View Full Version : Semo romani, trasteverini, semo siggnori senza quatrini....
ALBIZZIE
27-02-2004, 11:57
Attacco del quotidiano di Bossi alla Chiesa: "Un gigantesco muro di gomma domina il Tevere. La Margherita: "Si scusino"
La Padania contro il Papa "Inquietante quel romanesco"
Il centrista Volontè: "Siamo a mille miglia di distanza dalla Lega"
ROMA - Il Papa che parla romanesco non piace al quotidiano della Lega La Padania e così, il giornale di Bossi spara un corsivo in prima pagina che definisce "inquietante", il "semo romani" pronunciato ieri dal Papa polacco.
"Il Papa ha capito che far cadere il Muro di Berlino non è stato nulla in confronto alla resistenza del Muro Capitolino" scrivono i leghisti.
'''Damose da fà'. Il Papa - scrive il giornale del Carroccio - è capo della Chiesa universale, ma conosce bene i vizi di ogni singolo agnello del suo gregge. Così Giovanni Paolo secondo ha formulato nel vernacolo locale un incitamento all'impegno, al sacrificio, alla pastorale intraprendenza. Se il Signore Iddio impiegò solo sette giorni per concludere la creazione, se Noè salvò con la sua 'mini impresa familiare' una coppia di ogni specie animale, da allora i tempi si sono dilatati e i risultati assottigliati, soprattutto all'ombra del Cupolone: troppa burocrazia e poca resa".
"Un tempo non molto lontano - prosegue il corsivo de La Padania - erano gli impegni del (mal)governo temporale a distrarre dalla cura delle anime le tonache dello Stato pontificio. Poi ci ha pensato il Concilio Vaticano secondo a introdurre toni e ritmi più rilassati, il clergyman da viaggio e le vacanze sulla neve".
"Adesso - continua l'intemerata degli uomini di Bossi contro la Chiesa - dopo 25 anni, il Papa ha capito che far cadere il Muro di Berlino non è stato nulla in confronto alla resistenza del Muro Capitolino, il gigantesco Muro di gomma che domina il Tevere.
Del resto, alla fine dell'udienza il Pontefice ha aggiunto un inquietante: 'Semo romani'. Cosa mai avrà voluto dire?".
Toni che non sono piaciuti a Giuseppe Fioroni della Margherita. "Partendo dalle frasi in romanesco
pronunciate da Giovanni Paolo II - dice il deputato - il quotidiano leghista offende pesantemente chi presta quotidianamente la propria opera alle stesse categorie deboli che la Lega umilia ed emargina. Vorremmo sapere cosa pensano i cattolici dell'Udc e di tutta la Cdl e se non provino vergogna ad avere gente simile come alleata".
Poi Fioroni si rivolge al presidente del Consiglio. "Allo stesso modo - dice - vorremmo sapere dal cattolico Berlusconi se intende rivolgersi ai cattolici solo in campagna elettorale per scippare qualche voto o se pensa di difenderne anche la dignità nel resto dell'anno, per esempio chiedendo oggi scusa al Papa. Ai cattolici del Polo non resta che dire: 'dateve da fa' e alla Padania: 'lassate perde' (lasciate perdere, ndr)".
E il primo a prendere le distanze dall'alleato leghista è il capogruppo alla Camera del Ccd Luca Volontè. "L'articolo di fondo di un quotidiano di un partito della Cdl - dice l'esponente centrista - usa termini spregevoli e offensivi e insinuanti nei confronti del Santo Padre e della Chiesa cattolica italiana. Purtroppo non è la prima volta che ci troviamo a mille miglia di distanza da quel quotidiano e dal quel partito su questa materia. Totale solidarietà senza alcun imbarazzo, per i grandi meriti che continua ad avere per la civiltà italiana la Chiesa cattolica, al santo Padre e ai vertici della Chiesa italiana, all'intero popolo romano e alla città di Roma".
(27 febbraio 2004)
erano a corto di articoli?:D
questo era inquietante..
il fatto tragico di cronaca nera cos'era?
la morte di una lumaca in autostrada?:muro:
Fratello Cadfael
27-02-2004, 16:01
Originariamente inviato da Anakin
erano a corto di articoli?:D
questo era inquietante..
il fatto tragico di cronaca nera cos'era?
la morte di una lumaca in autostrada?:muro:
Il fatto tragico, probabilmente, è che c'è chi dà credito a un quotidiano del genere...
:D :D :D :D
majin mixxi
27-02-2004, 16:04
Apprezzo ogni gesto che compie questo Papa :)
questa è la gente che ci governa...:rolleyes:
Se sono arrivati a prendersela col vecchio e saggio Papa vuol dire che sono rimasti penosamente a corto di argomenti nonchè di neuroni ancora funzionanti.
sbomberino
27-02-2004, 16:30
non è la prima volta che sul quel giornaletto danno contro a Roma...
vogliono criticarne i palazzi me ne attaccano i simboli, l'altro giorno contro Alberto Sordi, adesso il papa...
mah... :rolleyes:
poveracci....
che tristezza vedere che esistono persone (giornalist?) del genere
mah!
simone17
28-02-2004, 09:09
Grande Giovanni Paolo. :)
Volemose bene :)
Er Paulus
28-02-2004, 09:36
che poi la Padania, essendo un giornale politico, viene anche finanziato dallo Stato( mi pare sui 2 milioni di € l'anno); viene cioè finanzianto dalla "Roma ladrona"
bananarama
28-02-2004, 09:51
Il papa parla romano? "Semo romani???"
Ma de che, e' un polacco, per cui evitasse di pronunciare certe parole! e questo non vale solo per questo caso, ma per qualsiasi non romano che si atteggia a tale!;)
simone17
28-02-2004, 18:01
Originariamente inviato da bananarama
Ma de che, e' un polacco, per cui evitasse di pronunciare certe parole! e questo non vale solo per questo caso, ma per qualsiasi non romano che si atteggia a tale!;)
Dopo 25 anni passati "nella" capitale, sia pur dietro alte e spesse mura, penso possa avere pieno diritto, se non di "fregiarsi" del titolo di "Romano" D.O.C. perlomeno di permettersi qualche boutade, no? ;)
bananarama
28-02-2004, 18:05
Originariamente inviato da simone17
Dopo 25 anni passati "nella" capitale, sia pur dietro alte e spesse mura, penso possa avere pieno diritto, se non di "fregiarsi" del titolo di "Romano" D.O.C. perlomeno di permettersi qualche boutade, no? ;)
fosse cosi' facile... intanto i 25 anni li ha passati in vaticano e poi dubito che il papa abbia vissuto "da comune romano" per 25 anni, anzi!
non basta esserci per essere romani, altrimenti pure un pupazzo di topo gigio sarebbe una romanaccio da borgata!:D
sbomberino
29-02-2004, 01:43
ma bisogna vedere il contesto nel quale è stata detta la frase...
non credo che il papa abbia voluto "fa er romano" tanto pe "fa er coatto" ;)
uscita moolto poco felice che denota una INTELLIGENZA di fondo... :O
StefAno Giammarco
29-02-2004, 01:56
fosse cosi' facile... intanto i 25 anni li ha passati in vaticano e poi dubito che il papa abbia vissuto "da comune romano" per 25 anni, anzi!
non basta esserci per essere romani, altrimenti pure un pupazzo di topo gigio sarebbe una romanaccio da borgata!:D
Però Woitila è cittadino di Roma (non ricordo se gli fu data la cittadinanza onoraria se da Veltroni o Rutelli) per cui proprio non romano non è :D
bluelake
29-02-2004, 01:59
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
da Veltroni o Rutelli
:eek: :eek: :eek: :eek: i temibilissimi cattocomunisti!!! :eek: :eek: :eek:
:D
bananarama
29-02-2004, 02:03
Originariamente inviato da bluelake
:eek: :eek: :eek: :eek: i temibilissimi cattocomunisti!!! :eek: :eek: :eek:
ah, visto che passi a proposito non sarebbero vietate le offese agli utenti blu???;)
StefAno Giammarco
29-02-2004, 02:05
ah, visto che passi a proposito non sarebbero vietate le offese agli utenti blu???;)
Vabbé dai. cattocomunista non è poi così offensivo :D :D :D
PS E lassa perdeeee ;)
Ho editato per non urtare la tua suscettibilità :O :D
bananarama
29-02-2004, 02:12
Originariamente inviato da abxide
Ho editato per non urtare la tua suscettibilità :O :D
evita questi giochini infantili, preferisco quello di prima a questa (simil) presa per i fondelli...;)
Er Paulus
29-02-2004, 09:42
Vabbé dai. cattocomunista non è poi così offensivo :D :D :D
:rotfl:
Se fossi romana, sarei piacevolmente colpita nel sapere che il dialetto locale è apprezzato anche da persone che provengono da altri posti.
E poi il papa ormai sta a roma da molti più anni di te :D
bananarama
29-02-2004, 10:45
Originariamente inviato da Nicky
Se fossi romana, sarei piacevolmente colpita nel sapere che il dialetto locale è apprezzato anche da persone che provengono da altri posti.
E poi il papa ormai sta a roma da molti più anni di te :D
Apprezzare e' una cosa, dire di essere romani e' un'altra. Credi forse che il papa abbia vissuto e viva "da romano", abbia la cultura romana, pensi e parli come un romano? Beh io credo che data la sua posizione e dato il fatto che vive in una grande bolla come vaticano di essere romano ha solo le parole scritte sul foglio del discorso!
;)
Apprezzare e' una cosa, dire di essere romani e' un'altra. Credi forse che il papa abbia vissuto e viva "da romano", abbia la cultura romana, pensi e parli come un romano? Beh io credo che data la sua posizione e dato il fatto che vive in una grande bolla come vaticano di essere romano ha solo le parole scritte sul foglio del discorso!
;)
ma come fai a polemizzare anche per una cazzata di questo tipo?
mah:muro:
simone17
29-02-2004, 10:52
Ma che cosa stai dicendo? Stai facendo un caso per due tre battute spiritose, fatte, guarda caso, di fronte ad un pubblico Romano.
Mi sa che ha ragione chi dichiarava di aver capito tutto leggendo la tua "provenienza".. :rolleyes:
Il Papa non si sta mica preparando ad un film con Verdone, eh? ;)
bananarama
29-02-2004, 10:59
Originariamente inviato da simone17
Ma che cosa stai dicendo? Stai facendo un caso per due tre battute spiritose, fatte, guarda caso, di fronte ad un pubblico Romano.
Mi sa che ha ragione chi dichiarava di aver capito tutto leggendo la tua "provenienza".. :rolleyes:
Il Papa non si sta mica preparando ad un film con Verdone, eh? ;)
lo so che e' una cazzatissima sprint, pero' sono talmente innamorato di roma e fiero di essere romano che non sopporto assolutamente che qualcuno me la tocchi, nemmeno per scherzo!:D
so troppo ultras della capitale rega', capitemi!:) cmq nessuna polemica era cosi' per dire, tutto a posto!;)
Er Paulus
29-02-2004, 11:20
;)
ma tu hai un documento che attesta la tua romanità?
bisogna passare un esame?
devi pagare una quota mensile?
come funziona...non ho capito come si fa ad entrare nel club dei romani DOC
bananarama
29-02-2004, 11:22
Originariamente inviato da Er Paulus
ma tu hai un documento che attesta la tua romanità?
bisogna passare un esame?
devi pagare una quota mensile?
come funziona...non ho capito come si fa ad entrare nel club dei romani DOC
no, bastano alla spalle 7 generazioni di romani...:O
SweetHawk
29-02-2004, 11:31
no, bastano alla spalle 7 generazioni di romani...:O
Ah Banà e piantala... ste storie che fa i mi sembrano quelle sulla purezza della razza padana... ma dai...
:D :D :D :D :D
bananarama
29-02-2004, 11:33
Originariamente inviato da SweetHawk
Ah Banà e piantala... ste storie che fa i mi sembrano quelle sulla purezza della razza padana... ma dai...
:D :D :D :D :D
e abbasta! ma che me perseguiti!:D :D :D e fatte un po' de cavoli tua!:sofico: :sofico:
qui si gioca e ci si diverte, unisciti pure tu a sta simpatica combriccola!;)
Leggo che .......... Bossi ha veramente ragione.
W la Padania sempre. :D
SweetHawk
29-02-2004, 11:45
e abbasta! ma che me perseguiti!:D :D :D e fatte un po' de cavoli tua!:sofico: :sofico:
qui si gioca e ci si diverte, unisciti pure tu a sta simpatica combriccola!;)
Ah beh se si recita allora: papa parla in polacco e smettila di invadre il campo dialettale degli altri!
Ma in effetti sto vecchio polacco non può parlare il dialetto suo quello di Cracovia?
:sofico: :sofico: :sofico:
Er Paulus
29-02-2004, 13:19
Cosa più unica che rara, con questo episodio e dopo le illuminanti dichiarazioni di Bossi, il Papa sta rischiando di aiutare la sinistra.:D
alphacygni
29-02-2004, 13:32
Cosa più unica che rara, con questo episodio e dopo le illuminanti dichiarazioni di Bossi, il Papa sta rischiando di aiutare la sinistra.:D
A questo punto aspettiamo solo la dichiarazione di Bondi o Schifani che ne chiedano le immediate dimissioni :sofico:
ironmanu
29-02-2004, 13:43
salve a tutti io sono veneziano e ho letto la vostra simpatica discussione.
a proposito dall'appunto fatto da "La Padania" alle commemorazioni di Sordi (pace all'anima sua) vertevano sul fatto che ne è stato fatto un caso nazionale (pur giustamente visto che è stato un grosso esponente del cinema italiano) ma che rimase pur sempre un emblema della romanita' e quindi a parte le sue capacita' di attore poteva nn rappresentare chessache per tuttigli italiani.
era soprattutto un ridimensiionamento di certe dichiarazioni secondo cui Sordi è stato un esempio dell' italianità.
Personalmente qualche volta leggo La Padania e ci sono molti articoli interessanti e piuttosto distaccati.
Purtroppo da Roma in giu' dal punto di vista sociale lo stato paga un'inefficenza mostruosa che qui al nord ci fa incazzare di brutto ,tutto quà.
peraltro la parlata romanaccia la trovo pure divertente!
Originariamente inviato da ironmanu
Purtroppo da Roma in giu' dal punto di vista sociale lo stato paga un'inefficenza mostruosa che qui al nord ci fa incazzare di brutto !
Perchè al nord non c'è un'inefficenza mostruosa ?
ironmanu
29-02-2004, 13:57
quanti servizi hai visto su strutture fantasma mangiasoldi qui al nord????
vedi sono questi episodi che ci fanno incazzare!!!!molti credono che quella sia la mentalita' degli abitanti del mezzogiorno,dovete controllarli col mitra i vostri direttori regionali/provinciali/ospedalieri!!!!!:D
Jaguar64bit
29-02-2004, 14:06
Io parlo italiano e basta , i dialetti non mi interessano ne del nord ne del centro ne del sud.
;)
Tu parli come se i romani fossero tutti uguali.
Conosco un po' di romani ormai ( :D) e ognuno ha una sua mentalità e un suo modo di vivere, quindi a parte la residenza e il dialetto, direi che non c'è altro che identifichi un romano.
lo so che e' una cazzatissima sprint, pero' sono talmente innamorato di roma e fiero di essere romano che non sopporto assolutamente che qualcuno me la tocchi, nemmeno per scherzo!:D
Ma ha denigrato roma? Ha detto cose offensive sui romani?
No, allora il tuo discorso non ha senso.
bananarama
29-02-2004, 14:13
Tu parli come se i romani fossero tutti uguali.
Conosco un po' di romani ormai ( :D) e ognuno ha una sua mentalità e un suo modo di vivere, quindi a parte la residenza e il dialetto, direi che non c'è altro che identifichi un romano.
io so solo che piu' passa il tempo e piu' si perda la cognizione dell proprie origini... non vedo piu' tanti romani veri, ma solo una cifra di fighetti che sono romani solo quando parlano! hai presente le nonnine e i vecchietti tanto simpatici di testaccio che stanno seduti a giocare a carte e se gli muore uno davanti restano imperterriti? ecco, quelli so romani veri!:D :sofico:
bananarama
29-02-2004, 14:14
Ma ha denigrato roma? Ha detto cose offensive sui romani?
No, allora il tuo discorso non ha senso.
boh, se io vado al bronx e dico quello che ha detto il papa mi sparano in testa per quanto tengono alle loro origini, forse qui non e' cosi' ma per me contano molto e sentire un polacco che dice "semo romani" ma fa rabbrividire!:)
hai presente le nonnine e i vecchietti tanto simpatici di testaccio che stanno seduti a giocare a carte e se gli muore uno davanti restano imperterriti? ecco, quelli so romani veri!:D :sofico:
Un branco di rozzoni? :D
Quelli ci sono anche da mia nonna in abruzzo, quindi non identifica affatto i romani ;)
boh, se io vado al bronx e dico quello che ha detto il papa mi sparano in testa per quanto tengono alle loro origini, forse qui non e' cosi' ma per me contano molto e sentire un polacco che dice "semo romani" ma fa rabbrividire!:)
Ma la zona di roma? :confused:
Io non mi vanterei di essere così e onestamente mi sembra che parli giusto per fare il "bulletto".
Eddai ha detto "volemose bene" non ho capito perchè vi attaccate a ste stronzate.
Se uno di fuori viene qui a milano e cerca di dire lo scioglilingua sui tacchi al massimo lo prendono per il culo. :D
bananarama
29-02-2004, 14:17
Un branco di rozzoni? :D
Quelli ci sono anche da mia nonna in abruzzo, quindi non identifica affatto i romani ;)
non hai colto la sfumatura, vabbe'... roma e' nel cuore, o ce l'hai o non lo capirai mai di cosa parlo!;)
Vabbhe lasciamo perdere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
bananarama
29-02-2004, 14:19
Ma la zona di roma? :confused:
Io non mi vanterei di essere così e onestamente mi sembra che parli giusto per fare il "bulletto".
Eddai ha detto "volemose bene" non ho capito perchè vi attaccate a ste stronzate.
Se uno di fuori viene qui a milano e cerca di dire lo scioglilingua sui tacchi al massimo lo prendono per il culo. :D
eh? :mbe:
mica ti ho capito? come dovrei essere io scusa? non ho detto nulla di come sono!:confused: io bulletto? ma cosa c'entra???:confused:
boh, il tuo post per me e' alquanto criptico...
che ci sarà mai da essere tanto fieri proprio non lo capisco
eh? :mbe:
mica ti ho capito? come dovrei essere io scusa? non ho detto nulla di come sono!:confused: io bulletto? ma cosa c'entra???:confused:
boh, il tuo post per me e' alquanto criptico...
boh, se io vado al bronx e dico quello che ha detto il papa mi sparano in testa ,
le nonnine e i vecchietti tanto simpatici di testaccio che stanno seduti a giocare a carte e se gli muore uno davanti restano imperterriti?
Parli di queste cose come fossero un vanto.
Io onestamente mi vergognerei più di gente così che non del papa che ha detto una frase in romano.
I primi vi fanno fare una brutta figura agli occhi altrui, la seconda è una specie di omaggio simpatico.
Alle volte i tuoi post sono quelli di chi si ritiene superiore a tutto e tutti e che vuole fare l'anticonformista a tutti i costi.
Secondo me dovresti essere un po' più imparziale in certe questioni.
ironmanu
29-02-2004, 14:33
ascoltate nicky e ghepeu:
i romani abitano nella capitale e tutto sommato giustamente se ne vantano.Roma caput mundi si diceva
allora qui con Venezia "la citta' UNICA!" che dovremmo fare??
il punto oltre il quale il romano diventa inviso agli altri è quando punta tutto e solo su quello! vedi il "so romano de Roma!"
io che devo dire "so venexian de Venexia"?:D
bananarama
29-02-2004, 14:34
Parli di queste cose come fossero un vanto.
Io onestamente mi vergognerei più di gente così che non del papa che ha detto una frase in romano.
I primi vi fanno fare una brutta figura agli occhi altrui, la seconda è una specie di omaggio simpatico.
saro' cresciuto deviato io ma per me e' il contrario... almeno per come la penso io!:D
Alle volte i tuoi post sono quelli di chi si ritiene superiore a tutto e tutti e che vuole fare l'anticonformista a tutti i costi.
Secondo me dovresti essere un po' più imparziale in certe questioni.
Guarda, appaio spesso cosi' ma non c'e' nulla di premeditato dietro. Mi scontro tutti i giorni con la realta' e le persone che ho intorno perche' sono realmente fatto al contrario delle persone con cui parlo. Non me ne frega un cazzo di fare l'anticonformista/alternativo come sti adolescenti stupidi che non hanno nulla di meglio da fare, ma purtroppo io ti dico quello che vedo. e io le cose le vedo cosi', non per atteggiarmi, ma realmente. questo mi provoca seri problemi mentali perche' sono in perenne lotta con la realta' e il mondo in cui vivo e mi fa male, ma sono fatto cosi'. sinceramente.
sono un eccesso portato all'estremo, non ci posso fare nulla. preferisco i banditi del bronx al papa, perche' questi sono i miei valori.
ciao
bananarama
29-02-2004, 14:35
se fossi veneziano probabilmente io lo direi, le origini sono importanti cavolo!:)
Onestamente? Non ci credo per niente che sei così anche dal vero :)
bananarama
29-02-2004, 14:39
Onestamente? Non ci credo per niente che sei così anche dal vero :)
capira, mi dicono tutti cosi' e questo non fa altro che aumentare gli attriti... cmq basta che tu esca anche solo un paio d'ore con me e potrai avere la prova di come sono veramente, se sto qui a sparare cazzate e a perdere tempo (cosa che odio) o scrivo semplicemente quello che penso.
sai cosa c'e' io sono sempre stato convinto che per capire e credere una qualsiasi emozione/vita/situazione bisognerebbe viverla in prima persona, altrimenti non si puo' comprenderla a fondo... beh, io non augurerei mai a nessuno di crescere come sono cresciuto io, e' un peso talmente pesante io stesso faccio fatica a portarlo e mi sta distruggendo!:( :muro:
ascoltate nicky e ghepeu:
i romani abitano nella capitale e tutto sommato giustamente se ne vantano.Roma caput mundi si diceva
allora qui con Venezia "la citta' UNICA!" che dovremmo fare??
il punto oltre il quale il romano diventa inviso agli altri è quando punta tutto e solo su quello! vedi il "so romano de Roma!"
ehi, vacci piano che sei solo un campagnolo :D
(parlo io, che avevo i nonni di s.maria di sala, zianigo, zelarino e spinea :D)
capira, mi dicono tutti cosi' e questo non fa altro che aumentare gli attriti... cmq basta che tu esca anche solo un paio d'ore con me e potrai avere la prova di come sono veramente, se sto qui a sparare cazzate e a perdere tempo (cosa che odio) o scrivo semplicemente quello che penso.
sai cosa c'e' io sono sempre stato convinto che per capire e credere una qualsiasi emozione/vita/situazione bisognerebbe viverla in prima persona, altrimenti non si puo' comprenderla a fondo... beh, io non augurerei mai a nessuno di crescere come sono cresciuto io, e' un peso talmente pesante io stesso faccio fatica a portarlo e mi sta distruggendo!:( :muro:
Il problema non è come sei cresciuto, il problema è che se sei davvero così non hai intenzione di cambiare.
Sei talmente tronfio che non ascolti nemmeno gli altri e ti impunti su cagate pazzesche.
Senza offesa e senza rancore.
Hasta luego ;)
bananarama
29-02-2004, 14:46
Il problema non è come sei cresciuto, il problema è che se sei davvero così non hai intenzione di cambiare.
Sei talmente tronfio che non ascolti nemmeno gli altri e ti impunti su cagate pazzesche.
Senza offesa e senza rancore.
Hasta luego ;)
io non ho certo intenzione di cambiare, visto che penso di essere ne giusto! naturalmente il problema non sono io ma sono gli altri! non me ne fotte una cippa se gli altri rompono le scatole con le loro prediche perche' tanto sono tutte uguali da millenni...
quelle che tu ritieni cagate pazzesche per me non lo sono, mi pare ovvio.
io vedo altre cose rispetto a te e ad altri e le ritengo importanti. altri ritengono importante avere il cellulare figo io ritengo importante avere im mente le proprie origini, a ognuno il suo!:)
io vedo altre cose rispetto a te e ad altri e le ritengo importanti. altri ritengono importante avere il cellulare figo io ritengo importante avere im mente le proprie origini, a ognuno il suo!:)
Io tengo alle mie origini italiane, ma non mi vanto della mafia.
Cosa che sembri fare tu difendendo gente che lascerebbe morire una persona davanti ai suoi occhi.
Comunque lasciamo cadere il discorso, son stufa di ripete sempre le stesse cose.
Contento tu, contenti tutti.
ironmanu
29-02-2004, 14:51
se fossi veneziano probabilmente io lo direi, le origini sono importanti cavolo!:)
hai centrato in pieno,x me le origini sono fondamentali,il punto è che spesso certi romani sembra che le vivano solo ostentandole agli altri a tutti a costi tant'è che dopo un po' uno si scazza a sentire sempre la solita parlata messa li' "pe fa' vede' che so' de roma!":D
bananarama
29-02-2004, 14:54
hai centrato in pieno,x me le origini sono fondamentali,il punto è che spesso certi romani sembra che le vivano solo ostentandole agli altri a tutti a costi tant'è che dopo un po' uno si scazza a sentire sempre la solita parlata messa li' "pe fa' vede' che so' de roma!":D
ho capito perfettamente della tipologia di persone a cui ti riferisci... mi stanno sulle palle pure a me quelli, si ricordano di essere romani solo quando gli serve una scusa per fare casino!:rolleyes:
bananarama
29-02-2004, 14:57
Cosa che sembri fare tu difendendo gente che lascerebbe morire una persona davanti ai suoi occhi.
Io mi vanto della mafia, anzi, escludendo le vicende macabre di cui si macchiano, ne ammiro il senso dell'orgoglio, della famiglia, delle radici, del rispetto e della responsabilita'. Non chiamare le guardie perche' tanto non sono mafioso tranquilla!
Ciao
Io mi vanto della mafia, anzi, escludendo le vicende macabre di cui si macchiano, ne ammiro il senso dell'orgoglio, della famiglia, delle radici, del rispetto e della responsabilita'. Non chiamare le guardie perche' tanto non sono mafioso tranquilla!
Ciao
Il senso della famiglia e del rispetto piace anche a me, ma i mezzi non li tollero.
La vita altrui, per me, va rispettata.
comunque se non la finiamo andiamo avanti così per giorni e io ho bisogno di una grossa grassa dormita :D
Buon proseguimento :ronf:
ironmanu
29-02-2004, 15:00
Comunque lasciamo cadere il discorso, son stufa di ripete sempre le stesse cose.
Contento tu, contenti tutti.
nn darti pena nicky è normale che una persona che vive o ha vissuto qualcosa che la gratifica sia scocciata a doverla condividere con altri.
nessuno ha pero' ricordato che il papa ha detto quelle frasi in romano su espressa richiesta di un prete di roma, figurati che gli frea di 2 frasi dette in dialetto di roma quando conosce 20 lingue diverse!
nn darti pena nicky è normale che una persona che vive o ha vissuto qualcosa che la gratifica sia scocciata a doverla condividere con altri.
Sono pazza se dico che a me fa piacere? :stordita:
Vabbhe me ne vado davvero ora :ops:
jumpermax
29-02-2004, 15:39
Ragazzi non è che Bossi fallita la scecessione stia puntando allo scisma? :eek: :D Già lo vedo capo della chiesa di Padania :D :D :D :D
e se il Papa parlava in napoletano che facevano? puntate speciali di Primo Piano su rai3 e del Maurizio Costanzo Show sul 5?:eek: :D bha!
pesciolinaa
29-02-2004, 16:44
quanti servizi hai visto su strutture fantasma mangiasoldi qui al nord????
vedi sono questi episodi che ci fanno incazzare!!!!molti credono che quella sia la mentalita' degli abitanti del mezzogiorno,dovete controllarli col mitra i vostri direttori regionali/provinciali/ospedalieri!!!!!:D
anche al nord avete i vs guai con le strutture ospedaliere, vedi quella vecchina che ha dovuto girare con l'ambulanza molti ospedali, ed è morta mentre cercava un ospedale che potesse darle un letto e un'assitenza.
Qui al sud invece, è probabile che ti facciano dormire in corridoio ma ti accettano sempre....
Io ho avuto modo di conoscere alcuni industriali DEL NORD che hanno approfittato degli sgravi e contributi statali per impiantare fabbriche al sud il tempo necessario per incassare i contributi per poi sparire lasciando mesi di stipendi da pagare...
StefAno Giammarco
01-03-2004, 01:08
Originariamente inviato da jumpermax
Ragazzi non è che Bossi fallita la scecessione stia puntando allo scisma? :eek: :D Già lo vedo capo della chiesa di Padania :D :D :D :D
Può essere. Dop averci spiegato per anni come deve essere l'Italia oggi non ha mancato di spiegarci come va riformata la Chiesa :D (Intravedo il duo per Zelig: Umberto e Adel altro che Ficarra e Picone :D )
jumpermax
01-03-2004, 01:21
Può essere. Dop averci spiegato per anni come deve essere l'Italia oggi non ha mancato di spiegarci come va riformata la Chiesa :D (Intravedo il duo per Zelig: Umberto e Adel altro che Ficarra e Picone :D )
La chiesa protestante di padania... marò! Messa in lombardo preghiera al dio po' ogni mattina e divieto assoluto di mangiare peperonata e bucatini alla matriciana.... BUAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHA :D :D :D :D
Er Paulus
01-03-2004, 01:31
Originariamente inviato da jumpermax
bucatini alla matriciana....
in un td sui romani e trasteverini, quest'errore è imperdonabile!
sbomberino
01-03-2004, 01:32
Originariamente inviato da pesciolinaa
anche al nord avete i vs guai con le strutture ospedaliere, vedi quella vecchina che ha dovuto girare con l'ambulanza molti ospedali, ed è morta mentre cercava un ospedale che potesse darle un letto e un'assitenza.
Qui al sud invece, è probabile che ti facciano dormire in corridoio ma ti accettano sempre....
Io ho avuto modo di conoscere alcuni industriali DEL NORD che hanno approfittato degli sgravi e contributi statali per impiantare fabbriche al sud il tempo necessario per incassare i contributi per poi sparire lasciando mesi di stipendi da pagare...
Quoto... ragazzi aprite gli occhi... E' troppo semplice scaricare i mali del sud italia alla gente del sud!
E' un ragionamente che fa solo il gioco di bossi.
Per Alberto Sordi, mi chiedo come si faccia a dire che alla fine si trattava solo di un fenomeno legato a roma e alla romanità e non si doveva farne un caso nazionale... quando ha rappresentato con i suoi grandi film i vizi e le virtù degli italiani... dal dopoguerra in poi. allora facciamo così,
Totò, Peppino, DeFilippo ai Napoletani,
Albertone, De Sica, Manfredi, Monica Vitti, Proietti (e mi fermo) ai Romani
Franco e Ciccio ai Siciliani
voi tenetevi Ric&Gian....
Ma per favore..........
:(
ALBIZZIE
01-03-2004, 08:22
in un td sui romani e trasteverini, quest'errore è imperdonabile!
quoto! :O
ma certa gente ci va a scuola? certe cose sono basilari :D :D :D
Originariamente inviato da ALBIZZIE
La Margherita: "Si scusino"
Da che pulpito :rotfl:
Può essere. Dop averci spiegato per anni come deve essere l'Italia oggi non ha mancato di spiegarci come va riformata la Chiesa :D
Tagliando l'8x1000 per esempio. Di Vescovi,cardinali ecc. che predicano solidarieta' ma al contempo vanno in giro ingioiellati ne abbiamo abbastanza
sbomberino
02-03-2004, 17:57
Originariamente inviato da devis
Tagliando l'8x1000 per esempio. Di Vescovi,cardinali ecc. che predicano solidarieta' ma al contempo vanno in giro ingioiellati ne abbiamo abbastanza
Ma non serve a quello... l'8x1000 finanzia n opere pie, dalle comunità alle case famiglia. Non è così semplice il discorso.
E poi se vuoi, non sei costretto a versarlo alla chiesa cristiana, nessuno ci obbliga ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.