libero 640 e mi trovo bene...tele2 non la farei è nato da poco come provider adsl in italia ed ha ancora molti problemi...almeno da quello che leggo in giro...cmq se hai ancora il canone telecom perchè non fai alice?Sempre da quello che ho letto in giro è migliore come adsl sia a libero che tele2...

demo
27-02-2004, 16:35
Si, in effetti lo stavo già pensando.
Aspetto l'11 Marzo e richiedo Alice a 640:cool:
Che ne dite?

pnx
27-02-2004, 21:07
Se devi fare un abbonamento ADSL, sicuramente più di 95 persone su 100 (compreso me) in questo forum ti consiglieranno di:

1 - Fare Alice o Tin.it

Sono una garanzia, la velocità è sempre ai massimi livelli, l'assistenza è la migliore. Tieni conto che le linee sono di proprietà Telecom.

2 - Fare un abbonamento FLAT

L'abbonamento a costo orario conviene solo se stai connesso meno di 18-19 ore al mese. Generalmente chi utilizza internet così poco, non ha vantaggi a fare una connessione ADSL. Con quello che spendi per stare 10 ore, con un 56k potresti navigare più di 40 ore.
Tieni conto inoltre che man mano finisci col passare sempre più tempo su Internet.

Zermak
27-02-2004, 22:35
Originariamente inviato da pnx
Se devi fare un abbonamento ADSL, sicuramente più di 95 persone su 100 (compreso me) in questo forum ti consiglieranno di:

1 - Fare Alice o Tin.it

Sono una garanzia, la velocità è sempre ai massimi livelli, l'assistenza è la migliore. Tieni conto che le linee sono di proprietà Telecom.

2 - Fare un abbonamento FLAT

L'abbonamento a costo orario conviene solo se stai connesso meno di 18-19 ore al mese. Generalmente chi utilizza internet così poco, non ha vantaggi a fare una connessione ADSL. Con quello che spendi per stare 10 ore, con un 56k potresti navigare più di 40 ore.
Tieni conto inoltre che man mano finisci col passare sempre più tempo su Internet.

Quoto, anche se poi l'assistenza di alice (per esperienze) ma creado anche quella della tin nn siano così ottime ;)

Ciao!

demo
28-02-2004, 14:12
pnx è stato chiarissimo.
Infatti credo anch'io che, al fine, sono tutti specchi per allodole, ma opterò per un abbonamento free e sarò attento amministratore dei miei collegamenti: per Internet è sufficiente un'analogica 56K, magari con Opera 7 come browser; per scaricare sporadicamente patch, mod e altre cosucce varie una bella Adsl Free;)
Corretto il ragionamento?:D