View Full Version : videocamera digitale quale scegliere?
Kutolenko7
27-02-2004, 12:11
Ciao a tutti, dovrei comprare una videocamera digitale spendendo massimo 480 euro, qualcuno mi sa dire qualcuna buona per quel prezzo?
Ho trovato una Canon mv700 a 450 euro : Zoom (ottico/digitale) 18x/360x f1.6, Stabilizzatore Elettronico, Mirino a colori, LCD 2,5'', Advanced Accessory Shoe, Color Light-up Button (6 colori). uscita DV, Garanzia Canon Italia.
http://www.canon.it/prodotti/specifiche.asp?p=9387A001&c=2
oppure una JVC GRD40E a 485 euro : Videocamera digitale ad alta definizione, CCD da 800.000 pixel , Zoom ottico 16x , 520 linee di risoluzione con processore ad alta banda, Interfaccia rapida USB, Digital NightScope per riprese a colori anche al buio
http://www.jvc-europe.com/JvcCons/Ita.html
Oppure se sapete qualke altra migliore fatemelo sapere, grazie a tutti
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=456809
MOVED!!
>bYeZ<
sdfsdfsdfsddsfsdf
27-02-2004, 21:19
La serie 700 di Canon è appena uscita... io aspetterei un po' di impressioni d'uso.
la jvc la lascerei perdere
di canon mvx150i
altrimenti ci sono ottimi modelli di sony a prezzi non alti come la mvx150i
redsnake
28-02-2004, 09:21
Originariamente inviato da PabbeloHW
la jvc la lascerei perdere
Perchè? Per la marca che non ti convince o qualche motivo specifico?
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-02-2004, 09:48
Originariamente inviato da redsnake
Perchè? Per la marca che non ti convince o qualche motivo specifico?
non ho mai avuto molta simpatia verso jvc... ma è un giudizio personale... quindi da prendere con le pinze... certo se l'alternativa è canon o sony... beh... non è poi così personale, ma obiettivo...
Kutolenko7
28-02-2004, 12:29
Dovrei comprarla lunedi perchè il mio amico si laurea, la canon nn so se è buona, ho letto che i pixel reali sono 400.000, nn sono un grande esperto quindi quello che mi consigliate voi compro. grazie ancora
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-02-2004, 12:52
Originariamente inviato da Kutolenko7
Dovrei comprarla lunedi perchè il mio amico si laurea, la canon nn so se è buona, ho letto che i pixel reali sono 400.000, nn sono un grande esperto quindi quello che mi consigliate voi compro. grazie ancora
prima di consigliarti modelli precisi:
qual è il tuo margine di budget?
compri on-line o in negozio?
Kutolenko7
28-02-2004, 15:27
Potrei spendere massimo 480 euro, si compro anke online, grazie mille
Kutolenko7
29-02-2004, 15:11
Qualke animo gentile che mi da una mano per favore?
sdfsdfsdfsddsfsdf
29-02-2004, 15:31
scusa... ho avuto un po' da fare...
allora: non ho ceercato i prezzi precisi, ma se quello è il tuo budget io ti direi: o la canon 700i (700i... non la 700... se poi riesci a farti fare un buon prezzo sarebbe meglio la 750i) oppure un modello con simili caratteristiche di sony... sinceramente non ho avuto il tempo di andare sul sito di sony a vedere i nuovi modelli... vedi un po' tu in base al prezzo... al massimo postami il link diretto a qualche modello che ci dò un'occhiata... tuttavia il mio consiglio resta sempre canon ;)
Kutolenko7
29-02-2004, 16:06
La canon 700i costa più di 500 euro quindi nn ce la faccio a prenderla, se mi scrivi qualke altro modello te ne sarei veramente grato. Grazie
Kutolenko7
02-03-2004, 14:27
Qualke altro buon consiglio? Grazie
sdfsdfsdfsddsfsdf
02-03-2004, 14:55
Qualke altro buon consiglio? Grazie
ma a te serve qcs di particolare o di funzioni strane non te ne frega niente? se è la seconda... beh penso che una telecamera valga l'altra (sempre rimanendo su canon o sony), se è la prima... entro questa sera ti scrivo qualche modello che resti su quella cifra...
Kutolenko7
02-03-2004, 15:15
Vorrei una che cmq sia buona per quella cifra, se ha delle funzioni speciali meglio ancora.
sdfsdfsdfsddsfsdf
02-03-2004, 15:54
Sì... Okkio però che non si può avere tutto...
Te ne consiglio alcune... però attenzione che nella scelta mi sono basato più sul prezzo che su altro... e cmq videocamere di prezzo simili bene o male si equivalgono... non ci possono certo essere grosse differenze...
I prezzi di quelle che ti metto si aggirano tutti sui 500 €. Guardati le caratteristiche in modo da poter fare dei confronti... E se ti serve un chiarimento scrivi pure... Ricorda cmq che a quel prezzo difficilmente vai su una risoluzione superiore a 800.000 milioni di pixel, anche se questa serve solo se poi guardi le riprese su dispositivi digitali (ad esempio se le riversi su pc)... mentre se le guardi in tv la differenza non si nota molto... tanto il numero di righe della tv sarà sempre inferiore...
Ma veniamo ad alcuni modelli (guarda che non mi sono letto nel dettaglio tutte le caratteristiche...):
Di Sony l'unica che ho trovato Mini-DV a prezzi bassi è la DCR-TRV12E... un po' vecchiotta però a quel prezzo non c'è altro... al max digital8 o hi8... guarda un po' qui: http://www.eplaza.it/Vetrine/TabView.asp?Cat3=Videocamera&Brand=Sony
di canon o mv700 0 mv600i
altrimenti ci sarebbe di panasonic la NV-GS10 o la NV-DS60
di jvc ci sarebbe la GR-D40E
di samsung Samsung VP-D31 (ha anche l'uscita usb e altre cosette... guardala un po'...) o la d20 o la d30
secondo me però dovresti stare su canon a questo prezzo... spendendo un po' di più ci sono un'infinità di altri modelli...
Kutolenko7
02-03-2004, 16:58
Ok, grazie, credo che prenderò la Jvc gr-d40e visto che c'è anke l'uscita usb o la canon mv700, quale mi consigli fra queste due?
Un'altra cosa, ho letto da qualke parte che il sensore CCD nn deve essere 1/6 ma minore ad es 1/4, è vero?
sdfsdfsdfsddsfsdf
02-03-2004, 17:13
Ok, grazie, credo che prenderò la Jvc gr-d40e visto che c'è anke l'uscita usb o la canon mv700, quale mi consigli fra queste due?
Un'altra cosa, ho letto da qualke parte che il sensore CCD nn deve essere 1/6 ma minore ad es 1/4, è vero?
assolutamente vero!!!
solo che non sono sicuro che su modelli di questa fascia di prezzo ci sia un 1/4...
1/4 inteso come pollici, percui 1/4 di pollice è circa 1cm, 1/6 è più piccolo (e costa meno produrlo) e quindi la superfice del sensore è minore e raccoglie meno luce (al contrario della pellicola fotografica, dove pù superfice da impressionare c'è più luce serve). questo rende le telecamere meno sensibili e le immagini con poca luce più sgranate. altro fatto è che fanno sti obiettivi sempre più piccoli che quindi raccolgono ancora meno luce...:rolleyes:
dovresti vedere un po' sui siti se lo dicono, magari vedi il sito del produttore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.