View Full Version : SBLOCCARE BARTON E NF7-S
Ciao a tutti, c'è qualcuno che può confermare che con la nf7-s la modifica funziona?
Grazie! ciao
la mobo ch edici è nforce2 quindi dovrebbe sbloccare il procio
ciaoo
No, sono bloccati dopo la 39° settimana se non sbaglio
denadai2
28-02-2004, 18:55
dovrebbe sbloccare il procio
vol dire che era bloccato e nforce2 lo sblocca:muro:
Menandro
28-02-2004, 19:04
Scusate, ma non ho capito...
la NF7-S è in grado di sbloccare il procio?
Ho capito bene?
Ma che state a dì!!!
I processori dopo la 39° settimana sono bloccati e basta! Ora si è scoperta una modifica sugli L5 e L6 per sbloccarlo, volevo sapere se qualcuno l'aveva provata su una nf7-s
Provato, ma senza i risultati sperati....ho un xp2600+ barton.:( :rolleyes: :muro:
Senti, hai usato una matita HB, della vernice all'argento oppure una saldatura'? grazie
denadai2
29-02-2004, 13:43
Originariamente inviato da Alexe
Senti, hai usato una matita HB, della vernice all'argento oppure una saldatura'? grazie
guarda che anche prima erano bloccati ma non tutti
Originariamente inviato da Alexe
Della vernice in argento...;)
tommy781
29-02-2004, 16:00
io ho fatto con la matita su L5 però me lo vede come 2500+ mobile, ho un barton 2600+, come mai questo fatto? Non so se procedere e troncare gli L6 o no, non vorrei fare danni irreparabili...ce nessuno che mi sa dire se è regolare?
Dovrebbe essere regolare, senti ma hai una abit nf7-s?
tommy781
29-02-2004, 16:52
no, ho una msi con kt4av
denadai2
29-02-2004, 17:40
Originariamente inviato da tommy781
io ho fatto con la matita su L5 però me lo vede come 2500+ mobile, ho un barton 2600+, come mai questo fatto? Non so se procedere e troncare gli L6 o no, non vorrei fare danni irreparabili...ce nessuno che mi sa dire se è regolare?
è regolare nel senso che va ma invalidi la garanzia
ma che vi frega di sbloccare il moltiplicatore?
alzate il bus
con enforce 2 non ci sono problemi
il mio 2500 barton senza toccare nulla va a 2321 mhz reali con bus a 211 mhz e senza overvolt
a che pro sbloccare e invalidare la garanzia?
se proprio ti interessa la modifica
direi che ti è riuscita.
hai letto a cosa serve?
il tuo processore viene visto come amd mobile xchè tutti gli amd mobile hanno il molti sbloccato
ora non ti resta che usare il prog x cambiare il moltiplicatore e il gioco è fatto
inutile che cerchi di cambiarlo da bios...non lo cambierai mai...ci vuole 1 prog apposito (non ricordo il nome) che gira su win
tommy781
01-03-2004, 17:53
Originariamente inviato da MALEFX
ma che vi frega di sbloccare il moltiplicatore?
alzate il bus
con enforce 2 non ci sono problemi
il mio 2500 barton senza toccare nulla va a 2321 mhz reali con bus a 211 mhz e senza overvolt
a che pro sbloccare e invalidare la garanzia?
non alzo il bus perchè ho il via e di conseguenza mi si sballerebbero anche le frequenze di hd e ram, comunque non penso di invalidare nulla visto che il molti mi si è sbloccato semplicemente smatitando un pò, niente saldature o vernici conduttive. a me poi non interessa salire ma scendere, di notte mi basta un 5,5 come moltiplicatore tanto per far scaricare e navigare, in compenso calano consumi e calore prodotto a tutto vantaggio della durata della cpu.
7hE mAf|a K|lL3r
02-03-2004, 11:26
..scusate...ma lui ha la abit nf7-s ovviamente monta nforce2..
per cui non dovrebbe riuscire a cambiare molti da windows...
o mi sbaglio??
se proprio ti interessa la modifica
direi che ti è riuscita.
hai letto a cosa serve?
il tuo processore viene visto come amd mobile xchè tutti gli amd mobile hanno il molti sbloccato
ora non ti resta che usare il prog x cambiare il moltiplicatore e il gioco è fatto
inutile che cerchi di cambiarlo da bios...non lo cambierai mai...ci vuole 1 prog apposito (non ricordo il nome) che gira su win
alcuni con l'nforce2 ci sono riusciti...
Originariamente inviato da ualla
alcuni con l'nforce2 ci sono riusciti...
ualla non mi hai mai detto se sei 1 donna o meno
lukeskywalker
02-03-2004, 16:05
ualla non mi hai mai detto se sei 1 donna o meno
lol ci ero cascato pure io pensavo fosse quella dell'avatar:oink:
comunque per togliervi i dubbi sullo sbloccaggio dei barton bloccati leggetevi la guida di fluctus.
saluti
tommy781
02-03-2004, 16:53
io ho sblocato il mio ed effettivamente da windows riesco a variare il moltiplicatore, a me interessava farlo verso il basso ed in effetti ora la notte lo riesco a settare a 5 il moltiplicatore, per aumentare invece dovrei agire anche andando a tagliare gli L6 ma proprio non mi interessa, comunque funziona il fatto di ponteggiare il penultimo L5, a me è bastata una smatitata con una 2B
7hE mAf|a K|lL3r
02-03-2004, 18:07
io ho sblocato il mio ed effettivamente da windows riesco a variare il moltiplicatore, a me interessava farlo verso il basso ed in effetti ora la notte lo riesco a settare a 5 il moltiplicatore, per aumentare invece dovrei agire anche andando a tagliare gli L6 ma proprio non mi interessa, comunque funziona il fatto di ponteggiare il penultimo L5, a me è bastata una smatitata con una 2B
bene , sono contento che basti una smatitata...
che scheda madre hai?? in particolare..che chipset??
....un altra domanda...ma la grafite, poi, volendo, va via facilemente no?
tommy781
02-03-2004, 18:57
ho una MSI con su il VIA KT4AV, il moltiplicatore lo regoli da windows comunque e non da bios, la grafite va via subito, ho già provato e se si vuole ripristinare basta un un fazzolettino con un pò di alcol e ritorna tutto come prima. se però vuoi procedere anche al taglio degli L6 per salire con il moltiplicatore non posso aiutarti perchè ho preferito non effettuare tale manovra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.