PDA

View Full Version : I Pacchi che vi siete presi... :D

Korn
27-02-2004, 11:48
ovvero i giochi (originali) che avete preso ad occhi chiusi ma poi vi anno fatto :Puke: comincio io: repubblic the revolution... 50 euro buttati... :rolleyes: :D

Xilema
27-02-2004, 11:59
E' difficile che compri un gioco se non ne sono sicuro quasi al 100 %, ma il pacco più grosso è stato per me Vietcong.
Ragazzi, a me sto gioco non è proprio piaciuto, non c' è nulla da fare.
Per fortuna l' avevo comprato con un amico e in più essendo della Cidiverte... ho dovuto sborsare solo 18 €.
Rivenduto poco dopo... per nostra felicità.
Un altro mezzo pacco (o tre quarti di pacco) è stato Devastation.

Grem
27-02-2004, 12:09
Aaah... vabbè! :D
Difficilmente compro se non sono sicuro che mi piaccia, però in passato mi sono trovato fra le mani giochi di serie Z (originali, eh... ) che non consiglierei manco al mio peggior nemico! :D
Passiamoli in dettaglio...

- quella ciofeca di Hired Team Trial (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=469)

- quella minchiata di Oil Tycoon (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=753)

- quella scorreggina di Beam Breakers (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=6599).

:D

Di giochi presi da me, direi che mi hanno deluso in pochi. Più che altro sono io che mi stufo di giocarci, dopo un po'.

Una chicca... guardate la localizzazione di questo menu, leggete i livelli di difficoltà:

http://pc.multiplayer.it/immagini/articoli/753/img14.jpg

:sofico:

LukeXP
27-02-2004, 12:10
The Sims: lo comprai per curiosità ma ci avrò giocato in tutto 2 ore :rolleyes: prima che la noia prendesse il sopravvento

Ultima IX Ascension : decisamente sottotono rispetto agli altri Ultima.. e afflitto da così tanti bug che giocarci era quasi impossibile...'

MaBru
27-02-2004, 12:11
Originariamente inviato da Grem
Aaah... vabbè! :D
Difficilmente compro se non sono sicuro che mi piaccia, però in passato mi sono trovato fra le mani giochi di serie Z (originali, eh... ) che non consiglierei manco al mio peggior nemico! :D
Passiamoli in dettaglio...

- quella ciofeca di Hired Team Trial (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=469)

- quella minchiata di Oil Tycoon (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=753)

- quella scorreggina di Beam Breakers (http://pc.multiplayer.it/articoli.php3?id=6599).

hai lo stomaco parecchio forte :D

R@nda
27-02-2004, 12:12
Come dico sempre....

Gore

:sob:

TheRipper
27-02-2004, 12:22
Ultima IX: Ascension :muro: :muro: :muro:
Ultima XIII: Pagan :muro: :muro: :muro:

E io che mi fidavoooooooooo!!!!!:cry: :cry: :cry:

DevilMalak
27-02-2004, 12:35
GRAND PRIX 4
GORE
LA COSA
DIE HARD NAKATOMI PLAZA
DEADLY DOZEN
GUNMAN CHRONICLES
PROJECT EDEN
DAL TRAMONTO ALL'ALBA
PROJECT IGI
ONI
DRUUNA MORBUS GRAVIS
TRESPASSER
VERSAILLES 2
NOCTURNE
MORTYR
UNDYING ( so che è piaciuto a molti ma a me no.. :) )
GLOBAL OPERATIONS
MEDAL OF HONOR SPEARHED EXPANSION PACK
MYST 3 EXILE

etc etc etc etc:cry:

PS = una volta quando entravo in 1 negozio di videogiochi mi sentivo quasi obbligato a comprarli.. :D per quello ho tante skifezze, anke se mi sono pentito quando ho comprato roba penosa e avevo di fronte anche roba ke si è risultata essere fighissima. -.-

marco82
27-02-2004, 12:39
il pacco più clamoroso è stato syberia :Puke:

Korn
27-02-2004, 12:43
Originariamente inviato da DevilMalak
GRAND PRIX 4
GORE
LA COSA
DIE HARD NAKATOMI PLAZA
DEADLY DOZEN
GUNMAN CHRONICLES
PROJECT EDEN
DAL TRAMONTO ALL'ALBA
PROJECT IGI
ONI
DRUUNA MORBUS GRAVIS
TRESPASSER
VERSAILLES 2
NOCTURNE
MORTYR
GLOBAL OPERATIONS
MYST 3 EXILE

PS = una volta quando entravo in 1 negozio di videogiochi mi sentivo quasi obbligato a comprarli.. :D per quello ho tante skifezze, anke se mi sono pentito quando ho comprato roba penosa e avevo di fronte anche roba ke si è risultata essere fighissima. -.-
:eek: compliments :D

devo aggiungere haegemonia....

prova
Originariamente inviato da TheRipper
Ultima XIII: Pagan :muro: :muro: :muro:

Culetto, farai vedere anche a noi un giorno Ultima 13?

Non tenerti un simile bene tutto per te senza condividerlo con il mondo! :sofico:

Jedi_Master
GRAND PRIX 4
GORE
LA COSA
DIE HARD NAKATOMI PLAZA
DEADLY DOZEN
GUNMAN CHRONICLES
PROJECT EDEN
DAL TRAMONTO ALL'ALBA
PROJECT IGI
ONI
DRUUNA MORBUS GRAVIS
TRESPASSER
VERSAILLES 2
NOCTURNE
MORTYR
GLOBAL OPERATIONS
MYST 3 EXILE

Anche io ho comprato LA COSA e TRESPASSER,
pero' mi sono piaciuti entrambi.
:oink:

TheRipper
27-02-2004, 12:48
Culetto, farai vedere anche a noi un giorno Ultima 13?

Non tenerti un simile bene tutto per te senza condividerlo con il mondo!
No no, Ultima XIII e' solo mio!:sofico:
:mc: :mc:

Stalker
27-02-2004, 13:04
Di giochi presi da me, direi che mi hanno deluso in pochi. Più che altro sono io che mi stufo di giocarci, dopo un po'.

Una chicca... guardate la localizzazione di questo menu, leggete i livelli di difficoltà:

http://pc.multiplayer.it/immagini/articoli/753/img14.jpg

:sofico:
Duro??? :rotfl:
Comunque, Grem, hai dimenticato di aggiungere alla lista Asghan, ricordi? :asd:

Grem
27-02-2004, 13:07
Originariamente inviato da Stalker
Duro??? :rotfl:
Comunque, Grem, hai dimenticato di aggiungere alla lista Asghan, ricordi? :asd:

Ah si...!! :asd:
Ecco, Asghan l'ho comprato, con una rivista ma l'ho comprato, quindi è stato un pacco. Ma valgono quelli delle riviste? :mbe:

Korn
27-02-2004, 13:10
beh no altrimenti sembrerebbe che si comprano le riviste per i giochi allegati :D

DevilMalak
27-02-2004, 13:11
Originariamente inviato da Jedi_Master
Anche io ho comprato LA COSA e TRESPASSER,
pero' mi sono piaciuti entrambi.
:oink:

Trespasser mi ha fatto schifo:D, mentre la cosa mi è piaciuto un pò ma 55 € IMHO non li vale :rolleyes:

LukeHack
27-02-2004, 13:13
GRAND PRIX 4
GORE
LA COSA
DIE HARD NAKATOMI PLAZA
DEADLY DOZEN
GUNMAN CHRONICLES
PROJECT EDEN
DAL TRAMONTO ALL'ALBA
PROJECT IGI
ONI
DRUUNA MORBUS GRAVIS
TRESPASSER
VERSAILLES 2
NOCTURNE
MORTYR
GLOBAL OPERATIONS
MYST 3 EXILE

NOCTURNE? un giocone! :eek:
come fai a vomitarci su?..
LA COSA...secondo me apprezzabilissimo per le atmosfere e il senso di angoscia (e di freddo) che mi ha pervaso,davvero inquietante..

EDIT: Pure UNDying ci hai messo??? ma dai ma allora di videogiochi stai messo malino a gusti...:nono:

Stalker
27-02-2004, 13:13
Ah si...!! :asd:
Ecco, Asghan l'ho comprato, con una rivista ma l'ho comprato, quindi è stato un pacco. Ma valgono quelli delle riviste? :mbe:
Sempre di pacchi si tratta... :D

Buffus
27-02-2004, 13:19
Street Fighter 2 per Amiga 500.:mad:
I miei acquisti su pc sono sempre stati ottimi :D

Grem
27-02-2004, 13:19
Originariamente inviato da Korn
beh no altrimenti sembrerebbe che si comprano le riviste per i giochi allegati :D

AAAH...! :D

TheRipper
27-02-2004, 13:27
Street Fighter 2 per Amiga 500.
:muro: :muro: :muro:
Allora ci sei cascato anche tu???
CHE BRUTTO!!!!!:muro:
US GOLD maledetta!...menomale che c'e' l'emulatore;)

TheRipper
27-02-2004, 13:29
beh no altrimenti sembrerebbe che si comprano le riviste per i giochi allegati
Perche' non e' cosi' che funziona?:wtf:

Buffus
27-02-2004, 13:33
:muro: :muro: :muro:
Allora ci sei cascato anche tu???
CHE BRUTTO!!!!!:muro:
US GOLD maledetta!...menomale che c'e' l'emulatore;)
purtroppo si.....avevo 12 anni......:cry: che ne sa un bimbo pacioccone? porello me!!:D

Mago Gabriel
27-02-2004, 13:40
Neverwinter nights
Preso ad occhi chiusi e lasciato li dopo pochi giorni...troppo palloso in singlolo e non ho capito come fare per giocare in multi...

DevilMalak
27-02-2004, 13:46
Originariamente inviato da LukeHack
NOCTURNE? un giocone! :eek:
come fai a vomitarci su?..
LA COSA...secondo me apprezzabilissimo per le atmosfere e il senso di angoscia (e di freddo) che mi ha pervaso,davvero inquietante..

EDIT: Pure UNDying ci hai messo??? ma dai ma allora di videogiochi stai messo malino a gusti...:nono:

Nocturne non mi è piaciuto, la cosa ho detto prima ke per 55 euro mi aspettavo di più non è che nn mi sia piaciuto, mentre undying l'ho citato per i caricamenti infiniti e delle altre cosette... saranno affari miei ? :rolleyes: sono meno di 1 millesimo dei miei giochi, ne ho citati pochissimi mi sembra di essere messo bene anche come gusti -.-

DevilMalak
27-02-2004, 13:47
Originariamente inviato da Mago Gabriel
Neverwinter nights

vero mi ero dimenticato quest'altro pacco...:(

Stalker
27-02-2004, 13:49
Perche' non e' cosi' che funziona?:wtf:
Certo che funziona così...:O

stefano76
27-02-2004, 14:36
Originariamente inviato da Xilema
E' difficile che compri un gioco se non ne sono sicuro quasi al 100 %, ma il pacco più grosso è stato per me Vietcong.
Ragazzi, a me sto gioco non è proprio piaciuto, non c' è nulla da fare.
Per fortuna l' avevo comprato con un amico e in più essendo della Cidiverte... ho dovuto sborsare solo 18 €.
Rivenduto poco dopo... per nostra felicità.
Un altro mezzo pacco (o tre quarti di pacco) è stato Devastation.

Ero io che te lo comprai. Pensa che per quanto mi riguarda ho invece fatto un affare. ;)

Buffus
27-02-2004, 14:40
Originariamente inviato da stefano76
Ero io che te lo comprai. Pensa che per quanto mi riguarda ho invece fatto un affare. ;)

puoi dirlo forte!:)

cmq ragazzi...ho visto che ci sono già interventi del genere "hai pessimi gusti.." "come fa a non piacerti..:rolleyes: "...... insomma ogniuno ha i suoi di gusti!!
perfortuna aggiungo io ;)

alanfire
27-02-2004, 14:50
Originariamente inviato da Mago Gabriel
Neverwinter nights
Preso ad occhi chiusi e lasciato li dopo pochi giorni...troppo palloso in singlolo e non ho capito come fare per giocare in multi...

Neverwinter Nights secondo tè sarebbe un pacco? Ma se è un gioco splendido! Ma.....mi sà che siete troppo esigenti ragazzi e comunque io cerco sempre di acquistare un qualsiasi gioco in edizione economica quando esce e se ne conosco la fama....infatti N.N. l'ho pagato 20€ non 50 che almeno se mi pigliavo la bidonata, ci rimettevo poco.........nel mio caso comunque dovrei dire Power F1......na schifezza!!:(

Buffus
27-02-2004, 14:52
Originariamente inviato da alanfire
Neverwinter Nights secondo tè sarebbe un pacco? Ma se è un gioco splendido! Ma.....mi sà che siete troppo esigenti ragazzi.
se devo essere sincero è stato x me uno dei più grandi pacchi di recente ;)

l'ho trovato noiosissimo e di poco spessore!

i gusti variano da persona a persona e BG2 ad esempio lo ritengo 100 volte superiore!

pax et bonum!

alanfire
27-02-2004, 14:57
Originariamente inviato da Buffus

i gusti variano da persona a persona e BG2 ad esempio lo ritengo 100 volte superiore!

pax et bonum!

Che Baldur's gate I e II siano molto più spessi e soprattutto difficili, son pienamente d'accordo.....ma del resto a parte i gusti personali è meglio armarsi di pazienza ed acquistare a prezzi onesti...almeno limiti la portata del pacco.

TheRipper
27-02-2004, 15:03
Che Baldur's gate I e II siano molto più spessi e soprattutto difficili, son pienamente d'accordo.....ma del resto a parte i gusti personali è meglio armarsi di pazienza ed acquistare a prezzi onesti...almeno limiti la portata del pacco.
Piu' che altro e' meglio informarsi, leggere recensioni o "provare" il suddetto gioco prima di comprarlo...cosi' almeno si evita di buttare via i soldi e trovarsi tra le mani un bel pacco.
Aspettare mesi per comprare un pacco budget mi sembra abbastanza inutile.

alanfire
27-02-2004, 15:13
Piu' che altro e' meglio informarsi, leggere recensioni o "provare" il suddetto gioco prima di comprarlo...cosi' almeno si evita di buttare via i soldi e trovarsi tra le mani un bel pacco.
Aspettare mesi per comprare un pacco budget mi sembra abbastanza inutile.

Infatti seguo le recensioni online anche se devo dire che una volta comperavo PcGamer in edicola che secondo me era una rivista seria che non aveva peli sulla lingua in quanto a giudizi dei videogame, ma ora non riesco a trovarla più da queste parti.....i giochi che portavano il suo marchio sulla confezione erano una garanzia per me........è tutto un insieme di fattori alla fine, giusto.

spk
27-02-2004, 16:07
myt 3: the wolf age :ncomment: :ncomment: :ncomment:

taaaanto tempo fa Army Men :old: :nono: :ops:

FastFreddy
27-02-2004, 16:53
GP4

Gunman cronicles

STCC2

Pugaciov
27-02-2004, 17:11
Dei 18-20 che ho comprato originali da quando avevo il 386, credo che l'unica ciofeca possa essere Grand Prix 4, considerando le aspettative:(

Xilema
27-02-2004, 17:15

Pensa come va il mondo...
La cacca di uno è oro per un altro e viceversa...
Per fortuna c' è il libero scambio tra gamers :D

Blazkowicz
27-02-2004, 17:24
Oni, l'ho preso senza guardare
ma poi mi ha fatto cagare (che rima ragazzi:D )
cmq nn ho speso molto solo 30.000 lire xkè il negozio stava chiudendo:D

Max Power
27-02-2004, 17:25
Rainbow six 3!

Dopo tutto quello ke hanno detto prima dell'uscita di questo gioco.....

Mi ha davvero deluso!

Grafica-Gameplay-Longevità-Audio-Divertimento

W SWAT3 Tactical GOTY!:cool:

rattopazzo
27-02-2004, 17:31
A me ha deluso Neverwinter night
l'ho preso ad occhi chiuso convinto che mi sarebbe piaciuto
...l'ho giocato per 5-6 ore....ma niente
proprio non riuscivo a farmelo piacere
soldi buttati.

Max Power
27-02-2004, 17:32
Originariamente inviato da Max Power
Rainbow six 3!

Dopo tutto quello ke hanno detto prima dell'uscita di questo gioco.....

Mi ha davvero deluso!

Grafica-Gameplay-Longevità-Audio-Divertimento

W SWAT3 Tactical GOTY!:cool:

Avete mai provato a giocarci senza il Truform & Antialiasing!!!:rotfl:

and667
27-02-2004, 17:50
GTA Vice city.
Mi ha fatto letteralmente ca***e!!!!
Meno male che l'avevo comprato usato (comunque 30€).
Unica nota positiva:la colonna sonora

Amu_rg550
27-02-2004, 18:14
a me ha deluso tantissimo l'ultimo alone in the dark: ho provato a farmelo piacere ma nisba. soldi sprecati

PM
27-02-2004, 18:53
Myst III Exile
Sacrifice
Sim city 4

Abit@HHC-001
27-02-2004, 19:02
I tre regni, la battaglia di Red Cliffs:muro: :muro: :muro:

PGI
27-02-2004, 19:19
Tutti dilettanti! AH AH AH.

Salti fuori uno che come il sottoscritto ha pagato 54 (leggasi cinquantaquattro) eurozzi sonanti e ballanti per quella c@gata di DEVASTATION!

L'unica cosa che ha di devastante quel gioco è la rottura di marroni.

Una storia che non regge neanche a crederci, un gameplay che sembra di giocarci con le mani ingessate, programmato con i testic@li (di un babbuino).

E che sonoro! Ahhh, una goduria, ricordo ancora le pistole (PEM! PEM!), i fucili (PEM! PEM!), le mitragliatrici (PEM!PEM!PEM!) e le granate (PEM!).

E che livelli! Via, non ditemi che avete già dimenticato gli scontri al cardiopalma con i BOT (e CCT) che "respawnano" sempre dallo stesso punto, sempre gli stessi, ogni minuto finchè non distruggi il respawner.

E che engine! Come non ricordare i mitici "barili di eolo", che a sfiorarli prendevano il vento che manco Luna Rossa... Calciandone due si formava El Nino, cominciavano a turbinare in aria e non smettevano finchè non spaccavi il monitor con una craniata (Ahhh, quanti monitor rotti e quanti punti sulla fronte).

L'unico FPS che non ho mai finito (anche perchè la seconda volta non si installava neanche più).

Tenebra
27-02-2004, 19:31
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

M'hai fatto morire.
Per quel che riguarda i miei pacchi, mi associo con Ultima IX, ed aggiungo per buon merito Pool Of Radiance (che cesso...) e Master of Orion 3 (nemmeno paragonabile al suo predecessore).

Piccolo inciso: stavo spulciando i titoli che ho imboscati tra mille cd in uno scaffale polveroso per decidere quali fossero le vere fregature, e ho visto che ho ancora titoli che mi fanno venire le lacrime agli occhi: Duke Nukem 3d... DUE copie di Diablo... Syndicate... :ave:

Una volta sì che li sapevano fare i giochi...

Skin
27-02-2004, 19:42
Sega Rally
Will Rock
Devastation

Ciaoz

TheRipper
27-02-2004, 20:06
Una volta sì che li sapevano fare i giochi...
Li saprebbero fare anche adesso, se solo il mercato non fosse dominato da bambini paciocconi con le manine sporche di nutella(TM).

PGI
27-02-2004, 20:07
Originariamente inviato da Tenebra
aggiungo per buon merito Pool Of Radiance

Oh vacc@ miseria, quello ero quasi riuscito a scordarmelo.

Adesso che me l'hai fatto tornare in mente stanotte non dormo più. Oltretutto non era mica uno da 50 euro, dai, quanto costava, 62 mi pare, no?

E beh, li vale! Come no. Anzi, se lo trovate a 9 euro e 90 tenetelo da parte che me ne prendo un'altra copia, che c'ho qui un'altra sedia con una gamba che traballa.

Pool Of Radiance non lo butti giù neanche con l'alka seltzer.

Fosse corto, uno si mette l'anima in pace. Dici "ha fatto schifo, ma almeno l'ha fatto in fretta".

Macchè, neanche quella soddisfazione han voluto darti.

Le prime 16 ore le passi ad ammazzare dei ghast. E vabbè, è un gioco di ruolo, devi far crescere il personaggio, eppoi chissà che bello quando va avanti.

Dalla sedicesima alla trendaduesima ora...scheletri. Ogni tanto un ghast, così non perdi la mano. E tu vai avanti col training autogeno. E' un gioco di ruolo, eppoi ci sono le nuove regole di Dungeons&Dragons, vai che è bello, dai su, vai avanti che l'hai pagato come un ponte dal dentista, adesso cosa fai, stai lì col dente che ti balla e non ci giochi neanche?

Ora 33, arrivano i ghoul. E avanti coi ghoul (attenzione, il ghoul è come il ghast, solo che è verde anzichè grigio, perchè anche l'occhio vuole la sua parte). Eserciti di ghoul, mandrie e turbe di ghoul che avanzano, vai a letto e te li sogni pure sti cacchio di ghoul. Dopo quattro ore di ghoul è arrivata mia sorella a momenti le dò un ceffone, che ch'aveva quell'occhio un po' da ghoul pure lei...

Mi direte: eddai, anche in diablo ci sono le orde di creature ed era bellissimo. Si, ma Pool Of Radiance è a turni: ci metti 5 minuti per far secco un babbeo qualunque.

Esci dal primo dungeon e scopri che praticamente il gioco non è ancora iniziato.

Secchi un paio d'orchi, due o tre stormi da 150 gargoyles e...patapunfete, finisci dentro un dungeon. E chi ti ritrovi? Ghast e Ghoul, che son lì con l'orologio in mano che ti dicono "siamo i fratelli di quelli del dungeon 1, se hai un paio di giorni, vorremmo due mazzuolate pure noi".

E a quel punto sarebbero girate anche a San Giuseppe, ti metti l'anima in pace e Pool Of Radiance lo butti.

taurus
27-02-2004, 20:44
mi ricordo ancora...come si chiamava? ah! sì... Interstate '76...non mi ha mai preso quel gioco, cercavo di farmelo piacere perchè all'epoca lo pagai 80 mila lire mi sembra e mi dispiaceva lasciarlo da parte....stress assurdo con i livelli infiniti e salvataggi solo alla fine delle missioni...

taurus
27-02-2004, 20:48
ho sbagliato...era interstate '82....il 76 mi era piaciuto anche se era sempre scomoda la faccenda salvataggi...però bellino e infatti l'ho voluto ricordare al tempo con il mio nick Taurus...

TheRipper
27-02-2004, 20:50
mi ricordo ancora...come si chiamava? ah! sì... Interstate '76...non mi ha mai preso quel gioco, cercavo di farmelo piacere perchè all'epoca lo pagai 80 mila lire mi sembra e mi dispiaceva lasciarlo da parte....stress assurdo con i livelli infiniti e salvataggi solo alla fine delle missioni...
Bello quello! a me all'epoca piacque davvero un mondo!:D
Era molto difficile pero' divertente di brutto...poi lo stile anni 70' era reso molto bene. Peccato che fosse programmato coi piedi.:rolleyes:

Manp
27-02-2004, 21:20
torno indietro di un secolo

Sacrifice (non son mai riuscito ad andare oltre li 2°-3° livello... mha)
Tomb Raider 2 (bleah! che m'è passato per la testa?!?!?!)

:)

maxfl
27-02-2004, 21:47
Hitman 2 :muro:

soprattutto quado si travestiva ed aveva anche la faccia coperta e i nemici lo riconoscevano a DUECENTO metri di distanza, neanche avesse avuto il cartello con sopra scritto "sono qua"

Speriamo che il terzo sia meglio(oppure sono altri 50€ buttati :D )

ciao :)

maxfl
27-02-2004, 21:56
Originariamente inviato da PGI

Salti fuori uno che come il sottoscritto ha pagato 54 (leggasi cinquantaquattro) eurozzi sonanti e ballanti per quella c@gata di DEVASTATION!............

Non mi ricordavo di aver riso così tanto :rotfl: :rotfl:
sto ancora lacrimando per le risate

ciao :)

Manp
27-02-2004, 21:57

sei il gamer più sfigato della storia... ti meriti un monumento...

TheRipper
27-02-2004, 21:59
Ti prego, raccontaci di un'altro gioco che non ti e' piaciuto!:ave: :ave: :ave:

Manp
27-02-2004, 22:07

spero per lui che non abbia mai comprato un auto usata... :sofico:

Donagh
27-02-2004, 22:12
Originariamente inviato da rattopazzo
A me ha deluso Neverwinter night
l'ho preso ad occhi chiuso convinto che mi sarebbe piaciuto
...l'ho giocato per 5-6 ore....ma niente
proprio non riuscivo a farmelo piacere
soldi buttati.

Rattopazzo! fedele allievo! mi deludi!!!!!!

ps stanno per uscire 2 nuovi giochi illusion !

PGI
27-02-2004, 22:26

Così su due piedi non ne ricordo altri tanto temibili quanto Devastation e PoolOfRadiance, il secondo, dico davvero, me lo ha fatto tornare in mente Tenebra (te possino...) perchè l'avevo proprio rimosso. Leggendo qua e là nel thread ho riconosciuto tanti giochi che ho anch'io, si, sono schifezze, ma niente che mi abbia fatto venire un vero travaso di bile come quei due titoli.

Comunque se dovesse tornarmi alla memoria qualche altro bes[tia]-seller, non esiterò ad avvisare.

rattopazzo
27-02-2004, 23:38
Originariamente inviato da Donagh
Rattopazzo! fedele allievo! mi deludi!!!!!!

ps stanno per uscire 2 nuovi giochi illusion !

Siamo un pò off topic
ma mi è sembrato di capire che la Illusion non farà più giochi e quei 2 titoli che usciranno saranno in realtà delle animazioni???
spero di sbagliarmi.

grey.fox
28-02-2004, 00:30
Dopo milioni di giocatori che lo hanno osannato,e ancora lo osannano....

Deus Ex

fortunatamente a basso costo,un anno e mezzo fà.
Se forse l'avessi giocato alla sua uscita...mah....

Ora uccidetemi pure....sono pronto... :p

Xirtam
28-02-2004, 00:42
Tomb Raider
Fifa 97
Rise of the Robots per megadrive(mi ricordo che avevo circa 10 anni e mi ero speso tutta la paghetta di un mese per comprare quella merda immonda....mi ero quasi messo a piangere dopo aver visto il primo combattimento :cry: :cry: :cry: )

sbomberino
28-02-2004, 01:24
- FIFA 2003 :cry: ero affamato di pes.. e non avendo la pleistescion mi son detto "bhe... magari quest'anno lo hanno migliorato"... disinstallato dopo 2 partite e mezzo.

- EMPEROR BATTLE FOR DUNE... doveva essere chissachè... una noia assurda

- DEVIL INSIDE (ancora mi chiedo perchè l'ho preso quel giorno... forse stavo ancora sotto l'effetto del crack... non ricordo proprio... ma me lo ritrovo qui... sulla scrivania. Forse mi aveva attratto la scatola colorata... :uh: ) record di pemanenza minima su un hd...

- TUROK 2 santo cielo... a tutto c'è un limite!

Jaguar64bit
28-02-2004, 03:36
Le mans 24 hours

:mad:

stefano76
28-02-2004, 09:30
Originariamente inviato da grey.fox
Dopo milioni di giocatori che lo hanno osannato,e ancora lo osannano....

Deus Ex

fortunatamente a basso costo,un anno e mezzo fà.
Se forse l'avessi giocato alla sua uscita...mah....

Ora uccidetemi pure....sono pronto... :p

Ma non avevi detto che poi ti stava piacendo? :mbe:

LukeXP
28-02-2004, 10:23
Originariamente inviato da sbomberino

- TUROK 2 santo cielo... a tutto c'è un limite!

:eek: io lo giocai per N64 e mi piacque molto.. beh forse non era bello ai livelli del primo-... ma era un gran gioco secondo me

grey.fox
28-02-2004, 11:03
Ma non avevi detto che poi ti stava piacendo? :mbe:
Si,ma mi ha già rotto le palle una seconda volta....anzi,è il terzo tentativo di gioarci che faccio. :(

PS Ti sei iscritto al nuovo sito e forum dei cuccioli?? Stavolta è l'ultimo. :p www.cucciolieamici.com

Grem
28-02-2004, 11:03
Originariamente inviato da Amu_rg550
a me ha deluso tantissimo l'ultimo alone in the dark: ho provato a farmelo piacere ma nisba. soldi sprecati

Ecco, bravo!!! Una vera CIOFECA! QUesto l'avevo dimenticato, si... un vero PACCO! :muro:

Originariamente inviato da Manp
Sacrifice (non son mai riuscito ad andare oltre li 2°-3° livello... mha)

Neanche io, pensa che mi sono bloccato quando Pyros attacca.. attacca... ehmm... beh qualcuno che io devo salvare, intorno alla terza missione. :muro:
Però non mi pare che il gioco fosse brutto, semmai sono io una pippa col genere. ;)

stefano76
28-02-2004, 11:19
Ecco i pacchi che mi sono preso io (alcuni vi supiranno, ma come si dice, de gustibus...):

ALIENS vs PREDATOR 2, pagato 110.000 lire, gioco che personalmente ho trovato mediocre, sicuramente non da buttarci via 110.000 lire.

VAMPIRE, pagato poco ma quel gioco non mi è piaciuto per nulla (abbandonato a tre quarti).

MYST III, pagato poco ma abbandonato al terzo mondo, dopo mi sono rotto le balle.

NOCTURNE, una schifezza di gioco immonda.

THE SIMS, abbandonato per noia dopo 4 giorni di gioco.

UBIK, negli economici, ma se anche me lo regalavano lo buttavo nel cesso.

Stalker
28-02-2004, 11:37
Grim Fandango. :Puke:
L'ho preso perchè molti lo ritengono un capolavoro.
Venti euro gettati nel cesso...
Discworld Noir vale 1000 Grim Fandango, per quel che mi riguarda.

Stalker
28-02-2004, 11:41
E quoto sbomberino per quel che riguarda Devil Inside e Turok 2, due ciofeche immonde...:O

Grem
28-02-2004, 11:45

VAMPIRE, pagato poco ma quel gioco non mi è piaciuto per nulla (abbandonato a tre quarti).

Vero. Altro titolo di cui m'ero dimenticato. Si vede che escon fuori citandoli...
Per fortuna che l'ho preso in edizione economica, perchè altrmenti mi sarei sparato. :rolleyes:
Avrà pure l'atmosfera migliore del mondo (mah... ci si potrebbe discutere), ma come gdr è molto scrauso, almeno nella fase iniziale. Lineare e noioso. Magari più avanti migliora, però un buon gioco deve appassionare da subito, non dopo un po'.

sbomberino
28-02-2004, 11:58
Originariamente inviato da LukeXP
:eek: io lo giocai per N64 e mi piacque molto.. beh forse non era bello ai livelli del primo-... ma era un gran gioco secondo me

forse per n64 poteva pure andare.... ma come si dice a parigi, per pc "faceva rate ar bozzo"....
per fortuna lo pagai 9.900 lire, preso dalla cesta di medi@w...

Me ne è venuto in mente un altro... il titolo che forse riassume tutte le caratteristiche del vero PACCO REALE IMPERIALE...
sto parlando di STEVEN SPIELBERG DIRECTOR'S CHAIR.... non voglio nemmeno descriverlo. :mad:

AndrewVJVegeta
29-02-2004, 19:18
Originariamente inviato da Korn
ovvero i giochi (originali) che avete preso ad occhi chiusi ma poi vi anno fatto :Puke: comincio io: repubblic the revolution... 50 euro buttati... :rolleyes: :D

Spider-man.......non so cosa mi aspettavo ma quando l'ho provato ho visto che fa veramente schifo!!!!

Marci
29-02-2004, 19:45
Originariamente inviato da Buffus

pax et bonum!
si, il dingle è davvero noioso, ma in fondo serve solo per allenarsi, il pezzo forte di nwn è il multy, li veramente fai GDR online come se stessi giocando a D&D, poi se non hai mai giocato a D&D cartaceo non puoi sapere.
io attualmente faccio parte di una gilda online su un server e mi trovo benissimo.
Byezz ;)

Wilde
29-02-2004, 20:58
sega GT per Pc

Il negoziante: è il granturismo per computer
Io: lo prendo.

Dopo un ora l'avevo disitallato e rimesso nella confezione....su GMC ha preso 4(qualche mese dopo che l'ho comprato :muro: )

Per fortuna l'ho rivenduto

Prometeo98
29-02-2004, 21:03
Ciao,
Praticamamente circa un mesetto fà ho comprato il Box a 14.90€, di Dracula, ovvero Dracula I: La Resurrezione e Dracula II: L'Ultimo Santuario"!:cool:

Ho giocato Dracula I e sono rimasto felicemente sorpreso, inquanto è ben fatto con suspance e buona grafica e anche diversi brividi, che per un gioco simile sono tutto!:eek:

Poi vado a giocare Dracula II, e qui purtroppo cambia la storia, il gioco è palloso, ci sono ancora brividi, ma la storia è noiosa, poi i miglioramenti grafici quasi non ci sono e altre pecche varie!:mad:

Cmq meglio mezzo PACCO che uno intero!!!!:D

Xirtam
29-02-2004, 23:01

Salti fuori uno che come il sottoscritto ha pagato 54 (leggasi cinquantaquattro) eurozzi sonanti e ballanti per quella c@gata di DEVASTATION!

L'unica cosa che ha di devastante quel gioco è la rottura di marroni.

Una storia che non regge neanche a crederci, un gameplay che sembra di giocarci con le mani ingessate, programmato con i testic@li (di un babbuino).

E che sonoro! Ahhh, una goduria, ricordo ancora le pistole (PEM! PEM!), i fucili (PEM! PEM!), le mitragliatrici (PEM!PEM!PEM!) e le granate (PEM!).

E che livelli! Via, non ditemi che avete già dimenticato gli scontri al cardiopalma con i BOT (e CCT) che "respawnano" sempre dallo stesso punto, sempre gli stessi, ogni minuto finchè non distruggi il respawner.

E che engine! Come non ricordare i mitici "barili di eolo", che a sfiorarli prendevano il vento che manco Luna Rossa... Calciandone due si formava El Nino, cominciavano a turbinare in aria e non smettevano finchè non spaccavi il monitor con una craniata (Ahhh, quanti monitor rotti e quanti punti sulla fronte).

L'unico FPS che non ho mai finito (anche perchè la seconda volta non si installava neanche più).
Guarda qua http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=3456&pagina=pagella e sollazzati
:eek: :confused: :sofico: :D

Custode
29-02-2004, 23:14
Emmaporcapaletta, ma possibile che tra tutti quelli da voi citati non ci sia la somma incarnazione del gioco più schifido, vergognoso ed insulso della storia per cui io, conscio che stavo gettando i miei 50 Euro, ho comunque desistito dal non comprarlo?

ENTER THE MATRIX

E scusate se lo urlo, ma nessuno deve più subire quello che ho patito io.

Ne vogliono fare un seguito?
AH-AH-AH-AH...
Ma finissero murati vivi.

No dico, e nel DVD di Matrix Reloaded c'è uno speciale di circa 30 minuti sulla creazione del gioco con intervista a tutti i mentecatti che hanno reso possibile ciò.

Me lo sono visto tipo 10 volte, solo per segnarmi uno ad uno i nomi ed i volti di tutti quei bubboni-fetecchiosi che con aria sorniona giurano che "...Enter the Matrix è il miglior gioco d'azione mai prodotto...", con "...la migliore grafica e tecnologia...", ed "...il supporto e l'esperienza di gente affermata del settore come i ragazzi della Shyni...e Dave Perry..."

Li avessi dati in beneficenza quei soldi...

TheRipper
29-02-2004, 23:20
Emmaporcapaletta, ma possibile che tra tutti quelli da voi citati non ci sia la somma incarnazione del gioco più schifido, vergognoso ed insulso della storia per cui io, conscio che stavo gettando i miei 50 Euro, ho comunque desistito dal non comprarlo?
Eh...devi essere stato l'unico sfigato a comprarlo!:sofico:

Manp
29-02-2004, 23:26
Neanche io, pensa che mi sono bloccato quando Pyros attacca.. attacca... ehmm... beh qualcuno che io devo salvare, intorno alla terza missione. :muro:
Però non mi pare che il gioco fosse brutto, semmai sono io una pippa col genere. ;)

ho rimosso qualsiasi ricordo al riguardo... ho giocato strtegici di ogni genere... ma con questo per quanto particolare non ci sono mai riuscito...

gestire la gente in giro per le mappe enormi con la visuale in 1° persona era pressochè impossibile, senza contare che i nemici erano in un numero sproporzionato e anche se si rusciva ad ucciderne alcuni recuperarne le anime nel mezzo di una battaglia per usarle era pressochè impossibile... in poche parole si finiva sempre per perdere non avendo nemmeno la possibilità di giocarsela... :(

Manp
29-02-2004, 23:27
MYST III, pagato poco ma abbandonato al terzo mondo

l'hai spedito in Africa? :D :D :D

Custode
29-02-2004, 23:31
Per TheRipper:

Magari fossi stato l'unico rincitrullito, almeno sarebbero falliti loro e tutta la loro discendenza fino alla settima generazione:D
Invece di rincitrulliti ce ne sono stati quasi 3 milioni...

...fammi rivedere quel video con i programmatori che me li risegno dovessi incontrarli per strada...

Ciao.

Muflus
29-02-2004, 23:38
Vi ricordate Silver? No? Bè io si perchè l'ho comprato originale all'epoca in cui ancora leggevo le recensioni sulle riviste guardando anche i voti...
Non sono riuscito a finirlo causa vorticosi testicolare in seguito all'intreccio di mani ncecessario a giocarci!

Poi venne Dungeon Siege, pagato molto molto molto e giocato poco poco poco... mi si è gonfiato lo scroto dopo la palude...

Infine il mio ultimo pacco è stato Neverwinter Nights, dolorosissimo sia nel portafoglio (pagato una cifra smodata), sia nell'animo, visto che ho amato alla follia i Baldur's Gate e pure gli Icewind Dale e mi aspettavo di trovarmi tra le manine IL gioco di ruolo, invece mi sono trovato su per il cùculo IL pacco dell'anno... :mad:

Mi ero dimenticato Dune 2000, l'ho preso perchè pensavo fosse il degno successore di Dune 2, il MITO, il padre di ogni rts, invece mi sono trovato in casa un obbrobrio... però l'ho pagato poco!

Razor75
01-03-2004, 08:36
Originariamente inviato da Stalker
Grim Fandango. :Puke:
L'ho preso perchè molti lo ritengono un capolavoro.
Venti euro gettati nel cesso...
Discworld Noir vale 1000 Grim Fandango, per quel che mi riguarda.

Quoto per entrambi.
Grim Fandango l'ho pagato 30.000 lire e avrò giocato si e no un paio d'ore. Il sistema di controllo è più scomodo ed antiquato di quello di Maniac Mansion.
DWN è un gioco sottovalutatissimo. Grande atmosfera e personaggi molto carismatici.

Altri pacchi che ho preso:
Soulbringer
Rising Lands
Ghost Recon
Silver

francist
01-03-2004, 11:37
dragon ninja su cassetta per C64. A parte i caricamenti (ancor oggi mi chiedo se fossi pazzo ad aspettare tutto quel tempo) il gioco pagato 50.000 non valeva nulla.

lord2
01-03-2004, 12:27
NON SCHERZIAMO PER FAVORE la ciofeca più ciofeca di tutti è stato comperare TEAM FACTOR sono quasi svenuto dalla schifezza che ha innondato il mio monitor ma scherziamo?ma avete visto i murinei livelli?? puahh
e che dire di GORE?? altra sola ma ce ne sono veramente tanti di suoloni ragazzi attenti all acquisto.......no gooo paroeeeeeee

Zontar
01-03-2004, 13:55
American McGee's Alice e Nocturne

Fisico73
01-03-2004, 15:11
beh, non so se qualcuno l'ha già nominato, ma che volete dirmi di
FLYING HEROES e MIB?

altro che pacchi erano container...:D:D:(

Spike
01-03-2004, 16:07
L'avete già citato il pacco dei pacchi? Il gioco più corto della storia: Blue Shift. :cry: Io lo comprai pure originale..... l'unica cosa bella è stato l'high definition pack.

Anche MYST III è stato un mezzo pacco, per fortuna ho comprato la collectors edition :muro:

flacchio
01-03-2004, 20:23
VIETCONG
si bloccava, audio con problemi....

CONFLICT DESERT STORM II back to baghdad
scaric....comprato e cancellato dopo 15 minuti.
fatto per bambini, per chi si esalta se vede un colonnello dei marine s che ti grida come nei film e poi non si cura del game play bruttissimo

SPIDERMAN THE MOVIE
pallosissimo
era bello come gioco ma proprio non mi prendeva, lo ho restituito subito dopo.

LOCK ON
una simulazione di aerei
lo ho preso e eliminato dopo pochissimo tempo

MICROSOFT FLIGHT SIMULATOR
lo stesso di lock on, solo che allora avevo il joystick e mi è durato un paio di giornmi in più:D

POSTAL 2
anche questo:
bello uccidere la gente bruciandola o staccandoglio la testa, dopo pochissimo oltre ai lunghissimi caricamenti mi ha scassato. giusto per farlo vedere agli amici e passare una giornata piovosa

in definitiva sono contento di non aver speso soldi per tutti questi giochi visto e voi fate come me

TheRipper
01-03-2004, 20:30
in definitiva sono contento di non aver speso soldi per tutti questi giochi visto e voi fate come me
E allora non sono pacchi se non li hai comprati...:rolleyes:

flacchio
01-03-2004, 20:40
E allora non sono pacchi se non li hai comprati...:rolleyes:
Ma sei pazzo!!!
TUTTO IL TEMPO CHE HO PERSO A CERCARE DI PROCURARMELI A INSTALLARLI A GIOCARCI.

per non parlare del tempo che ho perso a cancellarli :sofico:

maxdgr
01-03-2004, 20:46
ho rimosso qualsiasi ricordo al riguardo... ho giocato strtegici di ogni genere... ma con questo per quanto particolare non ci sono mai riuscito...

gestire la gente in giro per le mappe enormi con la visuale in 1° persona era pressochè impossibile, senza contare che i nemici erano in un numero sproporzionato e anche se si rusciva ad ucciderne alcuni recuperarne le anime nel mezzo di una battaglia per usarle era pressochè impossibile... in poche parole si finiva sempre per perdere non avendo nemmeno la possibilità di giocarsela... :(

Sacrifice è un capolavoro assoluto (secondo me): l'ho finito piuttosto agevolmente (salvo l'ultima mappa veramente cazzuta)
Chiaramente de gustibus non disputandum est (me cojons), ma la difficoltà (peraltro soggettiva) di un titolo non credo basti a classificarlo come ciofeca.

Squaraus :)

DevilMalak
01-03-2004, 20:47
:rolleyes:

maxdgr
01-03-2004, 20:51
Butto lì un Empire Earth (veramente da orchite secondo me:D )

Manp
01-03-2004, 21:00
Originariamente inviato da maxdgr
Sacrifice è un capolavoro assoluto (secondo me): l'ho finito piuttosto agevolmente (salvo l'ultima mappa veramente cazzuta)
Chiaramente de gustibus non disputandum est (me cojons), ma la difficoltà (peraltro soggettiva) di un titolo non credo basti a classificarlo come ciofeca.

Squaraus :)

ognuno in questo thread ha elencato i pacchi che ha preso secondo i propri gusti... a me Sacrifice non è piaciuto indi secondo me è un gioco del cappero... o una ciofeca fai tu...

se a te piace son problemi tuoi... >:)

Korn
01-03-2004, 21:00
già pure questo non è male

Teox82
01-03-2004, 21:05
The Lion King per NES:cry: :cry: :cry: :cry:

Leron
02-03-2004, 12:43
test drive 6

Belzebub
02-03-2004, 13:03
Il pacco più grosso lo presi da piccoletto, (sono i più duri da assorbire) quando acquistai un gioco economico per C64. Spesi 10milalire (cioè una settimana di sacrifici) per acquistare CON-QUEST un gioco di una bruttezza insuperabile che sicuramente nessuno di voi conosce.

Ai tempi dell'Amiga ricordo il grosso pacco di "viaggio al centro della terra", lo acquistai xchè stordito dalla grafica meravigliosa ma non ho mai capito cosa fare (oltretutto il gioco era in francese)

Ai giorni nostri dico:

MYST III

THE SIMS

ma ora sono più disincantato e sopporto meglio queste brutte delusioni...

Maury
02-03-2004, 13:18
Eco Pantom per Amiga :cry:

PGI
05-03-2004, 18:11
Un up per il thread.

Ragazzi, giovedì scorso ho comprato una sòla, ma una sòla... lo finisco solo perchè non posso credere che l'abbiano fatto, ma vi ritengo tutti responsabili, uno per uno, per non avermi avvertito dell'esistenza di tanta immondizia.

Dio come mi girano :incazzed:

Korn
05-03-2004, 18:17
confessi chi il portatore di tanto dolore? :D

Redvex
05-03-2004, 18:43
Saint Seiya tiping game! :D :D :D
Non l'ho comprato ma ki comprerebbe un gioco in giapponese in cui bisogna solo digitare velocemente ryukensen :(
X i pacchi veri mi associo a ki diceva enter the matrix, madonna dopo la faticaccia x installarlo mi aspettavo un max payne stile kung fu e invece mi ritrovo a vedere tutto verde con due minchioni che non salterebbero decentemente prendendoli a calci in c**o
E poi qui mi ammazzerete lo so ma Half life non xkè sia brutto ma mi fa stare male a livello fisico.....unico gioco insieme a beyond good & evil ke ha quell'effetto sul mio fisico

Andreucciolo
05-03-2004, 18:59
E poi qui mi ammazzerete lo so ma Half life non xkè sia brutto ma mi fa stare male a livello fisico.....unico gioco insieme a beyond good & evil ke ha quell'effetto sul mio fisico [/QUOTE]

Io ho avuto lo stesso problema con Black & White, senso di nausea mostruoso.....
:Puke:

Grem
05-03-2004, 21:01
Un up per il thread.

Ragazzi, giovedì scorso ho comprato una sòla, ma una sòla... lo finisco solo perchè non posso credere che l'abbiano fatto, ma vi ritengo tutti responsabili, uno per uno, per non avermi avvertito dell'esistenza di tanta immondizia.

Dio come mi girano :incazzed:

E si, ok, ma che cacchio di gioco hai preso? :D

Qwertid
06-03-2004, 14:40
Allora: :D

v8 Challenge
Pc Calciatori (fresco fresco)
Iss 3
Next Generation Tennis

Me ne verranno degli altri... :eek:

PGI
06-03-2004, 14:55
E si, ok, ma che cacchio di gioco hai preso? :D

Il programma (gioco!, non spendiamo questi termini eclatanti) si chiama Mortyr 2093-1944. E' un insulto, tanto brutto che toglie la voglia di riderci su. Non varrebbe 30 euro neanche se te li dessero per giocarci. Brutto, incredibilmente brutto. Orripilante. Un penoso tentativo di imitare Return to castle wolfstein, solo che in Mortyr c'è un Blascowitz con le gambe ingessate. Orrendo, mostruoso, le animazioni dei personaggi sono state chiaramente dirette da Benny Hill, in assoluto il peggior FPS che abbia mai visto. Non vale la pena spenderci altre parole.

FATEVI DEL BENE, NON COMPRATELO.

Muflus
06-03-2004, 15:41
Mortyr 2093-1944.
Mai sentito, sei andato proprio a cercarlo eh?

PGI
06-03-2004, 16:44
Originariamente inviato da Muflus
Mai sentito, sei andato proprio a cercarlo eh?

Eh beh, ma allora mi provocate!

Cronistoria di un pacco.

Arrivo a medi@w... bell bello, inforco il reparto videogames pc e mi dico "me possino 'mmazza, che voglia di un gioco che m'è venuta".

Perfetto, sono nel posto giusto. Scorro rapidamente lo scaffale e tra un Warcraft 14, un Max Payne 34 e un "Medal Of Honor, La Breccia di porta Pia" (l'unica espansione che ancora manca all'ormai abusata serie) mi vedo lì, solo soletto, questo "Mortyr 2093-1944" sottotitolo "Cambia la storia, prima che tu lo diventi", 30euro (che ormai son noccioline).

Cos'è, cosa non è, afferro la scatola e gli do un'occhiata. Trama: i nazisti (e ci mancherebbe, è un bel po' che sulla seconda guerra mondiale c'è il 3 per 2) vincono la guerra nel '44. Nel 2093 uno scienziato capisce che qualcosa è andato storto e manda il figlio nel '44 a scoprire l'inghippo. Che detta così, non pare neanche male: un bel polpettone fantastorico-politico, con una spruzzata di scienza del futuro. Insomma, comincio a farmici la bocca.

Ma non è finita: nelle caratteristiche il dramma dà il meglio di sè. "Fantastica grafica 3D, incredibili visuali, effetti luce, neve, pioggia, nebbia", mancano le cavallette e la morte dei primogeniti, ma forse un Mosè al terzo livello te lo tirano fuori.

Guardo i miniscreenshot sul fondo della confezione, un po' piccoli, non è tutta stà manna, però ricordo che a suo tempo comprai Half Life, senza sapere cosa fosse, gli screenshot non rendevano e poi mi divertì un mondo.

Chi non risica non rosica, l'abito non fa il monaco (e la madre degli stupidi è sempre...), lo prendo.

Arrivo a casa, apro la confezione e mi luccicano gli occhi: hanno usato un DVD. "Giocone!" penso tra me e me. Installo, afferro il mio fiammante MX700 (preso apposta per la nuova stagione videoludica, peraltro mai iniziata) e si comincia.

Pronti via "la fantastica grafica 3D" mi lascia di sale: sembra la beta dell'alpha del pezzo di carta (leaked) su cui hanno scritto Hexen. Mi precipito nelle opzioni video e scopro che il gioco non va oltre i 16 bit per pixel, scheda video ok, driver ok, sono propio 16 bit. "Oh v@cca". Riprendo la confezione. Forse era un gioco pubblicato nel '93 e ho pagato 30 noccioline come uno stupido. Uscita: 2003. Non mi sento, però, molto più furbo.

"NEMICI PARTICOLARMENTE INTELLIGENTI, IN GRADO DI RITIRARSI E DI CURARSI LE FERITE DA SOLI". 4 secondi dopo l'avvio del livello 2 il tenente Rubbia spara nella schiena del caporale Dulbecco (un colpo di genio), mentre il sergente Einstein al grido di "E=mc2" si getta a capofitto da una torretta schiantandosi al suolo (esempio da manuale di ritirata strategica).

Ancora non ho sparato un colpo che vedo un'inquietante cassetta del pronto soccorso che mi si avvicina come un razzo, a balzelloni. Errore fatale, non è la cassetta del pronto soccorso ma un cane (ci si arriva, perchè il cane non ha la croce rossa sul fianco, "FANTASTICA GRAFICA 3D"). Gli sparo a bruciapelo: l'animazione del tragico evento "morte di un cane" si riassume in una parola "PLOP". Cade di lato come una carta da gioco. Impressionante.

Aggiungo, come nota tecnica, che per centrare il bersaglio si spara quando il mirino è rosso (il che capita con frequenze da cabala, sia che il bersaglio sia un miglio a sinistra del mirino, sia quando esso si trovi qualche millimetro a destra, giammai nel centro), il personaggio si muove veramente come se avesse le gambe ingessate (4 passi veloci, 1 lungo e lento, ondeggia come se dovesse vomitare), con le due velocità possibili: velocità "Warp 9"(camminare) e velocità "mi serve più potenza, Scotty" (correre). Il gioco è sempre uguale, trovi all'inizio una porta che si apre con una chiave che trovi qualche minuto dopo. L'audio è imbarazzante: colpire qualcosa fa il rumore A (proiettile che rimbalza, anche se stai dando calci), sparare fa il rumore B. Punto.

MORTYR non ha un solo punto a suo favore, salvo il fatto che essendo su un unico dvd, buttato quello sei sicuro di non trovartene un pezzo tra i piedi poi.

[edit]
corretto piccolo strafalcione grammaticale

henrybukowski
06-03-2004, 17:08
ogni tanto prendo qualche pacco all'edicola o versoni budget, a 50€ (100000£ al tempo) ho comprato solo fifa98 (bellissimo il cd bianco che poi un mio amico ha graffiato:mad: ) ed era un gioco stupendo, al tempo io ed i miei amici lo adoravamo..
Comunque quando si comprano pacchi la colpa è spesso delle riviste che fanno recensioni sbagliate :O

grey.fox
06-03-2004, 17:22
Uscita: 2003.
Ma dove l'hai letta sta cacchiata?? Mortyr ce l'ha pure mio fratello. E' un gioco che fa davvero pena,ma è uscito nel 2000,anzi forse 1999. Pagato forse 25mila lire.

Manp
06-03-2004, 17:32
Eh beh, ma allora mi provocate!

cut

sei il mio idolo :D :D :D :D non ridevo tanto da un bel po'! :D

cmq te le cerchi col lumicino... ;)

Manp
06-03-2004, 17:35
Ma dove l'hai letta sta cacchiata?? Mortyr ce l'ha pure mio fratello. E' un gioco che fa davvero pena,ma è uscito nel 2000,anzi forse 1999. Pagato forse 25mila lire.

sarà il seguito... :D

Muflus
06-03-2004, 17:44
Cronistoria di un pacco.

"NEMICI PARTICOLARMENTE INTELLIGENTI, IN GRADO DI RITIRARSI E DI CURARSI LE FERITE DA SOLI". 4 secondi dopo l'avvio del livello 2 il tenente Rubbia spara nella schiena del caporale Dulbecco (un colpo di genio), mentre il sergente Einstein al grido di "E=mc2" si getta a capofitto da una torretta schiantandosi al suolo (esempio da manuale di ritirata strategica).

...il personaggio si muove veramente come se avesse le gambe ingessate (4 passi veloci, 1 lungo e lento, ondeggia come se dovesse vomitare), con le due velocità possibili: velocità "Warp 9"(camminare) e velocità "mi serve più potenza, Scotty" (correre).

MORTYR non ha un solo punto a suo favore, salvo il fatto che essendo su un unico dvd, buttato quello sei sicuro di non trovartene un pezzo tra i piedi poi.
Sei un grande! Hai descritto il gioco in ogni suo apetto e mi hai fatto ammazzare dalle risate! :rotfl:
Manda il tuo testo a qualche rivista di games che te lo pubblicano subito come recensione!
Bye :)

TheRipper
06-03-2004, 18:37
Ragazzi...non ho mai riso tanto in vita mia...
Propongo di impacchettare tutti i giochi pacco che abbiamo accumulato negli anni e spedirli a PGI per un'attenta valutazione!
Vi prego facciamolo!:sofico:

PGI
06-03-2004, 19:26
...
Propongo di impacchettare tutti i giochi pacco che abbiamo accumulato negli anni e spedirli a PGI per un'attenta valutazione!
...

PER CARITA', NO!

Che ognuno si tenga le proprie ciofeche

Ragazzi, io non vado a pigliare giochi con la data di pubblicazione di tutti i titoli degli ultimi 10 anni. Una volta visto in azione è ben probabile che il gioco sia stato progettato per la macchina di Von Neumann, sul momento ho dato fiducia all'unica data presente sulla confezione (che non reca alcuna scritta tipo "replay", "l'hai scampata una volta" ecc..) che riporto nello screenshot:

http://web.infinito.it/utenti/t/triboniano/data.gif

Ciao.

grey.fox
06-03-2004, 20:01
Probabilmente sei incappato in una ristampa (si fa coi capolavori:rolleyes: :D ),anche perchè al tempo della sua uscita assolutamente non era su DVD,ma su cd-rom,con tanto di scatola di cartone. Sei stato sfortunato. :(

Toelupe
06-03-2004, 20:42
Allora ragazzi il mio pacco più grande si chiama "OnSide Complete Soccer" un gioco di calcio simul/manageriale.
Togliendo il fatto che l'ho pagato la cifra di 96.900 lire (per questo il mio portafoglio mi piglia ancora a schiaffoni) ora vengo a elencare i pro e i contro:
Pro:
.....
Contro (lungo:D )
-La sezione manageriale comprendeva 3 giocatori in vendità, per altro tutte pere e incapaci.
-La parte simulativa poi era abominevole, i giocatori avevano un controllo di palla come se stessero usando la palla medica o avessero tra i piedi una bomba a mano. Per non parlare del fatto che quando nevicava sembrava stessero sciando sul campo.
-Ora veniamo al pezzo forte e cioè le stupefacenti strategie per segnare, praticamente bastava correre dritto e tirare senza guardare in porta. Il portiere tanto era un ebete inchiodato per terra per farlo stare in piedi, praticamente sarebbe stato più reattivo uno sasso.
-Veniamo poi all'engine del gioco, roba da farti chiedere a Dio la cecità; l'effetto neve praticamente era una serie di "cosi" bianchi che scendevano sul campo coprendo qualsiasi cosa c'era sopra (giocatori e palla compresa), dopo un paio di minuti sembrava di sciare a cortina. Ma essendo uno straordinario engine non si fermava quì, vogliamo parlare della realizzazione 3D dei giocatori, le facce sembravano dei cubi sui quali avevano attaccato le figurine Panini, per quel che riguarda il corpo forse era tutto in regola, non ne sono sicuro visto che ogni tanto c'erano dei poligoni che apparivano o sparivano per caso (es. stò andando verso la porta e la palla sparisce...oppure stai correndo e se guardi bene c'è una strana sporgenza su un fianco del giocatore, forse al paese dove vivono i programmatori fanno esperimenti genetici).

Ora, siccome penso di essere stato l'unico ad averlo comprato, spero che la casa produttrice sia fallita, a meno che non abbiano intenzione di realizzare un horror-game sulle ceneri di OnSide, forse così potrebbero avere fortuna...
Se trovo delle foto le posto sennò devo andare da mio cugino a riprenderlo visto che gliel'avevo regalato per il compleanno (questo vi fà capire quanto ci vogliamo bene io e mio cugino)

maxfl
06-03-2004, 20:47
"Medal Of Honor, La Breccia di porta Pia"

Ma LOL :rotfl:

Roberto151287
06-03-2004, 22:51
Metal Gear Solid 2 Substance a 52 €
Spettacolare come gioco...
Peccato sia una ca**ata finirlo anche a difficile

Manp
06-03-2004, 23:18
se dici che ti è piaciuto allora non è un pacco... :D :D :D e poi io non l'ho trovato così facile, cioè... è tutto abbastanza facile imho tranne gli ultimi 2 boss... a livello normal almeno...

Teox82
06-03-2004, 23:47
GRAND PRIX 4
GORE
LA COSA
DIE HARD NAKATOMI PLAZA
DEADLY DOZEN
GUNMAN CHRONICLES
PROJECT EDEN
DAL TRAMONTO ALL'ALBA
PROJECT IGI
ONI
DRUUNA MORBUS GRAVIS
TRESPASSER
VERSAILLES 2
NOCTURNE
MORTYR
GLOBAL OPERATIONS
MYST 3 EXILE

Si ma GP4 aggiornato ti fa cadere la mascella

lord2
07-03-2004, 01:00
per me il gioco più ciofega di tutti i tempi è stato CALL OF DUTY
mamma mia spaventoso la grafica poi e che dire dell ia?
per non parlare dell assenza completa di atmosfera e la trama ne capo ne coda,noioso alla morte,insomma proprio fatto male ottimizzato alla carlona poi se raffrontato a quel capolavoro che è stato ROBOCOP non c'è storia;)

Roberto151287
07-03-2004, 01:05
non dimenticate HALO
Lo programmavo meglio io

grey.fox
07-03-2004, 01:17
Originariamente inviato da Roberto151287
non dimenticate HALO
Lo programmavo meglio io
Già :muro:
Mi ha cmq appassionato moltissimo,forse il gioco che ho giocato più volentieri uscito nel 2003! :p

Redvex
07-03-2004, 08:24
Si è vero halo non mi è dispiaciuto molto e sulla mia gf3ti 500 devo dire ke girava decentemente

savethebest
07-03-2004, 12:43
Originariamente inviato da francist
dragon ninja su cassetta per C64. A parte i caricamenti (ancor oggi mi chiedo se fossi pazzo ad aspettare tutto quel tempo) il gioco pagato 50.000 non valeva nulla.

secondo me quello era un grande gioco, a me piacque molto (avevo si e no 10 anni, anzi meno :) )

stefano76
07-03-2004, 13:49
l'hai spedito in Africa? :D :D :D

LOOOOOOOOOOOOOL!!! :sofico:

Manp
07-03-2004, 14:05
LOOOOOOOOOOOOOL!!! :sofico:

:p

Fede
07-03-2004, 15:24
syberia :puke:

francist
07-03-2004, 15:25
Originariamente inviato da savethebest
secondo me quello era un grande gioco, a me piacque molto (avevo si e no 10 anni, anzi meno :) )

mha per me era ingiocabile, sarà perchè ogni mattina prima di entrare a scuola mi facevo una partitina al coin-op.