View Full Version : Zalman CNPS7000-Cu
marco984
27-02-2004, 12:26
raga scusate il disturbo ma ho cercato in giro non ho trovato nulla di soddisfacente....
sto dissipatore come è ?
lo voglio mette sul p4 2800 nortwood
vale la spesa o non vale na ceppa ??
rispetto al dissipatore boxed intel quanti gradi dovrei guadagnare?
Revolution.Man
27-02-2004, 12:30
Originariamente inviato da marco984
raga scusate il disturbo ma ho cercato in giro non ho trovato nulla di soddisfacente....
sto dissipatore come è ?
lo voglio mette sul p4 2800 nortwood
vale la spesa o non vale na ceppa ??
rispetto al dissipatore boxed intel quanti gradi dovrei guadagnare?
Io non so come è non l'ho provato,
io ho quello a ventaglio sul mio AMD, ed è fantastico.
Penso che lo stile di Zalman sia inconfondbiile ed eccezzionale.
ti posso dire che pesa molto (775 g!!!!!) quasi un kg di rame.....
io ti consiglierei quello in al-cu, risparmi un pò ed è più leggero.
non è in specifica con il procio ma è almeno + leggero.
Poi il mio è silenziosissimo, non lo sento neanke in silent mode!
marco984
27-02-2004, 12:35
ma x il silenzio non ho problemi xkè ho tante di quelle ventole.....ke non credo ke si senta:P
x il peso booh? è un problema ?? rischio di sbragare qualkosa ??
poi un altra cosa ma sulla p4c800deluxe centra ?? lo vedo abbastanza ingombrante...
ciccio88
27-02-2004, 12:39
la versione al-cu è nelle specifike intel x quanto riguarda il peso, se prendi quello tutto in rame attento a quando sposti il case, si potrebbe rompere il soket
nn dovrebbe avere problemi con la tua mobo
il prezzo + basso x questi prodotti l'ho trovato da infom@ni@k
Io ho il 7000 tutto in rame. Ho un P4 2,67 portato a 3,0 GHz, non overvoltato, che dopo 3 ore di Prime95 arriva a 51°. Direi che come raffreddamento ad aria non è niente male (anche perchè con il dissipatore intel arrivavo a 48° in idle!!). Per il peso l'unica controindicazione è se hai intenzione di spostare spesso il tuo PC. In tal caso potresti avere dei problemi. Altrimenti, una volta avvitato correttamente, è stabilissimo e anche se fuori specifica come peso, non dà problemi.
Dubito che ci siano problemi con la tua MB, cmq in ogni caso controlla prima la compatibilità sul sito Zalman. Ultima cosa, se decidi di prenderlo, fino a poco tempo fa era in offerta su infomaniak.
Spero di esserti stato utile!! ;)
marco984
27-02-2004, 12:45
io la cpu la devo lasciare in default ora mbm mi segna 33° in default ma si sa ke le asus sfanculano le temperature :P
cmq rispetto al boxed il guadagno di gradi è molto sensibile o di pochi gradi ?
quello alluminio + rame quanto perde rispetto a quello tutto in rame ?
AnacondA_snk
27-02-2004, 12:49
prendi anche quello al+cu, perdi pochissimo
rispetto al box intel invece recuperi un sacco. specie se overclokki
marco984
27-02-2004, 12:52
un TT vulcano 12 come lo vedete ?
AnacondA_snk
27-02-2004, 13:04
il volcano 12 è anche per p4?:confused:
marco984
27-02-2004, 13:08
Originariamente inviato da AnacondA_snk
il volcano 12 è anche per p4?:confused:
no infatti ho constatato ora ke non è x p4:sofico:
AnacondA_snk
27-02-2004, 13:22
:D
Ovunque vada ne sento sempre parlare bene per il rapporto prestazioni/rumore, e devo dire che se avessi soldi da spendere sarebbe il primo regalo che farei alle mie orecchie :D
Cmq se il rumore non ti interessa io punterei su qualcosa di decisamente più tosto in termini di prestazioni, insomma, io non ce lo vedo lo zalman 7000 in un case casinaro :rolleyes:
Piuttosto guarderei per un termalright SLK accoppiato alla vantec tornado (119CFM sono una figata se non badi al rumore)
Ma sei sicuro che il rumore non ti interessi? Perché anch'io la pensavo così, fino a quando non ho provato a lasciare il computer acceso la notte per un encoding :sofico:
Inspiron
27-02-2004, 14:18
Scusate, ma la Delta black label da 8K giri e' ancora di moda o ce l'ho solo io? :D :D :D
PhoEniX-VooDoo
27-02-2004, 15:35
Sulla P4P800Deluxe ci sta alla grande ;)
Coma da sign io ho un P4 2.8@3.5 raffreddato dal 7000Cu. Giocando o encodando dvd arriva sui 43°C. 32-33°c in idle Da dire che ho 3 8x8 davanti, una laterale, due dietro e una 10x10 sopra l'alimentatore, tutte e 7 regolate tramite rehebus al minimo regime.
Per il peso, beh non è una piuma..però ti dirò i oce l'ho da quest'estate, l'avrò smontato/montato almeno 4-5 volte e non ho mai avuto problemi (toccatina :D )
In conclusione te lo consiglio!
Phoenix, quelle temperature le leggi da Probe? Io con una P4PE ho quelle che ho riportato sopra (e già ero soddisfatto), ma leggendo le tue... :rolleyes:
E' la MB che sbaglia le temp?
AnacondA_snk
27-02-2004, 16:59
43°?
io non superi i 43° con un volcano 7+.
a che vcore lo tieni? la ventola al max?
temp mobo?? ambiente?
volevo sostituire il volcano con lo zalman ma mi sa che non guadagnerei nulla.
PhoEniX-VooDoo
27-02-2004, 17:15
le temperature le leggo dalla sonda del Hardcano 9 e sono le stesse (grado + grado -) che riportano MBM e PC Probe. La ventola la tengo al massimo (~2500rpm) e il vcore e 1.525V (default)
X papulli: ho avuto anch'io la P4PE, scaxxa almeno di 10°c in su la temperatura reale...è una cosa riscontrata praticamente da tutti gli utenti (fai pure una ricerca). Quindi stai tranquillo!
X AnacondA_snk: ma che cpu hai ?
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.